Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
KaiserSp
Been thanked: 377 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da KaiserSp »

ho smesso di leggere a "Siamo stati obbligati a vaccinarci inutilmente" (cit. "l'utilità del vaccino in termini di riduzione del rischio di morte non è un'opinione, ma un dato di fatto comprovato dai numeri.")

non si è imparato nulla durante un periodo di crisi globale come la pandemia, a questo punto non mi aspetto che si impari qualcosa adesso, quando il grosso della crisi è alle spalle

per il resto, che un assistente medico si esprima in questo modo e sia convinto di tutto ciò mi lascia piuttosto perplesso sulla bontà dell'insegnamento nelle facoltà di medicina ma non ho motivo di stupirmi neanche di più di questo ormai, visto l'orda di "nuovi ribelli sanitari" che questo periodo ha contribuito a creare

Antonyos
Città: Bari
Has thanked: 235 times
Been thanked: 164 times

Messaggio da Antonyos »

https://www.adnkronos.com/salute/medici ... YCictNnzaB

Studio su chi ha geni dei Neanderthal che ha sviluppato una forma grave di COVID.

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 457 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Uno_Due »

KaiserSp ha scritto: 16/09/2023, 12:19 ho smesso di leggere a "Siamo stati obbligati a vaccinarci inutilmente" (cit. "l'utilità del vaccino in termini di riduzione del rischio di morte non è un'opinione, ma un dato di fatto comprovato dai numeri.")

non si è imparato nulla durante un periodo di crisi globale come la pandemia, a questo punto non mi aspetto che si impari qualcosa adesso, quando il grosso della crisi è alle spalle

per il resto, che un assistente medico si esprima in questo modo e sia convinto di tutto ciò mi lascia piuttosto perplesso sulla bontà dell'insegnamento nelle facoltà di medicina ma non ho motivo di stupirmi neanche di più di questo ormai, visto l'orda di "nuovi ribelli sanitari" che questo periodo ha contribuito a creare
su faebook c'è un tizio, medico, che è no vax e crede alle scie chimiche. per dire. e non è il solo, anzi

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1949 times

Messaggio da Inklings »

Antonyos ha scritto: 16/09/2023, 12:59 https://www.adnkronos.com/salute/medici ... YCictNnzaB

Studio su chi ha geni dei Neanderthal che ha sviluppato una forma grave di COVID.
Sì, la correlazione tra geni Neanderthal e forme più severe di COVID era stata già avanzata nel 2020.

Era uno studio portato avanti da Svante Paabo, vincitore del Nobel per la medicina nel 2022 e uno dei fondatori della paleogenetica (suo il team che ha sequenziato il genoma Neanderthal, e grazie a lui si è fatta strada la teoria, oggi pressoché accettata, dell’ibridazione tra i nostri antenati sapiens euroasiatici e i Neanderthal).

Qui l’articolo di Nature, se interessa:
https://www.nature.com/articles/s41586-020-2818-3

KaiserSp
Been thanked: 377 times

Messaggio da KaiserSp »

Uno_Due ha scritto: 16/09/2023, 13:08 su faebook c'è un tizio, medico, che è no vax e crede alle scie chimiche. per dire. e non è il solo, anzi
non mi stupirei neanche di un medico no-vax terrapiattista ormai...

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 47 times
Been thanked: 245 times

Messaggio da Marvels »

Depeche boy ha scritto: 15/09/2023, 13:06 Potresti, una volta tanto, citare gli articoli di giornale, giornalisti, canali televisivi o youtuber che hanno fatto la caccia al no vax per corroborare la tua tesi?
Giornali : Repubblica , Foglio , Corriere e Giornale
TV : LA 7 e Rete 4
Siti : Open , Fatto Quotidiano.it , Linkiesta , Repubblica .It
Youtuber : Barbascura , Dufer , Officine Italia , Masala , Ivan Grieco , Gio Pizzi , Canale Italia , Liberi Oltre , Cerbero Podcast , Avvocato Catania , Mazzucco .

Ci sono video in abbondanza sul web e articoli Online di razzismo sociale

Colt877
Has thanked: 420 times
Been thanked: 774 times

Messaggio da Colt877 »

CombatZoneWrestling ha scritto: 14/09/2023, 1:31 In assoluto la migliore pagina e mezzo del topic più osceno della storia di TW.
Seguita da una pagina e mezzo di un imbarazzo disarmante. Bisognava bilanciare. .:smile5:.

Smoker
Has thanked: 714 times
Been thanked: 1178 times

Messaggio da Smoker »

Inklings ha scritto: 16/09/2023, 13:52 Sì, la correlazione tra geni Neanderthal e forme più severe di COVID era stata già avanzata nel 2020.

Era uno studio portato avanti da Svante Paabo, vincitore del Nobel per la medicina nel 2022 e uno dei fondatori della paleogenetica (suo il team che ha sequenziato il genoma Neanderthal, e grazie a lui si è fatta strada la teoria, oggi pressoché accettata, dell’ibridazione tra i nostri antenati sapiens euroasiatici e i Neanderthal).

