Sisi, The Shrouds, in sala dal 4 aprile. E non dovrebbe essere l'ultimo, ha parlato della possibilità di adattare il suo romanzo (detto che, per me, Crimes of the future era il capitolo finale perfetto).Backbone Crusher ha scritto: ↑07/04/2025, 11:29 Cronenberg ha fatto un nuovo film? Ero rimasto a Crimes Of The Future.
TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3912 times
- Been thanked: 2113 times
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
- Tigermask
- Has thanked: 105 times
- Been thanked: 154 times
Serata "The Boys"
ho visto 2 film, uno dopo l'altro , con interpreti due noti attori della serie
Bent - Polizia criminale
Interpretato dal futuro Johnny Cage (Karl Urban), un ex poliziotto che esce dal carcere per... vendicarsi, e si appoggia ad un amico (Andy Garcia) per venire a capo dei problemi in cui si è trovato in mezzo.
Purtroppo sia questo che il successivo (film) son penalizzate dal fatto che se hai visto millemila film del genere poche cose ti sembreranno interessanti, a meno la trama non abbia qualche colpa di scena o viene districata in un modo differente.
Si lascia vedere, non è bruttissimo, ma niente di nuovo.
Lo avevo visto a spezzoni in passato (è del 2018) quindi ho aprofittato di Prime per vederlo tutto, peccato che è l'ennesimo film solo doppiato.
G20
film con presente l'altra Star di The Boys, o meglio, Antony Starr, e con altri attori presenti in cinecomic, a partire dalla protagonista "Viola Davis" e Clark Gregg (con una particina) e la nostra Sabrina Impacciatore. Ma cito anche Anthony Anderson (anche se c'è qualche altro attore secondario visto e rivisto in vari film e telefilm), come marito della "presidente" che non lo vedevo da un po' , e pare invecchiato tutto assieme, per dire Elizabeth Marvel ha 1 anno di più e pare più giovane.
Come scritto sopra, una volta che hai visto e rivisto un certo tipo di storie, sai già come potrà finire, e se non ci sono troppi colpi di scena (per me "niuno" in questo caso) ti limiterai a vedere il film fino alla fine.
Nonostante non sia quindi un qualcosa di particolarmente memorabile, per me è girato bene, perché si lascia vedere ed i momenti di "noia" son gestiti bene nella trama.
Ma sai già, dalla parte iniziale del film dove andranno a parare con alcune cose che ti dicono all'inizio.
Insomma, si poteva osare di più, ed invece non lo è stato fatto, e da una parte è un peccato che sarebbe stato molto più divertente.
ho visto 2 film, uno dopo l'altro , con interpreti due noti attori della serie
Bent - Polizia criminale
Interpretato dal futuro Johnny Cage (Karl Urban), un ex poliziotto che esce dal carcere per... vendicarsi, e si appoggia ad un amico (Andy Garcia) per venire a capo dei problemi in cui si è trovato in mezzo.
Purtroppo sia questo che il successivo (film) son penalizzate dal fatto che se hai visto millemila film del genere poche cose ti sembreranno interessanti, a meno la trama non abbia qualche colpa di scena o viene districata in un modo differente.
Si lascia vedere, non è bruttissimo, ma niente di nuovo.
Lo avevo visto a spezzoni in passato (è del 2018) quindi ho aprofittato di Prime per vederlo tutto, peccato che è l'ennesimo film solo doppiato.
G20
film con presente l'altra Star di The Boys, o meglio, Antony Starr, e con altri attori presenti in cinecomic, a partire dalla protagonista "Viola Davis" e Clark Gregg (con una particina) e la nostra Sabrina Impacciatore. Ma cito anche Anthony Anderson (anche se c'è qualche altro attore secondario visto e rivisto in vari film e telefilm), come marito della "presidente" che non lo vedevo da un po' , e pare invecchiato tutto assieme, per dire Elizabeth Marvel ha 1 anno di più e pare più giovane.
Come scritto sopra, una volta che hai visto e rivisto un certo tipo di storie, sai già come potrà finire, e se non ci sono troppi colpi di scena (per me "niuno" in questo caso) ti limiterai a vedere il film fino alla fine.
Nonostante non sia quindi un qualcosa di particolarmente memorabile, per me è girato bene, perché si lascia vedere ed i momenti di "noia" son gestiti bene nella trama.
Ma sai già, dalla parte iniziale del film dove andranno a parare con alcune cose che ti dicono all'inizio.
Insomma, si poteva osare di più, ed invece non lo è stato fatto, e da una parte è un peccato che sarebbe stato molto più divertente.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1870 times
- Been thanked: 679 times
Ho visto Presence di Steven Soderbergh.
