TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
- Tigermask
- Has thanked: 104 times
- Been thanked: 153 times
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
Venom: The Last Dance
Mi limito a dire, film riuscito?
non proprio
Meglio del precedente?
molto ma molto meglio, poco meno del 1mo.
Pessimo come dicono?
beh, se si prendessero in esame per bene alcuni passaggi della storia e alcune parti che sembravano messe "tanto per riempire il tutto", direi che una sufficienza striminzita.
C'è da dire che per me quel che salva alcuni film son i momenti di noia, meno ci sono e più scivola verso la fine, più una sufficienza gliela do, ed il fatto che non sia durato 2h o più non è male.
Una cosa che non salvo veramente in assoluto, e la scena nonsense di ballo, già mi piace poco la danza, ma il senso a quella scena c'è ancor meno di tante altre viste in tutta la durata del film.
A me ha divertito di fondo.
Insomma, di 3 film, niente di veramente memorabile, e che ci (penso tutti) porta a pensare come mai Tom Hardy che si era fatto conoscere con i film di Guy Ritchie, la biopic di Bronson, e Bane in Batman (tra le tante cose a dir la verità) abbia accettato di fare un personaggio del genere, addirittura la trilogia.
Inizialmente non avevo riconosciuto il barista ad inizio film, ma è l'attore presente in Ted Lasso.
--------------
Stratton - Forze speciali (2017)
Film inglese tratto da libri, con, tra i protagonisti, altri attori apparsi in produzioni DC (principalmente), a partire dal protagonista Dominic Cooper, ma ha un buon cast, insieme a Tyler Hoechlin e Tom Felton, e segnalo anche Gemma Chan.
Un misto tra film d'azione e thriller ma con poca verve, a tratti l'ho trovato noioso ma non è stata colpa degli attori ma di una trama poco coinvolgente e momenti che se visti e rivisti in tanti altri film, se non gli danno il giusto appeal o interesse per lo spettatore, quasi te ne freghi di proseguire.
Girato in italia (con le solite libertà del caso) in molte scene, inizialmente il protagonista doveva esser un altro protagonista di cinecomic, Henry Cavill, ma probabilmente c'aveva visto lungo lasciando la parte a Cooper.
Mi aspettavo di più dal regista di Con Air, Mercenari 2, e qualche film con Statham (non cito Lara Croft mai visto , mai piaciuti manco i giochi), e con una buona base , dato che appunto son storie proveniente da romanzi.
non proprio
Meglio del precedente?
Pessimo come dicono?
beh, se si prendessero in esame per bene alcuni passaggi della storia e alcune parti che sembravano messe "tanto per riempire il tutto", direi che una sufficienza striminzita.
C'è da dire che per me quel che salva alcuni film son i momenti di noia, meno ci sono e più scivola verso la fine, più una sufficienza gliela do, ed il fatto che non sia durato 2h o più non è male.
Una cosa che non salvo veramente in assoluto, e la scena nonsense di ballo, già mi piace poco la danza, ma il senso a quella scena c'è ancor meno di tante altre viste in tutta la durata del film.
Insomma, di 3 film, niente di veramente memorabile, e che ci (penso tutti) porta a pensare come mai Tom Hardy che si era fatto conoscere con i film di Guy Ritchie, la biopic di Bronson, e Bane in Batman (tra le tante cose a dir la verità) abbia accettato di fare un personaggio del genere, addirittura la trilogia.
Inizialmente non avevo riconosciuto il barista ad inizio film, ma è l'attore presente in Ted Lasso.
--------------
Film inglese tratto da libri, con, tra i protagonisti, altri attori apparsi in produzioni DC (principalmente), a partire dal protagonista Dominic Cooper, ma ha un buon cast, insieme a Tyler Hoechlin e Tom Felton, e segnalo anche Gemma Chan.
