OLIMPIADI DI PARIGI 2024

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
PF11
Has thanked: 60 times
Been thanked: 85 times

Re: OLIMPIADI DI PARIGI 2024

Messaggio da PF11 »

Che perfezione, gli Usa non ci hanno capito assolutamente niente. Che belli Velasco e Lollo Bernardi con l'oro.
Una delle mie gioie sportive più grandi, sinceramente.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 823 times
Been thanked: 519 times

Messaggio da Mds32 »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 11/08/2024, 14:25 se lo merita. Ha chiuso un cerchio e, forse, la migliore carriera della storia della pallavolo.

Immagine
1 Olimpide (+ 1 argento)
2 Mondiali
3 Europei (+ 1 argento)
5 World League (+ 1 argento e 1 bronzo)
1 Nations League
1 Gran Champions Cup
1 World Top Four (+1 argento)
1 World Super Challenge
2 Campionati Asiatici
1 Giochi Panamericani
1 Coppa Panamericana
1 argento e 1 bronzo ai Campionati Sudamericani
8 campionati nazionali (4 argentini e 4 italiani)
3 Coppe Italia
1 Supercoppa Italiana
1 Coppa delle Coppe

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 223 times
Been thanked: 383 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

quanto più mi auti a dire mds, ma non è solo per quello che ha vinto. é proprio la sua filosofia, il suo pensiero, il suo modo di gestire che lo fanno il miglior manager possibile (e non è un caso che lo chiamano ovunque per parlare e spiegare come si fa ad essere gestori)

Cioè, per fare un esempio: rispetto a MAzzanti, (che parlava di PROBLEMA EGONU) o che si diceva che la Egonu non potesse coesistere con la Antropova..... ecco la sua semplicità, le sue idee chiare, il suo mantra "NON CERCHIAMO I COLPEVOLI E GLI ALIBI, MA LE SOLUZIONI"

ecco è proprio l'impostazione mentale che lo rende credibile, non le vittorie (poi ovvio.. vincere aiuta a legittimarsi come tale)

Tigermask
Has thanked: 106 times
Been thanked: 155 times

Messaggio da Tigermask »

12 Ori
13 Argenti
15 Bronzi

Sempre 40 medaglie, speravo almeno in 1 in più, ma vabbene così, meglio a paro che in meno.

Poi appunto, di 4rti posti ne abbiamo presi ma non contano.

THEREALUNDERTAKER

ah un dato (che devo effettivamente verificare, ma che ha detto Velasco in intervista)

Non dovrebbe essere mai successo nella storia dell'olimpiade moderna che una nazione abbia vinto tutte le partite subendo un solo set in tutto il percorso.

THEREALUNDERTAKER

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Roncadelle

Hanno modificato (con una notizia vera) l'intro Wiki del paese :D

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 605 times
Been thanked: 1070 times

Messaggio da KanyeWest »

40 medaglie come a Tokyo.
Senza i fratelli russi ingiustamente incarcerati un record indegno ma perfetto specchio di un paese che sta sul divano a commentare gli eventi sportivi piuttosto di farsi neanche due ore di aereo perché preferisce andare ammare o al paesello con la speranza di poter scopare (lel) rispetto a sostenere (o offendere, a seconda del risultato) gli atleti nostrani, non vedo errori purtroppo

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 823 times
Been thanked: 519 times

Messaggio da Mds32 »

IL MEDAGLIERE FINALE (TOP 30):

1) Stati Uniti 126 (40-44-42)
2) Cina 91 (40-27-24)
3) Giappone 45 (20-12-13)
4) Australia 53 (18-19-16)
5) Francia 64 (16-26-22)
6) Paesi Bassi 34 (15-7-12)
7) Regno Unito 65 (14-22-29)
8 ) Corea del Sud 32 (13-9-10)
9) Italia 40 (12-13-15)
10) Germania 33 (12-13-8)
11) Nuova Zelanda 20 (10-7-3)
12) Canada 27 (9-7-11)
13) Uzbekistan 13 (8-2-3)
14) Ungheria 19 (6-7-6)
15) Spagna 18 (5-4-9)
16) Svezia 11 (4-4-3)
17) Kenya 11 (4-2-5)
18) Norvegia 8 (4-1-3)
19) Irlanda 7 (4-0-3)
20) Brasile 20 (3-7-10)
21) Iran 12 (3-6-3)
22) Ucraina 12 (3-5-4)
23) Romania 9 (3-4-2)
24) Georgia 7 (3-3-1)
25) Belgio 10 (3-1-6)
26) Bulgaria 7 (3-1-3)
27) Serbia 5 (3-1-1)
28) Repubblica Ceca 5 (3-0-2)
29) Danimarca 9 (2-2-5)
30) Azerbaigian 7 (2-2-3)

