Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1420 times
Been thanked: 1999 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

No vabbè
Spoiler:
Iron All Might :godimento: :godimento: :godimento:
Hypissimo

Monkey d Michele
Has thanked: 195 times
Been thanked: 244 times

Messaggio da Monkey d Michele »

Inklings ha scritto: 21/04/2023, 12:29 No vabbè
Spoiler:
Iron All Might :godimento: :godimento: :godimento:
Hypissimo
I am here :godimento:

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 122 times
Been thanked: 774 times

Messaggio da Raionmaru »

A grande richiesta è uscito il live action di Chainsaw Man. :LOL:

Immagine

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

MHA 387.
Spoiler:
Cliffhangerone che francamente avrei preferito fosse avvenuto una settimana fa col senno di poi, per sfruttare la Golden Week per l'attesa.

La mutazione dei Quirk sotto sforzo è una cosa abbastanza shonen (vedasi la "Forza Ardente" di Kinnikuman ben prima del SSJ di DragonBall).

Spero vivamente che marito/moglie chiudano il cerchio e non tornino indietro come Pell il Falcone.
Resto in attesa del power-up di Bakugo dopo la cucitura, caro Horikoshi.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 33 times
Been thanked: 419 times

Messaggio da Geno »

Mi sono riletto Barakamon e il suo prequel Handa-kun

Bello bello

Inklings

Messaggio da Inklings »

La roba di
Spoiler:
Dabi
nell'ultimo capitolo di MHA è una roba abbastanza horror, spero lo animino a dovere :boh:

Twist finale un po' così, spero anch'io in un momento totale-tombale-definitivo.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 573 times
Been thanked: 1156 times

Messaggio da Impreza »

Inklings ha scritto: 28/04/2023, 16:22 La roba di
Spoiler:
Dabi
nell'ultimo capitolo di MHA è una roba abbastanza horror, spero lo animino a dovere :boh:

Twist finale un po' così, spero anch'io in un momento totale-tombale-definitivo.
Sì ma non mi commenti più Chensoman :serious:

Gli ultimi capitoli non mi hanno preso molto, Denji con la battuta horny pronta mi sembra sempre più forzato e anticlimatico

Inklings

Messaggio da Inklings »

Impreza ha scritto: 28/04/2023, 16:58 Sì ma non mi commenti più Chensoman :serious:

Gli ultimi capitoli non mi hanno preso molto, Denji con la battuta horny pronta mi sembra sempre più forzato e anticlimatico
Seguo seguo, è che sto cercando di capire un attimo se mi piace o non mi piace :sconsolato:

Asa mi piace abbastanza come personaggio, e la dinamica con War Devil è figa. La roba con l'amica troppo sbrigativa però.
Denji ha alcuni aspetti che mi intrigano, ma anch'io sto iniziando a percepire un po' di forzatura in alcune situazioni.

Oltre a quello, due aspetti un attimo negativi:
Spoiler:
1) si stanno ripetendo un po' di situazioni della prima parte: prima l'essere intrappolati nell'acquario, ora la roba con il demone caduta che mi assomiglia un pochino alla roba con quello delle tenebre, ma decisamente meno d'impatto entrambe le cose.
2) il cast ha perso molto senza Makima, Aki e Power (e Kobeni :love: ), pochi cazzi. Denji non può tenere botta da solo, manco se fosse meno centellinato, e ha bisogno di comprimari con cui confrontarsi. Asa è troppo acerba.
Vediamo come va.

Sugli altri fronti Jump:

- Jujutsu ha tocchi di cervellotico alla HxH, quello che capisco mi piace, ma richiede un po' troppa attenzione per la jumpata della domenica.
- Sta finendo MASHLE (che ha appena preso per il culo esplicitamente FMA :mustache: ) con la scazzottata finale.
- Probabilmente pure Undead Unluck, che è troppo sagra dell'amicizia.
- Monster 8 mboh, non mi dice nulla manco sul lato action.
- Ron Kamonohashi non riesce ad interessarmi, tutto troppo svogliato.
- Peccato quello breve dell'autore di Takopi: è troppo sbatta, si capisce poco nulla.
- Promette qualcosina il nuovo horror, Shibatarian, ma con cautela.
- Quello nuovo dell'autore di Kuroko no Basket è un mezzo plagio (ma ribaltato) di Detective Conan, non mi ispira per nulla.
- Bene DanDaDan, Witch Watch e Sakamoto Days, fanno ridere (e piangere) quando devono.
- DBS continua a fare schifo e Boruto ci prova un po' di meno.
- Non è malissimo Jiangshi X, con l'ambientazione China; o meglio, non è granché, ma pensavo peggio (ritmo forsennatissimo però).

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

Jiangshi X lo seguo anche io, principalmente perché amo le cinesate (come Kingdom o Diario di una Speziale).

Lato horror di recente sta uscendo anche Jinrui-Shoku: Blight of Man, anche se per ora siamo ancora nelle parti iniziali.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Raionmaru ha scritto: 28/04/2023, 18:10
Lato horror di recente sta uscendo anche Jinrui-Shoku: Blight of Man, anche se per ora siamo ancora nelle parti iniziali.
Yep, gli sto dando una chance ma non apprezzo molto.

