WWE Monday Night Raw 2025 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 180 times
Been thanked: 1171 times

Re: WWE Monday Night Raw 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da Backbone Crusher »

Rated Tiger S.star ha scritto: 30/01/2025, 8:51 Sono d'accordo con te.
La divisione dei brand rende tutto più figo.
Non è questione di nostalgia.
La divisione dei brand aveva davvero senso nei primi 2000, con il ritorno in attività di gente tipo Shawn Michaels o l'acquisizione di Goldberg, con certi nomi nuovi che ben si sposavano con altri "veterani", perché c'erano tanti scontri inediti che la gente voleva vedere e loro tennero volutamente divisi certi nomi per far crescere l'hype, per poi farli scontrare al momento opportuno.
Finiti i nomi, tra ritiri e abbandoni vari, è finita l'attrattiva.
La divisione dei brand è figa se la gestisci bene, se dai davvero l'idea che ci sia una netta divisione e che gli scontri interbrand siano speciali. Se fai apparire tutti dovunque, è solo una banale divisione di roster, in cui cerchi di dare più spazio possibile alle decine di persone che hai sotto contratto, ma nulla di più.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 162 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Backbone Crusher ha scritto: 30/01/2025, 9:15 La divisione dei brand aveva davvero senso nei primi 2000, con il ritorno in attività di gente tipo Shawn Michaels o l'acquisizione di Goldberg, con certi nomi nuovi che ben si sposavano con altri "veterani", perché c'erano tanti scontri inediti che la gente voleva vedere e loro tennero volutamente divisi certi nomi per far crescere l'hype, per poi farli scontrare al momento opportuno.
Finiti i nomi, tra ritiri e abbandoni vari, è finita l'attrattiva.
La divisione dei brand è figa se la gestisci bene, se dai davvero l'idea che ci sia una netta divisione e che gli scontri interbrand siano speciali. Se fai apparire tutti dovunque, è solo una banale divisione di roster, in cui cerchi di dare più spazio possibile alle decine di persone che hai sotto contratto, ma nulla di più.
E vabbè questo è sottinteso.
Non a caso io ed altri ci lamentiamo quando la suddetta divisione non viene rispettata.
Gunther di Raw che sparisce dallo show per due settimane (tra l'altro la prima su Netflix) e Cody che invece appare è l'emblema della malgestione.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1602 times
Been thanked: 333 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Io sono il disco rotto che ogni sei o sette anni torna a postare lo stesso messaggio:

reputo la divisione dei brand una cazzata gargantuesca, non ha il minimo senso per una federazione auto-imporsi di non fare scontrare determinati wrestler in determinati momenti, perchè "ehi c'è un grande muro invisibile tra Smackdown e Raw, non dobbiamo scavalcarlo, anche se sono entrambi nostri dipendenti e nessuna legge ci impone di dividere i roster".
L'unica presunta utilità della brand division è la moltiplicazione all'infinito dei titoli, in modo tale che alla fine del processo di taglia/cuci/incolla, ogni wrestler sotto contratto detenga almeno una cintura e i suoi fan siano felici (ora può sembrare a tanti una cosa normale, ma tra qualche anno avremo tutti la lucidità di ridere a crepapelle sui TITOLI SECONDARI FEMMINILI, ovviamente doppi, e sul doppio titolo tag. Sarà invece dura riuscire a ridere del tragico esperimento del "Titolo principale" di Raw, che nel frattempo sarà arrivato a essere difeso nei pre-show a telecamere ancora spente per non consumare giga di memoria).

Ecco, forse l'unica cosa che trovo più stupida rispetto alla divisione dei brand è... dividere i brand e poi sbattertene, facendo comparire alla bisogna i wrestler di un brand nell'altro show. Quello veramente non sta nè in cielo nè in terra.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 307 times
Been thanked: 669 times

Messaggio da Latino Alex »

uomodelmonte88 ha scritto: 30/01/2025, 10:24 Io sono il disco rotto che ogni sei o sette anni torna a postare lo stesso messaggio:

reputo la divisione dei brand una cazzata gargantuesca, non ha il minimo senso per una federazione auto-imporsi di non fare scontrare determinati wrestler in determinati momenti, perchè "ehi c'è un grande muro invisibile tra Smackdown e Raw, non dobbiamo scavalcarlo, anche se sono entrambi nostri dipendenti e nessuna legge ci impone di dividere i roster".
L'unica presunta utilità della brand division è la moltiplicazione all'infinito dei titoli, in modo tale che alla fine del processo di taglia/cuci/incolla, ogni wrestler sotto contratto detenga almeno una cintura e i suoi fan siano felici (ora può sembrare a tanti una cosa normale, ma tra qualche anno avremo tutti la lucidità di ridere a crepapelle sui TITOLI SECONDARI FEMMINILI, ovviamente doppi, e sul doppio titolo tag. Sarà invece dura riuscire a ridere del tragico esperimento del "Titolo principale" di Raw, che nel frattempo sarà arrivato a essere difeso nei pre-show a telecamere ancora spente per non consumare giga di memoria).

