Per me, e sono serio, dipende dall'annata. Se l'anno prima ho provato la gioia dello scudetto, scelgo di arrivare in fondo, di provarci. Se invece vengo da un campionato a zero tituli, allora voglio una stagione in cui si va per il trofeo nazionale e nel mentre ci si attrezza per andare in fondo a tutti i tornei l'anno successivo.christian4ever ha scritto: ↑25/02/2026, 23:02 A 24 ore di distanza facciamo il giochino. Non deve essere razionale, voglio sapere quello che scegliete voi da tifosi, astraendovi dal considerare il 5-0 dello scorso anno.
Preferite scudetto e uscita in CL come ieri oppure arrivare fino in fondo senza raccogliere nulla? E ancora: scudetto e coppa Italia o finale di CL senza però avere certezza di vincerla?
Io vi dico che, pur godendo tantissimo degli scudetti vinti con Conte e Inzaghi, i brividi delle notti europee (ANCHE se poi finisce male) non hanno prezzo, è una roba che ti rimane proprio dentro, probabilmente ciò che più di tutto mi fa provare quelle sensazioni per cui amo il calcio.
Inter FC *Official topic*
- Kazarian88
- Città: Bratislava
- Has thanked: 1299 times
- Been thanked: 248 times
Re: Inter FC *Official topic*
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 381 times
- Been thanked: 2056 times
Questa è una stagione dove serve alzare qualcosa per ricostruire il morale. La Champions ci puoi provare un altro anno quando hai la giusta mentalità.Kazarian88 ha scritto: ↑26/02/2026, 11:50 Per me, e sono serio, dipende dall'annata. Se l'anno prima ho provato la gioia dello scudetto, scelgo di arrivare in fondo, di provarci. Se invece vengo da un campionato a zero tituli, allora voglio una stagione in cui si va per il trofeo nazionale e nel mentre ci si attrezza per andare in fondo a tutti i tornei l'anno successivo.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 1185 times
- Been thanked: 407 times
Esatto, direi che questa è la considerazione giusta da fare, perchè l'anno scorso a mio avviso è stato giusto provare ad andare fino in fondo in tutto, quest'anno, soprattutto vedendo che da diverse giornate si è andati in testa e con distacco, bisogna pensare a portare a casa lo scudetto e basta.Kazarian88 ha scritto: ↑26/02/2026, 11:50 Per me, e sono serio, dipende dall'annata. Se l'anno prima ho provato la gioia dello scudetto, scelgo di arrivare in fondo, di provarci. Se invece vengo da un campionato a zero tituli, allora voglio una stagione in cui si va per il trofeo nazionale e nel mentre ci si attrezza per andare in fondo a tutti i tornei l'anno successivo.
Visto che si è parlato di partita col Barcellona e di alberghi, io ricordo ancora bene quella del 2010 a San Siro, in gita a Londra con la scuola, il delirio. Mentre stavamo cenando è venuta una cameriera incazzata dicendo che dovevamo calmarci e fare silenzio.
Credo si sappia già ampiamente, comunque io penso che non siamo materiale per vincere la Champions, mentre ormai da anni per lo Scudetto sì, quindi per me ogni stagione delle ultime 5-6 l'obiettivo (e magari il raggiungimento, quantomeno più volte) doveva essere campionato più un buon piazzamento Champions. Abbiamo fatto diversamente. Magari quest'anno recuperiamo qualcosa (nemmeno io "volevo" essere eliminato dal Bodo, ma dal punto di vista pratico non cambia moltissimo).christian4ever ha scritto: ↑25/02/2026, 23:02 A 24 ore di distanza facciamo il giochino. Non deve essere razionale, voglio sapere quello che scegliete voi da tifosi, astraendovi dal considerare il 5-0 dello scorso anno.
Preferite scudetto e uscita in CL come ieri oppure arrivare fino in fondo senza raccogliere nulla? E ancora: scudetto e coppa Italia o finale di CL senza però avere certezza di vincerla?
Io vi dico che, pur godendo tantissimo degli scudetti vinti con Conte e Inzaghi, i brividi delle notti europee (ANCHE se poi finisce male) non hanno prezzo, è una roba che ti rimane proprio dentro, probabilmente ciò che più di tutto mi fa provare quelle sensazioni per cui amo il calcio.
I brividi europei in quanto tali sono sinceramente contento per chiunque li provi comunque e in ogni caso, per come sono fatto io li provo pure ma magari senza un trasporto clamoroso proprio perché so che non siamo una candidata seria alla vittoria finale (anche se arrivati al PSG un filo ci credevo, molto più che col City, e invece). Tanto per semplificare mi sono emozionato sì al gol di Acerbi col Barca e tutte le altre belle cose, ma se poi non vinci purtroppo mi rimane veramente poco a livello emotivo rispetto al gol di Acerbi e le altre belle cose.