Tigermask
Has thanked: 113 times
Been thanked: 163 times

Messaggio da Tigermask »

Dopo aver finito Oggi Gurren Lagann, mi devo buttare su un altro anime che lasciai in sospeso a metà, ben 20 anni fa, parlo di Serial Experiment Lain, che ho in giro per casa da qualche parte.

Per fortuna il numero di episodi è minore, e non averlo visto dopo tanto tempo mi permette di guardarlo con tutta serenità, dato che avrò alcuni punti in cui dirò "ah, questo lo ricordo".
MacheteKowalski ha scritto: 29/03/2023, 16:05 Finito Gurren Lagann, come pensavo il finale è un po' una scorreggia.
Diciamo che da quando iniziano ad aprire varchi dimensionali va tutto in vacca, perde tutta l'epica e sembra solo un modo per allungare il brodo, con power up continui tipo Dragonball che sono fondamentalmente fine a sé stessi, con l'unico senso di allargare continuamente il campo di gioco come in una spirale (che è il sottotesto di tutto l'anime).
Dopo averla interrotta decenni fa e ripresa su Prime, che dire, manco a me mai entusiasmato troppo, di per se la storia mi ha invogliato a continuare, ma non so di preciso perché non mi è mai particolarmente piaciuta.

Aggiungo una cosa sul finale, il matrimonio intendo, mi sembrava qualcosa di già visto, e in effetti...
Spoiler:
Samurai Jack, vista l'ultima stagione mesi fa e capitò più o meno la stessa cosa al protagonista, al suo matrimonio, anche se l'ultima stagione di SJ è uscita molto dopo TTGL
Non so, forse dipenderà anche dall'età, ma io l'ho trovato a tratti noioso, ma sta cosa stile DB è un pò come l'ho interpretato pure io.

Diciamo che son riusciti a creare una storia sul nulla e son riusciti ad arrivare fino alla fine.

Che voi sappiate, i film successivi, son solo un recap o c'è altro?

MacheteKowalski
Has thanked: 656 times
Been thanked: 631 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Tigermask ha scritto: 29/04/2023, 16:45 Dopo aver finito Oggi Gurren Lagann, mi devo buttare su un altro anime che lasciai in sospeso a metà, ben 20 anni fa, parlo di Serial Experiment Lain, che ho in giro per casa da qualche parte.

Per fortuna il numero di episodi è minore, e non averlo visto dopo tanto tempo mi permette di guardarlo con tutta serenità, dato che avrò alcuni punti in cui dirò "ah, questo lo ricordo".

Dopo averla interrotta decenni fa e ripresa su Prime, che dire, manco a me mai entusiasmato troppo, di per se la storia mi ha invogliato a continuare, ma non so di preciso perché non mi è mai particolarmente piaciuta.

Aggiungo una cosa sul finale, il matrimonio intendo, mi sembrava qualcosa di già visto, e in effetti...
Spoiler:
Samurai Jack, vista l'ultima stagione mesi fa e capitò più o meno la stessa cosa al protagonista, al suo matrimonio, anche se l'ultima stagione di SJ è uscita molto dopo TTGL
Non so, forse dipenderà anche dall'età, ma io l'ho trovato a tratti noioso, ma sta cosa stile DB è un pò come l'ho interpretato pure io.

Diciamo che son riusciti a creare una storia sul nulla e son riusciti ad arrivare fino alla fine.

Che voi sappiate, i film successivi, son solo un recap o c'è altro?
I film li ho li in lista, credo siano un ulteriore ampliamento della storia ma devo ancora iniziarli.

KaiserSp
Been thanked: 381 times

Messaggio da KaiserSp »

I film di Gurenn Lagann sono solo un recap della serie, con qualche piccola modifica qua e là

solo la parte finale è stata ampliata e modificata notevolmente

Tigermask
Has thanked: 113 times
Been thanked: 163 times

Messaggio da Tigermask »

Dimenticavo, ancora devo finire di vedere l'ultima di JoJo, fermato a metà, e di Lupin, ultima stagione meno interessante della precedente (per me la migliore) e devo vedermi anche qua il film con Occhi di gatto (anche qua, per fortuna su Prime).
MacheteKowalski ha scritto: 29/04/2023, 18:56 I film li ho li in lista, credo siano un ulteriore ampliamento della storia ma devo ancora iniziarli.
Beh, per fortuna stanno pure questi su Prime, e posso vederli tranquillamente poi.
KaiserSp ha scritto: 29/04/2023, 19:02 I film di Gurenn Lagann sono solo un recap della serie, con qualche piccola modifica qua e là

solo la parte finale è stata ampliata e modificata notevolmente
Probabilmente è la parte finale che mi interessa di più

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

MHA 388
Spoiler:
Escluso l'inizio in cui si vede Kendo bloccare le spie di AFO, capitolo incentrato sulla famiglia Todoroki.

Touya è bruciato, Enji ben cotto, Rei a cottura media.

Sopraggiungono Natsu e Fuyumi, che assieme alla madre tentano di contenere l'instabilità di Touya.

Enji chiedere al figlio di risparmiare gli altri, Touya sogna per un attimo un mondo alternativo in cui lui è rimasto in famiglia (ma senza Shoto).

Capitolo molto intenso, hype per l'arrivo di Shoto a questo punto.

Rispondi