Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ric Flair vs Mike Quackenbush

Il Quack avrebbe la meglio per il contorno al ring, quindi la parte da booker e promoter, cosa che Flair non ha mai saputo fare, i tentativi nella prima WCW di metterlo come head booker furono troppo flair-centrici, cosa che nel 1989 va anche bene, vedi fine del feud con Steamboat o quello con Funk, ma poi divennero dannosi e anacronistici, oltre alla parte meramente tecnica, dove il Quack ha ben pochi rivali nel territorio US.

Flair

Jumbo Tsuruta vs Lou Thesz

Sfida ostica. Dal punto di vista innovativo entrambi hanno un ruolo sicuramente decisivo, Jumbo ha portato uno stile che oggi è ancora visibile nello strong style blando extra Giappone, al contempo Thesz ha portato il suo stile nel mondo dando una netta etichetta qualitativa al wrestling.
Forse, se dovessi scegliere per forza il limite di Jumbo è la forza di Thesz, unico elemento su cui mi sento di far prevalere uno dei due, l'essere troppo auto-centrato sul territorio giapponese per Jumbo, mentre, appunto, Thesz ha cercato di dare uno stile guida non solo negli US, ma anche in Giappone (lo stile di Jumbo degli inizi contro per dire Flair negli anni '70 deriva dalle sfide Rikidozan-Thesz), e al di fuori di esso.

Thesz



Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da Karl Gotch »

Ric Flair vs Mike Quackenbush (6-0)
Jumbo Tsuruta vs Lou Thesz (3-3)

Il Quackenbush che da che squashava tutti a che viene squashato da tutti è un fenomeno curioso. Chissà che ne pensa Ankie
Pareggio Tsuruta/Thesz inaspettato, anche se non cambia le previsione che avevo fatto. 1 punto ad ognuno nella classifica finale

Gli ultimi due scontri di questo torneo :cia:
Jumbo Tsuruta vs El Santo
Mike Quackenbush vs Lou Thesz

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da Karl Gotch »

Jumbo, per motivazione già dette e ri-dette
Lou Thesz idem. Riflettendo sul rapporto degli squash per il Quackenbush, credo comunque che con questi nomi sarebbe successa la stessa cosa per Daniel Bryan o CM Punk, al netto di blindmarkismi

A questo punto, se non ci sono colpi di scena, il vincitore dovrebbe essere chiaro a chiunque abbia tenuto i conti dei punteggi (spero nessuno, mantenere la suspense è una priorità)
Devo ammettere che all'inizio del torneo non ci avrei mai creduto. In ogni caso bisogna ricordarsi che l'unico vincitore "del forum" è Ric Flair, visto che tutti gli altri (incluso quello finale) sono stati scelti dalla solita élite di utenti che va oltre il mainstream. Risultato mainstream forse più giusto di quello del 2008, ma ricordiamoci che lì Flair arrivò pur sempre secondo

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da Celticwarrior87 »

Jumbo.

Thesz.

Avatar utente
LowRyder
Messaggi: 656
Iscritto il: 23/05/2016, 15:15
Has thanked: 33 times
Been thanked: 84 times

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da LowRyder »

Santo. Niente, logica sillogistica A = B = C. Thesz/Flair/Santo, per un misto di impatto, storicità e lasting effect staccano almeno di un tier (come piace dirlo all'utente jbl) il terrore di Yamanashi, che è comunque comodamente vicino a figure come quelle di Hart e Rocky (per citare due famosi, seppur per motivi ben diversi, nel contesto major statunitense).
Lou Thesz.

Momento di saluti e ringraziamenti? "A TW 2024"? Tempo di bilanci?
Otto anni dopo, Flair si prende il massimo alloro pur parlando esclusivamente di mainstream. In sé non è un risultato poi eccessivamente sorprendente - se lo auspicavano bene o male tutti -, ma oggi forse è possibile contestualizzare con più cognizione il percorso del Naitch. Inutile aggiungere che è arrivato come finale di un tragitto ben diverso da quello che portò il foro, nel 2008, a incoronare Hogan.
Un po' un peccato, come detto a più riprese, che la partecipazione e il mutismo - oh, so che detto da uno più che occasionalmente logorroico fa ridere - abbiano soverchiato in parte le finalità discorsive. Idem l'assenza di più di una manciata di voci "forti" a battagliare sulle questioni cardine (storicità vs. circostanze, natura del rasslin', reale valore di un worker) che hanno fatto da contorno a pressappoco tutti gli scontri. Resta però un fattore - ahimé - contestuale al momento storico in cui questo torneo si è sviluppato. Ciò che importa è, soprattutto, che sia stato fornito qualche spunto a coloro che hanno letto e volessero approfondire la storia del farsesco mondo della lotta finta. La ripresa di alcuni elementi rimasti oscuri o persi per strada nel 2008, frutto anche di maggiore consapevolezza, ha molto aiutato. In sintesi, due tornei che idealmente possono dirsi complementari: è un'allegoria significativa - in tal senso - il fatto che i vincitori siano Hogan e Flair.
Da opener del primo, credo sia d'uopo un ringraziamento collettivo a chi ha lavorato dietro le quinte per portare in scena il secondo torneo. Un lavoro non facile e non retribuito, sospinto da pura passione (+ fin troppo tempo libero e poche ragazze, in genere).
Ultima modifica di LowRyder il 21/12/2016, 19:21, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da Ankie »