Ecco, forse l'unica cosa che trovo più stupida rispetto alla divisione dei brand è... dividere i brand e poi sbattertene, facendo comparire alla bisogna i wrestler di un brand nell'altro show. Quello veramente non sta nè in cielo nè in terra.
Ma guarda che infatti il punto è proprio questo: o dividi per bene oppure riunisci tutto e non se ne parla più. Con buona pace a quel punto di parecchia gente che verrebbe licenziata nel giro di poco. Ma che almeno si prenda una decisione: quante volte negli ultimi 25 anni abbiamo visto separare e poi riunire per poi riseparare e ririunire?

Personalmente poi dei titoli secondari femminili rido già adesso.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 180 times
Been thanked: 1171 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Rated Tiger S.star ha scritto: 30/01/2025, 9:38 E vabbè questo è sottinteso.
Non a caso io ed altri ci lamentiamo quando la suddetta divisione non viene rispettata.
Gunther di Raw che sparisce dallo show per due settimane (tra l'altro la prima su Netflix) e Cody che invece appare è l'emblema della malgestione.
Eh appunto, non è che "dividi i brand=è più figo", perché per come lo fanno loro non ha uno straccio di senso. Ma non da oggi, da quando hanno chiuso la prima brand extension e poi l'hanno riproposta che era boh, il 2016?
Ritorno a dire che era figo avere i roster divisi all'inizio degli anni 2000 perché era un contesto storico del tutto differente, tra la colata a picco della WCW e i vari scontri inediti che si profilavano, su tutti Goldberg-Lesnar, che fu praticamente una fissa di chiunque da quando Brock debuttò, e Michaels-Angle che divenne immediatamente una hit quando iniziò a girare il rumor che volevano farli scontrare a WM21. Ti facevano sembrare epocale anche Taker vs Kane, nonostante non fosse per niente un inedito.
Li proprio percepivi che gli scontri interbrand fossero un qualcosa di speciale, quasi di irripetibile, che solo in quella notte li potevi vedere scontrarsi, per poi separare di nuovo le strade.
Fare i brand separati, per poi trattarli comunque come se fossero un'unica entità come fanno loro non ha senso, perché sulla carta lo fai per dare spazio a tanti, ma in pratica negli spot importanti c'è sempre la stessa gente, sia di qua che di la.
A sto punto, tanto vale ritornare ad un solo titolo mondiale e roster unito.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 162 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Backbone Crusher ha scritto: 30/01/2025, 11:24 Eh appunto, non è che "dividi i brand=è più figo", perché per come lo fanno loro non ha uno straccio di senso. Ma non da oggi, da quando hanno chiuso la prima brand extension e poi l'hanno riproposta che era boh, il 2016?
Ritorno a dire che era figo avere i roster divisi all'inizio degli anni 2000 perché era un contesto storico del tutto differente, tra la colata a picco della WCW e i vari scontri inediti che si profilavano, su tutti Goldberg-Lesnar, che fu praticamente una fissa di chiunque da quando Brock debuttò, e Michaels-Angle che divenne immediatamente una hit quando iniziò a girare il rumor che volevano farli scontrare a WM21. Ti facevano sembrare epocale anche Taker vs Kane, nonostante non fosse per niente un inedito.
Li proprio percepivi che gli scontri interbrand fossero un qualcosa di speciale, quasi di irripetibile, che solo in quella notte li potevi vedere scontrarsi, per poi separare di nuovo le strade.
Fare i brand separati, per poi trattarli comunque come se fossero un'unica entità come fanno loro non ha senso, perché sulla carta lo fai per dare spazio a tanti, ma in pratica negli spot importanti c'è sempre la stessa gente, sia di qua che di la.
A sto punto, tanto vale ritornare ad un solo titolo mondiale e roster unito.
Boia deh, che figata :godimento:

D'accordo su tutto, comunque non tornano indietro secondo me e continueranno con sta gestione un pò alla pene di segugio.

abc
Has thanked: 384 times
Been thanked: 312 times

Messaggio da abc »

Adoro i roster divisi, quando sono effettivamente mantenuti. Anche oggi si può creare hype tra wrestler di show divisi, tipo avessimo ancora la Bloodline heel di Reigns a SmackDown con Punk a Raw ritornato a Raw da oltre un anno che non può affrontarlo, poi draft e di colpo abbiamo Punk vs Reigns

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1615 times
Been thanked: 2389 times

Messaggio da Inklings »

Passo solo per dire che “Burnout/Mi avete tutti rotto il cazzo” Cody>>>>>>>>> “Babyface/Let’s be friends” Cody, mi ha ricordato il promo con Heyman prima di WM 39 e mi ha messo hype per un eventuale ME con Punk a WM :love:

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 79 times
Been thanked: 750 times

Messaggio da -Jeremy- »

Inklings ha scritto: 31/01/2025, 23:31 Passo solo per dire che “Burnout/mi avete tutti rotto il cazzo” Cody>>>>>>>>> qualsiasi altra versione di Cody, mi ha ricordato il promo con Heyman prima di WM 39 e mi ha messo hype per un eventuale ME con Punk a WM :love:
E serviva questa versione?

