Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Dimentichi Norris che caca il cazzo solo a Leclerc per l'ennesimo GP.
Belli i duelli,bello tutto, ma inizia a rompere.
Il muretto Ferrari peggio del muretto Williams dei tempi d'oro,con Leclerc fanno una strategia sballata e con Vettel... la strategia non la fanno proprio.
Meno male che almeno Seb oggi stava meglio di Silverstone.
Boh, davvero ho guardato fino al sorpasso di Bottas su Stroll, poi ho fatto altro. Non mi sembra sia cambiato molto, anzi.
Per il resto, sta F1 è di una pochezza allucinante se i primi 3 doppiano gli altri, rido se penso che tutte le misure dal 2003 in poi sono state fatte quasi esclusivamente per "aumentare lo spettacolo".
Ritorno a guardarmi la Marble League 2020 va, che stasera c'è pure la finale: speriamo nei Midnight Wisp o nei Savage Speeders, che gli O'Rangers mi stanno sulle scatole
p.s. i Fan Boy di Hamilton che esultano per il record di podi del loro beniamino mi fanno solo pena, sia perché questo tipo di stats sono completamente inutili (viva le % per partecipazioni, a la NBA), sia perché basta avere una macchina dominante per anni e sei in top 10 (BARRICHELLO È 8° in questa classifica, fine della discussione)
*play297* ha scritto: ↑16/08/2020, 18:48
p.s. i Fan Boy di Hamilton che esultano per il record di podi del loro beniamino mi fanno solo pena, sia perché questo tipo di stats sono completamente inutili (viva le % per partecipazioni, a la NBA), sia perché basta avere una macchina dominante per anni e sei in top 10 (BARRICHELLO È 8° in questa classifica, fine della discussione)
premesso che per me il campionato piloti (e tutte le statistiche ad esso correlate) è una buffonata per definizione (come si fa a stabilire chi sia il miglior pilota se tizio guida un missile e caio un catorcio? certamente NON assegnando i punti con l'ordine d'arrivo) vediamo però la situazione al contrario:
perchè i numerini fatti da un inglese con il suo macchinone grigio valgono meno dei numerini fatti da un tedesco con il suo macchinone rosso?
perchè qui si tifa il macchinone rosso, tutto qua: fosse stato il contrario, oggi i media italici si starebbero spellando le mani, in attesa del sorpasso sul numero di vittorie, anzichè avere un tono da lutto imminente
La differenza però è che Schumacher quando ha mollato la Benetton è andato in una Ferrari che certamente non era all'altezza della Williams prima e della McLaren poi. Si è portato gli uomini dietro (Byrne su tutti oltre a Brawn) e dopo anni di sviluppi solo alla quinta stagione hanno cominciato un ciclo vincente. Hamilton quando è andato in Mercedes si è trovato una macchina già sviluppata da anni da Rosberg e Schumacher, con la Mercedes che aveva già pronto il progetto ibrido per la nuova era. Hamilton ha semplicemente fatto la scelta migliore della sua carriera, saltando al momento opportuno sul carro Mercedes. Non che ci sia niente di male, una carriera si fonda anche su questo, Alonso è l'esatto opposto.
Per questo io personalmente tendo a considerare di più i numeri del tedesco, che comunque non sminuiscono quello che sta facendo ora Hamilton. Posto che comunque i numeri lasciano sempre il tempo che trovano visto che non è uno sport dove si compete ad armi pari, quindi è un po' da lel dire x è più forte di y perchè ha vinto di più. Lo dimostra il fatto che Villeneuve, Peterson e Moss siano considerati tra i più grandi di sempre anche senza mondiali nel palmares
KaiserSp ha scritto: ↑16/08/2020, 19:33
premesso che per me il campionato piloti (e tutte le statistiche ad esso correlate) è una buffonata per definizione (come si fa a stabilire chi sia il miglior pilota se tizio guida un missile e caio un catorcio? certamente NON assegnando i punti con l'ordine d'arrivo) vediamo però la situazione al contrario:
perchè i numerini fatti da un inglese con il suo macchinone grigio valgono meno dei numerini fatti da un tedesco con il suo macchinone rosso?
