Serie A 2024/25 - Topic continuativo

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 219 times
Been thanked: 376 times

Re: Serie A 2024/25 - Topic continuativo

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Italian Hitman ha scritto: 24/05/2025, 13:13 Complimenti al Napoli per lo scudetto.

Un pò meno ai napoletani per i festeggiamenti: 98 feriti stando al sito di Repubblica.

Meno male hanno vinto. Se diocenescampi lo perdevano all'ultima giornata si contavano i morti
:perso:
i feriti sono 16. 98 (in realta 121) son le persone che si son recate al Pronto soccorso anche per palpitazioni :D

Italian Hitman
Città: firenze
Has thanked: 92 times
Been thanked: 133 times

Messaggio da Italian Hitman »

Meglio così, e sono sincero.

The Prizefighter
Has thanked: 588 times
Been thanked: 1478 times

Messaggio da The Prizefighter »

Ma tenetevela quella mezza sega di Zalewski. Ricordo che pure da noi il primo impatto fu formidabile, poi venne fuori la pippaccia che era nelle due stagioni successive.

Se volete in combo possiamo pure dare Pellegrini. Prezzo amico

Dwight Schrute
Has thanked: 769 times
Been thanked: 1368 times

Messaggio da Dwight Schrute »

The Prizefighter ha scritto: 24/05/2025, 13:31 Ma tenetevela quella mezza sega di Zalewski. Ricordo che pure da noi il primo impatto fu formidabile, poi venne fuori la pippaccia che era nelle due stagioni successive.

Se volete in combo possiamo pure dare Pellegrini. Prezzo amico
Zalewski é tutto tranne che una pippa e lo ha fatto vedere giocando in una squadra che in Europa se la gioca con le più forti.
Ed é chiaro che ha ancora limiti enormi ma anche molti margini di miglioramento. Ha comunque 23 anni e sta scoprendo un nuovo ruolo.
Sul rendimento di alcuni giocatori/allenatori a Roma sarò ripetitivo ma ad oggi l'unica roba simile che mi viene in mente é il Manchester United che ha reso carne da macello persino Zirkzee e Hojlund dopo averlo fatto con Lukaku, De Gea e altri.
Credo che anche buoni giocatori come Schick, Kluivert e tanti altri siano la dimostrazione di questo. Magari non sono fenomeni ma sono giocatori che non sono delle pippe totali.

The Prizefighter
Has thanked: 588 times
Been thanked: 1478 times

Messaggio da The Prizefighter »

Dwight Schrute ha scritto: 24/05/2025, 13:39 Zalewski é tutto tranne che una pippa e lo ha fatto vedere giocando in una squadra che in Europa se la gioca con le più forti.
Ed é chiaro che ha ancora limiti enormi ma anche molti margini di miglioramento. Ha comunque 23 anni e sta scoprendo un nuovo ruolo.
Sul rendimento di alcuni giocatori/allenatori a Roma sarò ripetitivo ma ad oggi l'unica roba simile che mi viene in mente é il Manchester United che ha reso carne da macello persino Zirkzee e Hojlund dopo averlo fatto con Lukaku, De Gea e altri.
Credo che anche buoni giocatori come Schick, Kluivert e tanti altri siano la dimostrazione di questo. Magari non sono fenomeni ma sono giocatori che non sono delle pippe totali.
La scintillante carriera di Kluivert, nella squadretta a metà classifica in Premier :almostlaughing:

Oh vi piace tanto Zalewski? Be my guest, chi lo trattiene. Anzi, come detto per me possiamo fare un prendi 2 paghi 1 e ci metto pure Pellegrini nel pacco da spedirvi alla Pinetina. Io ho solo da guadagnarci, almeno evito di vedere sta gente ogni domenica

Dwight Schrute

The Prizefighter ha scritto: 24/05/2025, 14:18 La scintillante carriera di Kluivert, nella squadretta a metà classifica in Premier :almostlaughing:

