Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dwight Schrute
Has thanked: 874 times
Been thanked: 1544 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Comunque questa é una squadra finitissima che sta andando avanti in Serie A per inerzia. 7-8 giocatori da cambiare + dobbiamo attendere di capire cosa vogliono fare Dunfries, Cahlanoglu e Thuram.
E per questo come al solito dobbiamo ringraziare la coppia di pelati di merda che riescono ogni estate ad ammazzare l'entusiasmo.
E non dicessero che é un problema di soldi perché a gennaio hanno rifiutato 30 milioni per Luis Henrique. Mi fanno schifo.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 348 times
Been thanked: 1859 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Dwight Schrute ha scritto: 09/03/2026, 9:37 Comunque questa é una squadra finitissima che sta andando avanti in Serie A per inerzia. 7-8 giocatori da cambiare + dobbiamo attendere di capire cosa vogliono fare Dunfries, Cahlanoglu e Thuram.
E per questo come al solito dobbiamo ringraziare la coppia di pelati di merda che riescono ogni estate ad ammazzare l'entusiasmo.
E non dicessero che é un problema di soldi perché a gennaio hanno rifiutato 30 milioni per Luis Henrique. Mi fanno schifo.
Il problema è che con 30 milioni avresti preso un altro Luis Henrique, non certo Saka.

Dwight Schrute

Captain Phenomenal1 ha scritto: 09/03/2026, 11:54 Il problema è che con 30 milioni avresti preso un altro Luis Henrique, non certo Saka.
Insomma. La Roma ha preso Wesley che viene dal campionato brasiliano e non ha avuto bisogno di nessun adattamento.
Però continuiamoci a prendere in giro dicendo che i soldi sono il problema quando le nostre migliori campagne acquisti le abbiamo fatte proprio a costo zero.
Non solo hai preso Luis Henrique, lo hai preso pure a gennaio scorso. E come se non bastasse i nostri fenomeni si sono permessi di rifiutare le offerte del Bournemouth.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2083 times
Been thanked: 763 times

Messaggio da IlBiondo »

Dwight Schrute ha scritto: 09/03/2026, 12:06 Insomma. La Roma ha preso Wesley che viene dal campionato brasiliano e non ha avuto bisogno di nessun adattamento.
Però continuiamoci a prendere in giro dicendo che i soldi sono il problema quando le nostre migliori campagne acquisti le abbiamo fatte proprio a costo zero.
Non solo hai preso Luis Henrique, lo hai preso pure a gennaio scorso. E come se non bastasse i nostri fenomeni si sono permessi di rifiutare le offerte del Bournemouth.
Non si sono capiti scouting e Auislio.
Quelli gli hanno detto che si fa di crack mentre lui ha capito "e' un crack".

Dwight Schrute

IlBiondo ha scritto: 09/03/2026, 12:11 Non si sono capiti scouting e Auislio.
Quelli gli hanno detto che si fa di crack mentre lui ha capito "e' un crack".
Ausilio è il responsabile per l"arrivo di Lazaro in Italia. Un altro giocatore nullo. Credo che abbia fatto 160 partite in A e zero gol. Rappresenta alla perfezione il Torino di Cairo.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4323 times
Been thanked: 2234 times

Messaggio da christian4ever »

Calha e Thuram altri due rottami di cui sbarazzarsi.

John Smith
Has thanked: 314 times
Been thanked: 759 times

Messaggio da John Smith »

christian4ever ha scritto: 09/03/2026, 13:24 Calha e Thuram altri due rottami di cui sbarazzarsi.
Concordo. Anche io vedo il turco in fase calante e non solo dal punto di vista fisico. Non mi pare un giocatore da spremere fino all'osso come zio Miky (con lui siamo arrivati non all'osso ma al midollo osseo). Lo vedo come Brozovic, meglio farli andare via in uno stato comunque buono con gli "eh però" del caso piuttosto che tirare la corda e vedersi confermati i dubbi.

