MASTERCHEF ITALIA 14 - TOPIC UFFICIALE
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1429 times
- Been thanked: 2006 times
Re: MASTERCHEF ITALIA 14 - TOPIC UFFICIALE
Comunque più passano le puntate più Mary assume l'aspetto di una Madonna Addolorata, dove cazzo è finita la cazzimma delle selezioni? 

- HappyHellShow
- Città: Carrara
- Has thanked: 141 times
- Been thanked: 294 times
Al di là del personaggio costruito ad hoc, è la classica persona che fa la sbruffona per proteggersi e mostrarsi in un modo diverso. Le classiche persone che mi fanno pena e al tempo stesso rabbia perché non mostrano mai un minimo di autocritica e continuano a fare di testa loro, sbattendoci sempre il muso.
Anche Sara che si crede piena di cazzimma ... mah ... lasciamoglielo credere

- Dwight Schrute
- Has thanked: 771 times
- Been thanked: 1392 times
Guardo il panettone gastronomico (utile solo a fine di marketta e per poterne vendere qualcuno al supermercato) e mi viene sete. É praticamente un Pan Brioche che però fa cagare, un tramezzino senza l'umiltà del tramezzino.
Roba che mai e poi mai.
Parlano di non sprecare la materia prima e poi mi vedo quei gamberi sopra su degli spiedini per abbellire una cosa che non é bella e non lo sarà mai.
Tra l'altro questo andava bene ad inizio masterclass, non andrà mai bene a metà.
Più che altro la cosa che mi fa incazzare é che continuino a non sfatare il mito che fin quando devono fare il piatto salsetta del cazzo, scorza di limone e 3 pezzettini di pesce crudo sono bravi ma quando vanno a fare una cacio e pepe, uno spaghetto all'assassina e una carbonara riescono a fare cagare.
Voglio prove più vere perché si vede che tutti tranne Anna non hanno la mano da chef. E allora cazzo, se non riescono a fare una pizza fategli fare la pasta col pesto prima, fategli trovare un modo di fare uno spaghetto col tonno in una maniera differente e non mi fate venire la chef peruviana dopo annullano ingredienti che dovrebbero dare il piccante.
A queste edizioni é palese ed evidente che manca il giudice stronzo, il Bastianich o il Cracco. Preferivo quando insultavano le famiglie e lanciavano i piatti. Adesso i concorrenti arrivano tutti con la gimmick preparata e la svolta narrativa é sempre la stessa e cioè un graduale turn face per finire nello sticazzi.
A questo punto spero veramente che Alessia vada avanti. L'unica che mi sembra persona vera. Persone come lei ne ho viste e non é nemmeno piagnona. É il classico personaggio alla Grayson Waller. Sono mediocre però non attiro indifferenza.
Roba che mai e poi mai.
Parlano di non sprecare la materia prima e poi mi vedo quei gamberi sopra su degli spiedini per abbellire una cosa che non é bella e non lo sarà mai.
Tra l'altro questo andava bene ad inizio masterclass, non andrà mai bene a metà.
Più che altro la cosa che mi fa incazzare é che continuino a non sfatare il mito che fin quando devono fare il piatto salsetta del cazzo, scorza di limone e 3 pezzettini di pesce crudo sono bravi ma quando vanno a fare una cacio e pepe, uno spaghetto all'assassina e una carbonara riescono a fare cagare.
Voglio prove più vere perché si vede che tutti tranne Anna non hanno la mano da chef. E allora cazzo, se non riescono a fare una pizza fategli fare la pasta col pesto prima, fategli trovare un modo di fare uno spaghetto col tonno in una maniera differente e non mi fate venire la chef peruviana dopo annullano ingredienti che dovrebbero dare il piccante.
A queste edizioni é palese ed evidente che manca il giudice stronzo, il Bastianich o il Cracco. Preferivo quando insultavano le famiglie e lanciavano i piatti. Adesso i concorrenti arrivano tutti con la gimmick preparata e la svolta narrativa é sempre la stessa e cioè un graduale turn face per finire nello sticazzi.
A questo punto spero veramente che Alessia vada avanti. L'unica che mi sembra persona vera. Persone come lei ne ho viste e non é nemmeno piagnona. É il classico personaggio alla Grayson Waller. Sono mediocre però non attiro indifferenza.
- Slow Savage
- Città: Catania
- Has thanked: 238 times
- Been thanked: 293 times
Cazzo vero, ci ho pensato anche io. La mistery e l'invention sono state la sagra del cibo sprecato, 12 panettoni interi per assaggiarne giusto qualche trancio, e chili di bignè buttati nel pattume. Che schifo.Dwight Schrute ha scritto: ↑24/01/2025, 18:55 Parlano di non sprecare la materia prima e poi mi vedo quei gamberi sopra su degli spiedini per abbellire una cosa che non é bella e non lo sarà mai.
- Marco Frediani
- Has thanked: 623 times
- Been thanked: 481 times
Una che non sa che la crema va cotta doveva essere cacciata immediatamente, altro che Pino.
- Lord.Panzai.
- Città: Milano
- Has thanked: 30 times
- Been thanked: 38 times
beh, ha avuto giusto un altro episodio per portare l'ennesima cagataMarco Frediani ha scritto: ↑26/01/2025, 15:19 Una che non sa che la crema va cotta doveva essere cacciata immediatamente, altro che Pino.
- norrisjak
- Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
- Has thanked: 107 times
- Been thanked: 304 times
Oggi commento breve. Ho sentito che Anna e Mary hanno voglia, quindi sto andando a fare un giretto in Masterclass.
Buona continuazione.
Buona continuazione.
- HappyHellShow
- Been thanked: 294 times
Alla fine dei conti, carina l'idea dell'ordine mescolato con una bella uscita a Villa Crespi, che però tutti meritavano in queste edizioni fuorché quest'Armata Brancaleone di gente che sa a malapena accendere un fornello.