Un misto tra film d'azione e thriller ma con poca verve, a tratti l'ho trovato noioso ma non è stata colpa degli attori ma di una trama poco coinvolgente e momenti che se visti e rivisti in tanti altri film, se non gli danno il giusto appeal o interesse per lo spettatore, quasi te ne freghi di proseguire.
Girato in italia (con le solite libertà del caso) in molte scene, inizialmente il protagonista doveva esser un altro protagonista di cinecomic, Henry Cavill, ma probabilmente c'aveva visto lungo lasciando la parte a Cooper.
Mi aspettavo di più dal regista di Con Air, Mercenari 2, e qualche film con Statham (non cito Lara Croft mai visto , mai piaciuti manco i giochi), e con una buona base , dato che appunto son storie proveniente da romanzi.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1868 times
- Been thanked: 678 times
A me l'ultimo Venom è piaciuto. Se paragonato al secondo capitolo della trilogia, può essere definito un capolavoroTigermask ha scritto: ↑27/04/2025, 9:34 Venom: The Last Dance
non proprio
Meglio del precedente?
Pessimo come dicono?
--------------
Ho apprezzato l'ironia che contraddistingue i Marvel movies nonostante sia stato prodotto da Sony e non dagli Studios.
- Tigermask
Come scritto, preso singolarmente non è così pessimo come dicono, se si fa i critici per forza per ogni film trovi qualcosa che non va, qua il che non andava era che era un terzo capitolo di un secondo orrido (per dire, non rivedo mai i film a distanza di poco tempo, ma se capita gliela do', ma di Venom 2 proprio niente), e di un primo non eccelso ma divertente ugualmente.
Oramai per certi film ce la "noia" che per me può far la differenza, se vedo un film , anche bruttino di suo, ma divertente per il suo genere (quale può esser un horror) e che mi invoglia a continuare a vedere, per me è già un premio. Ho visto anche film di 2h e passa senza staccare gli occhi sopra se non per fare qualche pausa forzata, e altri staccare continuamente, e vederli solo per capire dove andranno a parare, come finisce insomma.
Il problema dell'ironia e quando è forzata, mi pare in quei casi in cui ti senti dire il regista o chi per lui:
"ah, qua ce la battuta per smorzare e far ridere tutti"
e puntualmente non va.
Ad esempio il discorso "scarpe" era chiaramente una sorta di gag ripetuta.
PS: e cmq della scena di ballo, non so te ma mi era venuta in mente, guardacaso, quella di Spiderman 3...
- IlBiondo
Concordo.Tigermask ha scritto: ↑28/04/2025, 9:32 Come scritto, preso singolarmente non è così pessimo come dicono, se si fa i critici per forza per ogni film trovi qualcosa che non va, qua il che non andava era che era un terzo capitolo di un secondo orrido (per dire, non rivedo mai i film a distanza di poco tempo, ma se capita gliela do', ma di Venom 2 proprio niente), e di un primo non eccelso ma divertente ugualmente.
Oramai per certi film ce la "noia" che per me può far la differenza, se vedo un film , anche bruttino di suo, ma divertente per il suo genere (quale può esser un horror) e che mi invoglia a continuare a vedere, per me è già un premio. Ho visto anche film di 2h e passa senza staccare gli occhi sopra se non per fare qualche pausa forzata, e altri staccare continuamente, e vederli solo per capire dove andranno a parare, come finisce insomma.
Il problema dell'ironia e quando è forzata, mi pare in quei casi in cui ti senti dire il regista o chi per lui:
"ah, qua ce la battuta per smorzare e far ridere tutti"
e puntualmente non va.
Ad esempio il discorso "scarpe" era chiaramente una sorta di gag ripetuta.
PS: e cmq della scena di ballo, non so te ma mi era venuta in mente, guardacaso, quella di Spiderman 3...
Sembra quasi ironico che anch'io spesso e volentieri finisco a guardare film horror o thriller psicologici perché mi offrono più possibilità di non incappare nel film infinito. Non tanto per durata effettiva ma per durata percepita.