MEDAGLIERE COMPLESSIVO (TOP 15):

1) Stati Uniti 126
2) Cina 91
3) Regno Unito 65
4) Francia 64
5) Australia 53
6) Giappone 45
7) Italia 40
8 ) Paesi Bassi 34
9) Germania 33
10) Corea del Sud 32
11) Canada 27
12) Nuova Zelanda 20
-) Brasile 20
14) Ungheria 19
15) Spagna 18

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 339 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Corilo1 »

KanyeWest ha scritto: 11/08/2024, 17:32 40 medaglie come a Tokyo.
Senza i fratelli russi ingiustamente incarcerati un record indegno ma perfetto specchio di un paese che sta sul divano a commentare gli eventi sportivi piuttosto di farsi neanche due ore di aereo perché preferisce andare ammare o al paesello con la speranza di poter scopare (lel) rispetto a sostenere (o offendere, a seconda del risultato) gli atleti nostrani, non vedo errori purtroppo
Penso che questo sia il post più stupido che io abbia letto da quando seguo il forum.

Davide93
Città: Savona
Has thanked: 10 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da Davide93 »

Corilo1 ha scritto: 11/08/2024, 18:07 Penso che questo sia il post più stupido che io abbia letto da quando seguo il forum.

Ha ragione solo nel primissimo pezzo riguardante i russi e bielorussi.

Nel senso che non ha senso non farli partecipare, solo a loro, con la propria bandiera mentre tutti gli altri stati si. Non entro in merito della questioni belliche/politiche, mi limito a dire che non è solo la Russia, in tutto il mondo, ad essere in guerra. Quindi o estendi il divieto ad altri paesi o fai partecipare, nel puro spirito olimpico, anche loro.

Ps: il resto è davvero qualcosa che raramente ho letto su questo forum

Corilo1
Has thanked: 339 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Corilo1 »

Davide93 ha scritto: 11/08/2024, 18:13 Ha ragione solo nel primissimo pezzo riguardante i russi e bielorussi.

Nel senso che non ha senso non farli partecipare, solo a loro, con la propria bandiera mentre tutti gli altri stati si. Non entro in merito della questioni belliche/politiche, mi limito a dire che non è solo la Russia, in tutto il mondo, ad essere in guerra. Quindi o estendi il divieto ad altri paesi o fai partecipare, nel puro spirito olimpico, anche loro.

Ps: il resto è davvero qualcosa che raramente ho letto su questo forum
I fratelli russi non si può leggere. Poi anch’io penso che non abbia senso punire degli sportivi che per ovvie ragioni non potrebbero ribellarsi al regime putiniano anche volendo, è proprio il modo in cui lo ha scritto ad avermi schifato.

Il resto non ha senso, è un attacco a non si capisce cosa.

norrisjak
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 93 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da norrisjak »

Commento sulle ragazze, perchè hanno fatto qualcosa di assurdo.
Non so se sia valido, visto che ero seduto sul divano e che sono andato in ferie al mare con la speranza di poter scopare, ma sticazzi.

Nella fase ad eliminazione, hanno demolito, in ordine, campionesse del mondo, d’Europa e olimpiche in carica, senza droppare un set.
A testimoniare il dominio, basterebbe vedere la squadra ideale delle Olimpiadi, dove hanno messo Gabi e Ogbogu a caso giusto per mettere qualche rappresentante di altre squadre, visto che Bosetti > Gabi e Fahr > Ogbogu.
Davvero tutte ottime, dalla prima all’ultima. Il doppio cambio con Cambi e Antropova gestito alla perfezione, Sylla da paura, Orro spettacolare e, ovviamente, una Egonu che si conferma miglior giocatrice in attività.
Capolavoro di Velasco che ha preso una squadra demolita da quell’asino di Mazzanti (quarto posto in un europeo a tre squadre, “Egonu problema”, Bosetti e Di Gennaro escluse lel) e l’ha portata al primo, storico, oro olimpico.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 605 times
Been thanked: 1070 times

Messaggio da KanyeWest »

