POLITICA ESTERA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1954 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Inklings »

Hard Is Ono ha scritto: 05/03/2025, 15:16 Intervengo nella bagarre soltanto per dire che tendenzialmente avere un PhD equivale ad essere un fesso.

É un PhD in Scienze e Motorie e suppongo lo abbia preso solo per potersi fregiare del ringname più figo della storia della boxe, Dr. Ironfist :party:

Ai miei occhi questo è un genio, minimo sforzo, massimo risultato :moltosorpreso:
Ultima modifica di Inklings il 05/03/2025, 15:22, modificato 1 volta in totale.

Tigermask
Has thanked: 107 times
Been thanked: 155 times

Messaggio da Tigermask »

Inklings ha scritto: 05/03/2025, 15:12 ma in linea generale non mi sembra assurdo che si richieda a un Ministro dell'istruzione, dell'università e delle ricerca di avere (più che la laurea in sé che sticazzi) delle esperienze pregresse in incarichi relativi a questi temi.
esatto
cosa che più o meno si richiede anche in altri casi, in cui si richiede una competenza su un qualche ruolo che vanno a ricoprire tot. politici (tipo uno già citato) e che fanno male o peggio.

Questo aldilà se si parla di destra o sinistra.

Hard Is Ono
Has thanked: 146 times
Been thanked: 585 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Inklings ha scritto: 05/03/2025, 15:21 É un PhD in Scienze e Motorie e suppongo lo abbia preso solo per potersi fregiare del ringname più figo della storia della boxe, Dr. Ironfist :party:

Ai miei occhi questo è un genio, minimo sforzo, massimo risultato :moltosorpreso:
Se è per il meme alzo le mani.

Immagine

Ma sono abbastanza serio, dico tendenzialmente perché il PhD lo puoi vincere anche relativamente per caso (e per caso intendo che puoi essere bravo e avere la fortuna di trovare un buco in cui infilarti oltre un muro di gomma fatto di leccate di culo, raccomandazioni e spalle larghe familiari), ma in generale chi prende quella strada e ci rimane ha una ottima possibilità di cadere dentro una di queste due categorie: un figlio di papà raccomandato o quantomeno con le spalle abbastanza larghe da vivere spesato mentre fa il precario della ricerca o uno che ha scientemente deciso di spegnere il suo senso critico e di rinunciare a pensare col proprio cervello, iniziando a pensare solo con quello del suo superiore, e accettare le logiche di uno degli ambienti più feudali che siano sopravvissuti nell'epoca contemporanea, cioè il mondo universitario.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Hard Is Ono ha scritto: 05/03/2025, 15:25 Se è per il meme alzo le mani.

Immagine

Ma sono abbastanza serio, dico tendenzialmente perché il PhD lo puoi vincere anche relativamente per caso (e per caso intendo che puoi essere bravo e avere la fortuna di trovare un buco in cui infilarti oltre un muro di gomma fatto di leccate di culo, raccomandazioni e spalle larghe familiari), ma in generale chi prende quella strada e ci rimane ha una ottima possibilità di cadere dentro una di queste due categorie: un figlio di papà raccomandato o quantomeno con le spalle abbastanza larghe da vivere spesato mentre fa il precario della ricerca o uno che ha scientemente deciso di spegnere il suo senso critico e di rinunciare a pensare col proprio cervello, iniziando a pensare solo con quello del suo superiore, e accettare le logiche di uno degli ambienti più feudali che siano sopravvissuti nell'epoca contemporanea, cioè il mondo universitario.
Discorso con cui sono assolutamente d’accordo (e di cui ho sperimentato il “muro”), ma dubito che il nostro caro Dr. Ironfist abbia avuto modo di cadere in queste logiche baronali, visto che per lui si è trattato fondamentalmente di uno sfizio mentre combatteva come pugile professionista.

Diciamo che il mio commento era più un: “é abbastanza sveglio da avere finito l’università, aver conseguito una tesi di dottorato e aver poi sfanculato il mondo universitario”, mentre le sue vere energie le dedicava a detenere un titolo mondiale .:smile5:.

