Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Impreza ha scritto: ↑24/02/2025, 18:02
C'è da dire che il cambiamento di orientamento politico di Musk, è stato anche una questione personale.
Dopo che la figlia transgender ha fatto l'operazione, lui ha cominciato la sua personale crociata contro il woke. Normalmente è soltanto un modo per abbindolare i cretini e distrarre tutti gli altri, ma Elmo è abbastanza fulminato da crederci veramente in questa causa.
Vanno (lui, Zuckerberg e co) da chi gli fa pagare meno tasse e gli garantisce più potere. Musk ce l'ha a morte con l'Europa perché gli vogliono fare pagare le tasse, se la Harris avesse proposto una deregulation sarebbero andati da lei
Trump governa perché si crede intelligente, i suoi oligarchi del tech vogliono più soldi e gli vanno dietro, bannon è l'unico che ci crede davvero ed è il morisi della situazione: sparito lui finirà anche trump
blackdevils ha scritto: ↑25/02/2025, 22:59
Vivo in Finlandia e ti posso dire che la gestione finnica è assai diversa dalla gestione dei paesi scandinavi (la Finlandia non fa parte della scandinavia).
Poi non capisco che intendi con la Danimarca non ha l'euro, quando anche Norvegia e Svezia hanno le loro valute
La Norvegia ha il vantaggio di avere il petrolio e sono stati intelligenti ad investire e soprattutto tengono bene sotto controllo l'immigrazione.
La Svezia sta sul collasso per via dell'immigrazione, non ma userei come esempio di gestione ad essere onesto.
La Finlandia anche è stata distrutta per anni e anni dalla Russia con le continue influenze anche post indipendenza e soprattutto dai diritti speciali per cittadini russi, come per esempio supporti governativi garantiti e acquisti senza tasse in tanti settori. Motivo aggiunto per il quale si sono uniti subito alla NATO per cercare di tagliare un cordone ombelicale che in una forma o un'altra, sempre ci sarà.
La vera forza delle nazioni citate da te è la bassa evasione fiscale e le pene durissime quando ti prendono con le mani in pasta. In Finlandia fai più anni di carcere per evasione e frode, che per omicidio (e non scherzo).
Il post potrebbe essere un pochino decontestualizzato perché non ho letto tutta la discussione ancora, ma volevo puntualizzare queste cosine perché son quasi 10 anni che le vivo direttamente le differenze tra questi paesi e il resto dell'Europa.
Grazie del contributo.
Mi interessa tantissimo un insider view sulla Finlandia. Non avrei mai detto che questa non fa parte della Scandinavia, mi devo preparare meglio prima di fare asserzioni.
Mi chiedo se da parte mia fosse stato più intelligente approcciare questo discorso da un punto di vista del reddito per capita. È evidente che la Norvegia viaggia su in altro livello.
Dove posso recuperare della documentazione da leggere su questa strategia per gestire la popolazione di etnia russa? In inglese va benissimo, in Finlandese un po' meno
Intanto con l'Omnibus uscito oggi la Commissione Europea ha deciso di tornare indietro sugli ultimi 2/3 anni di direttive sulla rendicontazione di sostenibilità, allentando completamente la presa su CSRD, CSDDD e Tassonomia e facendo sì che dalle 50000 e oltre imprese che avrebbero dovuto rendicontare gli aspetti ESG si passerà a circa 7000
"Semplificazione, non deregolamentazione", ovviamente a favore delle PMI
"Stiamo comunque negli obiettivi del Green Deal", certo Ursula, certo
mentre i media straparlano del video disgustoso di trump, senza che questo generi una qualsivoglia reazione concreta, ci siamo persi questi "dettagli":
L’esercito israeliano ha ampliato la sua offensiva “Muro di ferro” nella Cisgiordania settentrionale, inviando carri armati a Jenin per la prima volta in due decenni e annunciando che ai residenti sfollati di Jenin e Tulkarem non sarà consentito di tornare alle loro case.
40.000 persone cacciate dalle proprie case, a colpi di violenze e carrarmati
Non so neanche cosa ci sia andato a fare Zelensky negli USA. Che vergogna diosanto, i bulli delle medie. A confronto siamo fortunatissimi ad avere la Meloni.
Impreza ha scritto: ↑28/02/2025, 18:51
Non so neanche cosa ci sia andato a fare Zelensky negli USA. Che vergogna diosanto, i bulli delle medie. A confronto siamo fortunatissimi ad avere la Meloni.
Mi chiedo quale condizione trisomica possa avere il popolo americano per aver votato un altra volta un clamoroso agente di Mosca
Trump top player assoluto, in due mesi scarsi ha già preparato tutte le carte in tavola per avere uno dei peggiori mandati da presidente della storia americana
SNM UOTC ha scritto: ↑28/02/2025, 21:17
il rigetto di Trump negli USA avverrà molto dopo quello di Cawdy
Eh no! Le aziende che importano scaricheranno i dazi sul popolino (ammesso che i dazi rilancino la produzione interna (spoiler: no. Se la produzione interna del bene x è bassa è perché i costi sono alti o la qualità bassa) questa non ripartirà all'istante e i costi rimarranno alti) e ce li vedo i trisomici pagare di più per tutto senza tirare fuori il ferro.
A prescindere da ciò che ognuno di noi può pensare sulla guerra in Ucraina e sul suo governo, Zelenski ha due coglioni grandi come il Texas. I governi europei, chi più chi meno (noi siamo i primi in classifica), scodinzolano o si pisciano addosso al solo sentire nominare Trump, questo ex comico è andato a litigare in prima persona con il presidente ed il vicepresidente degli Stati Uniti nello studio Ovale in diretta tv.
Ma vi immaginate Salvini o la Meloni in quella situazione? Ma anche i leader di sinistra, i nostri politici sarebbero collassati sul posto, anzi no, si sarebbero messi a pecora in tempo zero.
Io mi agito quando discuto con qualcuno su questo forum, non so Zelenski dove ha trovato il coraggio di volare fin lì sapendo che Trump è già d’accordo con la Russia da mesi, e nonostante ciò ha fatto il possibile, magari sbagliando, per non svendere il suo popolo.
Forse quando vedi il tuo paese invaso e bombardato senza sosta da tre anni riconosci i bulli per ciò che sono.