Molto più semplicemente: Shanks avrebbe demolito Akainu in un attimo.Camilloy2j93 ha scritto: ↑27/12/2025, 12:01 Però in tutto questo stai capendo perché a marinenford ci si è fermati quando è arrivato shanks
È un drago celeste, decide lui su akainu
One Piece [SPOILER]
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 334 times
- Been thanked: 1774 times
Re: One Piece [SPOILER]
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 796 times
- Been thanked: 1321 times
Sono d'accordo sul fatto che molte cose non tornino però su questa cosa non vedo il problema. Questa è gente che vive da 800 anni sulla Grand Line e si crede superiore per volontà divina, secondo me ha senso che si vedano arrivare uno di loro che sostiene di voler vivere con loro perché si è sempre sentito fuori posto e che questi gli credano pensando che per anni ha vissuto sulla terraferma contro la sua volontà.Latino Alex ha scritto: ↑25/12/2025, 19:06 Quindi fatemi capire bene: il Governo ha sempre saputo che Shanks ha fatto il pirata nella ciurma di Roger e nonostante tutto lo hanno fatto entrare tranquillamente a Marijoa, rendendolo pure cavaliere come se niente fosse?![]()
Dopo peraltro che hanno tentato di rapirlo più volte negli anni finendo col prendere solo ceffoni? Ma io voglio almeno due pagine di loro che vengono presi a pizze in faccia dalla ciurma di Roger e puntualmente se ne tornano a casa![]()
![]()
![]()
Buh io con One Piece mi ci diverto sempre altrimenti non starei qua a scrivere, ma ribadisco come questi passaggi su Shanks non stanno per niente in piedi a livello logico.
Fa parte del loro complesso di superiorità che Oda ha mostrato fin dalla prima apparizione di un drago celeste.
Shanks non è un testimone fino a che non va a Marijoa. Prima di allora è una persona di nobili origini che però, per quanto ne sappiano loro, nemmeno lo sa. Diventa un "testimone scomodo" ora che sa dei cavalieri divini e altro, ma ormai è troppo forte per pensare di poterlo toccare.Der Metzgermeister ha scritto: ↑26/12/2025, 21:11
Insomma, era comunque un "testimone" a piede libero.
- Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Has thanked: 157 times
- Been thanked: 454 times
Akainu è tipo il personaggio preferito di Oda e la cross guild gli ha messo una taglia che è piu alta di un miliardo di quella della marina su shanksCaptain Phenomenal1 ha scritto: ↑27/12/2025, 12:06 Molto più semplicemente: Shanks avrebbe demolito Akainu in un attimo.
Prima o poi spero che lo vedremo per bene akainu
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1578 times
- Been thanked: 2301 times
Mmh, per me buono e il personaggio è sicuramente interessante, ma meno di impatto rispetto ad altri che abbiamo visto (oltre che martoriato come ritmo dall’essersi visto interrotto la storyline da GV, ma cerco di non contarlo).Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑27/12/2025, 10:42
Ink, come giudichiamo il flashback di Loki? Almeno una A se la merita. S credo sia troppo.
Posto che non è ancora finito, ad ora direi B alto, se lo chiude bene può essere una A (bassa/media).
Ciao ciao Harald, vai a insegnare agli angeli ad essere dei fessi

P.s. Ma gli oggetti che mangiano i frutti non li aveva inventati Vegapunk?
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 298 times
- Been thanked: 642 times
Mi spiace ma non la posso accettare come spiegazione, l'avrei fatta passare solamente in un caso: che dopo God Valley avessero del tutto perso le tracce di Shanks e se lo siano visti arrivare lì dopo anni. A quel punto ci potevo anche stare al fatto che lo accolgano.Smoker ha scritto: ↑27/12/2025, 12:12 Sono d'accordo sul fatto che molte cose non tornino però su questa cosa non vedo il problema. Questa è gente che vive da 800 anni sulla Grand Line e si crede superiore per volontà divina, secondo me ha senso che si vedano arrivare uno di loro che sostiene di voler vivere con loro perché si è sempre sentito fuori posto e che questi gli credano pensando che per anni ha vissuto sulla terraferma contro la sua volontà.
Fa parte del loro complesso di superiorità che Oda ha mostrato fin dalla prima apparizione di un drago celeste.
Ma questi sapevano dov'era, sapevano cosa faceva, sapevano soprattutto CON CHI ERA, per cui secondo me non è credibile che passi tutto in cavalleria. Capisco il discorso del complesso di superiorità, ma ritengo ci sia differenza tra il sentirsi superiori e l'essere del tutto imbecilli. E per me qui si va tutto sulla seconda.
- Raionmaru
- Città: Latina
- Has thanked: 125 times
- Been thanked: 835 times
Basta aggiungere un membro ai MADS (o una loro capatina ad Elbaph) per coprire il buco (ma resterebbero eccezioni postume come la teiera/tanuki di Wano).
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1578 times
- Been thanked: 2301 times
Il problema è che da quanto dice Harald il martellone/scoiattolo ha protetto il frutto per secoli

