Il trigger per l'inversione sembra il classico OSOK (One Shot One Kill).
One Piece [SPOILER]
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 346 times
- Been thanked: 1854 times
Re: One Piece [SPOILER]
Va bene. Perchè allora il clan davy non è tornato normale?
Va bene Xebec che è op a schifo da tankare il mega attacco di Garp e Roger, ma il Domi gli è stato cancellato.
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1629 times
- Been thanked: 2414 times
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 346 times
- Been thanked: 1854 times
- Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Has thanked: 161 times
- Been thanked: 470 times
- Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Has thanked: 161 times
- Been thanked: 470 times
Poi magari non è spiegato direttamente in questo capitolo
Ma i tamburi della liberazione sono una condizione necessaria per questo
E non viene spiegato direttamente qui
Ma i tamburi della liberazione sono una condizione necessaria per questo
E non viene spiegato direttamente qui
- Inklings
Scherzi a parte, io più passa il tempo più mi chiedo cosa stiano facendo gli editor di Oda.
Perché l'impressione (sbaglierò, ma l'impressione è quella) è che non ci siano più paletti o indicazioni particolari a livello creativo sulle aggiunte della storia e Oda sia arrivato al punto/status di inserire quello che gli pare fregandosene relativamente della continuity o di eventuali retcon (di cui non ha mai fatto particolare mistero di fregarsene, visto che in più dell'occasione gliel'hanno ricordata gli stessi fan).
Non so, penso che potrebbe fargli bene avere delle figure più restrittive/autoritarie che gli dicano "zio, va bene che sei il fumettista più famoso e di successo del mondo, ma sta roba è proprio una puttanata. Troviamo un'alternativa?"
Perché l'impressione (sbaglierò, ma l'impressione è quella) è che non ci siano più paletti o indicazioni particolari a livello creativo sulle aggiunte della storia e Oda sia arrivato al punto/status di inserire quello che gli pare fregandosene relativamente della continuity o di eventuali retcon (di cui non ha mai fatto particolare mistero di fregarsene, visto che in più dell'occasione gliel'hanno ricordata gli stessi fan).
Non so, penso che potrebbe fargli bene avere delle figure più restrittive/autoritarie che gli dicano "zio, va bene che sei il fumettista più famoso e di successo del mondo, ma sta roba è proprio una puttanata. Troviamo un'alternativa?"
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 688 times
Ma non è un'impressione, è così. Ormai da anni gli fanno fare quello che vuole senza dirgli nulla, tanto sanno già che vende comunque di default.Inklings ha scritto: ↑05/03/2026, 18:00 Scherzi a parte, io più passa il tempo più mi chiedo cosa stiano facendo gli editor di Oda.
Lo ha sottolineato pure Torishima (storico editor di Toriyama) durante un'intervista.
- Inklings
Ah ecco.Latino Alex ha scritto: ↑05/03/2026, 18:42 Ma non è un'impressione, è così. Ormai da anni gli fanno fare quello che vuole senza dirgli nulla, tanto sanno già che vende comunque di default.
Lo ha sottolineato pure Torishima (storico editor di Toriyama) durante un'intervista.
Tra l’altro volevo proprio citare il caso di Torishima con Toriyama, che se ne sbatteva il cazzo del successo di quest’ultimo con Arale e con DB e non si è mai fatto problemi a criticarlo severamente, a incanalarlo e dirigerlo quando serviva (grazie a dio).
- Raionmaru
- Città: Latina
- Has thanked: 127 times
- Been thanked: 856 times