Bar dello Sport

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 10 times
Contatta:

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Ankie »

AFM2000 ha scritto:Corno sembra strafatto
Ci credeva a quello Scudetto.

Se la gufata di Horace si dovesse avverare, a Maggio potresti essere strafatto pure te.

AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da AFM2000 »

Ankie ha scritto:Ci credeva a quello Scudetto.

Se la gufata di Horace si dovesse avverare, a Maggio potresti essere strafatto pure te.
Basta non essere strafatti dopo averci creduto come Corno ma inutilmente

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Ankie ha scritto:Gianfranco Teotino: Bo ---> Bo
Ospite fisso in quel di SKY Calciomercato

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 325 times
Been thanked: 1175 times

Messaggio da Emperador Horace »

Molto meglio la seconda puntata di Coliandro. Tra l'altro mi piace che i Manetti stiano riutiluzzando anche alcuni vecchi personaggi: Comaschi mi piace sempre, Santonastaso invece ha poco spazio e non spicca per niente.
Comunque ci sono più personaggi coinvolti rispetto alla prima puntata, e con sottotrame più interessanti e in via di sviluppo.
Nella precedente non mi era proprio piaciuta la scena della festa di Gargiulo. Per alleggerire basta la Baffoni, la madre di Gargiulo è ridondante, anche se in passato ha avuto scene e scenette molto gustose.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

A proposito di nostalgici, c'è Occhetto da Pancani.

The Prizefighter
Has thanked: 696 times
Been thanked: 1706 times

Messaggio da The Prizefighter »

Ankie ha scritto: Riguardo all'Albo d'Oro della Serie A tenderei anche a dare dei punti extra a chi si è affaticato in Champions, quindi toglierei alla Roma anche gli altri 2 Scudetti, così giusto per farti un torto. :boh1:
:truce:

Ancora non ci hai detto per chi tifi :ammiccante:

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Emperador Horace ha scritto:Molto meglio la seconda puntata di Coliandro. Tra l'altro mi piace che i Manetti stiano riutiluzzando anche alcuni vecchi personaggi: Comaschi mi piace sempre, Santonastaso invece ha poco spazio e non spicca per niente.
Comunque ci sono più personaggi coinvolti rispetto alla prima puntata, e con sottotrame più interessanti e in via di sviluppo.
Nella precedente non mi era proprio piaciuta la scena della festa di Gargiulo. Per alleggerire basta la Baffoni, la madre di Gargiulo è ridondante, anche se in passato ha avuto scene e scenette molto gustose.
Anche a me è piaciuta ma mi è sembrata parecchio di transizione, o forse dipende poi dalla propria soggettività dinanzi ad un prodotto che punta forte su una formula di successo, ma che poi varia di gradimento in base al contesto narrativo.

Chiaramente l'hype è per la puntata dove verranno ribaltati i ruoli con la Longhi a casa di Coliandro e... vediamo. Ah, in questa stagione c'è questo filo conduttore con le condizioni della Bertaccini.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

The Prizefighter ha scritto: :truce:

Ancora non ci hai detto per chi tifi :ammiccante:
Non vi frega niente dei miei MOTYC e dei miei Albi d'Oro, perché vi dovrebbe fregare per chi tifo? :boh:

Comunque in cambio di quei Scudetti, ti potrei riassegnare quelli 1984, 2007 e 2008, dove pur arrivando seconda ha fatto cose più importanti in Europa della squadra che è arrivata prima, ma andrebbe visto caso per caso, punti di distacco tra prima e seconda, scontri diretti tra le due, calibro delle avversarie affrontate in Europa.

