Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Tigermask
Has thanked: 113 times
Been thanked: 163 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Tigermask »

Per il primo son curiosissimo ma mai letto manco un capitolo, Vinland Saga invece non mi attira proprio, ma poi magari , come Claymore anni fa, scopro che mi piace tantissimo proseguendo la storia.

Ah, un altro che per un periodo ho trovato anche noiosetto leggere è stato MHA (l'anime non riesco proprio a farmelo piacere) ma poi da un certo punto in poi ho ritrovato interesse, ed è uno di quelli che aspetto solo i volumetti , quindi non sto appresso a scan (a proposito di acquisti).

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1429 times
Been thanked: 2003 times

Messaggio da Inklings »

Tigermask ha scritto: 25/08/2023, 11:14 Domandina, ci son dei manga che vi piacevano all'inizio, ma poi a lungo andare vi ha stufato e l'avete mollato? (o magari ripreso dopo tanto tempo, un tira e molla quindi)

Parlo di prodotti recenti (diciamo un range tra 5-10 anni da ora, perché magari vengon fuori troppi titoli), ad esempio, ho letto (quasi) tutti i JoJo finora, ma JoJo Lion ad un certo punto in poi della storia ho cominciato a trovarlo noioso, tanto è vero che solo ieri ho riletto un capitolo dopo tanto tempo, ma giusto per capire come prosegue.
Non so se conta Black Clover, nel senso che all’inizio lo trovavo decente, ma ho mollato poco dopo il 100.
Tokyo Ghoul aveva una premessa interessante… ma no.
Jojo ho finito Vento Aureo, poi stop.
Fire Punch per questioni di leggera nausea.

Billy Bat l’ho mollato dopo 50 cap ma non mi ricordo perché, in realtà mi sembra mi piacesse, come tutte le robe di Urasawa (Goat material) :-
Idem Vagabond, l’ho mollato in fretta ma in realtà era figo (forse avevo degli esami in mezzo).
Ah, e anche Tiger Mask, chissà perché (ma non Ashita no Joe, Kajiwara goat material :love: )

Tornando indietro non finirei mai Shaman King, da una certa in poi diventa una monnezza rara.
E Platinum End, madonna che merda.

One piece lo leggo per inerzia, perché fatico a trovarlo interessante da Marineford.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Inklings ha scritto: 25/08/2023, 17:12 Billy Bat l’ho mollato dopo 50 cap ma non mi ricordo perché, in realtà mi sembra mi piacesse, come tutte le robe di Urasawa (Goat material) :-
Sai che volevo postarlo prima e ci ho ripensato?
manco io ricordo perché, tutto quello che mi è capitato di leggere di Urasawa mi è piaciuto, ma lì, boh, ad un certo punto mi son fermato (tipo al 3rzo o 4rto volume) e non ho proseguito.
Inklings ha scritto: 25/08/2023, 17:12 Idem Vagabond, l’ho mollato in fretta ma in realtà era figo (forse avevo degli esami in mezzo).
Mollato solo perché ho letto i primi volumi, e poi son passati agli scan , tradotti da schifo.
Inklings ha scritto: 25/08/2023, 17:12 Ah, e anche Tiger Mask
beh, qua inutile dirlo, non è stato così :LOL:
Inklings ha scritto: 25/08/2023, 17:12 One piece lo leggo per inerzia, perché fatico a trovarlo interessante da Marineford.
Io ho avuto un calo di interesse solo per la saga di Mama, infatti finita quella, e passato alla successiva ho ricominciato a leggerlo volentieri.

Però, anni fa (e via scan per far prima) ho tentato di leggerlo dall'inizio ma son arrivato allo scontro tra Rufy e Crocodile ed ho poi mollato, riprendendo poi da dove conoscevo.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Io sto sfruttando manga plus per rileggermi Naruto (ma mi fermo a Pain, col cazzo che ci casco di nuovo) e OP (fino a W7).
Il primo esce un cap al giorno (Hidan e Kakuzu ora), il secondo ogni settimana (Don Bluff, ehm, Don Krieg).

Billy Bat prima o poi volevo riprenderlo comunque, Urasawa ogni volta che lo leggo mi gasa abbestia (pure “robette” come Happy!, sul tennis :love: ).

Anche Tiger Mask mi stava piacendo molto, ma non so se/cosa trovo.