Qui l’articolo di Nature, se interessa:
https://www.nature.com/articles/s41586-020-2818-3
Ste cose sono affascinantissime, se solo ne capissi qualcosa di scienze ne approfondirei anche l'argomento ma anche solo a provare a leggere l'articolo mi viene il mal di testa :(

Marvels

Messaggio da Marvels »

Depeche boy ha scritto: 17/09/2023, 1:09 Ma se Boldrin è uno di quelli che si è scagliato contro le misure del governo ah aha hah :sorridente: insomma un minestrone senza senso di opposti giusto per fingere di essere superpartes.
Boldrin che non ho manco citato , visto che Liberi Oltre ha spesso opinioni distaccate dalla sua fuori dai temi Economici

Inklings

Messaggio da Inklings »

Smoker ha scritto: 17/09/2023, 15:26 Ste cose sono affascinantissime, se solo ne capissi qualcosa di scienze ne approfondirei anche l'argomento ma anche solo a provare a leggere l'articolo mi viene il mal di testa :(
Robe mediche/epidemiologiche o l’evoluzione umana?
Io avevo letto la roba perché mi interesso molto della seconda (e nel caso ci sono molti testi accessibili sull’argomento :).

L’articolo è un po’ tosto sui tecnicismi (anche perché non sono assolutamente un esperto), però sì lascia scorrere bene ed il contenuto generale mi pare abbastanza accessibile.

Più o meno il succo è: sembra(va) esserci una correlazione tra un gruppo di geni tipicamente Neanderthal, che hanno diverse varianti alleliche e che tendono a tramandarsi insieme, e il manifestarsi di sintomi severi (studio su più di 3000 ospedalizzati). In alcuni gruppi etnici questi elementi genetici sono più diffusi nella popolazione in una o più possibili varianti (Sud-Asia 50%, Europa 16%) e sono dovuti ad un’ibridazione avvenuta tra Sapiens e Neanderthal dopo la nostra uscita dall’Africa (100000 anni fa ca.), infatti nei gruppi africani questi geni non sono presenti se non in piccola misura (per diffusione successiva). Forse questo gruppo di geni è stato selezionato in alcuni gruppi etnici perché dava resistenza a qualche altra infezione/malattia, ma oggi sembra rendere i portatori più soggetti a gravi manifestazioni respiratorie: l’articolo fa riferimento ad esempio a persone del Bangladesh (dove la presenza di quei geni nella popolazione è addirittura al 63%) in UK, che avevano un’alta percentuale di ospedalizzati.

Lo studio del Mario Negri, da quel che ho capito, si basava sullo studio di Paabo & co. e l’ha esteso e approfondito tra noi polentoni (dove il COVID ha colpito duro), trovando che effettivamente siamo molto Neanderthal :cia:
Ultima modifica di Inklings il 17/09/2023, 17:16, modificato 1 volta in totale.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Colt877 ha scritto: 17/09/2023, 12:40 Seguita da una pagina e mezzo di un imbarazzo disarmante. Bisognava bilanciare. .:smile5:.
Il lato positivo è che se scoppia un’altra ondata potremmo avere un fine anno croccante su questo Forum :ammiccante:

Inklings

Messaggio da Inklings »

https://www.repubblica.it/salute/2023/0 ... 414478488/

Sono un po’ sorpreso che nessuno l’abbia ancora postato, perdendo l’occasione di ravvivare la situazione :mustache:

Inklings

Messaggio da Inklings »

Ma così ammazzi subito il divertimento :triste:

Marvels

Messaggio da Marvels »

Mamma mia che imbarazzo la storia del virus creato dalla Cina senza prove :serious:
Butac che si erge a smaschera bufale quando ha smesso di fare video su Youtube dopo che era stato sbugiardato nei commenti e allora ha diradato video e views
Situazione al limite del vergognoso , se non che non si deve pagare il biglietto per il circo e lo si trova gratis :almostlaughing:

Marvels

Messaggio da Marvels »

Depeche boy ha scritto: 18/09/2023, 15:44 Potresti entrare nel dettaglio delle tue accuse? Quali sarebbero i video in questione e relativi "sbugiardamenti"?
Sei una macchietta, non riesci proprio ad uscire dal tuo personaggio da quattro e un soldo :stupito:
Postano i link altri , io commento .
Una macchietta quando tu continui a difendere e portare su veri e propri cialtroni , come la versione moderata di FanPage .
Butac credibilissimo , uno che sul suo sito scrive che i Vaccini per il Covid prevenivano anche Tumori Benigni :stupito:
Chiedilo a lui perchè ha smesso di fare video con costanza e le views siano diminuite di due terzi , sarà colpa degli Algoritmi di Youtube

Rispondi