Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Backbone Crusher ha scritto: ↑18/09/2025, 17:54
Mio dovere informarvi che, oggi, 55 anni fa, usciva uno degli album che ha fatto la storia dell'heavy metal:
War Pigs, Paranoid, Iron Man, Electric Funeral. Solo queste 4 canzoni bastano per renderlo uno dei migliori album di tutti i tempi.
Masterpiece.
Rated Tiger S.star ha scritto: ↑18/09/2025, 22:36
Ma quanto è cupa electric funeral?
La storia di Iron Man poi è un trip assoluto.
Che poi, molti erroneamente l'hanno accomunata al supereroe, l'MCU stesso è "colpevole" in parte di sta cosa, anche se già quando uscì molti pensarono che fosse per i fumetti, perché (con mia sorpresa) anche gli inglesi/americani a volte non cagano il testo e si limitano al titolo.
Tu pensa di essere nel 1970 e sentire una canzone su una roba così fantascientifica e intrippante
- The Wild, The Innocent and The E Street Shuffle: lato b clamoroso e ultimo album del primo periodo della carriera di Bruce, dopo passerà a uno stile (sia musicalmente che come testi) più diretto.
Oh ragazzi, conoscete i Folkstone?
Per gli amanti del Folk metal, il loro ultimo album "Natura morta" è una cannonata!
Dal vivo sono micidiali e sono anche delle gran brave persone.
La sto ascoltando oggi in loop.
In onore del mio babbo, che è scomparso un anno fa esatto e che mi ha fatto capire, tramite questa canzone e tramite i Black Sabbath, che rock e metal sarebbero stati i miei generi preferiti.
Ho appena saputo dell'ennesima reunion con la scusa di un anniversario e questa volta sono i 40 anni del secondo miglior album italiano di sempre, 17 Re dei Litfiba, e si, questa volta mi farò spennare come un pollo e andrò a vederli.
Saimas ha scritto: ↑30/10/2025, 12:37
Sono molto confuso.
Ho appena saputo dell'ennesima reunion con la scusa di un anniversario e questa volta sono i 40 anni del secondo miglior album italiano di sempre, 17 Re dei Litfiba, e si, questa volta mi farò spennare come un pollo e andrò a vederli.
Ma Maroccolo ora che fà?
Suppongo che Maroccolo faccia entrambe le cose incastrando le date.
Per i CSI Ferretti parlava di 7, massimo 10 date.
Invece vedo che i Litfiba han voluto mungere la mucca fino in fondo...
Ps, ho pianto per quella foto. Per ragioni anagrafiche un concerto dei CSI ho potuto solo sognarlo, da sempre. Ho ascoltato mille volte ognuno di loro, da "solista". L'idea di vederli insieme mi commuove.
Ultima modifica di uomodelmonte88 il 30/10/2025, 17:56, modificato 1 volta in totale.
uomodelmonte88 ha scritto: ↑30/10/2025, 14:09
Suppongo che Maroccolo faccia entrambe le cose incastrando le date.
Per i CSI Ferretti parlava di 7, massimo 10 date.
Invece vedo che i Litfiba han voluto mungere la mucca fino in fondo...
Ps, ho pianto per quella foto. Per ragioni anagrafiche un concerto dei CSI ho potuto solo segnarlo, da sempre. Ho ascoltato mille volte ognuno di loro, da "solista". L'idea di vederli insieme mi commuove.
Mi farò spennare anche per i C.S.I., questo è certo.