Tra l’altro non c’entra con il discorso, ma penso sia anche uno dei pesi massimi più sottovalutati di sempre, una vera macchina da guerra sul ring :boh:

Hard Is Ono

Si chiaro, volevo solo distogliere un po' l'attenzione dall'elenco di qualità del personale politico ucraino che state elencando in un evidente muro contro muro con la controparte, perché il rischio poi è di vedervi tutti ad andare in piazza con Michele Serra e non so se reggerei il colpo. :sconsolato:

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 141 times
Been thanked: 332 times

Messaggio da CaccoleNutella »

Io comunque negli anni che ho provato a fare la carriera accademica mi sono trovato bene ma mi sa che ero un po' nel dipartimento che faceva l'eccezione rispetto alla regola. Immagine

Hard Is Ono

CaccoleNutella ha scritto: 05/03/2025, 15:57 Io comunque negli anni che ho provato a fare la carriera accademica mi sono trovato bene ma mi sa che ero un po' nel dipartimento che faceva l'eccezione rispetto alla regola. Immagine
Quindi è la seconda opzione. :party:

Inklings

Messaggio da Inklings »

Hard Is Ono ha scritto: 05/03/2025, 15:50 Si chiaro, volevo solo distogliere un po' l'attenzione dall'elenco di qualità del personale politico ucraino che state elencando in un evidente muro contro muro con la controparte, perché il rischio poi è di vedervi tutti ad andare in piazza con Michele Serra e non so se reggerei il colpo. :sconsolato:
A me della politica interna ucraina frega abbastanza poco in realtà, più che altro è Vitalij a piacermi moltissimo come pugile e a starmi abbastanza simpatico come persona :love:

Oltre al fatto che, vabbé, vederlo accostato a Zelenksy nel fantomatico "piano per ribaltare lo status quo" quando so' 20 anni che fa il politico, che in teoria sarebbero avversari politici e che l'anno scorso Klitschko gli ha mandato una stoccata dicendogli che stava rischiando una "svolta autoritaria" m'ha fatto abbastanza ridere :almostlaughing:

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 141 times
Been thanked: 332 times

Messaggio da CaccoleNutella »

Hard Is Ono ha scritto: 05/03/2025, 16:00 Quindi è la seconda opzione. :party:
Non so se posso rispondere, dovrei chiedere al mio superiore. Immagine

Inklings

Messaggio da Inklings »

Comunque un po' la capisco la preoccupazione del Biondo, in effetti io non so se entrerei in un dibattito politico con uno come lui.
Non vorrei accollarmi il rischio di contraddirlo mentre sono a portata delle sue braccia e delle sue gambe :sconsolato:
Spoiler:

KaiserSp
Been thanked: 380 times

Messaggio da KaiserSp »

intanto la von der leyen vuole far approvare il suo folle piano di riarmo scavalcando il parlamento europeo

continuiamo a piantarci da soli i chiodi sulla bara dell'UE, mi raccomando

Inklings

Messaggio da Inklings »

In un solo discorso Trump é riuscito a infilare più balle e sparate di quanto sia riuscito a fare Terrry Bollea in tutta la sua vita :party:

https://www.cnn.com/interactive/2025/03 ... otated-dg/

Al record battuto di 5 ore (detto ripetutamente) dal ciclista trans mi sono cappottato :stupito:

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 47 times
Been thanked: 246 times

Messaggio da Marvels »

Hard Is Ono ha scritto: 05/03/2025, 15:50 Si chiaro, volevo solo distogliere un po' l'attenzione dall'elenco di qualità del personale politico ucraino che state elencando in un evidente muro contro muro con la controparte, perché il rischio poi è di vedervi tutti ad andare in piazza con Michele Serra e non so se reggerei il colpo. :sconsolato:
Non citiamo certi personaggi :serious:
Il Serra del 2025 criticherebbe il Serra degli anni 90 e dei primi 2000
L'ennesima figura di sinistra che si è totalmente arresa e che nel dibattito pubblico non ha più nulla da dare e dire .

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 339 times
Been thanked: 364 times

Messaggio da Corilo1 »

Una soluzione molto simpatica sarebbe il boicottaggio dei prodotti americani, come in parte stanno facendo i canadesi.

In Italia la vedo durissima considerando quanto siamo appecorati, però credo che l’unico modo per limitare quel coglione sia affossare la loro economia.

Hard Is Ono

Marvels ha scritto: 05/03/2025, 20:02 L'ennesima figura di sinistra che si è totalmente arresa e che nel dibattito pubblico non ha più nulla da dare e dire .
Ma se ha appena lanciato la più reazionaria delle manifestazioni? :perso:

Rispondi