AEW Saturday Collision 2025 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 298 times

Re: AEW Saturday Collision 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da Freestyla »

Bowens valido sia sul ring che al mic, concordo. Può diventare un buonissimo midcarder.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 170 times
Been thanked: 519 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Stavo pensando che questa situazione può essere il link per far tornare danielson e fagli fare squadra con mcguiness dopo aver definitivamente chiuso il loro lunghissimo arco narrativo

MrER
Città: Verona
Has thanked: 570 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da MrER »

Beast ha scritto: 13/04/2025, 11:25 Aspetterei qualche giorno prima di farmi un'idea sulle views, dato che negli U.S.A. è prestissimo.

In generale, comunque, ormai sappiamo che il loro modo per presentare un atleta che non abbia una gimmick marcatissima è quello di dargli alcune prestazioni e vittorie convincenti così da renderlo un lottatore credibile prima di inserirlo in una storyline. Su Knight è evidente che ci puntano, gli stanno dando molta esposizione televisiva e ci sta che a Collision gli diano 10 minuti su 120 per mettere in mostra le proprie qualità sul ring.
Capisco l'esposizione, ma match random<storie e credo che chi segue wrestling preferisca sempre una bella storia piuttosto che un bel match

Camilloy2j93

MrER ha scritto: 13/04/2025, 19:31 Capisco l'esposizione, ma match random<storie e credo che chi segue wrestling preferisca sempre una bella storia piuttosto che un bel match
MrEr io ti reputo un grande utente, ma sono in parziale disaccordo con te

Per me i match casuali non esistono

Ogni match di wrestling, anche quelli senza una storia pregressa, sono match che si articolano su uno storytelling interno ed una ring psychology che fonda le radici sulla famosa struttura a 7 fasi ( tie up, shine, first heat, false comeback, second heat, comeback, up up down )che i lottatori e le lottatrici seguono
Quindi per me è proprio semanticamente sbagliato parlare di match privi di storia

Scusami l'appunto

Camilloy2j93

Comunque molto bello anche il pestaggio dei 2.0 e tutto quello che è successo dopo

ecco, io però spero che Adam Cole resti fuori da tutto questo

che creassero un rapporto mentore - allievo tra Nigel e Garcia

con lui che si prenda cura del figlioccio del rivale Danielson

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 367 times
Been thanked: 1950 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Camilloy2j93 ha scritto: 13/04/2025, 20:17 Comunque molto bello anche il pestaggio dei 2.0 e tutto quello che è successo dopo

ecco, io però spero che Adam Cole resti fuori da tutto questo

che creassero un rapporto mentore - allievo tra Nigel e Garcia

con lui che si prenda cura del figlioccio del rivale Danielson
C'è già un rapporto simile tra i 2.0 e gli FTR su Garcia.
Daddy Magic nei post show continua a fare ottimi promo.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2674 times
Been thanked: 581 times

Messaggio da Delphi »

Bello il segmento degli FTR, anche se le motivazioni mi sono sembrate un po' debolucce, ma quando Nigel è salito sul ring avevo il cazzo in mano.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 298 times

Messaggio da Freestyla »

Io ogni volta che vedo Nigel avvicinarsi a un ring vengo colto da una malinconia bestiale, perché penso a cosa sarebbe potuto diventare in un contesto major se quella maledetta sfiga non si fosse messa di mezzo.

Camilloy2j93

Freestyla ha scritto: 13/04/2025, 20:31 Io ogni volta che vedo Nigel avvicinarsi a un ring vengo colto da una malinconia bestiale, perché penso a cosa sarebbe potuto diventare in un contesto major se quella maledetta sfiga non si fosse messa di mezzo.
è anche bello sia diventato un wrestler di culto per una parte di nicchia del pubblico

in una major in quel periodo storico forse non avrebbe avuto le stesse fortune avute altrove

Delphi

Messaggio da Delphi »

Bello anche il promo di Menard backstage. Forse trovano qualcosa di interessante per Garcia, tutto l'angle sta funzionando bene... MA la solita fretta dell'AEW secondo me non sta realizzando a pieno le potenzialità di questo feud. Potevano posticipare a settimana prossima il match tra FTR e 2.0, far rimanere ambigui gli FTR con Garcia ancora per un po', magari creare delle frizioni tra lui e i 2.0, fino al tradimento finale... Invece hanno accelerato i tempi e fatto tutto in una puntata di Collision. Anche l'arrivo dell'UK.
Tutto bello, però davvero un peccato che abbiano voluto accelerare tutto. A Collision poi, che ormai trattano come un Rampage di due ore in cui ogni tanto infilano qualcosa di importante, ma che in tanti perdono perché non seguono lo show.