Oh vi piace tanto Zalewski? Be my guest, chi lo trattiene. Anzi, come detto per me possiamo fare un prendi 2 paghi 1 e ci metto pure Pellegrini nel pacco da spedirvi alla Pinetina. Io ho solo da guadagnarci, almeno evito di vedere sta gente ogni domenica
Kluivert ha 26 anni, vuol dire che é a metà carriera. Quest'anno é andato in doppia cifra in Premier League, il campionato super competitivo di cui parliamo sempre.
Purtroppo molte volte bolliamo giocatori come scarsi o inadatti dopo 1 stagione o 2 e la stessa cosa facciamo con le buone stagioni dove i giocatori diventano fenomeni.
La verità é che conta molto la fortuna, l'affinità con un allenatore e la testa.
Dimarco fino all'incontro con Juric era un giocatore sulla via dell'inferno con due crociati rotti.
Acerbi prima di incontrare Inzaghi era un Gastaldello qualunque.
A meno che non ti chiami Totti o Del Piero tutti gli altri giocatori funzionano in un contesto. Figuratevi Bastoni dove sarebbe oggi senza aver incontrato Antonio Conte o l'opinione su Lukaku senza di Conte. Ha letteralmente reso con un solo allenatore Rom.

THEREALUNDERTAKER

Dwight Schrute ha scritto: 24/05/2025, 14:25 Kluivert ha 26 anni, vuol dire che é a metà carriera. Quest'anno é andato in doppia cifra in Premier League, il campionato super competitivo di cui parliamo sempre.
Purtroppo molte volte bolliamo giocatori come scarsi o inadatti dopo 1 stagione o 2 e la stessa cosa facciamo con le buone stagioni dove i giocatori diventano fenomeni.
La verità é che conta molto la fortuna, l'affinità con un allenatore e la testa.
Dimarco fino all'incontro con Juric era un giocatore sulla via dell'inferno con due crociati rotti.
Acerbi prima di incontrare Inzaghi era un Gastaldello comunque.
A meno che non ti chiami Totti o Del Piero tutti gli altri giocatori funzionano in un contesto. Figuratevi Bastoni dove sarebbe oggi senza aver incontrato Antonio Conte o l'opinione su Lukaku senza di Conte. Ha letteralmente reso con un solo allenatore Rom.
eh ma se rendi con un solo allenatore.. qualcosa significa sulle tue qualità assolute. Puoi sbagliare un anno, massimo due. Ma se ne sbagli 7 e ne azzecchi una (come nel caso di Kluivert) diciamo che devi dare qualche prova in più di stabilità.

Poi che i giocatori di per sè non siano scarsi, ma che dipende molto dal contesto, questo è altrettanto vero.

Di Lorenzo non ha reso con Garcia/Mazzarri/Calzona, tutti gli davano del bollito/scarso, cosa che non è.

Dwight Schrute

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 24/05/2025, 14:34 eh ma se rendi con un solo allenatore.. qualcosa significa sulle tue qualità assolute. Puoi sbagliare un anno, massimo due. Ma se ne sbagli 7 e ne azzecchi una (come nel caso di Kluivert) diciamo che devi dare qualche prova in più di stabilità.

Poi che i giocatori di per sè non siano scarsi, ma che dipende molto dal contesto, questo è altrettanto vero.

Di Lorenzo non ha reso con Garcia/Mazzarri/Calzona, tutti gli davano del bollito/scarso, cosa che non è.
Attenzione. A prescindere da Conte Lukaku é un giocatore da 400 gol in carriera.
Però senza Conte Lukaku non ti decide i campionati.
Il dato impressionante quest'anno sono gli assist di Lukaku. Senza fiducia dell'allenatore un giocatore é nullo.
McTominay era già un ottimo giocatore ma nessuno di noi pensava potesse decidere un campionato.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 508 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 24/05/2025, 11:18 no, nessuna differenza. perchè quelle cose sono successe. Non è una questione di tribunali che hanno solo certificato l'imbroglio

