Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile: Megacampeona MAYU IWATANI

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Joy Black
Has thanked: 627 times
Been thanked: 723 times

Re: Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile

Messaggio da Joy Black »

Sasha Banks vs Io Shirai
Marvels votando prima di me, mi ha tolto la facile scorciatoia del "Voto Sasha per evitarle lo squash (e bona lì)" :addolorato: :addolorato: :addolorato:
Ora il dramma morale e personale si consuma :triste:

Al di là del fatto che adoro entrambe e va bè, la mia jappa preferita (se la gioca con Mayu e Kagetsu) contro la mia preferita in assoluto.
In Ring (tengo conto di tutto) vince Io Shirai in modo netto. Sasha è molto brava, più giovane e con ancora ampi margini e potenzialità, ma di fronte ha forse la miglior wrestler al mondo (o almeno era considerata come tale prima che arrivasse in WWE).
Carisma (anche se è un parametro spesso fumoso) il punto però lo do alla Banks, perché è innegabile il fatto che riesce mandarsi over (e farlo anche con altre) nonostante non sempre un trattamento ottimale.
Importanza storica. Preferirei astenermi perché l'impatto della Shirai non sono in grado di quantificarlo appieno, per mancanza di conoscenze del contesto giapponese. Sasha è molto importante nella storia recente del wrestling femminile in WWE, ma preferisco astenermi.
Extra ring: Da quello che ho visto di Io in questo comparto a me non dispiace, ma non è nota principalmente per questo. Qui il voto devo darlo a Sasha.
Preferenza personale Sasha e non credo sorprenda qualcuno.
Sono arrivato a fare un ragionamento che mi conduce a dare il voto a Sasha senza che essere colpito da una dissonanza cognitiva, però devo essere onesto (prima sbattermene e votare comunque la Banks), tolta la preferenza personale che ha una valenza a parte, nei parametri dove vince Sasha sono comunque combattuti e effettiva ci sta pensarla diversamente, dove vince Io (il ring, preso anche come storytelling, workrate ect ) la bilancia pende nettamente dalla sua parte.
La risolvo così (che tanto sapete come andrà a finire, l'ho anche detto), se si deve privilegiare in questo torneo gli ultimi due anni, in questo caso la Banks la spunta. Ok, Io ha vinto il titolo di NXT, ma 1) per il primo anno, da face, non ha fatto davvero nulla di rilevante; 2)sul ring si è più volte detto che è bookata come una spot machine (che alla fine non è una male in sè, ma se sei Io Shirai ti scende un po' di tristezza), pur restando la migliore della compagnia anche in quelle vesti. Sasha invece si è confermata una top della federazione, venendo da un periodoalla fine del 2018 dove era nelle retrovie, senza una direzione.
Poi comparirà in The Mandalorian, e comparire in Star Wars ha la sua importanza.
Voto Sasha Banks

Visto che ho già usato tutta la mia faziosità markista nel voto precedente, non mi esprimo nello scontro con Kagetsu e Sera Risa, non conoscendo bene la seconda.
Ultima modifica di Joy Black il 22/09/2020, 21:35, modificato 1 volta in totale.

poppo the snake
Città: Mirano
Has thanked: 223 times
Been thanked: 221 times
Contatta:

Messaggio da poppo the snake »

El Principe ha scritto: 22/09/2020, 20:46 Ovvio che non può essere ancora Manami Toyota, però ha quel qualcosa di Io shiraesco nel selling e nella gestione dei tempi del match che vedrai, ti stupirà. Poi non credo neanche sia giusto tirare fuori il match con Bea, visto che con l'inglese sono uscite brutture anche con Momo, Mayu e Kagetsu.
Ma che possa piacere ci sta tranquillamente, che possa migliorare è altrettanto plausibile, però io preferirei che lo facesse in un contesto meno invasivo: non raccontiamoci che la storia delle cinture e le diverse occasioni per le cinture principali siano andarci piano come dici tu, andare piano equivale a quello che hanno fatto con le varie Hazuki, Kyona, Tam e compagnia varia (solo per citare le più recenti), qui è evidente che la considerino qualcosa di decisamente diverso.

Il match con Bea (che peraltro è stato il peggiore in assouto, anche più degli altri incidenti ferroviari che hai citato) l'ho tirato fuori proprio perchè di questo passo dovrà giocoforza confrontarsi con situazioni del genere e per me lei non è pronta sotto nessun profilo per ricorprire quel ruolo (anche come personalità, guarda ad esempio il post match dell'ultimo scontro con Momo dove costringe quest'ultima a fare il promo finale...)

