La nuova nazionale italiana
- Sacopus
- Città: Roma
- Has thanked: 9 times
- Been thanked: 95 times
Re: La nuova nazionale italiana
No vabbè non è normale.
Si vede poco che gli brucia che se ne sia andato.
Comunque Verratti mi dispiace che non abbia giocato oggi ; probabilmente martedì tocca a lui , però deve iniziare il passaggio di consegne con Pirlo.
E manca un interditore a centrocampo , Marchisio spicca sicuramente per altre doti.
Florenzi maluccio , poteva fare meglio. Il fatto che a Roma giochi esterno e in Nazionale mezz'ala può aumentare ancora di più la sua duttilità.
In generale la squadra non gioca malissimo , il pressing è discretamente buono e sembra che si sia creata già un'intesa abbastanza buona tra il gruppo.
Però la forza del 3-5-2 di Conte , gli esterni , in questa Italia manca. O meglio , ci sarebbe un certo Candreva che potrebbe fare la differenza a destra , eppure non viene utilizzato. Serve più spinta , il laziale è l'uomo giusto.
E a me Darmian piace come calciatore eh. Ma tenere in panchina Candreva è un delitto.
Giovinco ha fatto 10 minuti buoni , ma in Nazionale non lo voglio vedere.
Si vede poco che gli brucia che se ne sia andato.
Comunque Verratti mi dispiace che non abbia giocato oggi ; probabilmente martedì tocca a lui , però deve iniziare il passaggio di consegne con Pirlo.
E manca un interditore a centrocampo , Marchisio spicca sicuramente per altre doti.
Florenzi maluccio , poteva fare meglio. Il fatto che a Roma giochi esterno e in Nazionale mezz'ala può aumentare ancora di più la sua duttilità.
In generale la squadra non gioca malissimo , il pressing è discretamente buono e sembra che si sia creata già un'intesa abbastanza buona tra il gruppo.
Però la forza del 3-5-2 di Conte , gli esterni , in questa Italia manca. O meglio , ci sarebbe un certo Candreva che potrebbe fare la differenza a destra , eppure non viene utilizzato. Serve più spinta , il laziale è l'uomo giusto.
E a me Darmian piace come calciatore eh. Ma tenere in panchina Candreva è un delitto.
Giovinco ha fatto 10 minuti buoni , ma in Nazionale non lo voglio vedere.
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
Saco, il punto è che se oggi non entrava Giovinco rischiavi di pareggiarla.
Ed a me sta sul cazzo come tutti, ed anch'io quando l'ho visto entrare ho bestemmiato.
Qua davvero bisogna rendersene conto, tecnicamente siamo alla pulci. Contro L'azerbaigian deve entrare Giovinco per mettere un cross e provare a saltare l'uomo.
E le colpe dell'allenatore da questo punto di vista ci sono ma fino ad un certo punto.
Si sveglino gli El sharaawy e gli Insigne, che qua stiamo nella merda.
Ed a me sta sul cazzo come tutti, ed anch'io quando l'ho visto entrare ho bestemmiato.
Qua davvero bisogna rendersene conto, tecnicamente siamo alla pulci. Contro L'azerbaigian deve entrare Giovinco per mettere un cross e provare a saltare l'uomo.
E le colpe dell'allenatore da questo punto di vista ci sono ma fino ad un certo punto.
- Sacopus
- Città: Roma
- Has thanked: 9 times
- Been thanked: 95 times
Ecco , questo è preoccupante. Non sminuisco la buona prestazione di Giovinco , ma come dici tu , se serve lui , contro l'Azerbaigian , per puntare l'uomo e vincere la partita , due domande bisogna farsele.Jolly ha scritto:Saco, il punto è che se oggi non entrava Giovinco rischiavi di pareggiarla.
Però diobono , perchè Candreva lo mette sotto a un Giaccherini random , quando è l'unico che ha i mezzi tecnci e fisici per saltare l'avversario ,creare spazi e superiorità numerica?