LowRyder ha scritto:In sintesi, due tornei che idealmente possono complementari
Oltre alla logorrea ti mangi pure le parole spesso.
LowRyder ha scritto: (+ fin troppo tempo libero e poche ragazze, in genere).
Non credo proprio sia il caso di Gotch.

Avatar utente
-CabaretVoltaire-
Messaggi: 9647
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Lecce

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Povero Karl :triste:

Comunque i risultati finali sono anche soddisfacenti. Non lo considerero' apocrifo come boutadavo di fare, però la prossima volta due pyros aggiungiamoli.

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da gigietto79 »

su jumbo/santo mi astengo

nell'altra sfida voto thesz, meritato vincitore

Avatar utente
LowRyder
Messaggi: 656
Iscritto il: 23/05/2016, 15:15
Has thanked: 33 times
Been thanked: 84 times

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da LowRyder »

Oltre alla logorrea ti mangi pure le parole spesso.
"Flusso di coscienza". Inizio da una parte e poi sviluppo un altro punto. Non è il massimo e qualcuna delle rifiniture si perde spesso per strada, ma in genere rileggo i post ed edito in tempi abbastanza celeri. La prossima volta che vedi un'ellissi che non ha ragione d'esistere dammi cinque minuti di margine.
Non credo proprio sia il caso di Gotch.
Si scherzava, su. Considerando il rimando a un'altra esperienza passata di organizzazione, credevo che la componente di autoironia fosse piuttosto lampante.

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da gigietto79 »

Karl Gotch ha scritto:
Hai votato Jumbo su Thesz e Flair su Jumbo
Ma hai votato Thesz su Flair
Strategia per i punti o mera incongruenza? Immagine
comunque giustifico

sono wrestler difficilmente confrontabili, quindi cerco di farlo su qualcosa di comune

thesz e flair sono wrestler che hanno avuto lo stesso ruolo in tempi diversi, e tra i 2 scelgo thesz
flair e jumbo sono wrestler contemporanei e giudicandone la carriera nel complesso premio flair
jumbo e thesz non c'entrano un cazzo quindi voto jumbo per preferenza personale

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da Ankie »

LowRyder ha scritto:
Si scherzava, su. Considerando il rimando a un'altra esperienza passata di organizzazione, credevo che la componente di autoironia fosse piuttosto lampante.
Solo che l'Organizzatore del 2016 avrà circa il doppio degli anni di quello del 2008.
E l'immagine di un uomo di mezza età senza donne è diversa da quella di un adolescente, quindi è più forte la componente ironica su Gotch che quella autoironica.

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da Karl Gotch »

-CabaretVoltaire- ha scritto:però la prossima volta due pyros aggiungiamoli.
Ora capisco perché non vi piace l'AJPW '90 :truce:
LowRyder ha scritto:due tornei che idealmente possono dirsi complementari
Vero, se è inteso nel senso di cosa è stato messo in primo piano (nel 2008 l'importanza, nel 2016 l'abilità)

E a tal proposito, sono in dovere di ringraziare lo stesso LowRyder; proprio perché abbiamo idee diverse essenzialmente in... tutto, mi ha fatto da giusto contraltare in questo torneo, e alla fine penso che ogni utente si sia fatto la sua personale idea dai nostri dibattiti, quasi tutti basati su Drawing power vs Valore artistico


@Ankie faccio notare che la mia età dovrebbe essere nota da quando ho divulgato il nome del mio principale vecchio account :ammiccante:

Worst in the world
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/06/2014, 16:44

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da Worst in the world »

Scusate, ma nella sfida decisiva precedente io avrei contato 3-2 Jumbo, non 3-3. Thesz l'hanno votato Celticwarrior, Jeff Hardy e?

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da Karl Gotch »

Worst in the world ha scritto:Scusate, ma nella sfida decisiva precedente io avrei contato 3-2 Jumbo, non 3-3. Thesz l'hanno votato Celticwarrior, Jeff Hardy e?
LowRyder

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da Ankie »

Karl Gotch ha scritto:

@Ankie faccio notare che la mia età dovrebbe essere nota da quando ho divulgato il nome del mio principale vecchio account :ammiccante:
Eh su quella mi basavo.
Ma gli anni dipendono pure da come uno se li porta e dalla mentalità.

Rispondi