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1152 times

Messaggio da Emperador Horace »

Io sono rientrato ora, vedete se convalidare o no.

Kagetsu

Sasha Banks

Saree

Giulia

El Principe
Città: Ollolai
Has thanked: 203 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da El Principe »

OFFICIAL RESULTS

Kagetsu vs Sera Risa (3-2)
Spoiler:
Immagine

Sasha Banks vs Io Shirai (3-2)
Spoiler:
Immagine

Miyu Yamashita vs Sareee (2-3)
Spoiler:
Immagine

Utami Hayashishita vs Giulia
(2-3)
Spoiler:
Immagine
Horace, hai sempre votato tutti i turni, ovvio che ti do il quarto d'ora accademico. E vabbè, l'avventura di Utami finisce qui e ci può anche stare visto l'equilibrio che ha regnato in questo turno in tutti gli scontri. Quella che mi fa più male è l'uscita di Risa. Per il prossimo turno, tappette a confronto nel nostro opener, e poi una grande sfida tra giovani promesse un grande scontro incrociato tra UK e Giappone. Si vota fino alle 22 di venerdì.
Tsukushi vs Kairi Hojo

Chihiro Hashimoto vs Maika

Jinny vs Maya Yukihi

Hikaru Shida vs Kay Lee Ray

poppo the snake
Contatta:

Utami sank like Titanic :godimento:

Tsukushi vs Kairi Hojo
- Carisma: facile facile, Kairi poi dalla sua ha anche il look abbinato alle sue espressioni che la rendono appetibile da quasi chiunque | Kairi Hojo
- Storytelling: qui abbiamo due lottatrici e due personaggi agli antipodi, la brava ragazza underdog da una parte e la nana bastarda dall'altra. Considerando che Kairi non ha più fatto nulla di rilevante da quando è sbarcata in America e che adoro la gimmick di Tsukushi e tutti gli spot bastardosi a corredo, voto la malvagia | Tsukushi
- Workrate: Se dovessi valutare l'ultimo periodo direi Tsukushi, però quanto fatto da Kairi in Stardom non si può trascurare dato che parliamo di livelli molto alti ed apprezzati anche da chi è meno propenso a seguire il panorama joshi | Kairi Hojo
- Mic skill: non c'entra un cazzo, ma il titatron di Tsukushi con le ali da farfalla mi fa svolare dal ridere ogni volta :party: Vabbè diamo un voto serio qui dai | Kairi Hojo
- Importanza: Nonostante la fase finale declinante parliamo di una delle moschettiere della Stardom, perciò vale il discorso fatto per il workrate (ma pure al microfono e in generale) | Kairi Hojo
- Preferenza personale: L'autografo non mente :IT: |Tsukushi

VOTO FINALE: Kairi Hojo | troppo importante, nonostante tutto non può uscire ora.

- Carisma: Anche in questo caso il look (o meglio l'aspetto fisico) conta parecchio | Chihiro Hashimoto
- Storytelling: per il momento Maika è ancora da inquadrare a pieno, troppo dislivello tra le due per avere un raffronto serio | Chihiro Hashimoto
- Workrate: le due hanno diverse similitudini, però Chihiro ha in archivio troppi match importanti a suo favore | Chihiro Hashimoto
- Mic skill: non parliamo certo di due novelle The Rock e del resto non è un'abilità che si sposa tanto con i loro personaggi | pari
- Importanza: la Hashimoto vince facile anche qui, anche se le Sendai sono meno seguite della Stardom, le vittorie sulla Satomura valgono come macigni. | Chihiro Hashimoto
- Preferenza personale: voto ancora per la maturità |Chihiro Hashimoto

VOTO FINALE: Chihiro Hashimoto | Confronto impari, se ne riparlerà più avanti.