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 100 times
Been thanked: 246 times

Messaggio da Lord Ares »

Un pò di analisi sparse. Ieri dovevamo addormentare la partita fin da subito, so che non è nelle nostre corde stare bassi e lasciare il pallino agli altri ma giocando per 2 risultati su 3 contro una squadra che fatica a dominare il gioco potevi anche inventarti qualcosa di diverso.

Il rigore finale poteva starci ma dubito che questo metterà fine al ritornello sulla Marotta League.

Fino a 3 settimane fa arrivare a +7 prima del derby sarebbe stato positivo, oggi ci ritroviamo a +7 dopo il derby e ci caghiamo addosso. Dobbiamo preoccuparci? Si e no, mentalmente questa squadra non è solida e le scottature delle scorse annate potrebbero farsi sentire, però queste situazione erano il punto critico di Inzaghi che piu volte con noi, con la Lazio e persino in Arabia ha dimostrstrato di sbriciolarsi ad un passo dal traguardo.
Se c'è una cosa dove Chivu e stato bravo è nel far resettare alla squadra le sconfitte, dopo la scorsa stagione ed un inizio un pò stentato si preannuunciava un annata di merda, invece siamo ancora qua, ora vediamo se il rumeno riescirà a tgliere il braccino a questi giocatori

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4323 times
Been thanked: 2234 times

Messaggio da christian4ever »

https://ultimouomo.com/milan-inter-1-0- ... ovo-inizio

Leggete ragazzi, per favore. Sono elementi oramai chiari a chiunque si occupi di analisi delle partite: la squadra ha poche energie, è lenta, ha una passività preoccupante (vedi i gol concessi a Bodo e Milan, senza nessuno che accorci ferocemente in avanti) e anche le idee di pressione alta di Chivu oramai sono centellinate.

Stiamo andando avanti - miracolosamente - grazie a una buona solidità mentale contro le piccole, ai calci piazzati e a un gioco essenziale che - fortunatamente - in Serie A può dare ancora i frutti quando sei tecnicamente più forte. Ma nel medio periodo non c'è chance di rimanere così competivi, serve una rifondazione anche coraggiosa, certo con la consapevolezza che se a gestire le operazioni sarà Ausilio (85 mln tra Diouf, L.Henrique e Frattesi) le cose saranno complesse.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 1050 times
Been thanked: 371 times

Messaggio da Double_L »

Il nucleo della squadra va rifatto. Va bene tenere qualche giocatore, ma il grosso va ridisegnato da capo.

A dire il vero andava fatto dopo l'indegna prestazione della finale di Champions, ma ormai è andata come andata, speriamo solo che non si azzardino a non vincere lo scudetto (direi anche la Coppa Italia perchè senza Napoli, Milan, Juve e Roma... dai) che per carità prima che iniziasse la stagione era impossibile pensarci e sperarci, però con un +10 di vantaggio a poche giornate dal termine non devi e non puoi farti rimontare, solo che conoscendo "i miei polli" sento già puzza del Milan di Pioli bis, il copione finora è andato pari pari uguale spiccicato identico, quindi mi auguro che non seguirà lo stesso crollo psicologico e di risultati che porterà alla rimonta.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Secondo me è importante analizzare la situazione senza rimanere attaccati al passato.
Quello che intendi dire è che la colpa dei cali psicofisici della squadra veniva attribuita ad Inzaghi, anche giustamente perché l'allenatore è il responsabile.
Ad oggi però Inzaghi è andato via da parecchi mesi. Non solo non è corretto nei suoi confronti ma non è neanche utile a migliorare la squadra continuare a tirarlo in ballo.
Ci deve essere un gruppo di giocatori tra quelli che contano nello spogliatoio che trasmettono al resto della rosa, o almeno ai titolari, uno stato mentale nocivo.
Adesso io non posso sapere se è Barella, Bastoni, Chala o Lautaro (o chiunque altro, ho preso i più forti che abbiamo) però bisogna intervenire.
Quale momento più appropriato per fare un ricambio generazionale?