Oggi ci siam presentati con 5 difensori , contro l'Azerbaigian. Gli esterni forti nel dribbling non ce li abbiamo purtroppo , perchè Insigne prima di pensare alla Nazionale deve ritrovarsi a Napoli , ed El Shaarawy inspiegabilmente non se lo incula manco sua madre.
E purtroppo questa è una Nazionale che di tecnico ha davvero poco.
Dai su contro sti scappati di casa dovevi vincere con anche con Piovaccari li davanti.
O forse mi state dicendo che Giovinco è devastante? No perchè forse parliamo di due giocatori diversi.
Se si rivaluta Giovinco siamo alla frutta.
O forse mi state dicendo che Giovinco è devastante? No perchè forse parliamo di due giocatori diversi.
Se si rivaluta Giovinco siamo alla frutta.
Giovinco il talento ce l'ha ma lo esprime soprattutto negli spazi come ieri, ora negare questo é folle. Candreva dovrebbe essere titolare alla prossima, si spera. Verratti si era fatto male col psg.
Giovinco non è ne da nazionale ne da grande squadra, e questo mi pare lapalissiano.Rocks ha scritto:Giovinco il talento ce l'ha ma lo esprime soprattutto negli spazi come ieri, ora negare questo é folle. Candreva dovrebbe essere titolare alla prossima, si spera. Verratti si era fatto male col psg.
Giovinco è da big tipo Borussia Dortmund o City cioè squadre che giocano negli spazi e con la tecnica, non è da big come la Juventus di Conte che giocava in spazi strettissimi e spalle alla porta. Non è da Juventus principalmente perché alla Juve arrivava dopo che il suo agente aveva buttato merda in faccia a tifosi e squadra, dovendo quindi subito dimostrare qualcosa e la pressione lo ha schiacciato. Questo è fin troppo palese.
El Shaarawy al momento è uno zombie, Insigne idem. L'unica altra alternativa era Quagliarella che è in un momento d'oro ma passato quel momento non fa più la differenza. Ah per la cronaca, contro scappati di casa come questi Prandelli ci ha pareggiato senza dominare.
El Shaarawy al momento è uno zombie, Insigne idem. L'unica altra alternativa era Quagliarella che è in un momento d'oro ma passato quel momento non fa più la differenza. Ah per la cronaca, contro scappati di casa come questi Prandelli ci ha pareggiato senza dominare.
Rock dai su, al Borussia o al City se lo prendono è per fare il giardiniere. E' da squadra di media classifica, senza troppe pressioni.
La sua fortuna è stata quella di essere un pupillo dell'ex allenatore della Juve e della nazionale.
Quando l'asticella si alza ne piglia un canale.
Ma che sia Prandelli, Conte, Sacchi o Capello, con questi basterebbe anche Tavano, che poi Prandelli ci abbia pareggiato non fa passare questa di Conte un impresa titanica eh.
La sua fortuna è stata quella di essere un pupillo dell'ex allenatore della Juve e della nazionale.
Quando l'asticella si alza ne piglia un canale.
Ma che sia Prandelli, Conte, Sacchi o Capello, con questi basterebbe anche Tavano, che poi Prandelli ci abbia pareggiato non fa passare questa di Conte un impresa titanica eh.
Non fa passare la cosa come impresa titanica ma almeno dimostrano carattere, al contrario di Prandelli. E ribadisco, la mancanza di cinismo non è certo colpa dell'allenatore, se Marchisio, Ranocchia, Zaza si divorano almeno tre gol fatti e se l'azione da gol loro è un pasticcio generale iniziato da Ranocchia con quell'angolo concesso e terminato da Chiellini e Buffon.