Jinny vs Maya Yukihi
- Carisma: due animali da palcoscenico opposte in tutto e per tutto. | pari
- Storytelling: Jinny riesce a far bene tutto, però da heel è una cosa, da face un'altra. Maya riesce in entrambe le cose | Maya Yukih
- Workrate: Jinny è brava e sa unire bene tecnicismo e striking. Maya lo fa altrettanto bene ma al triplo della velocità e pulizia di esecuzione | Maya Yukih
- Mic skill: premio Jinny, tra le migliori al mondo in questo campo direi | Jinny
- Importanza: Adoro la Ice Ribbon, ma la scena inglese ha rivestito una parte importantissima degli ultimi anni e Jinny è ststa una delle protagoniste | Jinny
- Preferenza personale: vado con la regina, ma stavolta a malincuore |Maya Yukihi

VOTO FINALE: Maya Yukihi | Cavolo se mi è dispiaciuto questo :(

- Carisma: Kay Lee Ray arriva al pubblico grazie al lottato più che all'extra ring, alla Shida invece bastano look e movenze. Se così non fosse non sarebbe campionessa di quella latrina che è la divisione femminile AEW | Hikaru Shida
- Storytelling: premio la concretezza della gipponese a discapito di KRL che spesso per raccontare una storia ha avuto bisogno di overbooking, match a stipula o spottoni esagerati | Hikaru Shida
- Workrate: qui mi espongo e dico che sono pari | Hikaru Shida
- Mic skill: nessuna delle due mi ha mai fatto impazzire a riguardo | Pari
- Importanza: difficile perchè KLR ha dalla sua il lavoro fatto nel Regno unito, Hikaru invece ha il feud con le leggende, il canonico viaggio in Messico e l'affermazione in America. Vado con la giapponese | Hikaru Shida
- Preferenza personale: e qua la ribalto con un colpo di coda, anche perchè la AEW sta facendo di tutto per affossarla :yeah: | Kay Lee Ray

VOTO FINALE: Kay Lee Ray | Al diavolo, sono entrambe a un punto morto delle rispettive carriere, perciò voto solo per simpatia

HSMA
Has thanked: 132 times
Been thanked: 613 times

Messaggio da HSMA »

Continuo a perdere turni :censu:
Tra l’altro avrei votato tutte quelle che sono uscite (eccetto Kagetsu).
Va beh.

Voto Kairi, Hashimoto, Maya (però Jinny, I love you lo stesso :love: ) e KLR.

matteo93
Città: roma
Has thanked: 1 time

Messaggio da matteo93 »

Kairi Hojo
Chihiro Hashimoto
Jinny
Kay Lee Ray

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 47 times
Been thanked: 245 times

Messaggio da Marvels »

Tsukushi vs Kairi Hojo : TSUKUSHI
La Sane ha più carisma e storia . La giovincella però è meglio di lei nei due ambiti del quadrato ( si anche nel Workrate , la Sane è completamente ferma e plafonata e in WWE la situazione è decisamente peggiorata ) . Preferenza alla giovine . La Sane passerà il turno ma il diastroso periodo da Vince non me la fa votare manco per nulla .

Chihiro Hashimoto vs Maika : CHIHIRO HASHIMOTO
La Hashimoto vince in tutti gli ambiti , complice una avversaria che ne deve fare ancora di strada . Unico punto in discussione le capacità parlate , dove sono abbastanza carenti entrambe . Non basta la mia preferenza per Maika

Jinny vs Maya Yukihi : JINNY
Praticamente la penso uguale a Poppo The Snake ma la mia preferenza va a Jinny

Hikaru Shida vs Kay Lee Ray : KAY LEE RAY
La campionessa AEW ha un carisma maggiore e una importanza elevata . Come Storytelling premio gli spot spettacolari e di KLR . Su capacità al microfono e workrate equilibrio . Voto la Ray per il fatto che la Shida in AEW è regina di una divisione che non esiste e dove lei sta forse due spanne sopra le altre

Joy Black
Has thanked: 627 times
Been thanked: 723 times

Messaggio da Joy Black »

Shida vs KLR

Voto per Shida, mi sembra superiore quasi in tutto.

CR7 the GOAT
Has thanked: 6 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da CR7 the GOAT »

Io Shirai eliminata ai sedicesimi :mad:

In questo turno voto:
Kairi Hojo
Maya Yukihi
Kay Lee Ray

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1152 times

Messaggio da Emperador Horace »

Io sono indietrissimo, commento in differita.

Meiko Satomura su Becky Lynch è una forzatura figlia del passaggio di Suzu Suzuki, dato che Becky è comunque il prodotto femminile WWE di più successo venuto fuori da questa noiosissima stagione post-status.

Ma Becky è appunto WWE, se fai il main event è perché sei Becky o perché sei in WWE?
Santoro quando è passato da Rai 2 a La7 ha perso e tanto, eppure era sempre Santoro.
Becky troverebbe qualcuno disposta a seguirla fuori dalla WWE? Mah, saperlo.

