Serie A 2024/25 - Topic continuativo

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 823 times
Been thanked: 519 times

Re: Serie A 2024/25 - Topic continuativo

Messaggio da Mds32 »

A seguito di un’approfondita indagine sui fatti, l’AS Roma rilascia la seguente dichiarazione aggiornata.
La sera del 26 maggio, al termine della semifinale Primavera Fiorentina-AS Roma disputata al Viola Park, Nicolò Zaniolo (giocatore della prima squadra della Fiorentina) ha fatto irruzione illegalmente nell’area degli spogliatoi della Roma, accompagnato da un conoscente, nonostante fosse privo di accredito.

Secondo quanto riportato da testimoni, Zaniolo appariva visibilmente alterato. Ha urinato nelle strutture riservate alla Roma, ha provocato i giocatori e, senza alcun scambio verbale, ha colpito fisicamente Mattia Almaviva e ha spinto con violenza Marco Litti contro una panchina. Litti era reduce da un intervento chirurgico alla spalla. Entrambi i giocatori sono stati visitati in ospedale: Almaviva ha ricevuto una prognosi di 10 giorni, Litti di 21 giorni.

L’AS Roma esprime totale solidarietà ai propri giovani calciatori ed è profondamente indignata per il comportamento violento e ingiustificabile avvenuto al Viola Park. Confidiamo che le istituzioni competenti agiscano con decisione per garantire giustizia e tutelare i valori del calcio italiano.

https://www.asroma.com/it/notizie/73303 ... o-del-club

Zaniolo ha dato la sua versione dei fatti rilasciando un'intervista al Corriere dello Sport, negando colpi:
"So di aver reagito male e me ne assumo la responsabilità. Voglio essere molto schietto: dovevo fare pipì e il primo bagno che ho trovato era quello dello spogliatoio della Roma, ho chiesto il permesso di entrare e me l’hanno concesso con un sorriso. Ma che, devi anche chiederlo?”. Incrociando i ragazzi ho dato loro il cinque dicendo bravi. Uscito dal bagno, uno di questi ragazzi a voce alta mi ha provocato e quando gli ho chiesto se era proprio a me che si riferiva mi si è avvicinato. Ho perso la calma ma non l’ho colpito. È un errore che mi pesa, soprattutto perché so di dover essere un esempio per i più giovani. Ci tengo però a precisare che i fatti sono ben lontani da quanto ricostruito e che da parte mia, oltre ad una discussione verbale, non c’è stato alcun comportamento aggressivo".

Parole grosse, però, si, sono volate:
"Sono volate parole grosse con un ragazzo della Roma? Sì. Lui mi ha provocato? Non ho mai alzato le mani, non ci sono stati schiaffi, né tantomeno pugni. Quando sbaglio me ne assumo la responsabilità ma stavolta no. Ho la coscienza pulita non ho problemi a parlare con la procura federale o con il ragazzo in questione a cui ho messo solo una mano sulla spalla perché i toni erano poco simpatici. Ho ricevuto anche una tacchettata nel polpaccio. Ciò che fa più male è la mancanza di rispetto nei confronti di un collega che ha più anni del ragazzo che ha dimostrato di non gradire la mia presenza nello spogliatoio, forse eleggendosi a difensore della Roma, quando non ce n’era affatto bisogno. Se mi chiamerà il procuratore federale andrò di persona. Ho quasi ventisei anni, sono cambiato, quello Zaniolo non esiste più, all’Atalanta lo sanno perfettamente. Forse anni fa la rissa ci sarebbe stata veramente, ma si cresce, grazie a Dio. Oggi sono anche capace di farmi rispettare con le parole".

Ora la palla passa al Procuratore Federale che dovrà sentire le parti, che danno versioni totalmente opposte sui punti più spinosi, quelli più importanti. Di sicuro a rischiare di più è Zaniolo. L'allenatore della Fiorentina Primavera Daniele Galloppa aveva parlato di ‘scene pietose'. La Procura dovrà ascoltare i testimoni e se saranno confermate le accuse il calciatore rischia una lunga squalifica. Entro venerdì verranno ascoltate tutte le persone coinvolte, compresi gli ispettori federali che hanno suggerito a Chiné di aprire l'indagine. La presenza di referti medici con prognosi di 10 e 21 giorni peggiorano la posizione del calciatore. Il gesto violento potrebbe pesare. Zaniolo rischia una squalifica importante, squalifica che potrebbe essere di mesi e non di giornate.

https://www.fanpage.it/sport/calcio/zan ... a-rischia/

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 1049 times
Been thanked: 201 times

Messaggio da Kazarian88 »

Tigermask
Has thanked: 106 times
Been thanked: 155 times

Messaggio da Tigermask »

Sbombaringhio ha scritto: 27/05/2025, 15:01 Perchè non siete mai cresciuti con un nonno frascatano doc che negli anni d'oro della Lazio trasformava Mihajlovic, Boksic e Nedved in Meriolic Bosicche e Nevered
Ma le storpiature erano un classico soprattutto in passato, Boksic è quello che mi divertiva di più sentire nel caso vostro, indipentemente da chi lo pronunciava (quindi dal tifo), peccato ai tempi non avere certi mezzi attuali, ce ne erano di perle per tutte le squadre da registrare e risentire.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 823 times
Been thanked: 519 times

Messaggio da Mds32 »

Giuntoli verrà licenziato :LOL:

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 297 times
Been thanked: 273 times

Messaggio da Giant92 »