Il mio cervello reagisce ai film senza ritmo spegnendo tutto. Soprattutto se guardati sulla televisione, mi addormento.
Soprattutto per quanto riguarda il cinema (come per la musica), dove va molto a gusto personale, diventa difficile trovare un giudizio universale che mette tutti d'accordo.
Per dire, il tanto celebrato Signore degli anelli è un capolavoro ma io non sono mai riuscito a reggerlo senza addormentarmi. Eppure è oggettivamente una trilogia che è parte della storia del cinema. Ricordo quando, visitando la Nuova Zelanda, ridevo tra me e me quando gli entusiasti si facevano le foto mentre io ricordavo delle gran dormite.
Al contempo uno dei miei film preferiti, Event Horizont è sconosciuto ai più.
Sulla scena di ballo, richiama tanto Spiderman. Sarà stata una mossa di marketing da parte di Sony per promuovere un artista della loro scuderia.
- Tigermask
Il brutto è solo quando dai una possibilità a qualche film sperando che non vada a finire come la pensi tu, ovvero, dopo una marea di film visti sai che potrebbero capitare X cose e quelle X cose ti portano a capire come va l'andamento del film e cosa succede nel finale, e poi è triste quando lo azzecchi, però se non c'è stata noia precedentemente ci arrivi uguale alla fine, ma meno scazzato.IlBiondo ha scritto: ↑28/04/2025, 10:00 Concordo.
Sembra quasi ironico che anch'io spesso e volentieri finisco a guardare film horror o thriller psicologici perché mi offrono più possibilità di non incappare nel film infinito. Non tanto per durata effettiva ma per durata percepita.
Il mio cervello reagisce ai film senza ritmo spegnendo tutto. Soprattutto se guardati sulla televisione, mi addormento.
Visti ai tempi, avevo un amico che li conosceva a memoria (lui in primis, poi ci son altri che hanno anche letto i libri), io mi son accontentato di una prima visione e basta. E cmq mai visto , dato che ci sono, manco gli Harry PotterIlBiondo ha scritto: ↑28/04/2025, 10:00 Per dire, il tanto celebrato Signore degli anelli è un capolavoro ma io non sono mai riuscito a reggerlo senza addormentarmi. Eppure è oggettivamente una trilogia che è parte della storia del cinema. Ricordo quando, visitando la Nuova Zelanda, ridevo tra me e me quando gli entusiasti si facevano le foto mentre io ricordavo delle gran dormite.
ah, in italiano è "punto di non ritorno" , leggendo su Wiki è di Anderson con Fishburn e Sam Neil, e vedendo spezzoni, l'ho visto ma sinceramente non lo ricordo perché non lo rivedo da anni.
Di mio non ho dei "preferiti in assoluto", ho tanti film che mi piace vedere e rivedere, di alcuni manco mai preso DVD o simili (ad esempio i film di Bud e Terence), altri che con il tempo ho cambiato opinione (tipo Natural Born Killers e , come scritto tempo fa qua, l'Armata delle Tenebre), altri che non son riuscito a riveder e quindi non vorrei che l'alta percezione che ho me li fa considerare meglio di quel che sono o peggio (tipo i 2 tra parentesi prima).
Anche se la lista di film che non rivedo da anni è lunghissima, già pensare che dei film come quelli di Toto' (per dire un nome facile) non li rivedo per intero da anni, soprattutto quelli trasmessi poco (come tanti altri non più trasmessi da decenni o trasmessi ad orari improbabili). Passare da film visti e stravisti, a non vederli più o quasi per niente fa strano.
Sai ad esempio un film che vorrei rivedere da anni e che non ho più beccato in TV?
"Pandorum - L'universo parallelo", che nel finale, per certi versi mi ha ricordato un anime che ho rivisto un decennio e passa fa "Andromeda Stories"
Ricordo pure un horror, che potrei fare una ricerca, ambientato in ospedale, anche questo ritramesso più volte e poi non l'ho rivisto più.