Al netto della caciara e del perbenismo la questione è molto semplice. Dall'Italia sono due ore e mezzo max di aereo, la spedizione prometteva bene ma sugli spalti ci siamo fatti mettere i piedi in testa da chiunque (ho assistito personalmente a mangiafagioli, sudamericani e BENELUX) in praticamente ogni disciplina; inoltre, tra le strade di Parigi siamo stati tra i meno colorati e basterebbe sentire i giornalisti che erano lì per rendersene conto.
Non so se sia perché guai a toccare la vacanzina al mare o in montagna, perché ci siamo svegliati tardi o perché la cultura del turismo sportivo in Italia non esiste (però al contempo c'è gente che si fa 1000 km in direzione Juventus Stadium una o due volte al mese), fatto sta che una presenza così risicata a Parigi è imbarazzante (anche alla luce della scelta delle prossime due sedi olimpiche).
Siamo stati settimane a polemizzare e pontificare dall'ombrellone su fake news e quisquilie come scarsa organizzazione, mancanza di aria condizionata, letti di cartone, Senna inquinata e Olimpiadi woke, poi bastava andare lì per capire che l'organizzazione per i turisti e i fan è stata ottimale ma, quando contava, a sostenere gli atleti eravamo letteralmente tre gatti. Sul forum onestamente non ho letto troppi messaggi polemici e il mio era più un discorso sul clima respirato in Italia queste settimane, però continuo a dire che questa spedizione oggettivamente sottotono non sia figlia solamente della cattiva politica ma anche del totale disinteresse che c'è verso lo sport e il viverlo come un'esperienza diretta, specialmente se rapportata ad altri paesi.
Siamo un paese di chiacchieroni e l'abbiamo dimostrato per l'ennesima volta, niente di strano
Spoiler:

Davide93
Città: Savona
Has thanked: 10 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da Davide93 »

Corilo1 ha scritto: 11/08/2024, 18:35 I fratelli russi non si può leggere. Poi anch’io penso che non abbia senso punire degli sportivi che per ovvie ragioni non potrebbero ribellarsi al regime putiniano anche volendo, è proprio il modo in cui lo ha scritto ad avermi schifato.

Il resto non ha senso, è un attacco a non si capisce cosa.

Quel pezzo l'ho preso come ironico per citar la serie Tv, non ricordo quale, che dice "per tutti i frat ingiustamente carcerat" o qualcosa di simile.

Se anche il primo pezzo è un pensiero serio, ovvero che li ritiene davvero fratelli, non concordo.

PF11
Has thanked: 60 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da PF11 »

KanyeWest ha scritto: 11/08/2024, 18:56 Al netto della caciara e del perbenismo la questione è molto semplice. Dall'Italia sono due ore e mezzo max di aereo, la spedizione prometteva bene ma sugli spalti ci siamo fatti mettere i piedi in testa da chiunque (ho assistito personalmente a mangiafagioli, sudamericani e BENELUX) in praticamente ogni disciplina; inoltre, tra le strade di Parigi siamo stati tra i meno colorati e basterebbe sentire i giornalisti che erano lì per rendersene conto.
Non so se sia perché guai a toccare la vacanzina al mare o in montagna, perché ci siamo svegliati tardi o perché la cultura del turismo sportivo in Italia non esiste (però al contempo c'è gente che si fa 1000 km in direzione Juventus Stadium una o due volte al mese), fatto sta che una presenza così risicata a Parigi è imbarazzante (anche alla luce della scelta delle prossime due sedi olimpiche).
Siamo stati settimane a polemizzare e pontificare dall'ombrellone su fake news e quisquilie come scarsa organizzazione, mancanza di aria condizionata, letti di cartone, Senna inquinata e Olimpiadi woke, poi bastava andare lì per capire che l'organizzazione per i turisti e i fan è stata ottimale ma, quando contava, a sostenere gli atleti eravamo letteralmente tre gatti. Sul forum onestamente non ho letto troppi messaggi polemici e il mio era più un discorso sul clima respirato in Italia queste settimane, però continuo a dire che questa spedizione oggettivamente sottotono non sia figlia solamente della cattiva politica ma anche del totale disinteresse che c'è verso lo sport e il viverlo come un'esperienza diretta, specialmente se rapportata ad altri paesi.
Siamo un paese di chiacchieroni e l'abbiamo dimostrato per l'ennesima volta, niente di strano
Spoiler:
Considerando quell'Europeo barbino all'Olimpico di un mese fa è un discorso che ci sta perfettamente, anche se sono uno di quelli da divano dato che questa settimana di ferie me la sono ritrovata un po' a sorpresa per altri motivi. Sinceramente più che le due ore di aereo mi spaventavano i prezzi di una Parigi già cara di normale.
Però è indubbio che la questione di tifo e folkloristica per sport che non siano il solito qua in Italia non sono contemplati. Gli olandesi e i crucchi per quanto mi riguarda sono due degli esempi più belli del mondo su questo punto di vista, anzi i primi talvolta anche troppo.

Rispondi