MasterChef - Thread Ufficiale

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Stan

Re: MasterChef - Thread Ufficiale

Messaggio da Stan »

Stefano l'ha squashato, dopo i primi 4 piatti hanno fatto un po' di scena per dare la sensazione di equilibrio. Dei giudizi come quelli di Bastianich per la cernia nella cipolla e il risotto con seppie e fave non li avevo mai sentiti :boh:

La faccia di Federica all'annuncio del vincitore :godimento:

Stan

Messaggio da Stan »

Comunque tre giudici uomini che scelgono

- tre vincitori su quattro uomini
- due finali su quattro fra due uomini
- nessuna finale fra due donne
- tre volte su quattro tre uomini fra i primi quattro classificati

Forse è un programma un po' maschilista.

Devil

Messaggio da Devil »

Finale stupenda, hanno raccontato una storia e i piatti sono stati ottimi.
Tranne il primo, che non mi è piaciuto di nessuno dei 2, Stefano ha stravinto e Nicolo paga la troppa inesperienza.Giustissimo cosi.
Bastianich che scrive mezzo italiano (sbagliato) e mezzo inglese :divertito2:
Nicolo beato tra le donne :love:

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 594 times
Been thanked: 468 times

Messaggio da Marco Frediani »

L'anno prossimo saranno 4 i guidici, Cracco, Barbieri, Bastianich e Canavacciuolo

Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 30 times
Been thanked: 19 times

Messaggio da Filoriginale »

Livello nettamente più alto rispetto alla scorsa edizione, per me.

Mage
Città: Turate

Messaggio da Mage »

Degno epilogo per la migliore edizione di Masterchef Italia, l'abbraccio dei tre finalisti dopo l'eliminazione di Amelia è stato il momento più emozionante di tutta la competizione, pazzesco.
Contentissimo per la vittoria di Stefano, come dicevo meritava davvero di portare a casa la vittoria per via di tutto il percorso affrontato, inoltre era davvero l'ultima occasione della sua vita, e dopo tante rincorse alla fine è riuscito a raggiungere il suo obiettivo.
Vittoria netta, ha fatto due/tre piatti di un livello mai raggiunto in un talent culinario, idolo.

L'anno prossimo con Antonino ci sarà da divertirsi :godimento:

FoleyIsGod
Città: Catania

Messaggio da FoleyIsGod »

Finalmente dopo due edizioni vince un persona umile e modesta (anche se mi sono cadute le braccia quando ha scambiato il nero di seppia per un colorante :nada ).

Nonostante lo spoiler e la concorrenza televisiva, la finale ha fatto registrare un record di ascolti: 1.463.000 telespettatori rispetti ai 1.421.815 dell'anno scorso.

The Rookie
Been thanked: 1 time

Messaggio da The Rookie »

Puttana Eva che odio, non sono riuscito ad evitare lo spoiler. Dannato FB.

Lord.Panzai.
Città: Milano
Has thanked: 29 times
Been thanked: 36 times

Messaggio da Lord.Panzai. »

The Rookie ha scritto:Puttana Eva che odio, non sono riuscito ad evitare lo spoiler. Dannato FB.
this

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Con Canavacciuolo fra i giudici Bastianich non sarà più quello a parlare peggio l'italiano.

Comunque vittoria meritata di Stefano, in un certo senso era la finale perfetta fra due persone che si erano punzecchiate durante tutta l'edizione (seppur non ai livelli di Maurizio e l'avvocato) e con un carattere ed un modo di essere opposto l'uno dall'altro.

Nessuno che cita la chicca nel montaggio con il breve commento di Silvana e subito dopo il papà di Niccolò che dice "È un mostro" (e altre cose ovviamente non riferite a quel coso lì)?
:ave:

ATM
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da ATM »

Mi faccio i complimenti da solo per esser probabilmente l'unica persona in Italia che segue Masterchef ad esser riuscita ad evitare lo spoiler (ho minacciato di morte più persone in questi due giorni che nel resto della mia vita, ma ne è valsa la pena).

Che goduria la vittoria di Stefano, finale perfetta, peccato non sia riuscito a chiudere la degustazione di tutti e 7 i piatti, ma i primi 4 sono stati dei capolavori. Riso con le seppie nere e battuta di manzo su cucchiaio eccezionali. La cernia in saor, qualcosa di più, la reazione dei giudici dice tutto.

Nicolò mi è piaciuto molto di più nella prova precedente, quella in cui ha vinto il migliore con il brodo e salmone, nella finale è stato completamente surclassato.

mic91
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da mic91 »

Parto dal presupposto che sono ignorante riguardo questi programmi, come fate a giudicare chi sono stati i migliori cuochi?
Spiego meglio: essendo un programma di cucina per esprimere un giudizio non bisognerebbe assaggiare il piatto? O il programma è basato maggiormente sull'estetica? :- Può essere una domanda stupida, ma non capisco, oltre i tre giudici, come fate a dare le valutazioni ai cuochi :-

Corey
Has thanked: 420 times
Been thanked: 131 times

Messaggio da Corey »

Ma quanto era scazzata Viola durante la finale?? :divertito2:
Proprio non le fregava di essere lì mi sa :divertito2:

best4busine$$
Has thanked: 260 times
Been thanked: 306 times

Messaggio da best4busine$$ »

..l'anno prossimo finale in diretta mi sà :sorridente:

peccato per lo spoiler, è stata una delle finali più belle in assoluto

MacheteKowalski
Has thanked: 639 times
Been thanked: 620 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Quest'anno hanno costruito una gran bella finale, mi è piaciuta molto l'idea del menù degustazione.
Sono anche felice che non abbiano inserito alcun commento di Arianna.
Felice per Stefano e felice nel vedere finalmente qualcuno esultare senza freni ad una vittoria così importante.

@mic91: sicuramente tutti ci basiamo su quanto viene detto dai giudici: in questo caso, i commenti ai piatti di Stefano sono stati entusiastici (vedasi ad esempio la cernia in saor, ma anche i precedenti), mentre per Nicolò è sempre stato trovato qualche, seppur piccolo, difetto. A questo si può aggiungere un personale giudizio estetico, dato che il piatto viene sempre inquadrato e mostrato prima dell'assaggio.

La cosa che ancora mi stupisce è questa generale difficoltà nel preparare i dolci.
Ogni anno quando arriva Iginio Massari è il panico, e a quanto mi è sembrato di capire anche i due dessert di questa finale non sono stati granché.

Rispondi