Ankie ha scritto:
Dice che lo guardavano tutti, specie gente che le stava antipatica. Quindi lei non lo guardava.
Io invece avevo presente solo vagamente il nome Veronica Mars, ma non avevo la minima idea di cosa fosse e chi ci lavorasse.
Non sono interessato al genere fantasy, quindi nemmeno gli altri due ho provato.
Veronica Mars era considerato tra le legacy di Buffy, difatti in una scena si scontravano le attrici che a Sunnydale interpretavano Willow e Cordelia.
Ha il suo culto.
"Dead like me" aveva pretese di divagare su temi esistenzialisti, con la protagonista che era più attiva da morta rispetto a quand'era in vita, ma anche qui mi interessavano più i rapporti tra i personaggi, e la particolarità della loro funzione. Qualche punta di humour nero, ma era una serie che giocava molto sul vivere in balia degli eventi.
La protagonista era molto in gamba, ma ha fatto pochissimo. L'ho rivista solo come guest in un episodio di "Hannibal" (edit, sono due).
Anche in "Being Human" i personaggi avevano tutti una tragicità di fondo, e mi è piaciuto molto il finale.
Comunque li avevo inseriti per vedere il suo grado di conoscenza delle serie TV. Queste andavano in onda su Rai 4 quando era il canale più bello d'Italia.