Ah, non sono mai riuscito ad andare troppo avanti con Captain Tsubasa.
È storico e tutto, ma è troppo, troppo, troppo vecchio. E non parlo di quando è stato scritto, perché per dire uno dei miei manga preferiti (forse IL) è Rocky Joe e non mi sono mai fatto problemi a leggermi robe più datate. È proprio il modo di raccontare la storia e le partite che sa di vecchio e poco interessante (per me, chiaro). Fosse almeno quel vintage alla Dragon Ball che comunque mi fa godere, almeno fino a Cell (anche quello me lo sto rileggendo su Manga Plus, sono arrivato a quel capolavoro della finale del primo Tenkaichi :love: ).

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Inklings ha scritto: 25/08/2023, 19:36 Io sto sfruttando manga plus
mai usato
Inklings ha scritto: 25/08/2023, 19:36 Billy Bat prima o poi volevo riprenderlo comunque, Urasawa ogni volta che lo leggo mi gasa abbestia (pure “robette” come Happy!, sul tennis :love: ).
Ma anche io ho intenzione di riprenderlo, ma boh, forse devo superare determinati capitoli prima che mi torni interessante

Inklings ha scritto: 25/08/2023, 19:36 Ah, non sono mai riuscito ad andare troppo avanti con Captain Tsubasa.
È storico e tutto, ma è troppo, troppo, troppo vecchio. E non parlo di quando è stato scritto, perché per dire uno dei miei manga preferiti (forse IL) è Rocky Joe e non mi sono mai fatto problemi a leggermi robe più datate. È proprio il modo di raccontare la storia e le partite che sa di vecchio e poco interessante (per me, chiaro).
Premessa, Rocky Joe, non mi era mai piaciuto l'anime da ragazzino, ma il fumetto è grandioso, storia bellissima.

Captain Tsubasa, ecco, lo leggerei, ma non ho né manga né ho trovato scan da qualche parte.
Inklings ha scritto: 25/08/2023, 19:36Fosse almeno quel vintage alla Dragon Ball che comunque mi fa godere, almeno fino a Cell (anche quello me lo sto rileggendo su Manga Plus, sono arrivato a quel capolavoro della finale del primo Tenkaichi :love: ).
La saga di Cell per me rimane la parte migliore della Z, ma ognuno ha i suoi gusti. Ma per DB oramai non ho più interesse in generale (e mi fa ridere perché è una di quelle cose cercate per prima su Internet ai tempi, cioè 2 decadi fa oramai).

Inklings

Messaggio da Inklings »

Tigermask ha scritto: 25/08/2023, 20:13
La saga di Cell per me rimane la parte migliore della Z
Siamo in 2, mannaggia ai jappi che non apprezzavano Gohan :arrabbiato:

(Gli stessi di Froppy>All Might nei sondaggi e altre preferenze discutibili)

Inizia a cazzo con la roba degli androidi e i viaggi nel tempo, ma il character development spacca :wooo:

Capitolo Rocky joe: è uno dei pochi fumetti che mi abbia veramente commosso, ci sono 4-5 momenti che ti strappano il cuore.
Joe è un personaggio della madonna, ha un’evoluzione stupenda tra Rikishi, trauma, rinascita, rincorsa del titolo e finale.
E quella sua solitudine perenna, quella barriera continua tra lui e gli altri personaggi, quasi come se vivessero in due universi differenti (per me Morikawa ha preso ispirazione da questo per la scrittura di Takamura in Hajime no Ippo, che però è intervallato dal suo lato cazzone/comedy).
E poi vabbè, la poetica delle bianchi ceneri è bellissima.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Inklings ha scritto: 25/08/2023, 21:00 Siamo in 2, mannaggia ai jappi che non apprezzavano Gohan :arrabbiato:

(Gli stessi di Froppy>All Might nei sondaggi e altre preferenze discutibili)

Inizia a cazzo con la roba degli androidi e i viaggi nel tempo, ma il character development spacca :wooo:
Oddio, a me Gohan piaceva pure ma il doppiaggio italiano me lo ha reso antipatico :LOL:

Infatti, si evolve in modo imprevedibile, inizia la storia in un modo e finisce in tutt'altro, con tutto il discorso di viaggi nel tempo e versioni alternative del futuro.

Ma cmq in generale tra social e forum, pochissimi ho trovato che adorano sta saga, tutti in primis freezer, pochissimi quella con Boo.

