Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Karl Gotch »

Ciccino ha scritto:al contrario del titolo cruiser in wwe però in giappone questa divisione è trattata meglio ed è più prestigiosa, con match ai quali vengono concessi anche più di 30 minuti e che a volte sono addirittura main event degli show
Questo dipende, ad esempio in AJPW è stata sempre trattata come una divisione minore da Baba, forse perché lui era un gigante e quindi non gli piacevano i nani, o perché sapeva che era difficile competere con i junior della NJPW. Di fatto Misawa in NOAH gli darà molta più importanza, visto che lui stesso cominciò la sua carriera come junior

Comunque i titoli jr delle major sono mondiali, non mi sembra di aver mai letto fonti contrarie. Quello dell'AJPW si chiama proprio 世界ジュニアヘビー級王座 (World Junior Heavyweight Championship)

ironmaidenn
Città: palermo
Has thanked: 61 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da ironmaidenn »

Karl Gotch ha scritto:
Questo dipende, ad esempio in AJPW è stata sempre trattata come una divisione minore da Baba, forse perché lui era un gigante e quindi non gli piacevano i nani, o perché sapeva che era difficile competere con i junior della NJPW. Di fatto Misawa in NOAH gli darà molta più importanza, visto che lui stesso cominciò la sua carriera come junior

Comunque i titoli jr delle major sono mondiali, non mi sembra di aver mai letto fonti contrarie. Quello dell'AJPW si chiama proprio 世界ジュニアヘビー級王座 (World Junior Heavyweight Championship)
capito, grazie, hai fugato i nostri dubbi! :thanks:

[CultofPersonality]

Messaggio da [CultofPersonality] »

Qualcuno mi sa dire qualcosa sul post ritiro di Flair? Mi pare d'aver letto perchè continuo a lottare o cose del genere.
Ah e l'ultimo match di Hogan dove e quando c'è stato?

ironmaidenn
Città: palermo
Has thanked: 61 times

Messaggio da ironmaidenn »

[CultofPersonality] ha scritto:Qualcuno mi sa dire qualcosa sul post ritiro di Flair? Mi pare d'aver letto perchè continuo a lottare o cose del genere.
Flair lottò in giro per il mondo in una sorta di tour organizzato da Hogan se non erro e poi qualche apparizione sporadica di sicuro in TNA anche se non so dirti se anche in altre federazioni.
Hogan onestamente non so dirti...sicuramente tra le sue ultime apparizioni si devono considerare quelle in TNA ma non so se tra la fuoriuscita da questa e il ritorno in wwe abbia lottato da qualche altra parte...

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

[CultofPersonality] ha scritto:Qualcuno mi sa dire qualcosa sul post ritiro di Flair? Mi pare d'aver letto perchè continuo a lottare o cose del genere.
Ha lottato ogni tanto, nel tour di Hogan in Australia, il ME per tutte le date era proprio Hogan Vs. Flair e poi lottò in TNA, l'ultimo suo fu contro Sting nel settembre 2011.
Poi fa apparizioni in giro, un po' come tutti i wrestler vecchi. Soprattutto perchè tra debiti e il fatto che spenda tutto ha bisogno di soldi.

Hogan non è ufficialmente ritirato. Comunque l'ultimo è contro Sting a Bound For Glory 2011.
ironmaidenn ha scritto: mi chiedevo inoltre se fossero anch'essi dei titoli mondiali però di altre categorie...cioè valgono per i pesi leggeri o per i giovani?
Perchè questa è di fatto un problema rimasto dal passato, cioè da quando si creano le divisioni non più per stile, ma per limiti di peso, quindi circa all'inizio del '900.
Di fatto era come nella boxe, dove il titolo massimo di una categoria veniva considerato mondiale, anche perchè i passaggi da una categoria di peso all'altra dovrebbe essere difficiel, per dire in NJPW un pochino questa cosa sarebbe rimasta, ma ormai anche i passaggi di categoria sono rari come in passato, che era rendo vacante la Junior e passo tra gli Heavy.

Comunque anche la WWE considera il WOmen's e il Tag come mondiali, proprio perchè rappresenterebbero il titolo massimo della categoria e perchè non dovrebbero in teoria vincere il titolo WWE. Pure il Cruiserweight veniva annunciato come WWE WOrld Cruiserweight Title.
E questo è pure uno dei motivi per cui sono impaurito dal rischio ghettizzazione della nuova categoria Cruiser di Raw.

Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Messaggio da Karl Gotch »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Hogan non è ufficialmente ritirato. Comunque l'ultimo è contro Sting a Bound For Glory 2011.
Ho notizie di due match che ha fatto nel 2012 in house show in Inghilterra, entrambi erano Hogan, Sting e James Storm vs Bobby Roode, Angle e Bully Ray
Mi pare che in giro si trovavano anche dei video

Jeff Hardy 18

Cagematch ci viene in aiuto, il 26 e il 27 gennaio 2012 ha fatto un 6-men tag in TNA con Storm e Sting contro Roode, Ray e Angle.

fAJtal
Has thanked: 5 times
Been thanked: 6 times

Messaggio da fAJtal »

Una curiosità: Ad un anno dalla morte di roddy Piper sono andato a rileggermi la sua carriera e ho notato che seppure viene lodato da molti sia per la sua capacità di intrattenimento sia per le sue capacità da heel ha vinto poco in WWF e nelle altre federazioni e volevo sapere se cera un motivo particolare ? Forse meritava di più (ho visto alcuni suoi match e non mi sembrano male ) ?

Mystogan
Has thanked: 36 times
Been thanked: 1533 times

Messaggio da Mystogan »

fAJtal ha scritto:Una curiosità: Ad un anno dalla morte di roddy Piper sono andato a rileggermi la sua carriera e ho notato che seppure viene lodato da molti sia per la sua capacità di intrattenimento sia per le sue capacità da heel ha vinto poco in WWF e nelle altre federazioni e volevo sapere se cera un motivo particolare ? Forse meritava di più (ho visto alcuni suoi match e non mi sembrano male ) ?
Erano anni particolari (imparagonabili con la WWE attuale), in cui i titoli passavano di mano a intervalli lunghissimi (i quattro anni di regno di Hogan ne sono emblematici, ma non sono l'unico caso).
Ed eravamo in piena Hulkamania, per questo tanti altri performer hanno vinto poco, come Jake Roberts, Ted DiBiase e Mr Perfect.

Jeff Hardy 18

Non erano "tempi particolari", era la WWF a soggogiarsi al volere di HOgan, per dire nello stesso lasso di tempo 84/88 il titolo NWA cambiò di mano 6 volte, quello AWA 7.

fAJtal
Has thanked: 5 times
Been thanked: 6 times

Messaggio da fAJtal »

Ok capito! Grazie mille ad entrambi

Pegaso29

Messaggio da Pegaso29 »

scusate la domanda, ma perchè ho l'orario sbagliato nel forum? esempio se posto adesso (11:55) leggo che il commento è inviato alle 10:55?

Mystogan
Has thanked: 36 times
Been thanked: 1533 times

Messaggio da Mystogan »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Non erano "tempi particolari", era la WWF a soggogiarsi al volere di HOgan, per dire nello stesso lasso di tempo 84/88 il titolo NWA cambiò di mano 6 volte, quello AWA 7.
Però anche Savage e Warrior han fatto regni di un anno, giorno più giorno meno.

E comunque 6 passaggi di titolo in 5 anni (84,85,86,87,88) non sono tanti.

RobLP
Città: Napoli

Messaggio da RobLP »

Pegaso29 ha scritto:scusate la domanda, ma perchè ho l'orario sbagliato nel forum? esempio se posto adesso (11:55) leggo che il commento è inviato alle 10:55?
Perché devi attivare (o disattivare, non mi ricordo mai) l'ora legale nel tuo profilo utente che si trova in alto nel menu alla voce "User CP".

Jeff Hardy 18

Il regno di un anno di Savage fu fatto perchè serviva qualcuno che per il rientro di Hogan (visto che nell'88 tentò, con la sucsa della nascita del figlio, di entrare nel mondo del cinema, fallendo).
Poi ovvio che i titoli di per sè cambiavano mano più raramente, ma questo non implica che fosse questa la giustificazione per i 4 anni di Hogan.
Fai un rapporto con i titoli NWA e AWA che possiamo considerare i due principali dell'epoca con il WWF e vedi come appunto la media dei cambi fosse di 6 in 4 anni.
Pure il regno di Sammartino fu un'anomalia, ma fu fatto per vari motivi, per dire perchè Sammartino, era italiano, il territorio della WWWF era pieno di italiani, New York-Pennsyilvania-Toronto.

Rispondi