Manga & Anime **Topic Ufficiale**
Re: Manga **Topic Ufficiale**
Non so se ne avete parlato già prima ma qualcuno ha letto Akira?
Io non so di che parla ma se ne parla come di un capolavoro.
Che mi sapete dire?
Io non so di che parla ma se ne parla come di un capolavoro.
Che mi sapete dire?
-
Two-headed Boy
Eh no, certo. Secondo te perchè, al netto dell'inflazione, i prezzi salgono? Tu non spendi 4 Euro per One Piece = l'editore dove li prende quei 4 Euro di mancato ricavo? Finisce che un fumetto di decisamente minor tiratura arriva a costarne 8 invece che 4 perchè l'editore deve pur rientrare di quei 4 non ricavati. E davvero non hai 15/16 Euro l'anno per consumare un prodotto che consumi lo stesso? Capirei parlassimo di dischi... Secondo te perchè ristampano un'opera che vende sempre come Dragon Ball pressochè a getto continuo? Perchè permette pubblicazioni che avranno giocoforza una tiratura minore (me un prezzo più alto per ammortizzare).Rocks ha scritto:Poi non è che il prezzo sale per le scan eh.
Vabbè, Full Metal Alchemist: conosco già l'animazione e non l'ho mai letto per scelta, non essendo attratto da uno shonen così.
Se non vende abbastanza, tranquillo che non uscirebbe nemmeno o comincerebbe a uscire a periodi più elevati.
4 euro non fanno la differenza. Se poi non vende e si preferiscono le scan, è perché la qualità è calata e non li si spende più.
Alcuni manga come Satan e Naruto appunto, ho smesso di prenderli quando ho visto l'andazzo in calo.
Vabbè se non ti piace il genere di fma allora c'è poco da fare ma ti garantisco che è un gran manga.
4 euro non fanno la differenza. Se poi non vende e si preferiscono le scan, è perché la qualità è calata e non li si spende più.
Alcuni manga come Satan e Naruto appunto, ho smesso di prenderli quando ho visto l'andazzo in calo.
Vabbè se non ti piace il genere di fma allora c'è poco da fare ma ti garantisco che è un gran manga.
-
Two-headed Boy
Ma che è il solito discorso della minchia non l'hai ancora capito?
Buonanotte, PunPun quanto vende? Dorohedoro quanto vende? Ichi The Killer quanto arriverà mai a vendere? Qua in Italia a vendere sono i Bleach e i Naruto, o l'ennesima ristampa di Dragon Ball, tutto il resto non vende un cazzo. Secondo te gli editori come stanno in piedi? Se la gente smettesse di comprare pure quelli, chi "produrrebbe" più fumetti?
4 Euro di una persona fanno 4 Euro; 4 Euro di 100 persone fanno 400 Euro; 4 Euro di 1000 persone fanno 4000 Euro. (Questa non devo spiegartela, vero?)
Cioè, basta semplicemente ammettere che non si ha voglia di spendere soldi, o di non affrontare nemmeno il discorso se proprio non lo si vuole ammettere. Oh, anch'io all'anno non spenderò più di 150 Euro in dischi e statisticamente dovrei spenderne di più...
(Non ho mai letto Full Metal Alchemist per scelta, infatti, ma ringrazio comunque anche l'altro utente per il consiglio.)
Buonanotte, PunPun quanto vende? Dorohedoro quanto vende? Ichi The Killer quanto arriverà mai a vendere? Qua in Italia a vendere sono i Bleach e i Naruto, o l'ennesima ristampa di Dragon Ball, tutto il resto non vende un cazzo. Secondo te gli editori come stanno in piedi? Se la gente smettesse di comprare pure quelli, chi "produrrebbe" più fumetti?
4 Euro di una persona fanno 4 Euro; 4 Euro di 100 persone fanno 400 Euro; 4 Euro di 1000 persone fanno 4000 Euro. (Questa non devo spiegartela, vero?)
Cioè, basta semplicemente ammettere che non si ha voglia di spendere soldi, o di non affrontare nemmeno il discorso se proprio non lo si vuole ammettere. Oh, anch'io all'anno non spenderò più di 150 Euro in dischi e statisticamente dovrei spenderne di più...
(Non ho mai letto Full Metal Alchemist per scelta, infatti, ma ringrazio comunque anche l'altro utente per il consiglio.)
Certo che non ho più voglia di spendere, specie per manga che mi deludono o che non mi convincono (Gantz non mi convinceva fin dal principio, troppo estremo senza sviluppi psicologici degni di esseri umani), mai detto il contrario. Non capisco però perché colpevolizzi questo fatto.
Full Metal Panic per esempio lo compro ancora, anche perché ormai siamo alla fine, manca un solo numero (chissà quando uscirà però, sperando che non finisca in puttanate).
Full Metal Panic per esempio lo compro ancora, anche perché ormai siamo alla fine, manca un solo numero (chissà quando uscirà però, sperando che non finisca in puttanate).
-
Two-headed Boy
Perchè sembri restìo a capire un discorso abbastanza elementare. Non è che mi pagano a post, potevamo risparmiarcene almeno un paio a testa senza "Poi non è che il prezzo sale per le scan eh", "Se non vende abbastanza, tranquillo che non uscirebbe nemmeno" o "4 euro non fanno la differenza".
