TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2298 times
Been thanked: 2279 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Darth_Dario »

Visto Trap. Dai, il suo lo fa, ti tiene più o meno fino alla fine, pure se il finale non c'è e chiaramente non aveva la più pallida idea di come chiuderlo. La figlia che fa Lady Raven è poca roba.

Tigermask
Has thanked: 106 times
Been thanked: 155 times

Messaggio da Tigermask »

Jackpot - Se vinci ti uccido!
visto ieri il film con protagonista Awkwafina e John Cena

Devo ammettere che alla fine si lascia vedere, mentre la trama ti da quel classico "Deja-vu", di un personaggio che scappa continuamente, anche se supportato dal coprotagonista.
E ti vengono in mente una marea di film anni 90 con trame così, quindi tralasciando il lato trama alla fine devo dire che è uno dei film recenti che ho beccato con Cena che se la cava egregiamente, mentre Awkwafina che l'ho conosciuta definitivamente per Shang-Chi (l'altro film cui so che c'era era "Ocean 8" volutamente dimenticato) ancora non riesco un minimo ad inquadrarla.
Cmq come detto è divertente e folle nei momenti giusti, niente di più. C'è anche un cameo ad inizio film.

-----------

Stress da vampiro (Vampire's Kiss)

Uno dei tantissimi casi in cui non si capisce il cambio di titolo in italiano (seppur fine anni 80, KISS sapevano benissimo gli italiani cosa significa), ed è uno di quei film che per tante cose rispecchia a pieno quel periodo ed anche per questo è invecchiato malissimo.

In generale l'ho trovato un film noioso, con trama ridicola e anche eccessivamente lungo.

Unica cosa memorabile è quella fonte di meme che ha regalato Cage che son diventati famossissimi negli anni.

Ma in generale non salvo proprio niente, mi volevo togliere sta curiosità, e me la sono tolta, e sicuramente non lo rivedrò mai più.

Cage ha fatto tantissimi film pessimi, questo penso sia in assoluto uno dei più brutti che ho visto (dato che ne fa una marea) con lui protagonista, al secondo posto ci metto il remake de "Il prescelto".
E cmq specifico, di film veramente brutti ne ha fatti, molti dei quali per un motivo o l'altro riesci a guardarli, questo proprio no, non salvo nulla.

-----------

Showtime

Film del 2002 con Eddie Murphy e De Niro

Rientra in quella cerchia di film che non avevo mai visto per intero, e solo ieri ci son riuscito. Niente di eccezionale anche qua, ha momenti divertenti qua e là, e anche se la qualità del film non è eccelsa, De Niro e Murphy fanno il loro.

Solo che mi riservo di dare un giudizio totale, perché dopo aver visto quello di Cage, mi sembrava di aver visto un film da Oscar.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 150 times
Been thanked: 1030 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Alien: Romulus.
Alvarez è un regista che mi piace e anche qui mi è piaciuta la sua mano, il film ha una bella atmosfera e alcune scene davvero ben riuscite.
Peccato però che non rischi più del dovuto, preferendo rifugiarsi in uno schema che ricalca molto i primi due film, lasciando un po' un senso di "si bello, ma potevi fare di più".
Alla fine mi è andato via bene, mi sono divertito, ma peccato non abbia rischiato di più.
Un appunto spoiler:
Spoiler:
stanno sempre di più puntando sulla storyline iniziata con Prometheus, basti vedere l'ologramma quando l'androide spiega cosa ha fatto la compagnia, che riproduce i cilindri degli Ingegneri, o l'ibrido che si vede nel finale, che ha il volto molto simile agli Ingegneri.
Questo e altre cose a livello di lore, mi fa sempre di più pensare che, prima o dopo, Alien 3 e Resurrection verranno messi fuori canone, visto che sono due film che cozzano con quanto stanno narrando in questi anni (e perché vaffanculo, uccidere Hicks e Newt off screen è stata e sempre sarà una cacata inenarrabile).

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

continuo ad approfittare di Prime Video per vedere film che magari non vedrei mai o che non rivedrò mai, come questo:

Art Squad - Gli artisti del furto (Righteous Thieves)

Gli Heist movie mi piacciono, ma sinceramente non ne ricordo uno decente dagli Ocean, parte inizialmente bene per poi diventare totalmente irritante, scontanto e confusionario, a questo aggiungiamoci una storia stile "Hunters" che dovrebbe far da traino al film anche se è semplicemente una scusa per far iniziare il tutto.
Cast di bellocci, dove c'è oramai la classica espertona di PC, la tuttofare per aprire le cassaforti... ed un Cam Gigandet (su un sito per la recensione di questo film chiamato semplicemente "CUM" Gigandet) usato alla caxxo di cane, insomma, dire che è bruttino a questo film è fargli un complimento.
Non ho visto, o almeno non ricordo di aver visto altri film del regista di origine italiana, ma spero siano meglio di sta roba, che per fortuna non supera l'1h e mezza.