Invece la Satomura da sola vale una card, e da parecchi anni.
Tralasciando che sul ring non c'è proprio paragone, e che a me di Becky non me n'è mai importato niente.

E tra 10 anni ci sarà qualcuno che recupererà Becky?

Già che ci sono voto e poi motivo verso Natale.

Tsukushi

Chihiro Hashimoto

Hikaru Shida

El Principe

E che c'entra la legend killer Suzu Suzuki? :truce:

Tsukushi vs Kairi Hojo
Non mi esprimo a questo punto perché non ho visto niente di Kairi in WWE.

Vabbè lo scontro tra le due lo vince Chihiro facile, essendo stata al centro della Sendai Girls con il grande apporto della Satomura, di Ajo Kong e Sareee e poi è meglio di Maika in tutto.

Jinny vs Maya Yukihi

Mi piace Jinny, ma Maya è stata il fulcro della federazione più divertente in Giappone.

Klr è la mia gaijin preferita in assoluto, ma è sparita nella serie b della serie b. Almeno Hilary, oltre a essere bravissima, si vede ogni settimana. Nonostante i limiti della divisione AEW.

Comunque sono fuori questo weekend, dunque risultati belli e primi scontro degli ottavi arriveranno domenica.

El Principe

OFFICIAL RESULTS

Tsukushi vs Kairi Hojo (2-4)
Spoiler:
Immagine

Chihiro Hashimotovs Maika (7-0)
Spoiler:
Immagine

Jinny vs Maya Yukihi (2-4)
Spoiler:
Immagine

(3-5)
Spoiler:
Immagine
Hikau :blink: :pliz:

Partiamo subito con gli ottavi. Syuri finalmente trova sulla sua strada un avversario tosto. Ce la farà a superarlo? Sareee vs Giulia è la sfida tra le giovani, molto diverse tra loro. La scozzese punta a ripetere l'upset. Il main event non ha bisogno di presentazioni, è lo scontro più duro di tutto il torneo. Si vota fino alle 23 di mercoledì.

8avi

Syuri vs Chihiro Hashimoto

Sareee
vs Giulia

Nanae Takahashi
vs Kay Lee Ray

Meiko Satomura
vs Asuka (Kana)

poppo the snake
Contatta:

Syuri vs Chihiro Hashimoto
- Carisma: Chihiro ha dalla sua fisico ed una grande presenza scenica, Syuri invece riesce a connettere grazie alla sua espressività ed alle sue movenze. Difficile da dire, quindi come al solito do la preferenza alla veterana | Syuri
- Storytelling: La filippina ha ormai il suo specifico nel tecnicismo e nel campo delle arti marziali miste, Chihiro invece si è man mano orientata con l'evoluzione del suo fisico e del suo status nelle Sendai Girls'. Va detto che dal suo rientro Syuri ha lavorato perlopiù con giovani da consolidare, quindi il tema dei suoi incontri ha in un certo senso trovato una collocazione ancora più definita e meno varia, per questo voto la Hashimoto | Chihiro Hashimoto
- Workrate: Qui vado prettamente di gusto personale e premio Syuri: non sarà affare da spottoni, ma come distrugge lei l'avversaria :love: | Syuri
- Mic skill: I promo di Syuri in SMASH mi piacevano (ma mi piaceva in generale il confezionamento), di Chihiro c'è poco da valutare | Syuri
- Importanza: Passato contro presente, però quest'anno tra quarantene e difficioltà del senjo, la Hashimoto si trova in una fase poco esaltante dalla sua carriera, però ha lanciato Sareee, quindi :love: | Chihiro Hashimoto
- Preferenza personale: Neanche a dirlo, Syuri | Syuri
VOTO FINALE: Chihiro Hashimoto | Voglio fare uno strappo alla regola e premiare l'ace della Satomura perchè penso che sia tra le migliori a reinterpretare il vecchio stile holds and submission in chiave moderna. E poi ha le carte in regola per essere una delle migliori della scena per ancora molto tempo.