Capello è arrivato in fondo grazie a quegli imbrogli con la Juventus. La rosa piu' forte del campionato non implica che vince, di per sè.
A quella Juventus non serviva imbrogliare per fare bene in campionato (tant'è vero che l'anno prima praticamente gli stessi 11 vanno in finale di champions).
Magari non avrebbe vinto, ma magari sì, la controprova non esiste.
Tu dici "Capello è arrivato in fondo grazie a quegli imbrogli con la Juventus". Questo per me è falso, lì ci sarebbe arrivato a prescindere perchè allenava un top team. Magari non vinceva 2 scudetti, magari ne vinceva solo uno o magari arrivava secondo in entrambe le occasioni, ma allenava una rosa attrezzata per vincere a prescindere dagli "aiuti non necessari" forniti da ciò che è stato imputato a Moggi.
E sono abbastanza cinico da non prendere per oro colato le sentenze dei tribunali (o credere che tutti i cattivoni dell'epoca, a prescindere dalle società di appartenenza, abbiano pagato), le accettiamo perchè in una società civile si fa così, ma il resto è prostituzione intellettuale (e lo ripeto, lo dico da tifoso della squadra che per 2 volte fu battuta da quella juventus).
Tifiamo gli almanacchi e bona lì, ma non raccontatemi (uso te perchè sei interlocutore, niente di personale ci mancherebbe) che senza calciopoli quella squadra non avrebbe avuto mai possibilità di vincere uno o due scudetti.
Con quella rosa lì.

THEREALUNDERTAKER

Der Metzgermeister ha scritto: 24/05/2025, 16:22 A quella Juventus non serviva imbrogliare per fare bene in campionato (tant'è vero che l'anno prima praticamente gli stessi 11 vanno in finale di champions).
Magari non avrebbe vinto, ma magari sì, la controprova non esiste.
Tu dici "Capello è arrivato in fondo grazie a quegli imbrogli con la Juventus". Questo per me è falso, lì ci sarebbe arrivato a prescindere perchè allenava un top team. Magari non vinceva 2 scudetti, magari ne vinceva solo uno o magari arrivava secondo in entrambe le occasioni, ma allenava una rosa attrezzata per vincere a prescindere dagli "aiuti non necessari" forniti da ciò che è stato imputato a Moggi.
E sono abbastanza cinico da non prendere per oro colato le sentenze dei tribunali (o credere che tutti i cattivoni dell'epoca, a prescindere dalle società di appartenenza, abbiano pagato), le accettiamo perchè in una società civile si fa così, ma il resto è prostituzione intellettuale (e lo ripeto, lo dico da tifoso della squadra che per 2 volte fu battuta da quella juventus).
Tifiamo gli almanacchi e bona lì, ma non raccontatemi (uso te perchè sei interlocutore, niente di personale ci mancherebbe) che senza calciopoli quella squadra non avrebbe avuto mai possibilità di vincere uno o due scudetti.
Con quella rosa lì.
anche ben johnson prima della finale poteva non avere bisogno del doping.. o Carl Lewis anni dopo.. eppure si sono dopati.

Il discorso "quella juve non aveva bisogno" non regge nel momento in cui.. quelle cose sono avvenute. E no. non serve il tribunale per stabilire se quelle cose sono avvenute o no: ma son bastate le intercettazioni. Non è che se Facchetti ha telefonato e l'Inter non è stata sanzionata.... l'Inter non ha commesso nulla. la sentenza dei tribunali ha solo certificato un imbroglio.

E ribadisco: gli almanacchi non c'entrano nulla. è l'imbroglio il centro del problema.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 508 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 24/05/2025, 16:27 anche ben johnson prima della finale poteva non avere bisogno del doping.. o Carl Lewis anni dopo.. eppure si sono dopati.

Il discorso "quella juve non aveva bisogno" non regge nel momento in cui.. quelle cose sono avvenute. E no. non serve il tribunale per stabilire se quelle cose sono avvenute o no: ma son bastate le intercettazioni. Non è che se Facchetti ha telefonato e l'Inter non è stata sanzionata.... l'Inter non ha commesso nulla. la sentenza dei tribunali ha solo certificato un imbroglio.