Non sono film da 5 stelle ma che ho rivisto sempre volentieri perché non noiosi.
probabile, non so, necessaria? nah...
- Kazarian88
- Città: Bratislava
- Has thanked: 1044 times
- Been thanked: 199 times
Parlando di film preferiti in assoluto... il mio è La Vendetta dei Sith, che proprio in questi giorni, per il ventennale, è stato riproposto nei cinema americani e anche in qualche capitale europea. Sta stabilendo record su record, potrebbe diventare la miglior riedizione di sempre. Personalmente (lo riguardo una/due volte l'anno) non mi sembra invecchiato di un giorno!
- Tigermask
Sai che la trilogia di inizio 2000 è una delle cose che non ho più rivisto, la trilogia originale l'avrò vista non so quante volte, ho storto un po' il naso per alcune aggiunte postume di Lucas.Kazarian88 ha scritto: ↑28/04/2025, 11:28 Parlando di film preferiti in assoluto... il mio è La Vendetta dei Sith, che proprio in questi giorni, per il ventennale, è stato riproposto nei cinema americani e anche in qualche capitale europea. Sta stabilendo record su record, potrebbe diventare la miglior riedizione di sempre. Personalmente (lo riguardo una/due volte l'anno) non mi sembra invecchiato di un giorno!
Poi non ho buttato mer*a a piacere sui sequel recenti, non sono riuscitissimi anche questi ovviamente, ma si lasciano vedere.
Mai visto però serie (The Mandalorian) o versioni animate. Nulla di nulla.
Diciamo che parlando di film passati, come ho detto non ho classifiche, ma leggendo il tuo post mi hai fatto ricordare che ad esempio dei primi 3 indiana, son uno dei pochi che preferisce e di molto il 2ndo (che è un prequel, "Il tempio maledetto") al 3rzo. Ironia della sorte, dei film che ho in DVD originale mi manca proprio quello!
Oppure che adora in egual modo i 2 terminator.
Che ho rivisto recentemente, e per fortuna è uno di quei pochi film che in TV puoi sentire in originale con Sub.
- IlBiondo
Mai visto un Harry Potter. Mia mamma e mio fratello erano appassionati: libri presi appena usciti e al cinema appena usciva l'ultimo film.
Io: niente.
Lo scorso Natale ho guardato tutti e sei i "nuovi" Star Wars. Io ho questo problema coi Fantasy che dopo un po' parte la confusione e perdo il filo. Visti, belli ma non credo li rivedrò, a meno che mio figlio li voglia vedere.
Credo che il film che abbia rivisto più volte in assoluto sia Mediterraneo. L'ho fatto vedere anche a mia moglie coi sottotitoli. Per me, per vari motivi, è una comfort zone.
Se dovessi citare i film che più hanno lasciato il segno, per un motivo o per l'altro:
Internazionali
Trainspotting
Fight Club
The Snatch
Il Padrino I e II
Qualcuno volò sul nido del cuculo
The Blues Brothers (unico musical che sia mai riuscito a guardare)
Chinatown
Italiani
Mediterraneo
Marrakech Express
Amici miei
Regalo di Natale e Rivincita di Natale
Pompieri I e II
Il Ragazzo di Campagna
Ho sempre mal digerito le tragedie all'italiana. Ho sempre avuto abbastanza problemi di mio, di passare due orette a farmi i bagni di tristezza proprio non mi è mai andato.
Abatantuono è tipo uno zio per me, ho visto quasi tutti i suoi film, anche quelli che hanno floppato. Anche Pozzetto è come un parente, mi ricorda tanto mia nonna.
Mi rendo conto di aver guardato più film da giovane che negli ultimi quindici anni.
Io: niente.
Lo scorso Natale ho guardato tutti e sei i "nuovi" Star Wars. Io ho questo problema coi Fantasy che dopo un po' parte la confusione e perdo il filo. Visti, belli ma non credo li rivedrò, a meno che mio figlio li voglia vedere.