Bonus: ripropongo l'ultimo scontro tra le due perchè comunque merita e da l'idea della loro dimensione Sareee vs Giulia
- Carisma: Spiace dirlo, ma la zizzola stravince. | Giulia
- Storytelling: ...ma qui stravince la mia stellina | Sareee
- Workrate: ...e pure qui :BigBoss: | Sareee
- Mic skill: Vabbè si è capito il concetto? | Giulia
- Importanza: L'impatto di Giulia in Stardom è notevole, ma Sareee è l'enfant prodige che è riuscita nell'impresa di dare uno straccio di notorietà alla Diana e l'anno scorso è stata LA protagonista indiscussa | Sareee
- Preferenza personale: Mah chissà :uhm | Sareee
VOTO FINALE: Sareee | La Giulietta darà ancora grandi soddisfazioni, ma prima di raggiungere la Sun goddess ne ha di strada da fare

Nanae Takahashi vs Kay Lee Ray
- Carisma: Nanae, ma proprio in scioltezza | Nanae Takahashi
- Storytelling: Anche qui non c'è storia | Nanae Takahashi
- Workrate: Idem | Nanae Takahashi
- Mic skill: Mamma mia come butta male | Nanae Takahashi
- Importanza: Se KLR ha raggiunto questo punto della sua carriera affinando le sue abilità è anche grazie alla creatura di Nanae | Nanae Takahashi
- Preferenza personale: Dai non è scontro da cappotto completo | Kay Lee Ray
VOTO FINALE: Nanae Takahashi | Troppo anche per la migliore delle britanniche

Meiko Satomura vs Kana
- Carisma: Che bello questo scontro, da una parte l'importanza della storia e lo star power accumulato ammazzandosi e ammazzando, dall'altro la bellezza di un personaggio costruito con grande intelligenza andando contro tutto quello che incarna la Satomura. Molto difficile, forse per la prima volta seguirò il criterio di prendere in considerazione gli ultimi anni di carriera per dare il voto a Kana| Kana
- Storytelling: I match della Satomura rappresentano il prolungamento dell'epopea della Nagayo e degli anni d'oro (e delle ultime rimanenze di inizio secolo), Kana invece ha provato a superare tutto ciò nelle varie incarnazioni, ma proprio il suo stile "realista" in più di un'occasione ha sacrificato il racconto in favore del tecnicismo. Stavolta però premio il passato, del resto una delle cose che mi affascinano più del joshi è proprio la sopravvivenza delle sue tradizioni | Meiko Satomura
- Workrate: Tornando al discorso sullo stile di Kana dico che si ha penalizzato la narrazione, però cavolo, una così nasce una volta su un milione | Kana
- Mic skill: Diversissime, all'estremo direi, la sfinge Satomura contro l'attrice provetta. Stavolta premio la modernità | Kana
- Importanza: La Satomura ha contribuito a costruire Kana e la gran parte dell'attuale scena giapponese, mentre l'attuale Asuka ha assunto una dimensione globale tra WWE e Messico, mentra la dimensione internazionale di Meiko ha viaggiato prima grazie alla notorietà della GAEA e poi tramite il circuito indipendente (si vabbè c'è il Mae Young Classic ma insomma....). Vabbè dico il punto di partenza | Meiko Satomura
- Preferenza personale: Kana. Ma proprio di misura| Kana
VOTO FINALE: Kana | Veramente di pochissimo e non escludo di cambiare idea.

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 47 times
Been thanked: 245 times

Messaggio da Marvels »

Syuri vs Chihiro Hashimoto : CHIHIRO HASHIMOTO
La Hashimoto la ritengo superiore nello Storytelling e nel Workrate , anche se ritenuta troppo spottosa . Come Carisma per me siamo pari , mentre è netta la superiorità al micfofono di Syuri . Importanza è un altro pari , visto la situazione attuale di Chihiro .
Decisiva la preferenza personale che va a lei

Sareee vs Giulia : SAREE
Giulia superiore al carisma e al microfono .
Saree in tutto il resto , in primis sulla importanza pur essendo molto più giovane della sua avversaria

Nanae Takahashi vs Kay Lee Ray : KAY LEE RAY
Prevedo che quasi nessuno voterà la britannica in questo giro di ottavi , perciò voto lei per evitare uno squash quasi scontato e chiamato .

Meiko Satomura vs Asuka (Kana) : ASUKA
Scontro da Semifinale minimo . La penso come Poppo se non sul punto della importanza . Per me il fatto che Kana abbia sfondato in WWE e abbia vinto una Rumble ( la prima al femmnile) , due volte il titolo , i titoli di coppia e il MITB facendo per grande tempo la buffona nel Main Roster e con una gestione mediocre è un titolo di merito . E la costruzione avuta a NXT invece per me è decisamente promossa . Preferenza sicura a lei , senza possibilità di ripensamento

Rispondi