È un po' come il Leicester (con le dovute proporzioni perché la loro impresa è stata semplicemente folle), avrebbe fatto una stagione straordinaria se fosse arrivato anche secondo, ma sarebbe rimasto nella storia? Il gol di Vardy al Liverpool sarebbe ancora così magnifico e pieno di significato nel rivederlo? Forse dipende dalla sensibilità di ognuno, banalmente
- Lord Ares
- Città: Roma
- Has thanked: 105 times
- Been thanked: 270 times
Secondo ma il dominio di 9 anni della Juve ha un pò distorto le cose.
Quando vinci 4-5-6 scudetti di fila ci sta darli per scontati e voler puntare un bersaglio ancora più grande, i tifosi bianconeri infatti alla fine neanche festeggiavano piu di tanto le vittorie in campionato.
Ma adesso che la Serie A è aperta e dove sono 6 anni che nessuno bissa un successo per 2 volte di fila rammaricarsi perchè si è vinto solo il campionato mi sembra assurdo. Lo scudetto resta il secondo trofeo più importante che un club può vincere (quella merdata di mondiale per club neanche lo considero), prendiamocelo e festeggiamolo.
Poi è chiaro, se arriveranno 2/3 campionati di fila allora si può pensare anche che perderne uno per puntare alla Champions non sia un dramma. Ma vincere quanto gli altri in in epoca in cui potevamo dominare mi fa storcere il naso.
Detto questo anche se involontariamente si da priorità al campionato l'atteggiamento in Europa questa stagione è stato sbagliato e va sicuramente corretto, ma per me è stato sbagliato anche l'atteggiamento assunto lo scorso anno in Serie A quando da marzo in poi abbiamo deciso di giocare solo i primi 45 minuti sperando bastasse
Quando vinci 4-5-6 scudetti di fila ci sta darli per scontati e voler puntare un bersaglio ancora più grande, i tifosi bianconeri infatti alla fine neanche festeggiavano piu di tanto le vittorie in campionato.
Ma adesso che la Serie A è aperta e dove sono 6 anni che nessuno bissa un successo per 2 volte di fila rammaricarsi perchè si è vinto solo il campionato mi sembra assurdo. Lo scudetto resta il secondo trofeo più importante che un club può vincere (quella merdata di mondiale per club neanche lo considero), prendiamocelo e festeggiamolo.
Poi è chiaro, se arriveranno 2/3 campionati di fila allora si può pensare anche che perderne uno per puntare alla Champions non sia un dramma. Ma vincere quanto gli altri in in epoca in cui potevamo dominare mi fa storcere il naso.
Detto questo anche se involontariamente si da priorità al campionato l'atteggiamento in Europa questa stagione è stato sbagliato e va sicuramente corretto, ma per me è stato sbagliato anche l'atteggiamento assunto lo scorso anno in Serie A quando da marzo in poi abbiamo deciso di giocare solo i primi 45 minuti sperando bastasse
- Dwight Schrute
- Has thanked: 973 times
- Been thanked: 1703 times
Il vero errore nostro negli ultimi anni é stato affrontare il campionato scorso con superficialità.
Tralasciando gli errori arbitrali, gli errori dei giocatori con la Lazio, l'anno scorso noi tifosi stessi abbiamo affrontato un campionato in maniera inaccettabile, quasi svalutandolo, come una Coppa Italia qualsiasi.
L'Inter di quest'anno ha già perso una Supercoppa quindi per fare sì che la stagione sia soddisfacente non deve lasciare le briciole agli altri e deve fare 3 cose da qui fino alla fine della stagione:
- Vincere lo scudetto, magari con la matematica che avviene con lo stadio pieno per avere un momento da ricordare;
- Vincere la Coppa Italia, perché sei più forte di Atalanta, Como e Lazio;
- Vincere il derby che non vinci da 6-7 partite.
Aggiungici anche che non sarebbe male rendere Lautaro un due volte capocannoniere e rendere Dimarco il miglior assistman stagionale della storia della Serie A ma le cose prioritarie sono queste 3 elencate.
Tralasciando gli errori arbitrali, gli errori dei giocatori con la Lazio, l'anno scorso noi tifosi stessi abbiamo affrontato un campionato in maniera inaccettabile, quasi svalutandolo, come una Coppa Italia qualsiasi.
