Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile: Megacampeona MAYU IWATANI

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
poppo the snake
Città: Mirano
Has thanked: 223 times
Been thanked: 221 times
Contatta:

Re: Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile

Messaggio da poppo the snake »

Marvels ha scritto: 29/09/2020, 16:32 Per me il fatto che Kana abbia sfondato in WWE e abbia vinto una Rumble ( la prima al femmnile) , due volte il titolo , i titoli di coppia e il MITB facendo per grande tempo la buffona nel Main Roster e con una gestione mediocre è un titolo di merito . E la costruzione avuta a NXT invece per me è decisamente promossa
Forse mi sono spiegato male io ma non ritengo lo stint in WWE un valore negativo, anzi sono d'accordo con te sul fatto che essere riuscita in quel contesto è solo un merito e poi come ho già detto è riuscita ad influenzare la compagnia quel tanto da fargli riprendere la caccia alle star giapponesi come accadeva nell'epoca d'oro (con vantaggi in termini di visibilità per il movimento da una parte e l'inevitabile impoverimento per via della smisurata acquisizione da parte loro).

Semplicemente ho dato più importanza alla Satomura perchè di fatto ha contribuito a mandare over Kana, perciò ho ragionato in termini di consequenzialità

CR7 the GOAT
Has thanked: 6 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da CR7 the GOAT »

Syuri
Giulia
Kay Lee Ray
Meiko Satomura

matteo93
Città: roma
Has thanked: 1 time

Messaggio da matteo93 »

Syuri
Sareee
Kay Lee Ray
Asuka (Kana)

HSMA
Has thanked: 132 times
Been thanked: 613 times

Messaggio da HSMA »

Syuri
Sareee
Nanae
Eh, questa è durissima. La testa dice Kana, però voterò con lo stesso, unico criterio che usato fino ad ora: se potessi vedere solo un match di una delle due ora, chi sceglierei? Risposta, Meiko Satomura.

poppo the snake
Contatta:

HSMA ha scritto: 30/09/2020, 19:17 Syuri
Sareee
Nanae
Eh, questa è durissima. La testa dice Kana, però voterò con lo stesso, unico criterio che usato fino ad ora: se potessi vedere solo un match di una delle due ora, chi sceglierei? Risposta, Meiko Satomura.
Oh questo è uno spunto interessante, intendi nelle loro promotion o in generale?

Io credo che la Satomura ormai avendo affrontato il mondo (pure quelle in WWE) abbia meno da dire, mente Kana ha ancora cartucce da sparare (anche a Stamford, non solo fuori dove però non credo che la vedremo più)

HSMA

Messaggio da HSMA »

poppo the snake ha scritto: 30/09/2020, 19:32 Oh questo è uno spunto interessante, intendi nelle loro promotion o in generale?

Io credo che la Satomura ormai avendo affrontato il mondo (pure quelle in WWE) abbia meno da dire, mente Kana ha ancora cartucce da sparare (anche a Stamford, non solo fuori dove però non credo che la vedremo più)
Visto il tema del torneo, penso agli ultimi due anni più l’immediato futuro.
Vero che Kana ha più cartucce da sparare, ma è in un contesto che mi fa venire l’urticaria. Satomura, invece, ha ancora tanti accoppiamenti che mi stuzzicano, soprattutto pensando a potenziali collaborazioni con altre federazioni (non so se l’abbiano mai fatto, ma io per un Satomura vs Maya sbaverei)

poppo the snake
Contatta:

HSMA ha scritto: 30/09/2020, 20:12 Visto il tema del torneo, penso agli ultimi due anni più l’immediato futuro.
Vero che Kana ha più cartucce da sparare, ma è in un contesto che mi fa venire l’urticaria. Satomura, invece, ha ancora tanti accoppiamenti che mi stuzzicano, soprattutto pensando a potenziali collaborazioni con altre federazioni (non so se l’abbiano mai fatto, ma io per un Satomura vs Maya sbaverei)
Si volevo capire se intendevi in prospettiva o nell'immediato.

