Manga & Anime **Topic Ufficiale**
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1420 times
- Been thanked: 1999 times
- Monkey d Michele
- Has thanked: 195 times
- Been thanked: 244 times
- Inklings
Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**
La roba di nell'ultimo capitolo di MHA è una roba abbastanza horror, spero lo animino a dovere
Twist finale un po' così, spero anch'io in un momento totale-tombale-definitivo.
Spoiler:

Twist finale un po' così, spero anch'io in un momento totale-tombale-definitivo.
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 573 times
- Been thanked: 1156 times
Sì ma non mi commenti più Chensoman

Gli ultimi capitoli non mi hanno preso molto, Denji con la battuta horny pronta mi sembra sempre più forzato e anticlimatico
- Inklings
Seguo seguo, è che sto cercando di capire un attimo se mi piace o non mi piace

Asa mi piace abbastanza come personaggio, e la dinamica con War Devil è figa. La roba con l'amica troppo sbrigativa però.
Denji ha alcuni aspetti che mi intrigano, ma anch'io sto iniziando a percepire un po' di forzatura in alcune situazioni.
Oltre a quello, due aspetti un attimo negativi:
Spoiler:
Sugli altri fronti Jump:
- Jujutsu ha tocchi di cervellotico alla HxH, quello che capisco mi piace, ma richiede un po' troppa attenzione per la jumpata della domenica.
- Sta finendo MASHLE (che ha appena preso per il culo esplicitamente FMA

- Probabilmente pure Undead Unluck, che è troppo sagra dell'amicizia.
- Monster 8 mboh, non mi dice nulla manco sul lato action.
- Ron Kamonohashi non riesce ad interessarmi, tutto troppo svogliato.
- Peccato quello breve dell'autore di Takopi: è troppo sbatta, si capisce poco nulla.
- Promette qualcosina il nuovo horror, Shibatarian, ma con cautela.
- Quello nuovo dell'autore di Kuroko no Basket è un mezzo plagio (ma ribaltato) di Detective Conan, non mi ispira per nulla.
- Bene DanDaDan, Witch Watch e Sakamoto Days, fanno ridere (e piangere) quando devono.
- DBS continua a fare schifo e Boruto ci prova un po' di meno.
- Non è malissimo Jiangshi X, con l'ambientazione China; o meglio, non è granché, ma pensavo peggio (ritmo forsennatissimo però).
- Raionmaru
- Città: Latina
- Has thanked: 122 times
- Been thanked: 774 times
Jiangshi X lo seguo anche io, principalmente perché amo le cinesate (come Kingdom o Diario di una Speziale).
Lato horror di recente sta uscendo anche Jinrui-Shoku: Blight of Man, anche se per ora siamo ancora nelle parti iniziali.
Lato horror di recente sta uscendo anche Jinrui-Shoku: Blight of Man, anche se per ora siamo ancora nelle parti iniziali.
- Inklings
Yep, gli sto dando una chance ma non apprezzo molto.Raionmaru ha scritto: ↑28/04/2023, 18:10
- Tigermask
- Has thanked: 113 times
- Been thanked: 163 times
Dopo aver finito Oggi Gurren Lagann, mi devo buttare su un altro anime che lasciai in sospeso a metà, ben 20 anni fa, parlo di Serial Experiment Lain, che ho in giro per casa da qualche parte.
Per fortuna il numero di episodi è minore, e non averlo visto dopo tanto tempo mi permette di guardarlo con tutta serenità, dato che avrò alcuni punti in cui dirò "ah, questo lo ricordo".
Aggiungo una cosa sul finale, il matrimonio intendo, mi sembrava qualcosa di già visto, e in effetti...
Non so, forse dipenderà anche dall'età, ma io l'ho trovato a tratti noioso, ma sta cosa stile DB è un pò come l'ho interpretato pure io.
Diciamo che son riusciti a creare una storia sul nulla e son riusciti ad arrivare fino alla fine.
Che voi sappiate, i film successivi, son solo un recap o c'è altro?
Per fortuna il numero di episodi è minore, e non averlo visto dopo tanto tempo mi permette di guardarlo con tutta serenità, dato che avrò alcuni punti in cui dirò "ah, questo lo ricordo".
Dopo averla interrotta decenni fa e ripresa su Prime, che dire, manco a me mai entusiasmato troppo, di per se la storia mi ha invogliato a continuare, ma non so di preciso perché non mi è mai particolarmente piaciuta.MacheteKowalski ha scritto: ↑29/03/2023, 16:05 Finito Gurren Lagann, come pensavo il finale è un po' una scorreggia.
Diciamo che da quando iniziano ad aprire varchi dimensionali va tutto in vacca, perde tutta l'epica e sembra solo un modo per allungare il brodo, con power up continui tipo Dragonball che sono fondamentalmente fine a sé stessi, con l'unico senso di allargare continuamente il campo di gioco come in una spirale (che è il sottotesto di tutto l'anime).
Aggiungo una cosa sul finale, il matrimonio intendo, mi sembrava qualcosa di già visto, e in effetti...
Spoiler:
Diciamo che son riusciti a creare una storia sul nulla e son riusciti ad arrivare fino alla fine.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 656 times
- Been thanked: 631 times
I film li ho li in lista, credo siano un ulteriore ampliamento della storia ma devo ancora iniziarli.Tigermask ha scritto: ↑29/04/2023, 16:45 Dopo aver finito Oggi Gurren Lagann, mi devo buttare su un altro anime che lasciai in sospeso a metà, ben 20 anni fa, parlo di Serial Experiment Lain, che ho in giro per casa da qualche parte.
Dopo averla interrotta decenni fa e ripresa su Prime, che dire, manco a me mai entusiasmato troppo, di per se la storia mi ha invogliato a continuare, ma non so di preciso perché non mi è mai particolarmente piaciuta.
Non so, forse dipenderà anche dall'età, ma io l'ho trovato a tratti noioso, ma sta cosa stile DB è un pò come l'ho interpretato pure io.Spoiler:
I film di Gurenn Lagann sono solo un recap della serie, con qualche piccola modifica qua e là
solo la parte finale è stata ampliata e modificata notevolmente
solo la parte finale è stata ampliata e modificata notevolmente
- Tigermask
- Has thanked: 113 times
- Been thanked: 163 times
Dimenticavo, ancora devo finire di vedere l'ultima di JoJo, fermato a metà, e di Lupin, ultima stagione meno interessante della precedente (per me la migliore) e devo vedermi anche qua il film con Occhi di gatto (anche qua, per fortuna su Prime).
Beh, per fortuna stanno pure questi su Prime, e posso vederli tranquillamente poi.MacheteKowalski ha scritto: ↑29/04/2023, 18:56 I film li ho li in lista, credo siano un ulteriore ampliamento della storia ma devo ancora iniziarli.
Probabilmente è la parte finale che mi interessa di più