L'Inter di quest'anno ha già perso una Supercoppa quindi per fare sì che la stagione sia soddisfacente non deve lasciare le briciole agli altri e deve fare 3 cose da qui fino alla fine della stagione:
- Vincere lo scudetto, magari con la matematica che avviene con lo stadio pieno per avere un momento da ricordare;
- Vincere la Coppa Italia, perché sei più forte di Atalanta, Como e Lazio;
- Vincere il derby che non vinci da 6-7 partite.
Aggiungici anche che non sarebbe male rendere Lautaro un due volte capocannoniere e rendere Dimarco il miglior assistman stagionale della storia della Serie A ma le cose prioritarie sono queste 3 elencate.
- Kazarian88
- Città: Bratislava
- Has thanked: 1299 times
- Been thanked: 248 times
Ma guarda, anche prima del dominio Juve, ci fu il ciclo dell'Inter, e visto che lo scudetto stava diventando la norma, si decise di puntare più in alto. Mourinho fu preso proprio per vincere la Champions, ogni volta che l'Inter veniva eliminata si parlava di "fallimento a prescindere dalla conquista dello scudetto", e nel 2010, anche se non era la favorita, ci si aspettava almeno di essere eliminati con onore. Ma come dici tu, giustamente, erano altri tempi, e soprattutto, erano altre sessioni di calciomercato, dove si potevano prendere cantonate enormi come Mancini e Quaresma, ma senza doverne fare una tragedia, perché tanto arrivavano Milito, Etoo, Snejder, Lucio, e a gennaio non esisteva "siamo già forti così", ma "Ci serve un altro attaccante di spicco, prendiamo Goran Pandev".Lord Ares ha scritto: ↑27/02/2026, 12:48 Secondo ma il dominio di 9 anni della Juve ha un pò distorto le cose.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 4888 times
- Been thanked: 2433 times
Stasera si va a San Siro, vedessero di fare i bravi perché è una gara importantissima e perché non è che riesca ad andarci spesso allo stadio.
- John Smith
- Has thanked: 345 times
- Been thanked: 848 times
Eh, ho avuto la stessa disgraziata idea, ti capisco anche se almeno 5-6 partite all'anno me le sparo e tu hai un viaggio molto più impegnativo.christian4ever ha scritto: ↑28/02/2026, 9:17 Stasera si va a San Siro, vedessero di fare i bravi perché è una gara importantissima e perché non è che riesca ad andarci spesso allo stadio.
Stasera davvero criptica. Ci sono altri tre punti essenziali tanto quanto lo erano quelli della settimana scorsa, perché al derby ci devi assolutamente arrivare a +10 e perché le ultime 11 partite che poi rimarranno avranno mediamente avversari di più alto livello (Atalanta subito dopo, Roma, Como per citarne alcuni, buttiamoci comunque anche una Lazio e un Bologna che sono della parte alta, e se vogliamo una Fiorentina che deve assolutamente dare il massimo per salvarsi); non so come stiano i ragazzi dopo l'uscita dalla Champions ma forse il rientro di Dumfries (che immagino graduale) ci darà insperato aiuto. E numeri in mano, si potrebbe dire che la posizione in classifica non renda giustizia al Genoa, che ha comunque un buon reparto offensivo rispetto alla media, pagando forse qualche gol di troppo, e che stasera potrebbe comunque volersi giocare almeno un pareggio perché là sotto la situazione di fuga dal terzultimo posto è molto affollata.
- Dwight Schrute
Partita che non sarà facile ma dove sarà fondamentale vincere per mettere ancora più pressione sul Milan. Io farei partire Thuram dalla panchina però non credo sarà il caso.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 4888 times
- Been thanked: 2433 times
Dallo stadio si nota sia quanto facciano cagare Barella e Thuram sia che la manovra tende a essere troppo semplice in alcuni frangenti, tanto giro palla orizzontale senza rotazioni.
Speriamo che ora senza CL si possa anche recuperare brillantezza fisica.
Speriamo che ora senza CL si possa anche recuperare brillantezza fisica.
- Dwight Schrute
Oggi sempre in controllo con un grandissimo primo tempo.
L'unico che preoccupa davvero é Thuram che é in un momento di down palese nonostante ci sia Lautaro fuori.
Per fortuna Dimarco sta trascinando la squadra in campionato.
L'unico che preoccupa davvero é Thuram che é in un momento di down palese nonostante ci sia Lautaro fuori.
Per fortuna Dimarco sta trascinando la squadra in campionato.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 381 times
- Been thanked: 2056 times
- Dwight Schrute
Sì, poi si perde in delle cazzate abnormi come degli ultimi passaggi facilissimi e lui si complica la vita ma sinceramente non mi é sembrato che abbia fatto una brutta partita. Sicuramente un passo avanti rispetto alle ultime due terribili.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑28/02/2026, 22:51 Per me Barella ha fatto la prima partita decente dopo tante oscene.