Spiccano i soliti Anna e Jack, ormai unica garanzia di qualità (penso che non avrebbero sfigurato neppure in altre edizioni, ma qui brillano anche per demeriti degli altri), ed è altrettanto palese come Cannavacciuolo abbia eletto Katia come sua protetta ed io inizio a tremare perché vuol dire che, da qui alla finale, non le troverà mai un difetto e la difenderà sempre a spada tratta. Poi con sta storia di "Napoli, Napoli, Napoli, Napoli" anche basta grazie.
Puntata in cui escono i giovani: Samuele era una pedina molto sacrificabile (tanta buona volontà, ma zero controllo delle emozioni e dell'ordine) mentre Alessia era già più personaggio, ma niente di che rispetto alle premesse (ammetto di averla shippata con Jack, ma non avevano nulla della coppia Nic-Eleonora dell'anno scorso) e poi non aveva minimamente tecnica. La gente può darle la giustificazione dell'età quanto vuole, ci mancherebbe ... se non fosse che nell'albo d'oro di MasterChef Italia figura un certo diciottenne che poi ha aperto i suoi ristoranti.
Gianni è il personaggio comedy su cui pende la Spada di Damocle della prossima eliminazione: pensavo saltasse già ieri sera, ma sbagliare un risotto quando sei nella Top 9 è sicuramente peggio di sbagliare un piatto con solo due ingredienti a disposizione.
Il resto è un'accozzaglia di gente insipida che si fa la guerra a vicenda, che si crede già arrivata e che in una cucina professionale durerebbe come un gatto in tangenziale. Mary che si crede chissà chi perché finalmente azzecca un piatto dopo settantordici puntate (ed era un piatto fatto ad un Pressure, per dire ...), Simone che ormai è consumato dall'odio come Gollum, Franco che mi sta sul cazzo sempre, soprattutto quando si mette a fare il filosofo di sta ceppa.
Salvo Claudione, che è proprio l'underdog per antonomasia e non crede minimamente nelle sue capacità e invece ha dei guizzi non indifferenti.
Spiccano i soliti Anna e Jack, ormai unica garanzia di qualità (penso che non avrebbero sfigurato neppure in altre edizioni, ma qui brillano anche per demeriti degli altri), ed è altrettanto palese come Cannavacciuolo abbia eletto Katia come sua protetta ed io inizio a tremare perché vuol dire che, da qui alla finale, non le troverà mai un difetto e la difenderà sempre a spada tratta. Poi con sta storia di "Napoli, Napoli, Napoli, Napoli" anche basta grazie.
Puntata in cui escono i giovani: Samuele era una pedina molto sacrificabile (tanta buona volontà, ma zero controllo delle emozioni e dell'ordine) mentre Alessia era già più personaggio, ma niente di che rispetto alle premesse (ammetto di averla shippata con Jack, ma non avevano nulla della coppia Nic-Eleonora dell'anno scorso) e poi non aveva minimamente tecnica. La gente può darle la giustificazione dell'età quanto vuole, ci mancherebbe ... se non fosse che nell'albo d'oro di MasterChef Italia figura un certo diciottenne che poi ha aperto i suoi ristoranti.
Gianni è il personaggio comedy su cui pende la Spada di Damocle della prossima eliminazione: pensavo saltasse già ieri sera, ma sbagliare un risotto quando sei nella Top 9 è sicuramente peggio di sbagliare un piatto con solo due ingredienti a disposizione.
Il resto è un'accozzaglia di gente insipida che si fa la guerra a vicenda, che si crede già arrivata e che in una cucina professionale durerebbe come un gatto in tangenziale. Mary che si crede chissà chi perché finalmente azzecca un piatto dopo settantordici puntate (ed era un piatto fatto ad un Pressure, per dire ...), Simone che ormai è consumato dall'odio come Gollum, Franco che mi sta sul cazzo sempre, soprattutto quando si mette a fare il filosofo di sta ceppa.
Salvo Claudione, che è proprio l'underdog per antonomasia e non crede minimamente nelle sue capacità e invece ha dei guizzi non indifferenti.
- Slow Savage
Devo dire che fra tutti i repackaging e i cambi di gimmick a cui è andata incontro Mary Jacob Friedman (la stronza, l'insicura, la comprimaria nella stable delle 3 Caravelle), quello di lei arrapata è per distacco il migliore. E infatti riesce finalmente fare un piatto decente.
Quantitativo di screentime concesso al nano piemontese semplicemente imperdonabile. Dolorosa l'eliminazione del buon Samuele al posto suo.
A me il piatto della squadra rossa sembrava una discreta cacata, il rombo della squadra blu mi pareva molto più elaborato e gourmet. Gianni è un cazzo di miracolato e non vedo l'ora che venga silurato.
Ah io sono pronto a scommetterci, in attesa che esca la puntata del podcast di Corona dedicato a questo: Cannavacciuolo a Katia se la incapretta sicuro sicuro.
Quantitativo di screentime concesso al nano piemontese semplicemente imperdonabile. Dolorosa l'eliminazione del buon Samuele al posto suo.
A me il piatto della squadra rossa sembrava una discreta cacata, il rombo della squadra blu mi pareva molto più elaborato e gourmet. Gianni è un cazzo di miracolato e non vedo l'ora che venga silurato.
Ah io sono pronto a scommetterci, in attesa che esca la puntata del podcast di Corona dedicato a questo: Cannavacciuolo a Katia se la incapretta sicuro sicuro.
- CaccoleNutella
- Città: Pesaro
- Been thanked: 351 times
In realtà è risaputo che Katia abbia partecipato ad un workhop di Cannavacciuolo a Villa Crespi tempo fa e da quello che avevo capito aveva pure le storie in evidenza sul profilo ig che sono state cancellate prima dell'inizio di Masterchef 
Quelle cazzo di uova strapazzate di Gianni comunque me le sognerò di notte, inguardabili.

