Serie A 2024/25 - Topic continuativo

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
John Smith
Has thanked: 277 times
Been thanked: 665 times

Re: Serie A 2024/25 - Topic continuativo

Messaggio da John Smith »

Sta facendo tipo il record di insulti sotto l'ultimo post Instagram.

The Prizefighter
Has thanked: 594 times
Been thanked: 1509 times

Messaggio da The Prizefighter »

Sempre più contento che la sua carriera sia finita nel cesso.

La prossima volta se c'ha le palle fa il ganzo davanti a Mancini. Poi vediamo con quante braccia torna a casa

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 823 times
Been thanked: 519 times

Messaggio da Mds32 »

La Fiorentina, in merito a quanto successo al termine della semifinale del Campionato Primavera tra Fiorentina e Roma, riporta di seguito le dichiarazioni del calciatore Nicolò Zaniolo: "al termine della partita sono sceso negli spogliatoi per complimentarmi con i ragazzi della Fiorentina e poi sono passato nello spogliatoio della Roma per salutare e complimentarmi anche con loro per la stagione, ma ad un certo punto hanno iniziato ad insultarmi quindi, a quel punto, per evitare che la situazione degenerasse, ho preferito andare via"

https://www.acffiorentina.com/news/2652 ... to-zaniolo

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 519 times
Been thanked: 382 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Dwight Schrute ha scritto: 26/05/2025, 14:19 Ma chi pensa che ci sia malafede é un cerebroleso.
Però fare un fallo da rigore così stupido (e se ne vedono pochissimi così) é da prendere per il culo a vita.
La cosa che però mi fa ridere che gente come Zampini che era lo stesso che nei suoi libri scriveva di De Vrij contro l'Inter, ieri si é subito scagliato dopo queste accuse contro Caviglia. Chiaramente sempre memoria corta.
Ma i cerebrolesi sono ovunque.
Quanti interisti si accanirono contro Acerbi ("non lo vogliamo perchè al gol di Tonali sorrideva, sporco zozzonero") e ora lo osannano manco fosse la Madonna?
O basti vedere le lodi a Marotta adesso quando, finchè era a Torino, era un mafioso, ladro, gobbo ecc. ecc. ?
Capisco che nel tuo esempio citi giornalisti che dovrebbero (condizionale d'obbligo) avere quantomeno un pò di sale in zucca in più dei minus habens rappresentati dai 2 esempi da me su riportati, ma è per dire che la madre degli idioti è sempre gravida e i figli che sforna tifano per tutte le squadre.

Tigermask
Has thanked: 106 times
Been thanked: 155 times

Messaggio da Tigermask »

Cmq il problema non è solo i celebrolesi, ma proprio la classe arbitrale, dove in situazioni simili può cambiare opinione quando gli pare.
Mds32 ha scritto: 27/05/2025, 0:23 La Fiorentina, in merito a quanto successo al termine della semifinale del Campionato Primavera tra Fiorentina e Roma, riporta di seguito le dichiarazioni del calciatore Nicolò Zaniolo: "al termine della partita sono sceso negli spogliatoi per complimentarmi con i ragazzi della Fiorentina e poi sono passato nello spogliatoio della Roma per salutare e complimentarmi anche con loro per la stagione, ma ad un certo punto hanno iniziato ad insultarmi quindi, a quel punto, per evitare che la situazione degenerasse, ho preferito andare via"

https://www.acffiorentina.com/news/2652 ... to-zaniolo
Non sappiamo come son andate esattamente le cose, immagino che nel caso fosse vero, ovviamente l'immagine se la perdono più loro che Zaniolo che già la persa. Quindi comunicato d'obbligo, giustamente direi.
Ci sarebbe pure da chiedere che cazzo è andato a fare a vedere una semifinale del genere dato i trascorsi, poi uno non può non pensare che se le cerca pure.

Come ho scritto nel topic della Roma, ho letto insulti anche da tifosi turchi , che in genere lo hanno sempre idolatrato, sta facendosi odiare dovunque vada.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1871 times
Been thanked: 680 times

Messaggio da IlBiondo »

Lungi da me fare il Giacomino Poretti della situazione.
Però.
Cerebroleso è persona che ha subito una lesione cerebrale.
Celebroleso non esiste. Potrebbero essere un neologismo per persona che ha subito una lesione celebrando? 😅

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

IlBiondo ha scritto: 27/05/2025, 11:20 Celebroleso non esiste. Potrebbero essere un neologismo per persona che ha subito una lesione celebrando? 😅
questo credo che sia uno degli errori più comuni che girano da sempre, quel tipo di parola che a forza di leggerla dagli altri, uno può anche arrivare a scriverla erroneamente non accorgendosene.
Ma anche perché "forse" suona anche meglio detta a voce.

