Lord.Panzai. ha scritto: ↑01/08/2022, 10:58 ti sei infettato con due ceppi diversi, l'attuale, per chi ha un sistema immunitario in salute, ha effetti blandi (se non addirittura nulli).

Lord.Panzai. ha scritto: ↑01/08/2022, 10:58 ti sei infettato con due ceppi diversi, l'attuale, per chi ha un sistema immunitario in salute, ha effetti blandi (se non addirittura nulli).
Queste sono informazioni del bollettino ufficiale, non so sinceramente da dove prendiate le informazioni per esprimervi in maniera così tranchant.Lord.Panzai. ha scritto: ↑01/08/2022, 10:56 Il vaccino riduce la mortalità nei soggetti fragili ed anziani. Per il resto della popolazione, data la bassa pericolosità del virus, essere vaccinati o no, non cambia nulla (manco protegge dal contagio o dal poter contagiare). Se a Settembre, ricominceranno con la tiritera della quarta dose per tutti, sarò il primo a manifestare il mio dissenso in piazza.
Come ho detto più volte io non voglio far cambiare opinione a nessuno, ci mancherebbe. Al tempo stesso però l'utilità del vaccino in termini di riduzione del rischio di morte non è un'opinione, ma un dato di fatto comprovato dai numeri. Sul resto ne possiamo discutere, del green pass, dell'obbligo imposto de facto senza assumersene la responsabilità, della campagna poco chiara e a volte anche deliberatamente menzognera(come se una bugia a fin di bene non facesse poi più danni che altro). Però al netto di tutto il circo mediatico che si è costruito intorno al Covid, dei viro-star e di tutta la combriccola a loro affine tra i no-vax, almeno i dati numerici non possono essere negati, a meno di non dubitare anche di chi li diffonde, ma a quel punto non ci sono proprio le basi per una discussione.Passando al tasso di mortalità nella popolazione sopra i 12 anni, nel periodo 20 maggio-19 giugno, per i non vaccinati (10 decessi per 100.000 abitanti) risulta circa sette volte più alto rispetto ai vaccinati con ciclo completo da meno di 120 giorni (1 decesso per 100.000 ab.) e circa sei volte e mezzo più alto rispetto ai vaccinati con dose aggiuntiva/booster (2 decessi per 100.000 ab.).
la cosa è un'aggravante allora
Senza polemica, però questa dichiarazione, che ti cito nuovamente, viene dal report esteso dell'ISS:
Che è molto diversa dalla tua: "Il vaccino riduce la mortalità nei soggetti fragili ed anziani. Per il resto della popolazione, data la bassa pericolosità del virus, essere vaccinati o no, non cambia nulla ".Passando al tasso di mortalità nella popolazione sopra i 12 anni, nel periodo 20 maggio-19 giugno, per i non vaccinati (10 decessi per 100.000 abitanti) risulta circa sette volte più alto rispetto ai vaccinati con ciclo completo da meno di 120 giorni (1 decesso per 100.000 ab.) e circa sei volte e mezzo più alto rispetto ai vaccinati con dose aggiuntiva/booster (2 decessi per 100.000 ab.).
Puoi essere pure Eric Kandel, ma se dici una roba contraria a centinaia di paper (senza studi e prove a supporto) rimane una cagata
Devi guardare i dati generali.Colt877 ha scritto: ↑03/08/2022, 17:15 Senza polemica, però questa dichiarazione, che ti cito nuovamente, viene dal report esteso dell'ISS:
Che è molto diversa dalla tua: "Il vaccino riduce la mortalità nei soggetti fragili ed anziani. Per il resto della popolazione, data la bassa pericolosità del virus, essere vaccinati o no, non cambia nulla ".
Io non nego che tu probabilmente sia bravissimo nel tuo lavoro, ma nel caso specifico hai detto una puttanata smentita dai numeri. Poi, come ho già detto, se uno pensa che quei numeri siano falsi, allora non c'è proprio una base minima per discutere.
440 su 138 mila sotto i 40 anni di età. Lo 0.3%
Io ho risposto a un'altra affermazione: "Il vaccino riduce la mortalità nei soggetti fragili ed anziani. Per il resto della popolazione, data la bassa pericolosità del virus, essere vaccinati o no, non cambia nulla."
Perdonami, ma quel rapporto 1:6 non ha alcun senso su numeri cosi piccoli. Parliamo di 440 under40 morti su 138 mila complessivi. E questi 138 mila sono a loro volta presi da una popolazione da 60 milioni.Colt877 ha scritto: ↑04/08/2022, 10:58 Quindi fammi capire, le statistiche che fanno comodo alla tua tesi sono quelle giuste, mentre quello che corroborano la mia, non vanno bene perché sono fregnacce?
Io non mi sono espresso sul dato assoluto, io ho semplicemente fatto notare che per gli over 12 c'è un rapporto di 1:6 tra i morti con vaccino e i morti senza vaccino. Vuol dire che anche per un under 40, al netto di qualche oscillazione statistica che ci può stare, per ogni morto vaccinato, ce ne saranno circa 6 non vaccinati. Poi che siano 10-100-1000 poco cambia. Semplicemente, se vuoi avere una maggiore sicurezza, ti vaccini. A prescindere dall'età e dalle patologie, questo lo dicono i numeri.
Poi se uno non si vuole vaccinare perché non crede ai numeri, perché non crede alla pericolosità del virus, perché ritiene il vaccino un imbroglio o per qualsiasi altro motivo, è liberissimo di farlo. Ma non di negare la realtà, comprovata dai numeri. E cioè che chi è non vaccinato, a prescindere dall'età e dalle patologie pregresse, muore percentualmente sei volte di più rispetto a chi lo è.