Maya è una delle poche a non aver affrontato la Satomura (di sicuro non con lo status attuale, magari da rookie l'ha pure affrontata ma sinceramente non ne ho memoria), però a parte lei la maggior parte dei prospetti e dei top name li ha affrontati, ma più che altro il suo ruolo ormai quasi le impone di impostare i match alla stessa maniera e di raccontare grossomodo la stessa storia (infatti se noti gli incontri che ha fatto nell'ultimo periodo sono sempre girati attorno alle sue avversarie, quasi mai su di lei).

Poi per carità, fa ancora tutto divinamente ed è un miracolo che sia arrivata intera alla sua età, però in generale ha meno da dire ormai (e te credo, dopo un quarto di secolo passato sul ring...) ed è evidente che si stia progressivamente disimpegnando per lasciare spazio alle nuove generazioni.

Di contro Kana con minutaggi ed avversari vagamenti presentabili (quindi NON Rosita) potrebbe persino fare qualcosa di accettabile in WWE, anche perchè se passa il concetto che Rhea Ripley vs Charlotte di WM è un buon match allora non vedo perchè Kana possa fare di meno. Se poi parliamo di potenziale allora c'è tutta la nuova scena giapponese con cui potrebbe fare benissimo e dalla sua avrebbe uno status da divinità in terra.

El Principe
Città: Ollolai
Has thanked: 203 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da El Principe »

Syuri vs Chihiro Hashimoto
Penso che in generale sia più brava Syuri, al microfono e anche sul ring, con il suo stile tecnico da shooter. Però Chihiro, oltre a essere anche lei bravissima, ha fatto molto di più negli ultimi anni, visto che al momento Syuri girerà anche con lo status altissimo da veterana ma resta sempre nelle retrovie. E poi c'è il tempo perso in UFC proprio quando il team con Hikaru Shida era al massimo dello splendore. Nel frattempo la Hashimoto si è costruita e ha regalato mathc e rivalità tra le migliori di tutto il movimento.

Sareee vs Giulia
Tutto il ragionamento fatto nello scontro di Giulia con Utami vale anche in questo. In più, Sareee è già più pronta della super rookie.

Nanae Takahashi vs Kay Lee Ray
Ancora, KLR è sparita nella serie b della serie b. Nonostante sia la mia gaijin preferita, e fa male vederla perdere tempo lì, credo che in questo turno gli avrei votato a sfavore contro tutte, tranne magari se fosse capitata con Viper, un'altra del team disperse UK.

Meiko Satomura vs Asuka (Kana)
Io dico Kana per i motivi già detti da poppo, soprattutto dopo aver votato spiegando come il personaggio della Satomura la costringa a un'impostazione dei match ormai "noiosa". Kana ha ancora molto da dare e fare quello che ha fatto dove l'ha fatto è un grande punto di merito.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1152 times

Messaggio da Emperador Horace »

Sono ancora indietro ma almeno ho letto tutti i post di queste sfide.

Syuri vs Chihiro Hashimoto
La Hashimoto sul ring è più variegata e arriva sicuramente prima, se Saimas o Dario dovessero guardare un match a caso delle 2 sucuramente l'allieva della Satomura li colpirebbe di più.
Però Syuri che torna heel dopo anni d'inattività è andata molto meglio di quanto mi aspettassi, e in interesse ha raggiunto subito l'avversaria, penalizzata pure dalla collocazione "geopolitica". Tra l'altro mettendosi in gioco nella Stardom, che non era mai stato il suo campionato, lei che ha sempre sperimentato molto.
Se la Hashimoto girasse di più avrei votato lei, incurante delle ore passate ad ascoltare la theme di Sakura immaginandomi Syuri che mi riempe di calci, perché comunque la Kondo ha uno status che ancora non è da top in una "major".
Syuri.

Sareee vs Giulia
Credo che già tra pochi anni Giulia avrà raggiunto uno status da top name, mentre Sareee uscirà dalla WWE con le ossa rotte come un KAZMA Sakamoto, ma aspettando quel momento attualmente Sareee merita di passare per il seguito che è riuscita a conquistare.
Sareee.