Per me eravamo già a posto.
Per me eravamo già a posto.
Rocks ha scritto:
Tuttosport ogni tanto lo leggevo.
Ora solo se regalato proprio, se non c'è altro.
Guerin e hurra mai.
PS: E te invece, sentiamo che manga leggi a parte le storie love tra uomini.
Leggo Berserk, One Piece, Shamo e Vagabond.
Di manga love tra uomini non ne ho ancora letti, però se un intenditore come te me li consiglia?
Credo che tu potresti essere un grandissimo fan di host club (oddio è una puttanata assoluta che a volte fa anche morire dal ridere con le sue demenzialità stile ranma/lamu). Io non sono certo fan di quei manga, tu di sicuro avrai uno scaffale pieno, confessa.
Io sono uno dei pochi che si è fatto prendere da numerosi manga violenti come battle royal, black lagoon, bastard, Death Note (capolavoro sottovalutato), evangelion ma mai da bersek. Non mi ha mai attirato.
Io sono uno dei pochi che si è fatto prendere da numerosi manga violenti come battle royal, black lagoon, bastard, Death Note (capolavoro sottovalutato), evangelion ma mai da bersek. Non mi ha mai attirato.
Berserk è stata una delle cose più belle che abbia mai letto, poi col tempo è calato, restando comunque su livelli accettabili.Rocks ha scritto:Credo che tu potresti essere un grandissimo fan di host club (oddio è una puttanata assoluta che a volte fa anche morire dal ridere con le sue demenzialità stile ranma/lamu). Io non sono certo fan di quei manga, tu di sicuro avrai uno scaffale pieno, confessa.![]()
Si spera che il manga vada verso la conclusione epica che merita.
Comunque è qualcosa che va letto con attenzione, non merita una lettura superficiale.
Death Note è un manga ed un anime straordinario, non è stato affatto sottovalutato, ha avuto a tutti i livelli i riconoscimenti che meritava.
Host Club non lo conosco, mi informerò.
Tra le mie collezioni ho i 16 numeri di "Hen" proprio di Hiroya Oku.
Un manga in cui la bellissima e prorompente protagonista desiderata da tutti, si accorge di nutrire un interesse "particolare" per una compagna di scuola e fa di tutto per conquistarla.
Un manga in cui la bellissima e prorompente protagonista desiderata da tutti, si accorge di nutrire un interesse "particolare" per una compagna di scuola e fa di tutto per conquistarla.
Sì ma bersek non mi ha attirato mai, proprio a pelle.NEO GREEN ha scritto:
Berserk è stata una delle cose più belle che abbia mai letto, poi col tempo è calato, restando comunque su livelli accettabili.
Si spera che il manga vada verso la conclusione epica che merita.
Comunque è qualcosa che va letto con attenzione, non merita una lettura superficiale.
Death Note è un manga ed un anime straordinario, non è stato affatto sottovalutato, ha avuto a tutti i livelli i riconoscimenti che meritava.
Host Club non lo conosco, mi informerò.
Anche Bleach per dire.
Beh Death Note è un capolavoro a metà secondo me, specie con la comparsa di Near e Mello...due scamorze se paragonate a Elle.
Anche perché Kira subisce un involuzione da antieroe a cattivo. Certo, il finale è in un certo senso affascinante.
Ma lascia l'amaro in bocca per come si risolve il tutto.
Mah guarda, è roba da ridere demenziale, tipo Ranma.
Solo più soft. Ranma è cento passi avanti.
L'unico manga con trame d'amore tra i banchi di scuola, più o meno, che ho mai letto è Orange Road.
Più che altro perché tutti mi dissero che l'anime/cartone non centrava un cazzo col manga ed è effettivamente quasi vero.
Poi se li metti in mano alla mediaset....
- thebestisangelo
- Città: Caserta
Fino alla morte di Elle DN era un manga fantastico,poi come hai detto te è calato.Rocks ha scritto:
Sì ma bersek non mi ha attirato mai, proprio a pelle.
Anche Bleach per dire.
Beh Death Note è un capolavoro a metà secondo me, specie con la comparsa di Near e Mello...due scamorze se paragonate a Elle.
Anche perché Kira subisce un involuzione da antieroe a cattivo. Certo, il finale è in un certo senso affascinante.
Ma lascia l'amaro in bocca per come si risolve il tutto.
Mah guarda, è roba da ridere demenziale, tipo Ranma.
Solo più soft. Ranma è cento passi avanti.
L'unico manga con trame d'amore tra i banchi di scuola, più o meno, che ho mai letto è Orange Road.
Più che altro perché tutti mi dissero che l'anime/cartone non centrava un cazzo col manga ed è effettivamente quasi vero.
Poi se li metti in mano alla mediaset....
Mello ancora ancora era accettabile(ma sempre sotto L)ma Near proprio non mi và proprio giù.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Ma non diciamo cagate.Rocks ha scritto:Death Note (capolavoro sottovalutato),
Sia sul capolavoro che soprattutto sul sottovalutato.