JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Jolly »

Sonoio ha scritto:
in realtà non hai capito una cippa, da quanto totti ha fatto parlare il campo mi vedo le partite della roma tranquillissimo e fomentato come prima, spalletti ha capito di aver fatto il ganzo una volta di troppo e da un mesetto ha messo la testa a posto. soprattutto perché i romanisti come te che volevano totti in pensione e il trio bosniaco al centro del progetto roma sono stati fatti tacere una volta per tutte. Comunque non ti preoccupare che il carro è grandissimo e c'è posto per tutti, non sono così egoista da volermi godere un altro anno del capitano da solo.
pjanic è il tipico giocatore di cui siamo stati pieni a roma, da vucinic a menez per dirne due. strapparmi le vesti per un sopravvalutato del genere non lo farò mai, al contrario di quando ho fatto le barricate per le voci di naingollan al chelsea.
Tu non hai capito, non puoi proprio permetterti di etichettarti come romanista.
Non sei accettato come tale e ti sei sputtanato una volta di troppo e se c'è qualcuno che non ha capito un cazzo evidentemente non sono io.
LOL il trio bosniaco.
A Roma chi ha taciuto e chi ha parla ancor di ganzo e amenità varie. 43 punti, zitto e porta a casa. Buffone.

Jolly

Messaggio da Jolly »

Ah per la cronaca, Vucinic e Menez, due a caso, hanno vinto una volta andati fuori da Roma.
Maledetti voi e quelle radio di merda che vi riempiono la testa di muffa

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Sonoio »

Jolly ha scritto:
Tu non hai capito, non puoi proprio permetterti di etichettarti come romanista.
Non sei accettato come tale e ti sei sputtanato una volta di troppo e se c'è qualcuno che non ha capito un cazzo evidentemente non sono io.
LOL il trio bosniaco.
A Roma chi ha taciuto e chi ha parla ancor di ganzo e amenità varie. 43 punti, zitto e porta a casa. Buffone.
Sì? 43 punti e? Nessun trofeo come al solito. Con la differenza che non fosse stato per i romanisti come me a rompere il cazzo e a inferocire la piazza, oltre che una squadra senza trofei saremmo stati anche una squadra senza capitano. So che per te era troppo difficile schierarti, meglio continuare a tifare come un mulo, appigliarsi ai buoni risultati e dare del non tifoso a chi di questa squadra ha più a cuore i valori che un po' di vittorie.
Comunque aspetto trepidante che tu mi restituisca il patentino di tifoso romanista, da quando me l'hai tolto non mi va più il modem di Sky, le magliette della roma mi sono scomparse dal cassetto e l'autografo di Falcao ha preso fuoco da solo.

Sonoio

Messaggio da Sonoio »

Jolly ha scritto:Ah per la cronaca, Vucinic e Menez, due a caso, hanno vinto una volta andati fuori da Roma.
Maledetti voi e quelle radio di merda che vi riempiono la testa di muffa
Padoin ha vinto 5 scudetti, chiederò delle spiegazioni a Marione.

Jolly

Messaggio da Jolly »

Sonoio ha scritto:
Sì? 43 punti e? Nessun trofeo come al solito. Con la differenza che non fosse stato per i romanisti come me a rompere il cazzo e a inferocire la piazza, oltre che una squadra senza trofei saremmo stati anche una squadra senza capitano. So che per te era troppo difficile schierarti, meglio continuare a tifare come un mulo, appigliarsi ai buoni risultati e dare del non tifoso a chi di questa squadra ha più a cuore i valori che un po' di vittorie.
Comunque aspetto trepidante che tu mi restituisca il patentino di tifoso romanista, da quando me l'hai tolto non mi va più il modem di Sky, le magliette della roma mi sono scomparse dal cassetto e l'autografo di Falcao ha preso fuoco da solo.
Non serve il patentino, ci sono i post da macchietta quale sei a fare mostra di te, basta cercarli.
A te della Roma non frega un cazzo e l'hai detto con parole tue, quindi scendi proprio dal carro.
Lol i trofei, stavamo quinti in classifica. Io non ho bisogno di schierarmi, non sono uno di quei patetici individui che al lunedì mattina si chiede ma ha vinto AAA ROMA O RRR'CAPITANO???'
Siete patetici e una volta di più avete fatto una figura patetica. Schieratevi con sto cazzo la prossima volta, buffoni.
Fino all'ultimo ci avete provato a rovinare tutto ma sta volta vi è andata male, sarà per la prossima volta.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 318 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Su, su ragazzi.
Non temete, il vostro ruolo nell'economia della Serie A è comunque garantito per qualche anno da De Rossi, non avete nulla da temere dall'eventuale allontanamento di Totti.

Jolly

Messaggio da Jolly »

Sonoio ha scritto:
Padoin ha vinto 5 scudetti, chiederò delle spiegazioni a Marione.
Ah e quanti da titolare?

