La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da lando »

KaiserSp ha scritto:però immagino che non sia reato di lesa maestà ammettere che certi giocatori siano oramai ultrabolliti ed ingombranti per la nazionale già da diversi anni e che ormai sia ora che si facciano da parte per dare il tempo alle nuove leve di accumulare esperienza in vista degli appuntamenti importanti

se non fai fare esperienza contro l'azerbaigian, quando conti di farla fare? agli europei? ai mondiali? come marchetti nel 2010? buttato nella mischia dal nulla? non penso che una nazionale seria possa permettersi lussi simili, sopratutto dopo un'umiliante eliminazione al primo turno ed una sconfitta con il costa rica...
mi pare che conte stia lavorando proprio in quel senso.

Portieri: 1 Buffon; 12 Sirigu; 16 Perin
Difensori: 19 Bonucci; 3 Chiellini; 4 Ogbonna; 13 Ranocchia
Centrocampisti: 14 Aquilani; 6 Candreva; 20 Darmian; 2 De Sciglio; 15 Florenzi; 8 Marchisio; 18 Parolo; 23 Pasqual; 21 Pirlo; 5 Poli; 9 Verratti
Attaccanti: 22 Destro; 10 Giovinco; 11 Immobile; 17 Pellè; 7 Zaza

io non ci vedo quest'orda di vecchi imbacuccati ultrabolliti che rubano il posto ai giovani. anzi.
e a quanto pare, stasera pirlo in panca e verratti dentro.
l'unico senatore è buffon, per cui vale il discorso che ho fatto prima.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

KaiserSp ha scritto:
però immagino che non sia reato di lesa maestà ammettere che certi giocatori siano oramai ultrabolliti ed ingombranti per la nazionale già da diversi anni e che ormai sia ora che si facciano da parte per dare il tempo alle nuove leve di accumulare esperienza in vista degli appuntamenti importanti

se non fai fare esperienza contro l'azerbaigian, quando conti di farla fare? agli europei? ai mondiali? come marchetti nel 2010? buttato nella mischia dal nulla? non penso che una nazionale seria possa permettersi lussi simili, sopratutto dopo un'umiliante eliminazione al primo turno ed una sconfitta con il costa rica...
Guarda, una sconfitta contro un Costa Rica che giocava in quel modo ci può anche stare. Ti ricordo che ha messo in seria difficoltà i futuri campioni del mondo della Germania e ha fatto un mondiale correndo ai cento all'ora per tutte le partite. Contro l'Uruguay la sconfitta è stata patetica visto com'erano ridotti. Non vedo questo ingombro di vecchi bacucchi dannosi francamente, Ranocchia gioca titolare fisso, Florenzi, Darmian, De Sciglio idem, Verratti dovrebbe giocare stasera (viene da un infortunio quindi ci sta regolarlo meglio), Rugani avrebbe giocato se non lo avesse richiesto l'Under 21, in attacco si punta su Immobile e Zaza che non sono certo due matusa. Quindi di che stiamo parlando? Di Pirlo e Buffon? Se fossero bolliti, Conte non ci avrebbe puntato su né alla Juventus, tantomeno con la nazionale. Non ha guardato in faccia a Balotelli, né a Del Piero. Si farebbe dei problemi per Pirlo e Buffon? Se giocano è perché ritiene che possano ancora dire bene la loro così come De Rossi. Anche la Juve o la Roma fanno il giusto mix tra giovani e esperti.

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

se pirlo fosse ancora nel milan sarebbe un monumento intoccabile :sarcasmo:

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Rocks ha scritto:Quindi di che stiamo parlando? Di Pirlo e Buffon? Se fossero bolliti, Conte non ci avrebbe puntato su né alla Juventus, tantomeno con la nazionale. Non ha guardato in faccia a Balotelli, né a Del Piero. Si farebbe dei problemi per Pirlo e Buffon? Se giocano è perché ritiene che possano ancora dire bene la loro così come De Rossi. Anche la Juve o la Roma fanno il giusto mix tra giovani e esperti.
aggiungo solo una cosa: pirlo si era ritirato, e conte stesso gli ha chiesto di tornare.
è evidente quindi che lo ritenga utilissimo alla causa, e che non c'entri niente il "potere dei vecchi senatori".

ad oggi, la gestione conte per me è stata perfetta. ha cambiato la mentalità, ha ricompattato un gruppo, ha portato subito risultati (e all'inizio non è mai facile, era dai tempi di maldini che non si partiva così bene), e ha portato un'infornata di giovani lanciandoli subito titolari.
più di così non so cos'avrebbe potuto fare.

l'unica obiezione potrebbe essere: "l'italia operaia senza fuoriclasse". vero, ma chi sono i fuoriclasse italiani ad oggi esclusi? io non ne vedo. purtroppo non siamo nel 95 quando avevi la generazione dei del piero, totti, vieri, inzaghi, nesta, cannavaro eccetera pronti dall'under 21.

Rocks

Messaggio da Rocks »

L'unico giocatore potenzialmente molto forte che non è stato ancora provato da Conte è Gabbiadini e anche Okaka. Forse per entrambi c'è il problema della continuità ma sono dei potenziali crack, io almeno un paio di volte li avrei portati. Solo che Gabbiadini se si mette a passeggiare come fa certe volte, fa la fine di Quagliarella alla Juve, relegato in panchina o tribuna.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Mi son giocator il gol di Graziano Pellè :mustache: :occhiolino:

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 255 times
Been thanked: 986 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Rocks ha scritto:L'unico giocatore potenzialmente molto forte che non è stato ancora provato da Conte è Gabbiadini e anche Okaka. Forse per entrambi c'è il problema della continuità ma sono dei potenziali crack, io almeno un paio di volte li avrei portati. Solo che Gabbiadini se si mette a passeggiare come fa certe volte, fa la fine di Quagliarella alla Juve, relegato in panchina o tribuna.
Okaka :stupito:

@Taker85 me lo sono giocato pure io.

taker85

Messaggio da taker85 »

bad ass billy gunn ha scritto:

Bravo billy Pancamo :mrgreen:

Rocks

Messaggio da Rocks »

bad ass billy gunn ha scritto:

A me sembra interessante per come lo sta facendo giocare la Sampdoria, rispetto agli anni passati. Anche su Pellè si rideva in passato pensandolo in nazionale.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 255 times
Been thanked: 986 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Alla Samp Okaka sta facendo molto bene, però rimane un giocatore mediocre e c'è gente molto più meritevole (tra cui proprio Gabbiadini da te citato).

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Okaka in nazionale ed io incomincio a tifare contro.
Ho mangiato troppa merda negli ultimi anni per vedermi quel cesso con la maglia degli immortali.
Lo faccio fuori.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 314 times
Been thanked: 745 times

Messaggio da chrisy2j »

Insomma ci gioca Zaza (incriticabile per un gol contro la Norvegia) non mi sorprenderebbe Okaka.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Caputo gli piscia in testa

Talpone
Città: Milano

Messaggio da Talpone »

Possibile che siano uno più merda dell'altro a crossare?
L'unico capace è Pasqual. Candreva per ora imbarazzante.

taker85

Messaggio da taker85 »

Grazianoooo :superman:

Rispondi