Beh… forse sì

Mystogan ha scritto: ↑29/03/2023, 13:02 Mah credo che a Cheating sia partita un po' la frizione, aldilà della celebrazione del Lipsia che insomma boh, ma mi sembra si sia posta la barra un po' troppo vicina, va bene che la discussione nasce da un gol di Vieri negli anni 2000 che potremmo già definire figlio del suo tempo, ma non é che le idee tattiche in quegli anni non esistessero, ragazzi nel 2005 Wenger aveva già vinto la sua ultima Premier.
Innegabile che soprattutto tra le grandi squadre l'idea era di mettere la squadra al servizio del talento e non il contrario (i Galacticos sono la sublimazione di questa mentalità), ma dire che non ci fossero squadre organizzate "come il Lipsia" negli anni di allenatori come Ferguson, Ancelotti, Capello, appunto Wenger, Rijkaard eh dai fa un po' ridere.
Anche perché spesso per allenare a grandi livelli il calcio da sistema deve mallearsi un po' per funzionare, Klopp a Liverpool e Sarri al Chelsea sono i lati opposti dello spettro. Ma visto che si cita il Lipsia basta pensare a Nagelsmann.
No Mysto attenzione, io capisco che Deadman possa far ingannare, io ho citato quelle squadre nei picchi di quegli anni, credo di averle citate tutte.Mystogan ha scritto: ↑29/03/2023, 13:02 Mah credo che a Cheating sia partita un po' la frizione, aldilà della celebrazione del Lipsia che insomma boh, ma mi sembra si sia posta la barra un po' troppo vicina, va bene che la discussione nasce da un gol di Vieri negli anni 2000 che potremmo già definire figlio del suo tempo, ma non é che le idee tattiche in quegli anni non esistessero, ragazzi nel 2005 Wenger aveva già vinto la sua ultima Premier.
Innegabile che soprattutto tra le grandi squadre l'idea era di mettere la squadra al servizio del talento e non il contrario (i Galacticos sono la sublimazione di questa mentalità), ma dire che non ci fossero squadre organizzate "come il Lipsia" negli anni di allenatori come Ferguson, Ancelotti, Capello, appunto Wenger, Rijkaard eh dai fa un po' ridere.
Anche perché spesso per allenare a grandi livelli il calcio da sistema deve mallearsi un po' per funzionare, Klopp a Liverpool e Sarri al Chelsea sono i lati opposti dello spettro. Ma visto che si cita il Lipsia basta pensare a Nagelsmann.
Ho citato Inter e Bayern perché tu hai detto che il Milan di Ancelotti non ha mai trovato squadre organizzate come il Lipsia tra ottavi e quarti.AFM2000 ha scritto: ↑29/03/2023, 13:41 No Mysto attenzione, io capisco che Deadman possa far ingannare, io ho citato quelle squadre nei picchi di quegli anni, credo di averle citate tutte.
Io quando cito il Lipsia, cito squadre organizzate al livello del Lipsia di quegli anni, non cito il Lipsia per fare un paragone con quelle squadre galattiche di quegli anni. Se si è preso a modello il City che è oggetto della discussione, il paragone l'ho fatto, come tutti, con quelle squadre galattiche di quegli anni.
Se Deadman cita Inter e Bayern vuol dire che non ha capito una mazza e su quello non avevo dubbi.
Al meglio potrei capire l'Ajax e il Lione dei 7 scudetti, ma già che mette il Celtic vuol dire dare credito alla mia tesi, perché sicuramente il Celtic di quegli anni come quello odierno, è una squadra che non gioca.
Se oggi a livello di quell'Ajax o quel Lione trovi il progetto Lipsia, è questo che fa riflettere del cambiamento odierno rispetto a prima.
È grazie a quel progetto eh che il Lipsia che arriva a prendere 7 palloni dal City, se no manco ci arrivava a giocare quella partita.
Da fan di Torres dico oddio, parliamone. Il primo Torres non era solo potente e veloce, aveva un'eccellente tecnica anche nello stretto e pur non essendo un dribblatore folle sapeva bene come vincere un 1 vs 1.
Premetto che sono d'accordo in larga parte con quanto hai scritto tu e quello che diceva Dead sopra (Cheating e l'esaltazione del Lipsia al pari del suo amore smodato per SainzCombatZoneWrestling ha scritto: ↑29/03/2023, 18:34 Ma ragazzi, non ho capito di cosa stiamo discutendo.
C’è meno tattica di 15 anni fa, c’è meno tecnica di 20 anni fa. Ora l’atletismo la fa da padrona, basta vedere come sono organizzate le squadre fin dalle giovanili. Ci sono meno “dribbling” perché la gente ha dimenticato come si gioca a calcio, non il contrario.
Ci vorranno altri 40 anni per pensare di fare un'altra finale.CombatZoneWrestling ha scritto: ↑29/03/2023, 14:51 Sarebbe ora di iniziare ad appellare il Napoli con il titolo che merita, ovvero quello della migliore squadra di sempre.
Sei illeggibile!deadman3:16 ha scritto: ↑29/03/2023, 14:17
Ho citato Inter e Bayern perché tu hai detto che il Milan di Ancelotti non ha mai trovato squadre organizzate come il Lipsia tra ottavi e quarti.
Che in parte è pure vero, visto che ha trovato sempre squadre di livello superiore.
Il Lipsia in quegli anni manco esisteva, è una squadra creata in laboratorio coi soldi Red Bull, letteralmente uno dei mali del calcio odierno.
E oggi c'è il Lipsia, allora c'era il Celtic a quel livello.
Si chiama ricambio.
Poi altra cosa: il Lipsia gioca e ne piglia 7.
Forse forse, avesse pensato più a coprirsi invece di andare a viso aperto, magari ne prendeva meno.
Sta cosa che se una squadra gioca e ne piglia 7 va benissimo lo stesso perché "oh, questi giocano" è un altro dei mali odierni.
Non bastava Sainz, adesso anche l'esaltazione del Lipsia.deadman3:16 ha scritto: ↑30/03/2023, 11:58![]()
![]()
![]()
Ma che discorso è?![]()
Il Lipsia ha appena preso sette pere e tu lo metti sopra a Bayern, Inter, Juventus ecc.![]()
![]()
![]()
Ridicolo.
Mezz'ora di quella Juve vale tutta la storia del Lipsia.
(Non è per mancanza di rispetto, ma siccome ho paura di wallpostare anch'io diventava troppo).
SainzColt877 ha scritto: ↑30/03/2023, 12:06 Non bastava Sainz, adesso anche l'esaltazione del Lipsia.![]()
![]()
Che poi, che ne so, avesse detto il Benfica di quest'anno. No, lui deve prendere le peggio cause indifendibili, e arrampicarsi sugli specchi nonostante tutte le evidenze contrarie che gli vengono mostrate dagli altri.![]()
Ma se ancora pagano le rate all'agenzia delle entrate