- Raionmaru
- Camilloy2j93
Quindi il 1170 uscirà lunedì prossimo in Giappone
Il 1171 noi iniziamo già da lunedì la rumba con hint, spoiler, ecc ecc o dobbiamo aspettare la settimana dopo ?
Il 1171 noi iniziamo già da lunedì la rumba con hint, spoiler, ecc ecc o dobbiamo aspettare la settimana dopo ?
- Captain Phenomenal1
Io per questa settimana ho letto: "No break". Quindi mi basta.Camilloy2j93 ha scritto: ↑29/12/2025, 11:13 Quindi il 1170 uscirà lunedì prossimo in Giappone
Pare poi che nel 1171 si ritorni al presente. Quindi flashback del flashback del flashback finito.
- Raionmaru
Io aspetto l'uomo marchiato dal fuoco.Camilloy2j93 ha scritto: ↑29/12/2025, 11:13 Quindi il 1170 uscirà lunedì prossimo in Giappone

- Camilloy2j93
Io è da Egghead che mi porto dietro una domanda
la faccio ora
perché siamo rimasti così sbigottiti dalla rigenerazione dei gorosei / cavalieri quando abbiamo conosciuto i rogia ?
tra le altre cose, il modo di sconfiggerli è lo stesso
ma mi paiono veramente assimilabili tra loro la rigenerazione da marchio e da rogia
la faccio ora
perché siamo rimasti così sbigottiti dalla rigenerazione dei gorosei / cavalieri quando abbiamo conosciuto i rogia ?
ma mi paiono veramente assimilabili tra loro la rigenerazione da marchio e da rogia
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 552 times
- Been thanked: 398 times
Io invece, a proposito dei gorosei, mi chiedo un'altra cosa: le loro trasformazioni in animali (ragno, cavallo scheletrico, verme gigante, uccello e cinghiale) sono dovute a un frutto zoo zoo specifico? Perchè in questo caso mi aspetto che anche la "new entry" tra di loro (ovvero Garling) abbia (o acquisisca) il potere di qualche strambo bestione.Camilloy2j93 ha scritto: ↑01/01/2026, 19:51 Io è da Egghead che mi porto dietro una domanda
la faccio ora
- Captain Phenomenal1
Perchè i Gorosei hanno caratteristiche da Logia e da Zoan insieme. Son 2 frutti in uno.Camilloy2j93 ha scritto: ↑01/01/2026, 19:51 Io è da Egghead che mi porto dietro una domanda
la faccio ora
A memoria solo Marco è in grado di rigenerarsi, altri zoan no.
Gli Holy Frauds fan cagare anche con rigenerazione.
Der Metzgermeister ha scritto: ↑01/01/2026, 21:08 Io invece, a proposito dei gorosei, mi chiedo un'altra cosa: le loro trasformazioni in animali (ragno, cavallo scheletrico, verme gigante, uccello e cinghiale) sono dovute a un frutto zoo zoo specifico? Perchè in questo caso mi aspetto che anche la "new entry" tra di loro (ovvero Garling) abbia (o acquisisca) il potere di qualche strambo bestione.
Oda con loro non ha fatto la classica presentazione: "nome frutto + modello + stato del frutto". Ti ha scritto solo cosa sono.
E' più ipotizzabile che quelle forme siano poteri derivanti direttamente da Im e dal grado 3 del marchio.
Garling sarebbe un eccezione. Lui dovrebbe essere fruttato e con la sua promozione a Gorosei dovrebbe avere anche il marchio aggiornato.
- Camilloy2j93