Nanae Takahashi vs Kay Lee Ray
La Takahashi perché sì, ma sulla preferenza persobale sono stato combattuto.
Nanae Takahashi.

Meiko Satomura vs Kana
Ecco, se Becky Lynch non so quanto possa valere come draw senza la WWE, di loro invece ho idee ben precise. La Sendai fa numeri buoni, e anche gli show dove fa la guest star hanno sopra la media, senza dimenticarci che se la Stardom è stata messa sulla mappa dei MOTYC Hunters, molto lo deve a lei. Anche a livello internazionale è uno dei nomi di maggior richiamo del joshi.
Kana, con i suoi show (in cui maineventava anche la Satomura) faceva numeri molto buoni, ed è indubbio che se tornasse in Giappone potrebbe giocarsi uno status tipo Undertaker. Senza contare che sicuramente era merito suo e delle altre donne se anche la SMASH vendeva bene e aveva molto seguito internazionale (anche perché negli uomini poi avevi Tajiri vs Finley, che anche se era interessante di certo oggi non lo ricerca nessuno).
Voto Kana perché è riuscita a creare più interesse, in tutti i modi, decorosi e non. E alla fine, dal mio punto di vista, conta quello.
D'altronde sto sul Forum di Ankie, non su quello di Joy Black :sarcasmo:

El Principe
Città: Ollolai
Has thanked: 203 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da El Principe »

OFFICIAL RESULTS

Syuri vs Chihiro Hashimoto (4-3)
Spoiler:
Immagine

Sareee vs Giulia (6-1)
Spoiler:
Immagine

Nanae Takahashi vs Kay Lee Ray (4-3)
Spoiler:
Immagine
Meiko Satomura vs Asuka (Kana) (2-5)
Spoiler:
Immagine
E alla fine l'ha spuntata Kana nella rumble in the jungle, mentre Syuri ha rischiato nella prima sfida davvero difficile per lei. Sareee in scioltezza. Nella seconda parte degli ottavi si apre con la Stardom icon contro la sorprendente scozzese. Kagetsu vs Suzu è un incontro strano, mentre due agli opposti come Sasha e Momo potrebbero dare soddisfazioni. Nel main event Kairi va contro Maya, anche questa tosta.

Viper vs Mayu Iwatani

Kagetsu
vs Suzu Suzuki

Sasha Banks
vs Momo Watanabe

Kairi Hojo
vs Maya Yukihi

poppo the snake
Contatta:

Viper vs Mayu Iwatani
- Carisma: mmm difficile giudicare perchè Mayu oltre allo stile di lotta accattivante fa ampio uso della mimica e dei movimenti per interpretare il suo personaggio goffo, però a mio giudizio non è una che arriva subito a colpire l'occhio, mentre Viper anche solo per la stazza è riconoscibilissima (e comunque anche lei ci sa fare quanto a coinvoglimento). Vado con la scozzese | Viper
- Storytelling: Mayu per un fatto quantitativo. Viper la sa lunga, ma per n. motivi ha fatto meno matchoni sotto questo aspetto | Mayu Iwatani
- Workrate: Qui forse andrò controcorrente, ma voglio premiare Viper perchè negli anni ha saputo cimentarsi in incontri di tutte le tipologie (inclusi hardcore e comedy) tirando fuori sempre qualcosa di diverso. Premio alla carriera diciamo| Viper
- Mic skill: Beh Mayu sul non saper promare ci ha costruito un personaggio :serious: | Mayu Iwatani
- Importanza: Top Stardom vs Top UK. Peccato che la scozzese sia a vegetare a NXT UK | Mayu Iwatani
- Preferenza personale: Mi piacciono entrambe, ma onestamente l'una non prevale sull'altra, perciò non mi esprimo. Però... | Pari
VOTO FINALE: Viper | Un modo per dare riconoscimento alla EVE dove secondo me Viper ha fatto vedere le cose più divertenti ed interessanti

