Marvels votando prima di me, mi ha tolto la facile scorciatoia del "Voto Sasha per evitarle lo squash (e bona lì)"

Ora il dramma morale e personale si consuma

Al di là del fatto che adoro entrambe e va bè, la mia jappa preferita (se la gioca con Mayu e Kagetsu) contro la mia preferita in assoluto.
In Ring (tengo conto di tutto) vince Io Shirai in modo netto. Sasha è molto brava, più giovane e con ancora ampi margini e potenzialità, ma di fronte ha forse la miglior wrestler al mondo (o almeno era considerata come tale prima che arrivasse in WWE).
Carisma (anche se è un parametro spesso fumoso) il punto però lo do alla Banks, perché è innegabile il fatto che riesce mandarsi over (e farlo anche con altre) nonostante non sempre un trattamento ottimale.
Importanza storica. Preferirei astenermi perché l'impatto della Shirai non sono in grado di quantificarlo appieno, per mancanza di conoscenze del contesto giapponese. Sasha è molto importante nella storia recente del wrestling femminile in WWE, ma preferisco astenermi.
Extra ring: Da quello che ho visto di Io in questo comparto a me non dispiace, ma non è nota principalmente per questo. Qui il voto devo darlo a Sasha.
Preferenza personale Sasha e non credo sorprenda qualcuno.
Sono arrivato a fare un ragionamento che mi conduce a dare il voto a Sasha senza che essere colpito da una dissonanza cognitiva, però devo essere onesto (prima sbattermene e votare comunque la Banks), tolta la preferenza personale che ha una valenza a parte, nei parametri dove vince Sasha sono comunque combattuti e effettiva ci sta pensarla diversamente, dove vince Io (il ring, preso anche come storytelling, workrate ect ) la bilancia pende nettamente dalla sua parte.
La risolvo così (che tanto sapete come andrà a finire, l'ho anche detto), se si deve privilegiare in questo torneo gli ultimi due anni, in questo caso la Banks la spunta. Ok, Io ha vinto il titolo di NXT, ma 1) per il primo anno, da face, non ha fatto davvero nulla di rilevante; 2)sul ring si è più volte detto che è bookata come una spot machine (che alla fine non è una male in sè, ma se sei Io Shirai ti scende un po' di tristezza), pur restando la migliore della compagnia anche in quelle vesti. Sasha invece si è confermata una top della federazione, venendo da un periodoalla fine del 2018 dove era nelle retrovie, senza una direzione.
Poi comparirà in The Mandalorian, e comparire in Star Wars ha la sua importanza.
Voto Sasha Banks
Visto che ho già usato tutta la mia faziosità markista nel voto precedente, non mi esprimo nello scontro con Kagetsu e Sera Risa, non conoscendo bene la seconda.