-------------------------------------------------------------

Willy's Wonderland

So che ci son persone a cui non è piaciuto, ma dico la verità, a me ha divertito, anche abbastanza, tempo fa avevo pensato di vedermi tutti assieme i 3 film riguardo gli "Animatronics", questo (che è sicuramente ispirato a FNaF), The Banana Splits (che solo chi era piccolo negli anni 80 ricorda bene) ed appunto il film di FNaF.

Solo che Sabato ho notato per caso che era presente nel catalogo Prime, ero titubante ed invece mi ha divertito, certo non è perfetto, ma stica, il suo per me lo fa.
Un Nicholas Cage inedito, perché per tutto il film non dice letteralmente una parola, e solo pochi personaggi secondari fanno un qualcosa di rilevante, Beth Grand (lo sceriffo) ma soprattutto Emily Tosta (la Leticia di Mayans MC).

Non dico di più, non tanto per lo spoiler, ma perché non credo serva scrivere troppo per un film di 1h e 30 circa.

So solo che quello che pensavo fosse il più debole di quel trittico, magari è quello meglio riuscito.
Si parla di Sequel, non so se arriverà, ma raramente i secondi film son alla pari o meglio del primo.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3912 times
Been thanked: 2113 times

Messaggio da christian4ever »

Trap. Hartnett sugli scudi, per il resto è tutto volontariamente inverosimile e il film è consapevole di giocare continuamente con le aspettative dello spettatore. Se vuoi stare al gioco, forse un po' troppo compiaciuto anche se con spunti interessanti, ne vale la pena.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 339 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Corilo1 »

Ho visto Trap.

Concordo con le vostre opinioni, finale molto forzato anche se devo ammettere che l’ultimissima scena midcredit mi ha strappato una bella risata.

La parte migliore è senza dubbio quella al concerto, mi ha tenuto in tensione per tutto il tempo. Dall’arrivo alla casa diventa un thriller come se ne è già visti mille, avrei preferito uno svolgimento diverso.

Comunque un buon film, nulla di eccezionale ma io lo promuovo.

Non c’è neanche da dirlo ma io ho tifato per tutto il tempo per il Macellaio.

Ottimo Josh Harnett, probabilmente la sua prova migliore.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3912 times
Been thanked: 2113 times

Messaggio da christian4ever »

Corilo1 ha scritto: 07/09/2024, 23:02 Ho visto Trap.

Concordo con le vostre opinioni, finale molto forzato anche se devo ammettere che l’ultimissima scena midcredit mi ha strappato una bella risata.

La parte migliore è senza dubbio quella al concerto, mi ha tenuto in tensione per tutto il tempo. Dall’arrivo alla casa diventa un thriller come se ne è già visti mille, avrei preferito uno svolgimento diverso.

Comunque un buon film, nulla di eccezionale ma io lo promuovo.

Non c’è neanche da dirlo ma io ho tifato per tutto il tempo per il Macellaio.

Ottimo Josh Harnett, probabilmente la sua prova migliore.
Beh quello fa parte della grande lezione hitchcockiana (e M Night indubbiamente a Hitchcock guarda spesso) per cui grazie alla costruzione del racconto e alla tecnica ci si trova a immedesimarsi nel "cattivo". La parte nel palazzetto è indubbiamente la migliore, anche per come noi spettatori ci identifichiamo con Hartnett e, come lui, cerchiamo di concentrarci con lo sguardo non sul concerto ma sul resto (possibili vie d'uscita, etc...).

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 339 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Corilo1 »

christian4ever ha scritto: 08/09/2024, 10:05 Beh quello fa parte della grande lezione hitchcockiana (e M Night indubbiamente a Hitchcock guarda spesso) per cui grazie alla costruzione del racconto e alla tecnica ci si trova a immedesimarsi nel "cattivo". La parte nel palazzetto è indubbiamente la migliore, anche per come noi spettatori ci identifichiamo con Hartnett e, come lui, cerchiamo di concentrarci con lo sguardo non sul concerto ma sul resto (possibili vie d'uscita, etc...).
Il modo in cui cambia espressione quando passa lo sguardo dalla figlia a chi lo sta cercando….non è facile recitare con gli occhi senza cadere nel ridicolo, bravo Josh e bravo M Night per la direzione.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Me ne ero completamente dimenticato, qualche settimana fa, dopo anni, son riuscito a vedere, anche se non tutto:

OVOSODO di Virzì
Quasi tutto perché per anni non sono mai riuscito a beccarlo dagli inizi, o già iniziato o quasi finito, sta volta mi son detto, me lo vedo anche se mi son perso almeno 20 minuti, e devo dire che non mi è dispiaciuto , è un film tipicamente anni 90.
Altro film che dopo anni posso debellare dalla lista di film mai riusciti a vedere, per un motivo o per un altro (a questo c'ho un caso assurdo, Minority Report, di cui ho perfino il DVD originale, mai visto finora).
C'erano però delle cose che sapevo, tipo la presenza di Ruffini e della Pandolfi (che pur sapendolo non so perché avevo il falso ricordo della Gerini) cui compare anche la sorella più piccola, ce ne erano altre che non sapevo, tipo che c'era Regina Orioli, e la Braschi.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Mi ero dimenticato, ho visto finalmente Dune (2021), ma devo dire che da ragazzino mi piaceva il film di Lynch, ma non sapevo niente di tutto ciò che c'era dietro e le critiche che ha ricevuto, comunque non l'ho più rivisto, è uno dei tanti film visti tante volte e mai più recuperati come mi è successo con altri titoli (anche recentemente scritti qua).