Sonoio

Messaggio da Sonoio »

Jolly ha scritto:
Lol i trofei, stavamo quinti in classifica. Io non ho bisogno di schierarmi, non sono uno di quei patetici individui che al lunedì mattina si chiede ma ha vinto AAA ROMA O RRR'CAPITANO???'
Siete patetici e una volta di più avete fatto una figura patetica. Schieratevi con sto cazzo la prossima volta, buffoni.
Fino all'ultimo ci avete provato a rovinare tutto ma sta volta vi è andata male, sarà per la prossima volta.
La presa per il culo del dialetto romano da parte di un tifoso romanista mi mancava, sicuro che sono io ad avere problemi di tifo con la Roma?
Comunque ti lascio ai tuo deliri, degno tifoso di un degno presidente che pensa che la Roma sia una squadra come tutte le altre. D'altronde da uno che non si fa problemi a vedere il proprio capitano trattato come un bandito e che chiama il suo vicecapitano "capitan Peroni" si può chiedere poco. Il lato comico della faccenda è che poi è lui a gestire i patentini del tifo romanista.

Jolly

Messaggio da Jolly »

uomodelmonte88 ha scritto:Su, su ragazzi.
Non temete, il vostro ruolo nell'economia della Serie A è comunque garantito per qualche anno da De Rossi, non avete nulla da temere dall'eventuale allontanamento di Totti.
De rossi non è da sottovalutare, anche in chiave nazionale.
E' un altro a cui la cura del pelato stava/sta facendo bene, purtroppo l'infortunio l'ha frenato e solo adesso sta tornado in forma.
Considerato lo stato vegetativo in cui era caduto adesso sembra un giocatore di calcio.

Sonoio

Messaggio da Sonoio »

Jolly ha scritto:
Ah e quanti da titolare?
Non lo so aspetta che chiamo Rete Sport 105.6

Jolly

Messaggio da Jolly »

Sonoio ha scritto:
La presa per il culo del dialetto romano da parte di un tifoso romanista mi mancava, sicuro che sono io ad avere problemi di tifo con la Roma?
Comunque ti lascio ai tuo deliri, degno tifoso di un degno presidente che pensa che la Roma sia una squadra come tutte le altre. D'altronde da uno che non si fa problemi a vedere il proprio capitano trattato come un bandito e che chiama il suo vicecapitano "capitan Peroni" si può chiedere poco. Il lato comico della faccenda è che poi è lui a gestire i patentini del tifo romanista.

Esatto, non hai nulla da dire, grazie per averlo chiarito. Per fortuna ci sono i post e nessuno deve inventarsi nulla.

uomodelmonte88

Sonoio ha scritto: un degno presidente che pensa che la Roma sia una squadra come tutte le altre
Perchè cosa sareste, di grazia?
Avete ricevuto un'investitura messianica?

La Roma è una squadra come tutte le altre. Come la Juve, come il Napoli, come l'Udinese.

Sonoio

Messaggio da Sonoio »

uomodelmonte88 ha scritto: Perchè cosa sareste, di grazia?
Avete ricevuto un'investitura messianica?

La Roma è una squadra come tutte le altre. Come la Juve, come il Napoli, come l'Udinese.
Nessun altra squadra in Italia presenta le dinamiche del tifo romanista, perché nessun altra squadra si trova nella situazione di essere una piccola società in quanto a titoli vinti, con una bandiera così ingombrante (nel senso positivo) come Totti. Se unisci questo alla "follia" dell'ambiente romanista (di cui parla anche jolly quando se la prende con le radio), ottieni una situazione in cui certe considerazioni e certe dinamiche contano più dei numeri e delle vittorie. Questo ovviamente vale per tutte le società, ma in questo momento storico a Roma ancora di più.

Non volevo certo dire che in senso assoluto sia una società con qualcosa in più delle altre, dico soltanto che le passioni dei tifosi, per questi motivi, seguono un corso che non è così lineare come nella maggior parte delle altre squadre.

Sonoio

Messaggio da Sonoio »

Jolly ha scritto:

Esatto, non hai nulla da dire, grazie per averlo chiarito. Per fortuna ci sono i post e nessuno deve inventarsi nulla.
Ok hai finito gli argomenti, complimenti, sei durato ben 4 post, migliori.

uomodelmonte88

Sonoio ha scritto: Nessun altra squadra in Italia presenta le dinamiche del tifo romanista, perché nessun altra squadra si trova nella situazione di essere una piccola società in quanto a titoli vinti, con una bandiera così ingombrante (nel senso positivo) come Totti. Se unisci questo alla "follia" dell'ambiente romanista (di cui parla anche jolly quando se la prende con le radio), ottieni una situazione in cui certe considerazioni e certe dinamiche contano più dei numeri e delle vittorie. Questo ovviamente vale per tutte le società, ma in questo momento storico a Roma ancora di più.

Non volevo certo dire che in senso assoluto sia una società con qualcosa in più delle altre, dico soltanto che le passioni dei tifosi, per questi motivi, seguono un corso che non è così lineare come nella maggior parte delle altre squadre.
Ah ok, in effetti mi pare abbastanza ragionevole.
(Fermo restando che secondo me una squadra può essere vincente nella misura in cui è una squadra e basta: quando i suoi tifosi iniziano ad appiopparle derive sociologiche o filosofiche, è la fine dei risultati sul campo. Ma mi sembrate piuttosto distanti dai deliri che vengono in tal senso da ambienti di altre squadre italiane in lotta per il vertice...)

Rispondi