MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
tarriconeWHC
Città: massa carrara

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da tarriconeWHC »

Hayabusa88 ha scritto:"Non è stato malaccio"? E' stata una gran serata!
Spoiler:
Pat Barry devastante e tecnicamente perfetto con le gambe, peccato che si vede che non ha fiato, se aggiungiamo che non ha un gran wrestling purtroppo arriverà difficilmente ad un match per il titolo; Guillard conferma la sua esplosività; Josè Aldo avrà pane per i suoi denti, il suo avversario ha davvero un ottima boxe, grande tecnica e grande precisione! Bisogna vedere come se la cava ad incassare i calci bassi. Ottimo evento.
Prevedo Mitrione contro Barry in futuro.

è stata una card strana, diciamo che grazie a dei ko molto veloci e anche duri, non è stata male, ma la mia idea di incontro spettacolare è diversa, rispetto a quello che si è visto sabato.

sono un po deluso dalla vittoria di hominick, onestamente preferivo roop, adoro il suo modo di boxare e calciare, peccato che sia stato suonato come un piffero! :D
guillard da quando ha cambiato team è diventato per me un avversario ostico per chiunque, per me è il classico fighter che se è in giornata, puo spaccare il culo anche al campione, l'unico appunto è che è diventato un po meno spettacolare rispetto a prima.

-Latin Black Tiger-

Messaggio da -Latin Black Tiger- »

La serata alla fine è stata salvata da qualche KO spettacolare ma la card era davvero poca cosa a parte due incontri. Ottimo Hominick e bene anche Guillard che si candida come contender della categoria ma la vittoria di Barry è secondo me ai limiti del ridicolo(il match contro il messicano è stato a dir poco osceno) e quella di Mitrione contro un avversario di dubbio livello.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Mitrione ha detto di voler mettersi alla prova contro un wrestler, francamente non ne vedo di gente del suo calibro se non magari il vincente di un match tra Russow e Madsen. Se no per fargli comunque fare un salto di qualità lo si potrebbe mandare contro Kongo. Il francese sarebbe anche un ottimo avversario per Barry, nel caso volessero lanciare HD con un'altra vittoria...

-Latin Black Tiger-

Messaggio da -Latin Black Tiger- »

Ksose ha scritto:Mitrione ha detto di voler mettersi alla prova contro un wrestler, francamente non ne vedo di gente del suo calibro se non magari il vincente di un match tra Russow e Madsen. Se no per fargli comunque fare un salto di qualità lo si potrebbe mandare contro Kongo. Il francese sarebbe anche un ottimo avversario per Barry, nel caso volessero lanciare HD con un'altra vittoria...
Il problema è che Barry ha faticato pure contro Beltran ed è stato sottomesso da un Crocop a fine carriera. E' monodimensionale e con un cardio discutibile. Anche se dovesse battere Kongo, al primo serio incontro farebbe una brutta fine. Stessa cosa per Mitrione che ricordo al TUF esibire uno striking degno di un elefante in preda agli effetti devastanti di una sbronza. L'unico prospetto interessante nella categoria heavy UFC è Struve, il resto è poca roba se paragonata a gente come Del Rosario o Cormier.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Barry a me è anche simpatico ma francamente anche io non penso che potrà arrivare al top della divisione. Di buono in questo ultimo incontro io ci ho visto solo la takedown defence, non si può dire che il mexicutioner sia scarso ma a mio avviso era un avversario ideale dal punto di vista tecnico, così come quasi tutti gli altri che ha affrontato, e Pat è uscito ben segnato dal match.

Su Mitrione invece devo dire che piano piano mi sto ricredendo, per quanto tecnicamente da rivedere il suo striking è efficace e mi pare anche un fighter più completo che sa cosa fare nell'ottagono. Non credo arriverà a diventare campione ma per me merita un test importante, anche perché è uno dei pochi ad avere una fight streak tra gli heavy...

LoganLock
Città: Milano

Messaggio da LoganLock »

Ksose ha scritto:Avevamo detto di non usare il tag spoiler per gli show UFC o comunque per gli show di un certo livello e usarlo invece per gli spettacoli minori che magari non tutti sanno quando si svolgono...