Nel complesso l'ho trovato carino, anche se sopporto sempre di meno la durata eccessiva causate da momenti "inutili" nei film, che si potevano benissimo tagliare o cambiare (questa è una mia idea ovviamente, ma non mi piacciono film che per "minutaggio" dilungano scene anche quando non serve), e vabbè che parte 1, ma un finale vero e proprio per me non c'è, è chiaramente qualcosa che va visto tutto assieme, che è cosa che volevo fare.
Come faccio sempre quando devo vedere un film che mi interessa, conosco letteralmente pochissimo del cast, ed infatti non sapevo , a parte il protagonista Timothée Chalamet e Zendaya , chi altro era presente.

PS: e cmq giocai tantissimo al videogioco di Dune 2 e anche a Dune 2000, gli unici due titoli che ho giocato e che mi piacerebbe riprovare a distanza di anni (più Dune 2 che 2000 però) dato che son pienamente anni 90.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 605 times
Been thanked: 1070 times

Messaggio da KanyeWest »

Visto con colpevole ritardo Grizzly Man.
Che dire, Herzog riesce a presentare una figura complessa mostrando la sua idea ma lasciando sufficiente spazio allo spettatore e ai fatti, quei criminali di Netflix non riuscirebbero a fare un documentario così bello neanche tra cent'anni.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 150 times
Been thanked: 1030 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Ho visto Trap.
Prima parte che mi è piaciuta molto, poi nella seconda emerge il solito, grosso problema di Shyamalan, che da l'impressione di aver avuto una buona idea solo per metà e di non sapere come portarla a termine.
Ad un certo punto, sembra diventi evidente che l'idea fosse tutta nel concerto e che una volta usciti dal palazzetto, il film prenda una piega...boh, grottesca, mi verrebbe da dire.
Spiace, il potenziale c'era, ma la messa in scena lascia a desiderare.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Killer Heat

Con Joseph Gordon-Levitt, Shailene Woodley e Richard Madden

Sarebbe stato un buon film, peccato che fosse troppo TELEFONATO fin dagli inizi, se uno è abituato a sto genere di film, non ci trova niente di nuovo o interessante, anzi, a volte da un certo punto in poi (se non proprio dagli inizi) capisci già dove andranno a parare, allora speri almeno che l'evolversi della storia sia divertente , interessante, per poi trovarla piuttosto piatta.
Ripeto, per me non è tanto colpa degli attori, dai 3 citati alle comparse fanno il loro, ma come detto non aggiunge niente a questo genere visto e rivisto.

Ecco perché ho scritto che sarebbe stato un buon film, perché potevano fare qualcosa di differente dal solito, invece ti ritrovi con un prodotto sufficiente, a starne larghi.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Distretto 13 - Le brigate della morte

Ho aprofittato di Prime per rivedere sto film a distanza di molti anni, è uno di quei casi in cui ti rimane in testa sia il film stesso che le musiche, colonna sonora dello stesso regista, John Carpenter.
Film uscito 2 anni prima del primo Halloween, ma la storia di questo grande regista la conosciamo.

Poco da dire, interessante, e piacevole, puramente anni 80.

---------------------------

Io non lo vedrò, ma i commenti su Joker 2 ne ho letti a iosa, c'è qualcuno qui che l'ha visto e mi dice la sua?

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1949 times

Messaggio da Inklings »

Sono tra gli apprezzatori del finale dei Soprano, anche se probabilmente se l'avessi visto in diretta sarei andato a controllare lo stato della tv bestemmiando Immagine

Comunque sì, serie magnifica che entra di diritto nel mio podio personale, gli ultimi episodi ho fatto un bel po' di fatica emotiva a seguirli ma ne è valsa la pena.

Tony che difende l'evoluzione contro il creazionista in ospedale>>>>>>

La roba di Chris me la sono spoilerata da tempo per colpa dei Simpson che ne avevano fatto una parodia :serious:

Zio Junior :cia:

Paulie che vede la madonna e completa il suo redemption arc con la "madre" :godimento:

La Melfi che sfancula Tony :moltosorpreso:

AJ nichilista depresso :facciadafesso:

Il soldato Silvio dimenticato in ospedale :triste:

L'unica roba che mi ha fatto cagare è Carmela, avevo adorato l'episodio con lo psicanalista che la ribalta in 3 minuti e la storyline della quinta stagione, mentre in questa regredisce proprio male e pare totalmente rincretinita (la roba dell'investigatore per Adriana :sarcasmo: ).
E pure Meadow un po', che mi pareva in dirittura di sfanculare la narrativa del padre e volare definitivamente via dal nido e invece risulta l'ennesima persona manipolata da Tony.

Rispondi