Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Sarò poco informato io ma Martyrs e Rec non li avevo mai sentiti nominare.
Il fatto che non li conosca mi fa pensare siano film di serie Z che hanno tolto il posto a prodotti migliori,,,
Pensi male, Rec lo conosce qualsiasi appassionato di horror moderno.
Martyrs invece è uno dei perni della scena gore francese, ci sta che non lo conosci, al di là dei pregiudizi.
Il 90's è fiacchissimo.
Il 00's discreto, però manca tutta la roba jappo che ho candidato e che avrebbe decisamente aumentato la qualità, ma se il forum non li conosce pazienza, meglio discutere di ciò che si conosce.
70's e 80's sono tanta roba, soprattutto il primo: il fatto che The Texas Chainsaw Massacre e lo Squalo siano probabilmente i film meno interessanti del lotto la dice lunga.
Opinioni sparse:
Anni 70 d'accordo
Predator negli anni 80 a discapito di Hellraiser, Phenomena o Essi vivono fa un po' ..
Negli anni 90 Blade e Alien 3 dentro mentre It,il Sesto Senso , Candyman o the Ring out è da
Negli anni 2000 abbiam visto passare forse i migliori (dispiace un po' per à l'interieur e a Serbian film) , dispiace che sia passato La Casa del Diavolo e non House of 1000 Corpes.
@ Colosso: definire Martyrs e REC film di serie Z solo perchè non li ha mai sentiti nominare denota una certa ignoranza sul generis
Alla fine sono passati tutti film che meritano, giocoforza per una questione di numeri un pò in tutti i decenni è rimasta comunque fuori roba interessante e preziosa.
Anche nei 90 che probabilmente è in generale il decennio più debole nella storia dell'horror c'è roba di qualità, film meglio di Blade e Darkman (che pure apprezzo) ce n'erano, ma nel gioco dei gironi è andata così.
Nei 2000 avrei preferito qualcos'altro rispetto a The Others e Drag Me To Hell.
Bello che ci sia tutta la trilogia di Evil Dead di Raimi e i primi 3 Alien.
@Colosso: ti consiglio vivamente di recuperarti REC e soprattutto Martyrs (anche se io avrei preferito conservare A l'interieur se fosse dipeso da me) prima che passiamo a votarli di nuovo.
Colosso ha scritto:Sarò poco informato io ma Martyrs e Rec non li avevo mai sentiti nominare.
Il fatto che non li conosca mi fa pensare siano film di serie Z che hanno tolto il posto a prodotti migliori,,,
Michael Myers ha scritto:L'assenza de Il signore del male rende il torneo falsato
Seriamente concordo sul fatto che quelche japponesata ci stava, dispiace. Blade stralol, ci sarebbe stato molto di più Il sesto senso.
Su La casa del diavolo non scherziamo, è avanti anni luce a La casa dei mille corpi.
Non sono d'accordo, due film diversissimi ma che a mio parere sono entrambi molto belli. La Casa dei 1000 corpi è un omaggio all'horror classico, con delle trovate geniali come il Dr. Satan, la scena finale de La Casa del Diavolo è una delle più belle che abbia mai visto, anche per la colonna sonora.
NEO GREEN ha scritto:Praticamente tutti i film degli anni '70 sono superiori a quelli degli anni '90.
Secondo me i confronti ad incrocio tra le diverse decadi sarebbero necessari.
non sono d'accordo, se il film più bello è un film degli anni '70 alla fine vincerà lui, ma credo che dobbiamo trovare prima il film più bello di ogni decade e poi farli sfidare tra di loro.
non sono d'accordo, se il film più bello è un film degli anni '70 alla fine vincerà lui, ma credo che dobbiamo trovare prima il film più bello di ogni decade e poi farli sfidare tra di loro.
Secondo me è semplicemente un fossilizzarsi su uno schema, che non necessariamente deve andare bene sempre!