Fight for the troops non è stato malaccio devo dire, mi aspettavo peggio...
Considerato che comunque ora, con il nuovo forum, è davvero una cazzata usare lo spoiler (vero Tarri che con il vecchio dimenticavi sempre? :lol: ), direi che se lo si usa anche per gli UFC nei giorni subito successivi all'evento è meglio. :)

Poi liberi di fare come si sente, io nel mio piccolo, proverò a non spoilerare :)

Hayabusa88

Messaggio da Hayabusa88 »

tarriconeWHC ha scritto:

è stata una card strana, diciamo che grazie a dei ko molto veloci e anche duri, non è stata male, ma la mia idea di incontro spettacolare è diversa, rispetto a quello che si è visto sabato.

sono un po deluso dalla vittoria di hominick, onestamente preferivo roop, adoro il suo modo di boxare e calciare, peccato che sia stato suonato come un piffero! :D
guillard da quando ha cambiato team è diventato per me un avversario ostico per chiunque, per me è il classico fighter che se è in giornata, puo spaccare il culo anche al campione, l'unico appunto è che è diventato un po meno spettacolare rispetto a prima.
Va a gusti... secondo me ci sono stati ottimi match, qualche anno fa quello di Barry avrebbe potuto annoiarmi a morte ma adesso riesco ad apprezzare di più la parte più tecnica, poi ci sono stati diversi KO sfiorati durante quei 15 minuti, ma capisco che se la card non ha nomi che entusiasmano si guardano i match con un po' di scazzo.
Barry mi sa che piace tanto anche a Dana (che può vantarsi di avere un heavy che sa quello che fa quando colpisce) quindi penso che avrà sempre avversari alla sua portata/ideali per lui.
Poi è veloce, molto veloce. Se avesse uno sprawl migliore potrebbe mandare KO chiunque, pure JDS.

SU Hominick mi stupisci Tarri, ammetto la mia ignoranza su entrambi prima di questo evento, però ho visto un pugile contro un pescivendolo :D Hominick ha una gran tecnica, molto molto bello da vedere, finalmente dei ganci sinistri come si deve! Sono l'arma più micidiale secondo me.

Guillard concordo, fossi il campione cercherei di evitarlo: è battibile però è un animale, non si sa mai contro di lui.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Hominick è davvero un bello sfidante per Aldo, per me non è neanche detto che il brasiliano deciderà di rimanere in piedi con lui e forse finalmente si potranno vedere le sue tanto decantate doti di grappler (oddio già qualcosa contro Faber l'aveva dimostrato...).
Mi spiace comunque che sia saltato il match con Grispi, l'americano a livello di record sembrava più meritevole ma ha subito una battuta d'arresto che forse ha confermato la sua inesperienza. Comunque sono convinto che Josh avrà tempo di migliorare: è un fighter dallo stile unico, uno dei più promettenti in assoluto.

Sempre a proposito di feather mi spiace per MTB, sembra che la sconfitta contro Aldo lo abbia distrutto psicologicamente, non azzecca da tempo un game plan e per me ha perso contro due fighter ampiamente alla sua portata e sicuramente meno completi di lui. Alla sua età sarebbe difficile reinventarsi fuori dall'UFC (perché credo che sarà tagliato) anche perché credo che passare ai bantam non sarebbe possibile.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Si ma figa come show di MMA è stato peggio che un calcio nei coglioni....io capisco il supporto ai soldati e tutto, ma che due coglioni è stato un ffw unico, dieci minuti di match e mezz'ora di cazzate...discreti fino ad ottimi incontri, ma tutto il resto per i miei gusti davvero troppo pesante.

Comunque Guillard ora come ora è la cosa più interessante delle MMA.
Ed è bello pure vedere l'evoluzione di un fighter come Wiman, che dopo il TUF mi sembrava il primo candidato al dimenticatoio, ed invece ogni volta che lotta migliora rispetto a quella prima.

LastNinja2

Messaggio da LastNinja2 »

Miller-Wiman= ottimo Wiman, deludentissimo Miller. Impressione mia o Miragliotta ha fatto una smorfia quando Buffer ha annunciato che uno dei giudici aveva assegnato il 29-28? ;)

Barry-Beltran: leg kicks di Barry e nient'altro. Nessuno dei due mi convince, nè Beltran (io lo taglierei) nè Barry, troppo monodimensionale e poco incisivo nello striking se si eccettuano i leg kicks (pur dando merito alla resistenza del Mexecutioner). Rivedrò volentieri Barry, ma deve iniziare a mettere su una streak decente se vuole farsi notare nella divisione.... e magari a non farsi sconfiggere dallo spento Cro Cop del 2010.

Hominick-Roop: shot meritata per Hominick ed ennesima battuta d'arresto per un fighter spettacolare ma troppo incostante come Roop.

Mitrione-Hague: per Matt è tempo di passare di livello e di dimostrare se davvero può essere un contendente serio nel giro che conta. Hague va dritto verso il terzo, definitivo taglio.