Fotografia e stile 10, storia e ritmo 5. Rotten Tomatoes ha per questa pellicola un 88%. Un film ti deve intrattenere e questo e' avvenuto solo in parte. Il plot twist, l'unico vero colpo di scena in realta' non mi a colpito come avrebbe dovuto. Credo in particolare a causa dell'attesa davvero troppo ritardata.
Finale anche questo immediatamente scontato dal plot-twist in poi.
Lucy Liu incredibilmente sottotono, i dialoghi per lei sono stati scritti in modo tale che la sua parte risulta (giudizio stra-personale) davvero insapore.
Fotografia e stile 10, storia e ritmo 5. Rotten Tomatoes ha per questa pellicola un 88%. Un film ti deve intrattenere e questo e' avvenuto solo in parte. Il plot twist, l'unico vero colpo di scena in realta' non mi a colpito come avrebbe dovuto. Credo in particolare a causa dell'attesa davvero troppo ritardata.
Finale anche questo immediatamente scontato dal plot-twist in poi.
Lucy Liu incredibilmente sottotono, i dialoghi per lei sono stati scritti in modo tale che la sua parte risulta (giudizio stra-personale) davvero insapore.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 605 times
- Been thanked: 1070 times
Ho avuto l'opportunità di intervistare l'ultimo Orso d'oro Dag Johan Haugerud in occasione dell'uscita in Italia di Love.
Lascio qui l'intervista, andate a vedere la trilogia Sex, Love, Dreams se avete modo perché è meravigliosa
https://www.uncleyanco.it/2025/04/18/ya ... -haugerud/
Lascio qui l'intervista, andate a vedere la trilogia Sex, Love, Dreams se avete modo perché è meravigliosa
https://www.uncleyanco.it/2025/04/18/ya ... -haugerud/
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1380 times
- Been thanked: 1949 times
Oslo é una città meravigliosa, quei 6 mesi passati lì ce li ho nel cuore
Ma dai, Emma Marinoni della vostra redazione la conosco di vista, é amica di amici e ha fatto il mio stesso Liceo (ma quando ha iniziato lei io ero in dirittura di arrivo) e la mia stessa facoltà in università
Piccolo il mondo.

Ma dai, Emma Marinoni della vostra redazione la conosco di vista, é amica di amici e ha fatto il mio stesso Liceo (ma quando ha iniziato lei io ero in dirittura di arrivo) e la mia stessa facoltà in università

Piccolo il mondo.
- The master of ROH
- Città: Foggia
- Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
- Has thanked: 145 times
- Been thanked: 296 times
Ho visto Sinners di Ryan Coogler, anche invogliato dalle recensioni entusiastiche ricevute in America.
L'idea di fondo è grandiosa, il film vuole mescolare il dramma storico all'horror ponendo la musica al centro come simbolo di unione e divisione nel corso dei secolo; nella parte centrale del film c'è una scena che richiama a questo aspetto che è fenomenale (e capirete subito qual è quando lo vedrete), il problema è che questo è per me il picco del film. I personaggi sono cartoline, il film dura 2 ore 18 ma sembrano 4 ore e non perchè il film si prende i suoi tempi come introspezione, ma perchè il montaggio è schizofrenico, rallenta quando dovrebbe velocizzare e viceversa. Ha anche una roba come 10 finali, c'è una scena e pensi "ok è finito" e invece continua...e continua...e continua, praticamente il signore degli anelli sotto steroidi.
La sensazione è che il film aveva un potenziale gigantesco, ha anche delle scene bellissime prese a se, ma Ryan Coogler non è Jordan Peele, e probabilmente nelle mani di quest'ultimo sarebbe uscito davvero un grande film/capolavoro. Mi riservo comunque una seconda visione per fugare ogni dubbio, nel caso sia stato magari condizionato dalle aspettative.
L'idea di fondo è grandiosa, il film vuole mescolare il dramma storico all'horror ponendo la musica al centro come simbolo di unione e divisione nel corso dei secolo; nella parte centrale del film c'è una scena che richiama a questo aspetto che è fenomenale (e capirete subito qual è quando lo vedrete), il problema è che questo è per me il picco del film. I personaggi sono cartoline, il film dura 2 ore 18 ma sembrano 4 ore e non perchè il film si prende i suoi tempi come introspezione, ma perchè il montaggio è schizofrenico, rallenta quando dovrebbe velocizzare e viceversa. Ha anche una roba come 10 finali, c'è una scena e pensi "ok è finito" e invece continua...e continua...e continua, praticamente il signore degli anelli sotto steroidi.