E ribadisco: gli almanacchi non c'entrano nulla. è l'imbroglio il centro del problema.
Non ho menzionato l'Inter, ho detto che non credo che tutti i coinvolti abbiano pagato (il che significa che ci sta gente che magari non è uscita fuori-ma anche all'interno della juventus stessa eh-non ho fatto allusioni all'Inter)
Per il resto, tu resti convinto che il discorso del "quella squadra non aveva bisogno" non regga. Ok, parere personale e legittimo.
Io guardo quella squadra e ribadisco che quella rosa lì (con quell'allenatore lì) avrebbe fatto campionati di vertice a prescindere.
Tu citi atleti dopati ma il paragone regge fino ad un certo punto, perchè senza doping certe prestazioni biologiche molto difficilmente le realizzi, nel caso specifico invece, una squadra forte può comunque sconfiggere l'avversaria anche senza arbitraggi "compiacenti".
Basti vedere quanti juventini erano, tra francia ed italia, in campo durante la finale dei mondiali tedeschi.
Quella juventus senza calciopoli avrebbe fatto un campionato da metà classifica.
Ok.

Tigermask
Has thanked: 102 times
Been thanked: 148 times

Messaggio da Tigermask »

Dwight Schrute ha scritto: 24/05/2025, 13:39 Credo che anche buoni giocatori come Schick, Kluivert e tanti altri siano la dimostrazione di questo. Magari non sono fenomeni ma sono giocatori che non sono delle pippe totali.
Ma non tiriamo in mezzo altre questioni, Schick per me qua in Italia avrebbe fatto schifo cmq anche con altre squadre, penso che non regge le pressioni, a Leverkusen si è ritrovato in un ambiente più tranquillo.
Non è che poi cmq dopo l'exploit che ha fatto lì, ha continuato a brillare, infortuni a parte.

Kluivert come Under io sinceramente ci credevo, ma entrambi a parte qualche sprazzo nel tempo, non hanno mai dimostrato oltre le loro qualità, non parliamo più di giovinotti ora.
Son giocatori modesti con spesso partite sufficienti e qualcuna che gli gira meglio.

Zalewski potrebbe fare benissimo come ha fatto appunto qui, bene il primo periodo e poi ciao.

Detto questo non lo rimpiangerei, non mi piacciono i giocatori irriconoscenti, anche se fossero fortissimi.

THEREALUNDERTAKER

Der Metzgermeister ha scritto: 24/05/2025, 16:34 Non ho menzionato l'Inter, ho detto che non credo che tutti i coinvolti abbiano pagato (il che significa che ci sta gente che magari non è uscita fuori-ma anche all'interno della juventus stessa eh-non ho fatto allusioni all'Inter)
Per il resto, tu resti convinto che il discorso del "quella squadra non aveva bisogno" non regga. Ok, parere personale e legittimo.
Io guardo quella squadra e ribadisco che quella rosa lì (con quell'allenatore lì) avrebbe fatto campionati di vertice a prescindere.
Tu citi atleti dopati ma il paragone regge fino ad un certo punto, perchè senza doping certe prestazioni biologiche molto difficilmente le realizzi, nel caso specifico invece, una squadra forte può comunque sconfiggere l'avversaria anche senza arbitraggi "compiacenti".
Basti vedere quanti juventini erano, tra francia ed italia, in campo durante la finale dei mondiali tedeschi.
Quella juventus senza calciopoli avrebbe fatto un campionato da metà classifica.
Ok.
non da metà classifica. Semplicemente ha imbrogliato e ha vinto per quel motivo. Perchè l'imbroglio c'è stato. Avesse vinto senza l'imbroglio, nessuno direbbe niente. Ma l'imbroglio c'è stato. Fare quindi discorsi "eh ma erano i migliori ugualmente" non vuol dire niente. Erano i migliori? hanno imbrogliato. Non erano i migliori? Hanno imbrogliato.

Hard Is Ono
Has thanked: 143 times
Been thanked: 572 times

Messaggio da Hard Is Ono »

I due scudetti 2005 e 2006 non valgono più di un gol annullato per fuorigioco.

Non hanno "più valore" per essere stati fatti "sul campo".

Semplicemente non esistono.

THEREALUNDERTAKER

Sarà anche calcio di fine stagione, ma il Genoa sta vincendo 0-3 a Bologna, con doppietta di un giocatore di 19 anni: Venturino.

Rispondi