Credo che il film che abbia rivisto più volte in assoluto sia Mediterraneo. L'ho fatto vedere anche a mia moglie coi sottotitoli. Per me, per vari motivi, è una comfort zone.
Se dovessi citare i film che più hanno lasciato il segno, per un motivo o per l'altro:
Internazionali
Trainspotting
Fight Club
The Snatch
Il Padrino I e II
Chinatown
Italiani
Mediterraneo
Marrakech Express
Amici miei
Pompieri I e II
Il Ragazzo di Campagna
Ho sempre mal digerito le tragedie all'italiana. Ho sempre avuto abbastanza problemi di mio, di passare due orette a farmi i bagni di tristezza proprio non mi è mai andato.
Abatantuono è tipo uno zio per me, ho visto quasi tutti i suoi film, anche quelli che hanno floppato. Anche Pozzetto è come un parente, mi ricorda tanto mia nonna.
Mi rendo conto di aver guardato più film da giovane che negli ultimi quindici anni.
- Tigermask
ai tempi di Super Mario Bros, per Wii, lo ricordo perché dovevo farlo per regalo, incontrai un ex vicino di casa con cui ci avevo passato molto tempo tra sala giochi e console.
Quando lo beccai quel giorno la prima cosa che mi disse fu:
"ha mai letto Harry Potter"
la mia risposta semplice fu:
"no"
ma la realtà gli avrei voluto dire che mi sarei e mi son, letto di tutto tranne quella roba lì (perfino LotR appunto, che ho perfino ma mai letti, ma li avrei letto al posto di HP)
Se mi parli di fantasy dove c'è maghetti, orchi e roba così tentenno un po', c'è qualcosa che ho guardato in passato ma non è nelle mie preferenze (a parte qualcuno e son passato da amare a odiare roba come LadyHawke, a tutt'ora che ne son del tutto indifferente). Sulla fantascienza dipende, ma la preferisco.
La mia lista è lunghissima, comprende sia film seri che demenziali, di quelli che hai scritto, di italiani, ironicamente questi non li rivedo da parecchio:IlBiondo ha scritto: ↑28/04/2025, 12:31 Credo che il film che abbia rivisto più volte in assoluto sia Mediterraneo. L'ho fatto vedere anche a mia moglie coi sottotitoli. Per me, per vari motivi, è una comfort zone.
Internazionali
Trainspotting
Fight Club
The Snatch
Il Padrino I e II
Chinatown
Italiani
Mediterraneo
Marrakech Express
Amici miei
Pompieri I e II
Il Ragazzo di Campagna
Mediterraneo
Marrakech Express
Regalo di Natale (rivincita a dir la verità non ricordo di averlo mai visto)
Non rivedo da anni roba come "L'ultimo capodanno" (mannaggia a Giallini e quel caxxo di Bloody Mary, anni per assaggiarlo e poi m'ha fatto cagare).
Per quanto riguarda i titoli americani, anche io poco adoro i Musical ma i Blues Brothers (come Beetlejuice) per me è stato il film di natale per anni, cioè, ho letteralmente visto quello e BeetleJuice ogni volta nel periodo di natale. Poi Beetle non l'ho più beccato mentre BB continuano a farlo in quel periodo (checche si dica di una "Poltrona per 2).
Il Padrino nonostante ho i DVD l'ho rivisto 2 anni fa , 1 e 2, dopo decenni, e ancora non mi decido di rivedere il 3. Ma pure gli altri che hai citato li ho rivisti ultimamente, forse meno Chinatown
Ho tantissimi altri film che non rivedo da anni, ad esempio "strange Days", "il tagliaerba" (1-2 e quella pessima grafica di allora), "La casa Nera" (tra gli horror), alcuni film tra comici e demenziali, 2 dei quali non ricordo minimamente il titolo (1 però aveva tra i protagonisti un Baldwin), i film con Carrot Top (prima di diventare quella roba che è ora)
Ad esempio se mi fermassi dal punto di vista dei ricordi, mio padre quando era piccolo andava in trasferta ed ogni tanto portava dei film in VHS, uno di quelli che ho visto parecchie volte era "Le comiche" con Pozzeto e Villaggio, soprattutto il 2. Si lega a quel periodo prima di arrivare alle medie, da ragazzino dove guardavi tutto con curiosità.