Dwight Schrute

IlBiondo ha scritto: 09/03/2026, 21:33 Secondo me è importante analizzare la situazione senza rimanere attaccati al passato.
Quello che intendi dire è che la colpa dei cali psicofisici della squadra veniva attribuita ad Inzaghi, anche giustamente perché l'allenatore è il responsabile.
Ad oggi però Inzaghi è andato via da parecchi mesi. Non solo non è corretto nei suoi confronti ma non è neanche utile a migliorare la squadra continuare a tirarlo in ballo.
Ci deve essere un gruppo di giocatori tra quelli che contano nello spogliatoio che trasmettono al resto della rosa, o almeno ai titolari, uno stato mentale nocivo.
Adesso io non posso sapere se è Barella, Bastoni, Chala o Lautaro (o chiunque altro, ho preso i più forti che abbiamo) però bisogna intervenire.
Quale momento più appropriato per fare un ricambio generazionale?
Il ricambio generazionale andava fatto l'anno scorso, prossimo anno andrà fatto per forza di cose per i contratti in scadenza.
Io terrei comunque Bastoni, Barella e Lautaro come i 3 pilastri della squadra nonostante Barella sia ormai quasi perso. Ad oggi ricordo tante situazioni simili nella nostra storia con giocatori forti che hanno fatto stagioni dove meritavano la cessione tipo Stankovic 07-08 ma certi giocatori vanno tenuti, anche perché cambiarne 15 in un anno non é salutare.

Considerate che saranno quasi tutti in discussione:

- Sommer, se resta, resta da secondo ma per il momento é OUT
- Martinez, stesso discorso che si fa per Sommer. Io lo terrei con un portiere esperto accanto ma bisogna capire se accetterà la situazione. Per me IN
- Di Gennaro, buono per le liste. IN

Akanji - IN. Ma solo se si vince lo scudetto perché altrimenti non lo prendono mai.
Bastoni - IN.
Bisseck - IN. Ma sicuramente se ci sarà una offerta interessante lo vendono questa volta. Lo metterei tra quelli in forse.
De Vrij - OUT. Grazie di tutto, mai avuto niente contro di lui, merita di finire la carriera come preferisce. Non sarei nemmeno contrario ad un suo rinnovo ma credo sia finita.
Acerbi - OUT. Grazie di tutto anche a lui, ha dato tutto quello che poteva e non so se si ritirerà ma secondo me un altro anno in una piccola di A lo può ancora fare.
Carlos Augusto - IN. Assolutamente. Sempre che non decida di chiedere la cessione per giocare titolare fisso ma credo resti.
Darmian - OUT. Sarà per sempre da me amato e non si merita manco un insulto. Decisivo per gli scudetti e per la prima run in finale di Champions. Credo che abbia ancora un paio d'anni di carriera avanti, forse meritava anche di ritirarsi con la nostra maglia così come D'Ambrosio.
Pavard - ? - Non lo so, a me é sempre piaciuto ma per l'ingaggio che prende credo che l'Inter lo voglia spedire per farci due spicci.

Cahlanoglu - OUT. Purtroppo é arrivato il momento. Io lo terrei ma lui vuole andare via, scade nel 2027 e cercheranno di farci almeno 5 milioni e risparmiare l'ingaggio pesante. Giocatore che comunque io terrei fino a scadenza a prescindere.
Zielinski - IN. Se lo sta meritando tutto quel contratto. Uno degli MVP di questa stagione.
Barella - IN. Terribile stagione per lui ma va tenuto. Purtroppo un giocatore non si può mollare così. In fin dei conti sono molto ma molto di più le cose positive fatte che quelle negative.
Mkhitarian - OUT. Anche per lui mi dispiace. Ha dichiarato che si ritirerà post-Inter. A me piace, lo terrei pure come sesto ma l'Inter prossimo anno deve cercare di rivoluzionare il centrocampo.
Frattesi - OUT. Assolutamente. Non solo scarso tecnicamente ma imbarazzante il confronto con il primo anno a livello di approccio e tra l'altro sempre rotto. Bisogna guadagnarci qualcosa prima che sia troppo tardi.
Sucic - IN. Però ha fatto una stagione da 6. Non é il fenomeno che si voleva fare passare all'inizio, ha qualche margine di miglioramento ma non é materiale da titolarità immediata.
Diouf - ?. Per me sarebbe da mandare, ma anche in prestito. Giocatore ancora stupido tatticamente che non mi convince. Ma l'hai pagato tanto e non te ne puoi sbarazzare facilmente. Buchanan l'hai buttato via per molto meno.