Emperador Horace

È la seconda di sei, lo è per forza di transizione ;)
Ma poi Coliandro non è che deve arrivare da qualche parte, non troverà mai la donna della sua vita e non verrà mai né promosso né riassegnato, vive in un perenne status quo come un fumetto Disney o una puntata dei Simpson, con la sigla di chiusura si riazzera tutto. Anche eventi come la morte della Balboni, servono più che altro per sviluppare la trama di un episodio e aggiungere drammaticità allo stesso, tant'è che poi quando arriva la Bertaccini si comporta tale e quale come faceva con lei.
Non evolve mai, al massimo può cambiare lo scenario attorno a lui, ma nel momento in cui Coliandro cambierà morirà la serie.
Più che altro potrebbero migliorare/cambiare le gag ricorrenti. La promozione di Gargiulo va bene, potrebbero inventarsi qualcosa anche con Borromini e Hamid.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Emperador Horace ha scritto:È la seconda di sei, lo è per forza di transizione ;)
Ma poi Coliandro non è che deve arrivare da qualche parte, non troverà mai la donna della sua vita e non verrà mai né promosso né riassegnato, vive in un perenne status quo come un fumetto Disney o una puntata dei Simpson, con la sigla di chiusura si riazzera tutto.
Non guarderei mai una roba del genere.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Non mi sorprende
Emperador Horace ha scritto:È la seconda di sei, lo è per forza di transizione ;)
Ma poi Coliandro non è che deve arrivare da qualche parte, non troverà mai la donna della sua vita e non verrà mai né promosso né riassegnato, vive in un perenne status quo come un fumetto Disney o una puntata dei Simpson, con la sigla di chiusura si riazzera tutto. Anche eventi come la morte della Balboni, servono più che altro per sviluppare la trama di un episodio e aggiungere drammaticità allo stesso, tant'è che poi quando arriva la Bertaccini si comporta tale e quale come faceva con lei.
Non evolve mai, al massimo può cambiare lo scenario attorno a lui, ma nel momento in cui Coliandro cambierà morirà la serie.
Più che altro potrebbero migliorare/cambiare le gag ricorrenti. La promozione di Gargiulo va bene, potrebbero inventarsi qualcosa anche con Borromini e Hamid.
Vero, però nella quinta stagione ci sono state puntate dove venivano ribaltati i ruoli ed ha funzionato molto bene, tipo quando Coliandro perde la memoria, o comunque ottenendo a suo modo delle soddisfazioni

Emperador Horace

Soddisfazioni che comunque spariscono nell'episodio successivo, come quando Paperino riesce ad avere la meglio sporadicamente su Gastone.
Coliandro è un'insieme di film polizieschi, vagamente debitori del cinema bis degli anni 70, che nelle stagioni precedenti citava apertamente.

Ma pure buona parte del fumetto italiano si basa su questo modello, vedi Dylan Dog, Diabolik, Julia o Tex per esempio.
Il successo di Bonelli deriva proprio dal fatto che un lettore può anche abbandonare un titolo per una decina d'anni, ma il giorno che ricompra un volumetto per un viaggio in treno ritroverà lo stesso universo narrativo così come l'ha lasciato.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Impreza ha scritto:Di Pietro che manda a cagare Fuffaro su La7>>>>Leghista di merda
E ci siamo persi il meglio.

Emperador Horace

Comunque se mai Ankie volesse guardare qualche episodio a caso di Coliandro, i migliori, per me, sono questi:
- In trappola, terzo episodio della prima stagione, con Cecilia Dazzi e Pippo Santonastaso nel cast.
- Doppia rapina, terzo episodio della seconda stagione, ancora con Cecilia Dazzi, l'unica partner a comparire in due episodi.
- Sempre avanti, Il sospetto, Sangue in facoltà, i primi tre episodi della terza, anche se nel secondo Francesco Facchinetti fornisce una prova da attore strapessima. Però c'è Nino Frassica in un ruolo da cattivo.
Nel terzo c'è anche Daria Nicolodi.
I due episodi della quarta sono molto buoni, dalla quinta si va a scendere.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Nella mia Lista di oltre 100 Serie TV viste (in età adulta) sai quante sono le Serie targate Rai? Zero. E tale deve rimanere questo numero.

Rispondi