perchè qui si tifa il macchinone rosso, tutto qua: fosse stato il contrario, oggi i media italici si starebbero spellando le mani, in attesa del sorpasso sul numero di vittorie, anzichè avere un tono da lutto imminente
Ma in realtà se guardi qua https://www.statsf1.com/it/statistiques ... ombre.aspx in % scoprirai che Hamilton è attualmente davanti a Schumacher comunque (quasi 61% contro 50%), e togliendo chi ha fatto meno di 10 GP è secondo dietro solo a Fangio (ma davvero altri tempi e altre caratteristiche per poterli comparare seriamente) quindi stavolta è una sfuriata più da amante delle stats che "hater" del pilota.
The Prizefighter ha scritto: ↑16/08/2020, 19:40
Posto che comunque i numeri lasciano sempre il tempo che trovano visto che non è uno sport dove si compete ad armi pari, quindi è un po' da lel dire x è più forte di y perchè ha vinto di più.
il discorso è tutto qua
si da troppo peso ad una cosa (campionato piloti & co) che al massimo dovrebbe essere una raccolta di curiose statistiche, non di più
KaiserSp ha scritto: ↑16/08/2020, 19:33
premesso che per me il campionato piloti (e tutte le statistiche ad esso correlate) è una buffonata per definizione (come si fa a stabilire chi sia il miglior pilota se tizio guida un missile e caio un catorcio? certamente NON assegnando i punti con l'ordine d'arrivo) vediamo però la situazione al contrario:
E di grazia cosa dovrebbe dimostrarlo? Il più simpatico o la macchina con la livrea più bella?
The Last Ride ha scritto: ↑16/08/2020, 20:16
E di grazia cosa dovrebbe dimostrarlo? Il più simpatico o la macchina con la livrea più bella?
no
semplicemente non si può fare, almeno non assegnando punti "fissi" basandosi sull'ordine di arrivo (al massimo dovrebbero inserire gli handicap)
per dirne una: oggi è stato più bravo hamilton a vincere con la mercedes (auto 1° in classifica) o gasly arrivare a punti con l'alpha tauri (auto 7° in classifica)?
Qualcuno mi può spiegare la differenza tra i mondiali vinti da Mercedes e quelli vinti da Red Bull e Ferrari nei lori cicli vincenti ?
Lo spettacolo era lo stesso , anche lì ci furono un paio di mondiali sofferti ma la noia regnava sovrana quasi sempre .
L'unica differenza è che i due mondiali in cui la Mercedes ha vinto alla ultima gara sono state due lotte tra i due piloti dello stesso team ( Hamilton e Rosberg ) mentre negli altri due casi si sono registrate :
- Una Red Bull che rischia di perdere il mondiale due volte nel 2010 e nel 2012 contro il binomio Alonso - Ferrari per problemi di affidabilità e essendo ampiamente la vettura più veloce in pista ( E nel 2010 lo avrebbe perso senza l'errore strategico di Domenicali che a Abu Dhabi cascò nel trucco di marcare Webber )
- Una Ferrari che vince dopo un grandissimo testa a testa il titolo nel 2000 contro Mclaren e Hakkinen e poi domina fino al 2004 salvo nel 2003 dove il regolamento viene cambiato con il Giro Secco in qualifica e con il quantitativo di carburante da mettere già il sabato per la gara . La Williams era a livello della Rossa ma Montoya buttò via il potersi giocare il mondiale facendo disastri a Indianapolis mentre Raikkonen con una sola vittoria e la McLaren della stagione 2002 perse il titolo di due soli punti contro uno Schumacher che aveva vinto 6 gare ma che aveva avuto molti più problemi di affidabilità
semplicemente non si può fare, almeno non assegnando punti "fissi" basandosi sull'ordine di arrivo (al massimo dovrebbero inserire gli handicap)
per dirne una: oggi è stato più bravo hamilton a vincere con la mercedes (auto 1° in classifica) o gasly arrivare a punti con l'alpha tauri (auto 7° in classifica)?