Mio nonno che ai tempi dell'Inter chiamava Candreva Cadrega penso sia imbattibile :stupito:
Con gli stranieri aveva così tante versioni che non riesco a ricordarle tutte, però Joao Mario lo pronunciava perfettamente :moltosorpreso:

Dwight Schrute
Has thanked: 770 times
Been thanked: 1374 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Ma in che senso Giuntoli licenziato :divertito2:

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1871 times
Been thanked: 679 times

Messaggio da IlBiondo »

The Prizefighter ha scritto: 27/05/2025, 12:30 Ancellotti .:smile6:.
Pasta ripiena tipica emiliana.

deadman3:16
Has thanked: 4296 times
Been thanked: 2783 times

Messaggio da deadman3:16 »

Dwight Schrute ha scritto: 29/05/2025, 20:17 Ma in che senso Giuntoli licenziato :divertito2:
Dopo il disastro epocale di quest'anno mi sarei stupito del contrario.

Dwight Schrute
Has thanked: 770 times
Been thanked: 1374 times

Messaggio da Dwight Schrute »

deadman3:16 ha scritto: 29/05/2025, 23:12 Dopo il disastro epocale di quest'anno mi sarei stupito del contrario.
Si ragazzi ma ha fatto un anno. Non si butta un progetto nel cesso dopo un anno.
Pensa se Agnelli avesse cacciato Marotta dopo il primo anno con Del Neri allenatore.

deadman3:16
Has thanked: 4296 times
Been thanked: 2783 times

Messaggio da deadman3:16 »

Dwight Schrute ha scritto: 30/05/2025, 1:26 Si ragazzi ma ha fatto un anno. Non si butta un progetto nel cesso dopo un anno.
Pensa se Agnelli avesse cacciato Marotta dopo il primo anno con Del Neri allenatore.
Non aveva buttato nel cesso milioni e milioni rovinando il lavoro di risanamento dei conti degli anni precedenti.
Come se il Milan avesse tenuto Fassone e Mirabelli, dai su.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 251 times
Been thanked: 945 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Giuntoli ha fatto due anni

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 223 times
Been thanked: 383 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

il problema di Giuntoli non è stato il mercato in realtà

Il problema di Giuntoli è stato credere (o far credere) di poter gestire da solo tutta la società da un punto di vista sportivo.

MacheteKowalski
Has thanked: 638 times
Been thanked: 618 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Beh oddio, per me è pure una questione di mercato: hanno voluto fare una rivoluzione in una sola sessione di mercato e il giocattolo gli è esploso in mano: 9 giocatori acquistati (+4 a gennaio), 12 ceduti (+3 a gennaio) con alcune operazioni decisamente discutibili (Huijsen, Danilo, Kelly, Szczesny) per non parlare poi della sessione di mercato invernale 2023-24 dove sono arrivati due inutili quando eri ancora li li a giocarti lo scudo con l'Inter.

Considerando poi il come sono stati acquistati molti giocatori, cioè andando a dare alle società esattamente quello che chiedevano o pagando prestiti molto onerosi (tipo i 10 milioni per Conceicao) senza poi avere alcun diritto di riscatto, direi che avrei potuto fare anch'io il direttore sportivo con gli stessi risultati.
Senza poi considerare tutta la questione Conte che si è consumata negli ultimi 10 giorni.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 223 times
Been thanked: 383 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

MacheteKowalski ha scritto: 30/05/2025, 13:52 Beh oddio, per me è pure una questione di mercato: hanno voluto fare una rivoluzione in una sola sessione di mercato e il giocattolo gli è esploso in mano: 9 giocatori acquistati (+4 a gennaio), 12 ceduti (+3 a gennaio) con alcune operazioni decisamente discutibili (Huijsen, Danilo, Kelly, Szczesny) per non parlare poi della sessione di mercato invernale 2023-24 dove sono arrivati due inutili quando eri ancora li li a giocarti lo scudo con l'Inter.

Considerando poi il come sono stati acquistati molti giocatori, cioè andando a dare alle società esattamente quello che chiedevano o pagando prestiti molto onerosi (tipo i 10 milioni per Conceicao) senza poi avere alcun diritto di riscatto, direi che avrei potuto fare anch'io il direttore sportivo con gli stessi risultati.
Senza poi considerare tutta la questione Conte che si è consumata negli ultimi 10 giorni.
la questione Conte però non penso sia ascrivibile a Giuntoli, ormai già esautorato e si sapeva (pare che, se vero, tutto sia nato da Chiellini)

Però il discorso mercato sta nel fatto che i giocatori che hanno sottoreso, non erano giocatori di base da cui te lo potevi aspettare.

Sono comunque nomi di un certo livello e giovani interessanti, che qualche esperienza internazionale di un certo livello l'avevano espressa

Su Danilo, posso capire le tempistiche, però dai.. 33 anni.

Szczesny da quel che ho capito è nato dal discorso dello stipendio: quindi è un diktat Elkanesco.

Huijsen... è un discorso che si fa ex post. Perchè da quel che ho capito.. a Roma non è che è piaciuto chissà quanto (ma qui devi parlare con Prizefighter che ovviamente segue la Roma giorno per giorno e non la "singola partita")

Cioè, onesto: tu lo avresti pagato 20 milioni per prenderlo per quanto fatto vedere alla Roma in prestito?

MacheteKowalski
Has thanked: 638 times
Been thanked: 618 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Onesto? Io l'ho visto prima dei prestiti e a me piaceva.
Semplicemente, non lo avrei ceduto (visto che avevi in programma le uscite di Rugani e Danilo).

Rispondi