Senza polemica eh.

Cody/Punk è probabilmente la storia migliore che la wwe possa raccontare dai tempi di austin-mcmahon, ho sempre trovato bizzarro come si prediligesse l'eventuale punk/rollins (questo prima che si scontrassero alla prima di netflix ovviamente) ad un punk/rhodes a mania.

Il problema vero è che raccontarla BENE non è possibile ma le odds che pure la versione annacquata sia stellare sono altissime.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1615 times
Been thanked: 2389 times

Messaggio da Inklings »

-Jeremy- ha scritto: 31/01/2025, 23:35 E serviva questa versione?
No, ma io sono da quando lo seguivo in AEW che lo voglio vedere sbroccare male :ammiccante:
Là lo volevo in versione Homelander, qua lo vorrei in versione “né ho piene le palle di stringere mani e abbracciare gente per poi trovarmi ogni tot mesi uno che mi incula” :serious:

Per quanto riguarda Punk, io in realtà concordo con te che sarebbe stato sempre un appeal migliore rispetto a dirottare quest’ultimo su Rollins, la mia frase sull’hype era perché mi era parso di capire che il piano principale per Cody a WM fosse Cena e Punk stesse proprio su un altro binario, quindi prima di sto segmento a questa possibilità non avevo davvero dato peso.

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 79 times
Been thanked: 750 times

Messaggio da -Jeremy- »

Inklings ha scritto: 31/01/2025, 23:52 No, ma io sono da quando lo seguivo in AEW che lo voglio vedere sbroccare male :ammiccante:
Là lo volevo in versione Homelander, qua lo vorrei in versione “né ho piene le palle di stringere mani e abbracciare gente per poi trovarmi ogni tot mesi uno che mi incula” :serious:

Per quanto riguarda Punk, io in realtà concordo con te che sarebbe stato sempre un appeal migliore rispetto a dirottare quest’ultimo su Rollins, la mia frase sull’hype era perché mi era parso di capire che il piano principale per Cody a WM fosse Cena e Punk stesse proprio su un altro binario, quindi prima di sto segmento a questa possibilità non avevo davvero dato peso.
Homelander cody è un pò il nostro prolabio del team fanboy. :love:

adamkamion
Has thanked: 4 times
Been thanked: 32 times

Messaggio da adamkamion »

Homelander Cody arriverà dopo WM secondo me
Il "problema" è che vuol dire che sarà ancora campione per diversi mesi

Bleak
Has thanked: 159 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da Bleak »

Ma Homelander Cody sarebbe una figata non scherziamo, il regno fino ad oggi è stato una palla allucinante anche per il suo character

Shinobi
Has thanked: 425 times
Been thanked: 941 times

Messaggio da Shinobi »

Per il regni lunghi tipici del Triplo secondo si gioverebbe dall'unificazione dei roster. In tal modo, non solo ti tieni qualche match di cartello pure per SmackDown che spesso e volentieri è il fratello scemo dei due brand, ma soprattutto dai più senso ai titoli.
Elimini uno dei due mondiali che non ha senso, così come il doppione dei titoli tag e dei due titoli mondiali femminili e dei due secondari appena nati, al massimo puoi lasciare solo il doppio titolo secondario maschile perché c'è molta abbondanza di midcarders. Capisco che questo potrebbe portare a diversi licenziamenti e umanamente dispiace, ma renderebbe le puntate molto più godibili. E poi darebbe modo di costruire anche qualche rivalità non per forza legata al titolo.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 733 times
Been thanked: 545 times

Messaggio da Marco Frediani »

-Jeremy- ha scritto: 31/01/2025, 23:35 E serviva questa versione?

Senza polemica eh.

Cody/Punk è probabilmente la storia migliore che la wwe possa raccontare dai tempi di austin-mcmahon, ho sempre trovato bizzarro come si prediligesse l'eventuale punk/rollins (questo prima che si scontrassero alla prima di netflix ovviamente) ad un punk/rhodes a mania.

Il problema vero è che raccontarla BENE non è possibile ma le odds che pure la versione annacquata sia stellare sono altissime.
L'anno scorso avevano piantato i semi con quel bellissimo promo prima della Rumble dove Punk diceva a Cody che lui era più "Dusty" di Cody e Cody rispondeva che lui, andando via e fondando l'AEW era più CM Punk di lui.
Magari riprendono il discorso quest'anno, tanto non mi pare ci sia tanta gente che vuole vedere Cody contro The Rock

Rispondi