Inklings ha scritto: 25/08/2023, 21:00 Capitolo Rocky joe: è uno dei pochi fumetti che mi abbia veramente commosso, ci sono 4-5 momenti che ti strappano il cuore.
Joe è un personaggio della madonna, ha un’evoluzione stupenda tra Rikishi, trauma, rinascita, rincorsa del titolo e finale.
E quella sua solitudine perenna, quella barriera continua tra lui e gli altri personaggi, quasi come se vivessero in due universi differenti (per me Morikawa ha preso ispirazione da questo per la scrittura di Takamura in Hajime no Ippo, che però è intervallato dal suo lato cazzone/comedy).
E poi vabbè, la poetica delle bianchi ceneri è bellissima.

Eppure ancora adesso non capisco perché l'anime non mi abbia preso, eppure è così. Mi son ricreduto fortemente nel manga, veramente un capolavoro.

PS: a proposito di Boxe, altro manga che avrei voluto leggere ma non ci son mai riuscito è Forza Sugar. Conosco la storia solo come finisce nell'anime e basta.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 122 times
Been thanked: 777 times

Messaggio da Raionmaru »

Tigermask ha scritto: 26/08/2023, 8:30 PS: a proposito di Boxe, altro manga che avrei voluto leggere ma non ci son mai riuscito è Forza Sugar. Conosco la storia solo come finisce nell'anime e basta.
Pure quello ha le sue varie botte allo stomaco, con diversi rivali (tra cui Brisco/Iyama e Seki.. colui che ha "ucciso" il padre).

Finisce sicuramente meglio di AnJ.

L'anime è tagliato di brutto (tra le tante cose non fa vedere l'amico occhialuto che schiaccia più di lui). :LOL:

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Raionmaru ha scritto: 26/08/2023, 9:36 Pure quello ha le sue varie botte allo stomaco, con diversi rivali (tra cui Brisco/Iyama e Seki.. colui che ha "ucciso" il padre).

Finisce sicuramente meglio di AnJ.

L'anime è tagliato di brutto (tra le tante cose non fa vedere l'amico occhialuto che schiaccia più di lui). :LOL:
Ho letto qualcosa, ma non molto di più, diciamo che ovviamente, ai tempi, da ragazzino insomma (quindi era pre-internet), non sapevo che molti anime seguivano solo parte della storia originale del manga, ricordo che son rimasto sorpreso perfino per "Ransie la Strega" nel sapere che continuava.

Mi piacerebbe leggerlo poi un giorno, ma anche qua, manco Scan ho trovato (in ita, non ho lo scazzo di leggerlo in inglese).

Inklings

Messaggio da Inklings »

Le redemption di Horikoshi .:smiley3:.

Ora speriamo non succedano brutte cose nel 400 :sconsolato:

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 623 times
Been thanked: 481 times

Messaggio da Marco Frediani »

Tigermask ha scritto: 25/08/2023, 13:25 Per il primo son curiosissimo ma mai letto manco un capitolo, Vinland Saga invece non mi attira proprio, ma poi magari , come Claymore anni fa, scopro che mi piace tantissimo proseguendo la storia.

Ah, un altro che per un periodo ho trovato anche noiosetto leggere è stato MHA (l'anime non riesco proprio a farmelo piacere) ma poi da un certo punto in poi ho ritrovato interesse, ed è uno di quelli che aspetto solo i volumetti , quindi non sto appresso a scan (a proposito di acquisti).
Vinland Saga molto carina la prima stagione, se superi l'inizio.
La seconda ha un arco di sviluppo del protagonista pazzesco, ma le cose interessanti sono tutte in fondo.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 33 times
Been thanked: 420 times

Messaggio da Geno »

Madonna che schifo Gokurakugai

E dire che la Oneshot mi era piaciuta

Inklings

Messaggio da Inklings »

Geno ha scritto: 03/09/2023, 17:16 Madonna che schifo Gokurakugai

Ma Witch Watch sta già finendo?
Che questa saga mi dà un po’ quel senso lì :disgutato1:

Anche Kaiju 8, però quello sticazzi.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 33 times
Been thanked: 420 times

Messaggio da Geno »

Inklings ha scritto: 04/09/2023, 9:29

Ma Witch Watch sta già finendo?
Che questa saga mi dà un po’ quel senso lì :disgutato1:

Anche Kaiju 8, però quello sticazzi.
Non ho letto annunci sul fatto che questa sia l'ultima saga .

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 122 times
Been thanked: 777 times

Messaggio da Raionmaru »

Morto Buichi Terasawa, autore di Cobra e Takeru.

Rispondi