- IlBiondo
Alcuni film li ho rivisti per farli vedere a mio figlio che ha otto anni.
Indiana Jones (i primi due)
Honey, I've shrank the kids
ET
The Mask
Kindergarten cop
Il prossimo sarà the Goonies.
Ecco, quando gli metto su un cartone animato, io mi defilo. Proprio non riesco.
Indiana Jones (i primi due)
Honey, I've shrank the kids
ET
The Mask
Kindergarten cop
Il prossimo sarà the Goonies.
Ecco, quando gli metto su un cartone animato, io mi defilo. Proprio non riesco.
- Tigermask
bei film, pensa che l'ultimo quando ho spiegato anni fa ad alcuni amici che la traduzione originale non era quella scelta in italiano mi guardavano stranito

A pensare che c'è un seguito, visto "tanto per " con Dolph Lundgren chiamato proprio "Un poliziotto all'asilo"
Sti film dovrebbero vederli tutti i ragazzini perche stimolano la fantasia, fosse per me, gli farei anche vedere:
Navigator
Stand-by Me
Explorers
e tante altri adatti alla sua età, anche se oramai la differenza tra quell'epoca e l'attuale pesa moltissimo.
dipende dal cartone, ma qua va a gusti, scritto tante volte, pure in sto topic, che io ad esempio i prodotti disney ho smesso di vederli alle medie, qua e là qualcosa negli anni (tipo Lilo & Stitch) ma son parentesi, oltre a vedere e seguire altro.
Avrei evitato invece roba che odiavo già da ragazzino, Winnie The Pooh, Pimpa, Barbapapà, e altri simili, con qualche eccezione.
Sul resto, anche qua lista lunghetta, ma mi limito cmq ai film normali, non animazione.
- IlBiondo
Eh ma qua si va a recuperare, grazie della dritta. Stand-by Me e Explorers sono ottime raccomandazioni.Tigermask ha scritto: ↑28/04/2025, 13:39 bei film, pensa che l'ultimo quando ho spiegato anni fa ad alcuni amici che la traduzione originale non era quella scelta in italiano mi guardavano stranito![]()
A pensare che c'è un seguito, visto "tanto per " con Dolph Lundgren chiamato proprio "Un poliziotto all'asilo"
Sti film dovrebbero vederli tutti i ragazzini perche stimolano la fantasia, fosse per me, gli farei anche vedere:
Navigator
Stand-by Me
Explorers
e tante altri adatti alla sua età, anche se oramai la differenza tra quell'epoca e l'attuale pesa moltissimo.
dipende dal cartone, ma qua va a gusti, scritto tante volte, pure in sto topic, che io ad esempio i prodotti disney ho smesso di vederli alle medie, qua e là qualcosa negli anni (tipo Lilo & Stitch) ma son parentesi, oltre a vedere e seguire altro.
Avrei evitato invece roba che odiavo già da ragazzino, Winnie The Pooh, Pimpa, Barbapapà, e altri simili, con qualche eccezione.
Sul resto, anche qua lista lunghetta, ma mi limito cmq ai film normali, non animazione.
Flight of the Navigator lo ha richiesto tre giorni di fila, ho dovuto dirgli che non era piu' disponibile. Per me e' stato il #1 movie per anni quando ero bambino.
Io proprio perche' rifiuto in parte la mentalita' odierna, voglio fargli guardare i film con cui siamo cresciuti noi. Arte per bambini, che aiutavano ad affrontare momenti inevitabili della vita come si deve. Non so in Italia ma qui e' tutto "friendly" tranne che la vita stessa, ti ritrovi ragazzi e ragaze, giovani uomini e donne incapaci di prendere alcuna situazione "di petto" perche' sono stati cresciuti col falso mito della vita tutta rose e fiori.