Anche su Coutinho si diceva lo stesso e al Liverpool sta facendo benissimo, dipende dal gioco. Giovinco a livello di tecnica e velocità è tra i migliori in Italia, sulla pressione alla Juventus la sente particolarmente per colpa del suo agente, la prova del nove se può essere da big al di fuori della Juve non si sa quando l'avremo. Poi in una squadra media può fare il fuoriclasse, in una big se gioca un gioco che ne esalti le qualità, può essere uno dei punti fissi.
Anche su Coutinho si diceva lo stesso e al Liverpool sta facendo benissimo, dipende dal gioco. Giovinco a livello di tecnica e velocità è tra i migliori in Italia, sulla pressione alla Juventus la sente particolarmente per colpa del suo agente, la prova del nove se può essere da big al di fuori della Juve non si sa quando l'avremo. Poi in una squadra media può fare il fuoriclasse, in una big se gioca un gioco che ne esalti le qualità, può essere uno dei punti fissi.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 688 times
- Been thanked: 1168 times
Io mi auguro che Buffon dopo l'Europeo si levi dai coglioni, non se ne può più.
Rischia di fare la figura di Cannavaro, almeno Maldini quando non se la sentí più preferì andarsene...
Rischia di fare la figura di Cannavaro, almeno Maldini quando non se la sentí più preferì andarsene...
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 688 times
- Been thanked: 1168 times
Ma é una questione di principio.Rocks ha scritto:Lì il pasticcio più grosso lo ha fatto Chiellini, Buffon non è riuscito a rimediare come doveva.
Uno ad una certa età deve essere in grado di farsi da parte, come fatto in passato da Maldini, Baresi e in parte Totti.
Ci sono portieri buoni come Sirigu, Perin, Marchetti senza considerare i portieri giovani come Bardi, Leali e Scuffet che sicuramente hanno un gran potenziale.
Mica perché é scarso, ma perché é moralmente giusto che si faccia da parte.
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
Il fatto è che in questa nazionale di gente che sa davvero che sappia cosa vuol dire vincere, c'è ne poca.
E quella gente ti serve. E lo dice uno che dopo l'europeo avrebbe cacciato tutti i senatori di 'sta minchia.
C'è troppa gente che non sa capisce cosa vuol dire giocare per L'italia, troppi mediocri che non fanno la differenza e poi scappano.
E quella gente ti serve. E lo dice uno che dopo l'europeo avrebbe cacciato tutti i senatori di 'sta minchia.
C'è troppa gente che non sa capisce cosa vuol dire giocare per L'italia, troppi mediocri che non fanno la differenza e poi scappano.
Zoff a 40 anni ha vinto un mondiale e nessuno gli ha parlato di principio, specie per quella parata con il Brasile. Uno dei problemi l'ha presentato Jolly, l'altro è che quelli che hai elencato sono buoni portieri. Buffon rimane un fuoriclasse, per quanto avanti con l'età e questo inizio di stagione lo ha confermato ulteriormente. Se comincia a diventare davvero dannoso sul campo, c'è Sirigu pronto a sostituirlo e Buffon può fare come Peruzzi nel 2006, semplice supporto morale. Marchetti fa troppi passi falsi per considerarlo, Bardi, Leali e Scuffet saranno pronti forse tra uno o due anni e anche lì parliamo di ottimi portieri, non di papabili fuoriclasse. Se si vogliono portieri solidi e affidabili in Italia ci stanno Consigli e Mirante ma qui si ripresenta il discorso di Jolly, a grandi livelli renderanno adeguatamente?kanyewest ha scritto: Ma é una questione di principio.
Uno ad una certa età deve essere in grado di farsi da parte, come fatto in passato da Maldini, Baresi e in parte Totti.
Ci sono portieri buoni come Sirigu, Perin, Marchetti senza considerare i portieri giovani come Bardi, Leali e Scuffet che sicuramente hanno un gran potenziale.
Mica perché é scarso, ma perché é moralmente giusto che si faccia da parte.
Il post Buffon deve essere Sirigu, punto.
Anzi, io gli farei fare il titolare anche ora.
Anzi, io gli farei fare il titolare anche ora.