Camilloy2j93

Delphi ha scritto: 14/04/2025, 7:41 Bello anche il promo di Menard backstage. Forse trovano qualcosa di interessante per Garcia, tutto l'angle sta funzionando bene... MA la solita fretta dell'AEW secondo me non sta realizzando a pieno le potenzialità di questo feud. Potevano posticipare a settimana prossima il match tra FTR e 2.0, far rimanere ambigui gli FTR con Garcia ancora per un po', magari creare delle frizioni tra lui e i 2.0, fino al tradimento finale... Invece hanno accelerato i tempi e fatto tutto in una puntata di Collision. Anche l'arrivo dell'UK.
Tutto bello, però davvero un peccato che abbiano voluto accelerare tutto. A Collision poi, che ormai trattano come un Rampage di due ore in cui ogni tanto infilano qualcosa di importante, ma che in tanti perdono perché non seguono lo show.
Io penso che sia per dare un feud vincente rapido agli FTR che poi vanno a costruire il match contro cope/cage per all in

Delphi

Messaggio da Delphi »

Sì ma hanno ancora tempo, voglio dire, potevano sviluppare la questione con Garcia o in vista di Double Or Nothing, o se no per un episodio di inizio maggio. Forse vogliono fare FTR contro Strong e O'Reilly, però secondo me è un'occasione sprecata per poter sviluppare in maniera interessante e più approfondita il rapporto FTR-Garcia-2.0, del quale avrebbe beneficiato Garcia. Così sembra che vogliano liquidare il tutto in fretta.
Per il feud con Cope e Christian c'è tempo, possono iniziare dopo Double Or Nothing, tanto hanno un mese e mezzo per costruire All In.

Just Jack
Città: Lecco
Has thanked: 82 times
Been thanked: 232 times

Messaggio da Just Jack »

Delphi ha scritto: 14/04/2025, 10:47 Sì ma hanno ancora tempo, voglio dire, potevano sviluppare la questione con Garcia o in vista di Double Or Nothing, o se no per un episodio di inizio maggio. Forse vogliono fare FTR contro Strong e O'Reilly, però secondo me è un'occasione sprecata per poter sviluppare in maniera interessante e più approfondita il rapporto FTR-Garcia-2.0, del quale avrebbe beneficiato Garcia. Così sembra che vogliano liquidare il tutto in fretta.
Per il feud con Cope e Christian c'è tempo, possono iniziare dopo Double Or Nothing, tanto hanno un mese e mezzo per costruire All In.
Anche secondo me hanno rushato un po' troppo, anche l'attacco a Garcia mi sembra un tantino prematuro. Se l'obiettivo è quello di turnarlo heel, dopo sto pestaggio diventa difficile. Se invece vogliono mantenerlo face hanno perso in partenza.

MrER
Città: Verona
Has thanked: 570 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da MrER »

Camilloy2j93 ha scritto: 13/04/2025, 20:02 MrEr io ti reputo un grande utente, ma sono in parziale disaccordo con te

Per me i match casuali non esistono

Ogni match di wrestling, anche quelli senza una storia pregressa, sono match che si articolano su uno storytelling interno ed una ring psychology che fonda le radici sulla famosa struttura a 7 fasi ( tie up, shine, first heat, false comeback, second heat, comeback, up up down )che i lottatori e le lottatrici seguono
Quindi per me è proprio semanticamente sbagliato parlare di match privi di storia

Scusami l'appunto
Grazie Camillo e ricambio ovviamente
Sarà questioni di gusti, ma se manca il contorno e un contesto mi risulta tutto piatto e vuoto. Invece con una bella storia anche due buoni della spazzatura possono raccontarti qualcosa

Delphi

Messaggio da Delphi »

455k spettatori (solo TNT). Migliore risultato da molto tempo senza il lead-in di uno sport.

Rispondi