La sensazione è che il film aveva un potenziale gigantesco, ha anche delle scene bellissime prese a se, ma Ryan Coogler non è Jordan Peele, e probabilmente nelle mani di quest'ultimo sarebbe uscito davvero un grande film/capolavoro. Mi riservo comunque una seconda visione per fugare ogni dubbio, nel caso sia stato magari condizionato dalle aspettative.
- Hohesc
- Città: Forlì
- Has thanked: 242 times
- Been thanked: 119 times
Chi l'avrebbe mai detto che, nella settimana in cui ho visto Un Film Minecraft e Queer, sarebbe stato il primo a ripulirmi l'anima
Del resto a me il film è sembrato molto monco: una scena onirica con quel busto di donna che non ritorna mai più e una scena di iniezione per raccontare che Lee è dipendente dall'eroina, una scena di penetrazione sentita per far fare ad Allerton lo scatto da apatico/approfittatore a compagnone che si fa i viaggi nella foresta (anche se pure dopo il sesso lo scaraventa a terra per qualche carezza), e in generale una sensazione di tell don't show che mi ha abbastanza smaronato. Il bradipo sembrava uscito da un film di Sorrentino, non so
Vorrei darti ragione sulla sua idea di scandalo, ma conosco e leggo di molti ventenni che invece lo trovano provocatorio. A me i suoi film piacciono assai, ma quell'aspetto lì non l'ho mai considerato (anzi, l'ho sempre trovato volutamente ridicolo, Guadagnino lo apprezzo perché trovo sia l'unico autore vicino al pop a rappresentare il ridicolo sublime).christian4ever ha scritto: ↑30/03/2025, 0:24 Queer.
Guadagnino non mi piace molto (in particolare le colonne sonore e il fatto che abbia un'idea di "scandalo" calibrata sugli standard di qualche professoressa liceale borghese che insegna italiano), però per i primi 3/4 di film mi è parso un adattamento sincero e discretamente riuscito del libro di Burroughs, anche se in alcuni passaggi mi pare si passi troppo sul versante sessuale e meno sul concetto di desiderio come tracciato nel libro.
Del resto a me il film è sembrato molto monco: una scena onirica con quel busto di donna che non ritorna mai più e una scena di iniezione per raccontare che Lee è dipendente dall'eroina, una scena di penetrazione sentita per far fare ad Allerton lo scatto da apatico/approfittatore a compagnone che si fa i viaggi nella foresta (anche se pure dopo il sesso lo scaraventa a terra per qualche carezza), e in generale una sensazione di tell don't show che mi ha abbastanza smaronato. Il bradipo sembrava uscito da un film di Sorrentino, non so
- Hohesc
- Città: Forlì
- Has thanked: 242 times
- Been thanked: 119 times
Avete un film da 25 Aprile? Così magari scopro qualcosa di nuovo. Il mio probabilmente sarebbe un'infilata di Vincere di Bellocchio e a seguire C'eravamo tanto amati, perchè li trovo entrambi i picchi dei loro filoni (film sul fascismo storico e film sui partigiani nell'Italia liberata); mi manca il classico di mezzo, sulla lotta partigiana vera e propria
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 338 times
- Been thanked: 363 times
Sono molto in hype per 28 Anni Dopo, terzo capitolo della fortunata saga di infetti.
I trailer rilasciati finora sono molto, molto interessanti, ma non so bene come faranno a giustificare l’esistenza del virus a così tanti anni di distanza.
Non stiamo parlando di zombie ma di persone vive sopraffatte dal virus della rabbia, spinte ad uccidere chiunque non lo sia e destinate a morire nel giro di qualche settimana di fame e di sete. Difatti nel capitolo precedente l’Inghilterra era libera dal virus semplicemente perché gli infetti erano morti tutti nel giro di breve tempo, ma qui stiamo parlando addirittura di tre decenni circa, cosa è cambiato?
Ho fiducia in Danny Boyle, di cui amo tantissimo 28 giorni dopo e Sunshine, spero che non mi deluda.
I trailer rilasciati finora sono molto, molto interessanti, ma non so bene come faranno a giustificare l’esistenza del virus a così tanti anni di distanza.
Non stiamo parlando di zombie ma di persone vive sopraffatte dal virus della rabbia, spinte ad uccidere chiunque non lo sia e destinate a morire nel giro di qualche settimana di fame e di sete. Difatti nel capitolo precedente l’Inghilterra era libera dal virus semplicemente perché gli infetti erano morti tutti nel giro di breve tempo, ma qui stiamo parlando addirittura di tre decenni circa, cosa è cambiato?