Kagetsu vs Suzu Suzuki
- Carisma: A giudicare dai voti di questo torneo dovrebbe vincere Suzu :divertito1: Però Kagetsu ha contribuito in termini di visibilità tanto quanto Hana e se Natsuko Tora ha ancora un lavoro è merito suo...Mmm forse questo non è un gran merito :- | Kagetsu
- Storytelling: Anche qui non c'è storia, questo nonostante la veterana a volte la buttava in spotfest, però è altrettanto vero che ha chiuso in bellezza sotto questo aspetto. | Kagetsu
- Workrate: Invece qui premio Suzu, anche solo in rapporto all'età| Suzu Suzuki
- Mic skill: Kagetsu è tra le top assolute, non ce n'è proprio. | Kagetsu
- Importanza: Gli ultimi tre/quattro anni di Stardom contro il futuro della Ice... | Kagetsu
- Preferenza personale: ....la ICe contro la Stardom | Suzu Suzuki
VOTO FINALE: Kagetsu | dannati giovinastri :urlo:

Sasha Banks vs Momo Watanabe
Andate a fare in culo.
VOTO FINALE: Momo Watanabe

Kairi Hojo vs Maya Yukihi
- Carisma: Due belle ciccette, ma io voto sadomaso :IT: | Maya Yukihi
- Storytelling: Kairi pur da semiritirata è tra le top in questo, però la cattiveria che ci ha messo Maya durante e dopo il turn è da orgasmo multiplo...Vabbè dai faccio finta di essere obiettivo | Kairi Hojo
- Workrate: Maya qui non si discute, anche perchè ha dimostrato di essere molto più versatile lavorando da face e da heel modificando lo stile a seconda dell'incontro e dell'avversaria | Maya Yukihi
- Mic skill: Kairi, ma più per la mimica ed il faccino | Kairi Hojo
- Importanza: Kairi è ritirata da diversi anni.... :firul: | Maya Yukihi
- Preferenza personale: Ormai si è capito | Maya Yukihi
VOTO FINALE: Maya Yukihi | Dai via verso la finale

matteo93
Città: roma
Has thanked: 1 time

Messaggio da matteo93 »

Viper
Suzu Suzuki
Momo Watanabe
Kairi Hojo

Joy Black
Has thanked: 627 times
Been thanked: 723 times

Messaggio da Joy Black »

Mayu Iwatani
Sasha Banks

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 47 times
Been thanked: 245 times

Messaggio da Marvels »

Viper vs Mayu Iwatani : MAYU IWATANI
Preferisco passi Mayu per il semplice fatto che la scozzese al momento è uno stallo della carriera .
Comunque uno scontro abbastanza equlibrato

Kagetsu vs Suzu Suzuki : SUZU SUZUKI
Suzu Suzuki , guarda in prospettiva e al futuro . E faccio lo smartone .

Sasha Banks vs Momo Watanabe : MOMO WATANABE
Sasha ha fatto un bel torneo , ma qui per me si ferma la corsa . Di fronte a un fenomeno di capacità e di precocità come la Watanabe .

Kairi Hojo vs Maya Yukihi : MAYA YUKIHI
Come già detto il periodo disastroso in WWE della Sane vale tantissimo e questo fa andare il mio voto va alla Yukihi , che perde realmente in carisma e importanza , sul resto se ne parla e alla grande .

HSMA

Messaggio da HSMA »

Mayu Iwatani
La vedo proprio ad un altro livello. Lasciando anche stare il fatto che Viper si sia praticamente ritirata, penso che la scozzese sia limitata dal fisico, nel senso che con quella stazza è spesso "costretta" a fare la monster/powerhouse, quando il meglio di sè lo fa vedere in altri tipi di match (soprattutto tecnici). Iwatani, invece, è in un picco di forma strepitoso.

Kagetsu
La Suzu è giovane e si farà sicuramente. Però, se devo essere onesto, non le ho ancora visto quei lampi di fenomenalità che ho visto in Kagetsu.

Momo
BASTA BANKS.

Maya Yukihi
Se non si è capito la voterò contro praticamente chiunque. Soprattutto se è invischiata con la E

Rispondi