Ricordo che ogni tanto sto errore lo sento pure quando cantano "giudizi universali" di Samuele Bersani
"Troppo cerebrale per capire che si può star bene senza complicare il pane "

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Tigermask ha scritto: 27/05/2025, 11:39 questo credo che sia uno degli errori più comuni che girano da sempre, quel tipo di parola che a forza di leggerla dagli altri, uno può anche arrivare a scriverla erroneamente non accorgendosene.
Ma anche perché "forse" suona anche meglio detta a voce.

Ricordo che ogni tanto sto errore lo sento pure quando cantano "giudizi universali" di Samuele Bersani
"Troppo cerebrale per capire che si può star bene senza complicare il pane "
Il suono è pressoché identico. A me salva che scrivo da mobile e quindi il correttore mi risparmia.

Io ho fatto gli ultimi anni negli esordienti con il nostro DS che ogni domenica gridava: "Albitro! Albitro!".
"L'albitro ce l'aveva con noi!"
"Non sai albitrare! Albitro!"
Sono passati 25 anni e me lo ricordo come fosse ieri 😂

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

IlBiondo ha scritto: 27/05/2025, 11:48 Il suono è pressoché identico. A me salva che scrivo da mobile e quindi il correttore mi risparmia.

Io ho fatto gli ultimi anni negli esordienti con il nostro DS che ogni domenica gridava: "Albitro! Albitro!".
"L'albitro ce l'aveva con noi!"
"Non sai albitrare! Albitro!"
Sono passati 25 anni e me lo ricordo come fosse ieri 😂
:LOL:

Diciamo che quando si passa in questi casi, i suoni simili son in parte giustificabili, però cacchio, "albitro" me lo aspetto da un asiatico :P

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Tigermask ha scritto: 27/05/2025, 11:57 :LOL:

Diciamo che quando si passa in questi casi, i suoni simili son in parte giustificabili, però cacchio, "albitro" me lo aspetto da un asiatico :P
Puoi immaginarti le risate che ci siamo fatti.
Questo sbraitava e noi giù a ridere
Non era asiatico, assomigliava in qualche modo a Massimo Boldi. Non solo d'aspetto, parlava anche simile a lui.

MacheteKowalski
Has thanked: 638 times
Been thanked: 618 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Figuratevi me che mi farei brillare ogni volta che leggo Naingollan o Allison, fortuna ormai non capita più.

The Prizefighter
Has thanked: 594 times
Been thanked: 1509 times

Messaggio da The Prizefighter »

MacheteKowalski ha scritto: 27/05/2025, 12:25 Figuratevi me che mi farei brillare ogni volta che leggo Naingollan o Allison, fortuna ormai non capita più.
Ancellotti .:smile6:.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

MacheteKowalski ha scritto: 27/05/2025, 12:25 Figuratevi me che mi farei brillare ogni volta che leggo Naingollan o Allison, fortuna ormai non capita più.
Diciamo che ci son casi e casi, il ninja non aveva un nome difficile ma capita che non te lo ricordavi, ma diciamo che si capisce perché uno può scriverlo sbagliato. "Allison" credo sia dovuto alla confusione per il nome "femminile" (e sì, esiste sia con una L che doppia), invece di Alisson che per assurdo è anche più facile.

Nel mio caso per cercare da sempre di non incorrere in errori, scrivo spesso abbreviato o via soprannome il cognome di questo giocatore, "Il Faraone", "ElSha"
Perché (e per non sbagliare preso via Web) pur non essendo complicato le prime volte sbagliavo il cognome per intero di " El Shaarawy", fino a non provarci proprio più :LOL2:
IlBiondo ha scritto: 27/05/2025, 12:04 Puoi immaginarti le risate che ci siamo fatti.
Questo sbraitava e noi giù a ridere
Non era asiatico, assomigliava in qualche modo a Massimo Boldi. Non solo d'aspetto, parlava anche simile a lui.
roba da Mai dire Gol d'annata
The Prizefighter ha scritto: 27/05/2025, 12:30 Ancellotti .:smile6:.
Questo è proprio orrido!

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 1049 times
Been thanked: 201 times

Messaggio da Kazarian88 »

Mi avete ricordato un video di Mai Dire Gol in cui vari giornalisti e presentatori scrivevano o pronunciavano male il nome di Weah, che diventava "Ueuà", "Uaè" e, nel caso di Biscardi, "Uè" :LOL:

Sbombaringhio
Città: Frascati
Has thanked: 8 times
Been thanked: 55 times

Messaggio da Sbombaringhio »

Perchè non siete mai cresciuti con un nonno frascatano doc che negli anni d'oro della Lazio trasformava Mihajlovic, Boksic e Nedved in Meriolic Bosicche e Nevered

Rispondi