Quelle cazzo di uova strapazzate di Gianni comunque me le sognerò di notte, inguardabili.

- Slow Savage
Si ne sono al corrente, ma io proprio percepisco una gran tensione sessuale quando i due interagiscono. Anche il fatto che lei non abbia avuto l'ombra della riverenza mentre lui le faceva da commis, mi puzza tantissimoCaccoleNutella ha scritto: ↑31/01/2025, 8:55 In realtà è risaputo che Katia abbia partecipato ad un workhop di Cannavacciuolo a Villa Crespi tempo fa e da quello che avevo capito aveva pure le storie in evidenza sul profilo ig che sono state cancellate prima dell'inizio di Masterchef![]()

- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1429 times
- Been thanked: 2006 times
Unico picco delle due puntate é la battuta del pagliaccio sul senso dell’umorismo, che mi ha fatto sinceramente ridere
Il resto super meh.

Il resto super meh.
- Uno_Due
- Città: Taranto
- Has thanked: 461 times
- Been thanked: 253 times
- norrisjak
- Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
- Has thanked: 107 times
- Been thanked: 304 times
Trincia a Masterchef ci azzecca come il pesce con il formaggio (che schifo).
Anna possiedimi, Mary peggami.
La redemption del culo non ce la meritiamo, l'affossamento del nano da giardino sì.
Gianni il What am I doing here dell'edizione. In Masterclass serie non sarebbe manco entrato, qua lo fanno fuori in Top 8.
Il pesce frollato interessante, non ho ancora avuto occasione di assaggiarlo.
Figa la prova con i critici.
Il balletto cringe sugli Wham quasi peggio della fazzolettata terrona di qualche puntata fa.
Anna possiedimi, Mary peggami.
La redemption del culo non ce la meritiamo, l'affossamento del nano da giardino sì.
Gianni il What am I doing here dell'edizione. In Masterclass serie non sarebbe manco entrato, qua lo fanno fuori in Top 8.
Il pesce frollato interessante, non ho ancora avuto occasione di assaggiarlo.
Figa la prova con i critici.
Il balletto cringe sugli Wham quasi peggio della fazzolettata terrona di qualche puntata fa.