Dunham-Guillard: impressionante demolizione ai danni di un Dunham mai finito al tappeto fino a sabato. Guillard sarebbe pronto per la shot, tuttavia prima di lui c'è la fila...

In generale, evento molto più divertente di tanti pay per view dell'anno passato. Si spera che la tendenza continui anche negli spettacoli a pagamento.
E ora tutta l'attesa passa a Silva vs Belfort, una delle card per le quali ho maggiore hype da quando seguo le arti marziali miste.

Agarsen
Città: Trento
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da Agarsen »

Mi suggerite qualche link per UFC 126? Oppure usciranno poco prima dell'evento?

clusterfuck

Messaggio da clusterfuck »

finalmente mi è arrivato questo fantastico libro
Immagine
che sto spulciando dall'inizio alla fine, non vedo l'ora di provare qualche esercizio!

per chi non lo conoscesse martin rooney è uno degli s&c coach migliori al mondo, segue sia atleti dell'nfl che fighters di mma, thai boxers e grapplers, gente come Ricardo Almeida, Frankie Edgar, Dante Rivera, Dan e Jim Miller, Rolles Gracie tra gli altri!

qualche mese fa è venuto a tenere un seminario proprio qui a padova ma non sono riuscito a partecipare per mancanza di tempo e di denaro...

LastNinja2

Messaggio da LastNinja2 »

Il Ganja ha scritto:Si ma figa come show di MMA è stato peggio che un calcio nei coglioni....io capisco il supporto ai soldati e tutto, ma che due coglioni è stato un ffw unico, dieci minuti di match e mezz'ora di cazzate...discreti fino ad ottimi incontri, ma tutto il resto per i miei gusti davvero troppo pesante.
A margine del discorso sportivo, devo dire che neppure io gradisco molto la formula della Fight Night versione "Fight For The Troops". Intendiamoci, la causa della raccolta fondi per i gravemente feriti è senza dubbio nobile, tuttavia l'eccessivo contorno patriottico tipicamente americano è qualcosa che può dare fastidio (e non solo a chi statunitense non è). Il continuo celebrare la gloria dei militari in giro per il mondo richiama a situazioni politiche molto controverse, cosa che in uno show di intrattenimento di caratura internazionale come vorrebbe essere questo non dovrebbe trovare posto.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Per me è stato uno show complessivamente inseguibile, ho continuato a mandare avanti perché non mi interessava per nulla il contorno però once a year posso tollerarlo.

Comunque nonostante la grande prestazione contro un top fighter come Dunham, direi che forse si sta un po' esagerando con Guillard (in generale, non solo qui), per carità potenzialità a palate ma forse ci scordiamo che il suo penultimo match gli è stato regalato e che è in una streak di 3 vittorie di fila grazie ad una decision contro Stephens che ad andargli bene doveva essere un pareggio.
Lo vedo parecchio distante da una title shot, soprattutto in una divisione in cui gente come Miller e Sotiropulus, con 6 e 7 vittorie di fila, non ha ancora avuto una possibilità.

tarriconeWHC
Città: massa carrara

Messaggio da tarriconeWHC »

Ksose ha scritto:Per me è stato uno show complessivamente inseguibile, ho continuato a mandare avanti perché non mi interessava per nulla il contorno però once a year posso tollerarlo.

Comunque nonostante la grande prestazione contro un top fighter come Dunham, direi che forse si sta un po' esagerando con Guillard (in generale, non solo qui), per carità potenzialità a palate ma forse ci scordiamo che il suo penultimo match gli è stato regalato e che è in una streak di 3 vittorie di fila grazie ad una decision contro Stephens che ad andargli bene doveva essere un pareggio.
Lo vedo parecchio distante da una title shot, soprattutto in una divisione in cui gente come Miller e Sotiropulus, con 6 e 7 vittorie di fila, non ha ancora avuto una possibilità.

su guillard, penso che si stia esagerando sul fatto che mandarlo ora come contender non ha senso, visto che ci sono almeno 3 o 4 fighter che devono avere la precedenza su di lui.
se invece parliamo di chances per vincere il titolo, qua non sono d'accordo, secondo me è un atleta pazzesco, con delle qualità fisiche eccezionali, ha avuto una carriera altalenante dovuta sopratutto alla sua mancaza di tattica, ma da quando ha cambiato team, lo hanno messo nella giusta direzione e per me rimane ostico contro chiunque.

per logan!: che fai prendo per il sedere?? :D io sono cresciuto in mezzo ai campi, e al massimo con il commodre 64... mica come voi giovincelli!!!

Rispondi