Luis Henrique - OUT. Vergogna solo pensare di tenerlo. Scarso in difesa, molto peggio in attacco. Avrebbe pure le qualità per diventare forte in attacco ma é un cagasotto palese. Sono 4 mesi che gioca titolare e ancora non si é scrollato di dosso mezza paura. Se dovesse ricapitare per puro caso l'occasione Bournemouth da cedere subito.
Dumfries - IN. Per me in tutta la vita ma c'è una clausola e se sarà protagonista al mondiale, non credo che qualcuno si farà problemi a spendere 25 milioni. Fermo restando che da noi ci sta nella rosa, dagli altri meno.
Dimarco - IN. Vabbè...

Bonny - IN. Giocatore che può crescere. Credo che l'attacco, a parte per l'innesto di un quinto che possa giocare attaccante con le caratteristiche di Lookman, debba rimanere sempre quello.
Pio - IN. Senza commenti. Ovviamente se qualcuno fa offerte folli sono tutti cedibili ma non vedo qualcuno capace di poter offrire tutti quei soldi per lui.
Lautaro - IN. Capitano e anima della squadra, si deve ripartire da lui per dare le chiavi della squadra in mano a qualcun'altro. É ancora under 30, quindi credo che altri 4 anni minimo ad alti livelli li possa fare.
Thuram - ?. Io non lo butterei nel cesso e soprattutto non lo butterei nel cesso per due spicci, considerando anche che sarà impossibile cambiarne 7-8 di livello. Non é un fenomeno, é un'ottima spalla.

Chivu - IN, se vince lo scudetto. Out se lo perde perché vincere lo scudetto con le premesse che c'erano é un risultato gigante ma perdere lo scudetto con 10 punti di vantaggio con eliminazione prima degli ottavi é da esonero.

Ora detto questo le mie paura si concentrano essenzialmente su chi andremo a prendere. A. Stankovic lo devi prendere per forza di cose tenendolo o vendendolo, per il resto girano i soliti nomi che girano da anni e alcuni sconcertanti tipo gente come Perrone che a questa squadra non porta nessuna personalità nell'immediato. Questa squadra ha bisogno di 2-3 personalità nuove e forti, più o meno come ha fatto il Milan prendendo Rabiot e Modric. Personalità di gente che é stata in spogliatoi vincenti ma che non sia una cariatide, un po' come Akanji e soprattutto a centrocampo.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Secondo me la tua analisi ci sta. Io forse sarei più severo nelle valutazioni e quindi nelle uscite.

Barella e Thuram io li lascerei partire. Un po' perché si spera che abbiano mercato è un po' perché il loro periodo di underperforming sta durando da troppo tempo.

Ci può stare ripartire da Lautaro ma allora devi assortire l'attacco con un suo sostituto, o comunque una seconda punta per farla semplice, Bonny, Pio e un'altra prima punta.

La difesa la si può rinnovare senza troppi drammi con dei giovani.

La fascia destra è da rifare completamente. Dumfries andrà via, Darmian merita di fare il braccetto di riserva o andare via. Servino un titolare ed una riserva.
Il brasiliano lo possiamo mandare ovunque, basta che non si vede più. Con un'occasione come quella che ha avuto, praticamente un anno da titolare, il fallimento è oggettivo.

A centrocampo Frattesi deve andarsene. Non sa neanche lui che ruolo fa. Io lo vedo come vice Lautaro più che come mezz'ala ma è comunque un altro che, ogni volta che parte da titolare, fa schifo.

Rispondi