Ho fiducia in Danny Boyle, di cui amo tantissimo 28 giorni dopo e Sunshine, spero che non mi deluda.
- Tigermask
Io 28 anni no, ma son almeno 25 (forse esagero ma manco tanto) che non vedo il primo film, che volevo rivedere, ed anche il seguito non ho più rivisto, quindi mi piacerebbe riveder l'ultimo ma anche rivedere come inizia la storia, anche se sommariamente la ricordo.
Stasera forse mi vedo l'ultimo di Venom, ma solo perché sta su Prime.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 605 times
- Been thanked: 1070 times
La Notte di San Lorenzo dei Taviani è il mio preferito. Ci sono anche classiconi come Paisà di Rossellini (a episodi) e Novecento di Bertolucci (per quanto la seconda parte sia un meme totale), ma la poesia e il rapporto tra memoria personale e collettiva del film dei Taviani mi fanno optare per questo come opera più rappresentativa.Hohesc ha scritto: ↑25/04/2025, 12:54 Avete un film da 25 Aprile? Così magari scopro qualcosa di nuovo. Il mio probabilmente sarebbe un'infilata di Vincere di Bellocchio e a seguire C'eravamo tanto amati, perchè li trovo entrambi i picchi dei loro filoni (film sul fascismo storico e film sui partigiani nell'Italia liberata); mi manca il classico di mezzo, sulla lotta partigiana vera e propria
Mi scuso per la risposta tardiva ma ieri non ero nelle condizioni per scrivere
- Corilo1
Il primo è un gioiellino, uno di quei film che escono una volta ogni dieci anni. Difficile trovare difetti, gli attori fanno a gara di bravura (vince Brendan Gleeson), una regia maestosa e soprattutto una colonna sonora che è rimasta e rimarrà nella storia del genere horror e non solo, con un finale incredibile.Tigermask ha scritto: ↑26/04/2025, 8:47 Io 28 anni no, ma son almeno 25 (forse esagero ma manco tanto) che non vedo il primo film, che volevo rivedere, ed anche il seguito non ho più rivisto, quindi mi piacerebbe riveder l'ultimo ma anche rivedere come inizia la storia, anche se sommariamente la ricordo.
Il secondo è un buon film di genere, non raggiunge i livelli di 28 Giorni Dopo ma è un sequel più che degno, con una buona dose di cattiveria, violenza ed una regia convincente.
Speriamo bene nel terzo.
- Tigermask
Il bello è che del primo avevo il DVD, ma non l'ho più ritrovato, il 2ndo mi pare lo vidi su Sky ai tempi, ai tempi non mi piacque abbastanza, ma anche quello non lo rivedo da decenni e quindi sorvolo.Corilo1 ha scritto: ↑26/04/2025, 12:50 Il primo è un gioiellino, uno di quei film che escono una volta ogni dieci anni. Difficile trovare difetti, gli attori fanno a gara di bravura (vince Brendan Gleeson), una regia maestosa e soprattutto una colonna sonora che è rimasta e rimarrà nella storia del genere horror e non solo, con un finale incredibile.
Il secondo è un buon film di genere, non raggiunge i livelli di 28 Giorni Dopo ma è un sequel più che degno, con una buona dose di cattiveria, violenza ed una regia convincente.
Speriamo bene nel terzo.
Certo è che quando inizio TWD, la scena iniziale dell'ospedale ti faceva subito venire in mente il primo film.
- Corilo1
Si praticamente è presa pari pari.Tigermask ha scritto: ↑26/04/2025, 13:15 Il bello è che del primo avevo il DVD, ma non l'ho più ritrovato, il 2ndo mi pare lo vidi su Sky ai tempi, ai tempi non mi piacque abbastanza, ma anche quello non lo rivedo da decenni e quindi sorvolo.
Certo è che quando inizio TWD, la scena iniziale dell'ospedale ti faceva subito venire in mente il primo film.
Anche la scena (magnifica) di Londra deserta con quella musica che va a salire è stata ripresa in tanti film zombie o post apocalittici, spesso con risultati mediocri. Ti consiglio di recuperarli, meritano tanto.
- Tigermask
Io avevo letto che era praticamente un omaggio a 28 giorni.
Spero che vengano caricati su Prime prima o poi, perché altrimenti devo passare per mezzi secondari (e non c'ho voglia, anche per HD pieni), e cmq su sta cosa riguardo 28 giorni lo avevo scritto non molto tempo fa, che non si trovavano su Prime/netflix e vari per questioni di diritti (e non di stronzaggine come un certo presidente di una squadra di calcio per un film, sicuramente non di primo pelo, ma che non si vede in tv da anni)