Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 556 times
Been thanked: 1139 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da Impreza »

Si rischia l'esclusione dall'Europa per un anno. Niente Conference quindi. Sarebbe la più grossa vittoria in tribunale .:smiley3:.

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 47 times
Been thanked: 245 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da Marvels »

Eppure Balzarini , Zuliani e Zampini avevano garantito che il patteggiamento non era all'ordine del giorno :serious:
Quelli che hanno gli agganci in società e si vede :almostlaughing:

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 390 times
Been thanked: 194 times

Messaggio da El Bamba »

Eppure quel cornuto di Ziliani era sicuro di stappare lo Champagnino :ooops: :ooops: ..

Dwight Schrute
Has thanked: 770 times
Been thanked: 1374 times

Messaggio da Dwight Schrute »

christian4ever ha scritto: 30/05/2023, 12:12 Ma chi piange, io ho parlato di miracolo perché oggettivamente ottenere una sanzione decisamente minore per un filone molto più compromettente questo è, semplicemente mi fa ridere che gli juventini sono mesi che si lamentano del complotto quando alla fine ne usciranno veramente con il minimo delle sanzioni.
La vera multa é pagare 15 milioni lordi l'anno Massimiliano Allegri.

Ray magini
Has thanked: 405 times
Been thanked: 352 times

Messaggio da Ray magini »

Che bello se la UEFA non fa niente e la Juve non va in champions pur avendone l’opportunità (bastava vincere le ultime 3 ed eri sicuro).
Sai che giri degli allegristi?

deadman3:16
Has thanked: 4296 times
Been thanked: 2783 times

Messaggio da deadman3:16 »

Gravina che esulta credo sia il punto più basso del calcio italiano.
Poveri scemi quelli che fanno le cose correttamente.

Ho sempre pensato che ci fossero sottobanco dei discorsi come:"ok, fateci uscire dall'Europa con le plusvalenze ma poi non rompeteci più i coglioni".
A posteriori, temo proprio sia andata così.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 519 times
Been thanked: 382 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

deadman3:16 ha scritto: 30/05/2023, 17:11 Gravina che esulta credo sia il punto più basso del calcio italiano.
Poveri scemi quelli che fanno le cose correttamente.

Ho sempre pensato che ci fossero sottobanco dei discorsi come:"ok, fateci uscire dall'Europa con le plusvalenze ma poi non rompeteci più i coglioni".
A posteriori, temo proprio sia andata così.
a questo punto davvero alla Juventus conviene cercare di andare in conference in quest'ultima settimana di campionato. Si becca la squalifica annuale dalle competizioni europee rinunciando a una coppa minore e l'anno prossimo si concentra solo sul campionato.

Italian Hitman
Città: firenze
Has thanked: 96 times
Been thanked: 135 times

Messaggio da Italian Hitman »

Mi corregga chi ha studiato giurisprudenza se sbaglio:
Il patteggiamento implica l'ammissione di colpevolezza, corretto?
Quindi ora si può dire che la Juventus ha commesso illecito sportivo e falso in biliancio? Si può dire che sono dei disonesti? Si può dire ora che lo hanno ammesso in sede di processo?
O no?
Oppure siamo ancora a " i iuventini sono piccoli eroi, unici martiri, capi spiatoi" (cit.)?

The Prizefighter
Has thanked: 594 times
Been thanked: 1508 times

Messaggio da The Prizefighter »

Tecnicamente per il patteggiamento non c'è un'espressa ammissione di colpevolezza o responsabilità. Non è una "confessione" e non viene indicato come ammissione, pure se la sentenza è una sentenza di condanna.

Poi ovvio che se decidi di patteggiare e fino all'altro ieri ti dichiaravi completamente estraneo ai fatti la coscienza proprio a posto non ce l'hai

Heel
Città: Palermo
Has thanked: 6 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da Heel »

Io condivido tutto ciò che ha detto il presidente della Ternana.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 823 times
Been thanked: 519 times

Messaggio da Mds32 »

MacheteKowalski
Has thanked: 638 times
Been thanked: 618 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Oggi sul Times spunta la notizia che il City avrebbe beneficiato, tra il 2012 e 2013, di circa 35 M di euro di sponsor fittizi, ossia che risultavano arrivare dal grupppo Etisalat seppur l'origine fosse, in realtà, la stessa proprietà del City che avrebbe camuffato questo finanziamento come "sponsorizzazione".

Però va tutto bene.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 645 times
Been thanked: 462 times

Messaggio da Moxicity »

MacheteKowalski ha scritto: 30/06/2023, 11:00 Oggi sul Times spunta la notizia che il City avrebbe beneficiato, tra il 2012 e 2013, di circa 35 M di euro di sponsor fittizi, ossia che risultavano arrivare dal grupppo Etisalat seppur l'origine fosse, in realtà, la stessa proprietà del City che avrebbe camuffato questo finanziamento come "sponsorizzazione".

Però va tutto bene.
Se gli altri rubano, ciò nom ti rende meno ladro

KaiserSp
Been thanked: 377 times

Messaggio da KaiserSp »

MacheteKowalski ha scritto: 30/06/2023, 11:00 Oggi sul Times spunta la notizia che il City avrebbe beneficiato, tra il 2012 e 2013, di circa 35 M di euro di sponsor fittizi, ossia che risultavano arrivare dal grupppo Etisalat seppur l'origine fosse, in realtà, la stessa proprietà del City che avrebbe camuffato questo finanziamento come "sponsorizzazione".

Però va tutto bene.
mi sfugge esattamente in che modo il malaffare degli sceicchi giustifichi la "finanza creativa" (chiamamola così) di monociglio & co

potresti argomentare?

grazie

MacheteKowalski
Has thanked: 638 times
Been thanked: 618 times

Messaggio da MacheteKowalski »

KaiserSp ha scritto: 30/06/2023, 18:07 mi sfugge esattamente in che modo il malaffare degli sceicchi giustifichi la "finanza creativa" (chiamamola così) di monociglio & co

potresti argomentare?

grazie
Nel post non ho minimamente detto che questo giustifica quello e se l'hai letto me ne dispiace.
Rimango però stupito che queste cose vengano trattate con pesi sensibilmente diversi soprattutto da parte degli organi Uefa e Fifa.

Rispondi