Stand by me e' un film epocale.
Ah ecco cosa abbiamo guardato! Back to the Futire I, II e III. Lui ,fissatissimo coi treni, all'arrivo di Doc con il treno che viaggia nel tempo e' impazzito ahah
- Tigermask
Che poi SBM è altro film che non rivedo da decenni insieme a Breakfast Club
Ho letto i commenti e so che stai all'estero (mi fermo qua dato che erano altri topic e altri argomenti), vabbè che ce lo hai scritto anche in Bio che stai a Sidney, solo per dire che 1-2 mesi fa lo hanno replicato Navigator e l'ho rivisto per l'ennesima volta. Mentre quel cacchio di Explorers l'ho rivisto solo una decina di anni fa e non più.
Guarda, faccio riferimento a ciò che ti ho scritto sopra riguardo altri topic e altri argomenti.IlBiondo ha scritto: ↑28/04/2025, 13:52 Io proprio perche' rifiuto in parte la mentalita' odierna, voglio fargli guardare i film con cui siamo cresciuti noi. Arte per bambini, che aiutavano ad affrontare momenti inevitabili della vita come si deve. Non so in Italia ma qui e' tutto "friendly" tranne che la vita stessa, ti ritrovi ragazzi e ragaze, giovani uomini e donne incapaci di prendere alcuna situazione "di petto" perche' sono stati cresciuti col falso mito della vita tutta rose e fiori.
Stand by me e' un film epocale.
Io so solo che dovresti fargli vedere sti film che son sempre piacevoli da seguire e rivedere, almeno da ragazzino/a (nel caso di ragazza). Cartoni animati che non rincoglioniscono (almeno per me, citando sempre quelli che ho postato sopra a partire dai Barbapapà), io gli farei vedere pure roba che non mi (o meglio TI) piace ma che magari può trovare bello da vedere, tipo Footloose , o , citando uno dei pochi altri musical piacevoli, Grease.
Insomma, prima o poi vorrà vedere roba che seguono gli amichetti sua, lo trovo normale, ma almeno io, fin da ragazzino, ho cercato di vedere di tutto, perché da ragazzino se non hai chi ti mette i paletti, sei curioso su tutto, poi con il tempo sceglierà da se (ma ribadisco, pensiero mio).
ahhahaah, vabbè, bene così, tanto alla fine prima o poi sceglierà da se cosa vedere, ma almeno adesso gli fai vedere prodotti divertenti.
- Tigermask
13 - Se perdi... muori (2010)
dopo molto tempo mi è capitato di vederlo per intero, lo avevo sempre beccato iniziato e forse una volta avevo visto il finale.
Film interessante che è un remake di un film francese dello stesso regista.
La trama è molto semplice di base, un ragazzo a cui servono soldi (ma non per motivi di "gioco"), scopre per caso in una casa dove lavora che c'è la possibilità ddi guadagnare tantissimo, senza fare troppi spoiler, si ritroverà alla fine in un qualcosa più grande di lui.
Cast di tutto rispetto, da Sam Riley, che fa il protagonista, troviamo poi tanti nomi noti (passo da Wiki per non dimenticarne qualcuno), Ray Winstone, 50 Cent, Mickey Rourke, Michael Shannon , Ben Gazzara, Emmanuelle Chriqui (che la prima volta che avevo visto il film non conoscevo), David Zayas (in pieno periodo Dexter), Alexander Skarsgård ed infine Jason Statham.
In realtà ho visto anche qualche attore visto in film e serie sempre in ruoli secondari , ma lascio stare a cercarli.
Insomma, un cast degno di nota, che se uno li prende senza dire da dove è preso avrebbe pensato a qualche tripla AAA nel cinema.
E' stato anche uno degli ultimi film fatti da Ben Gazzara.
dopo molto tempo mi è capitato di vederlo per intero, lo avevo sempre beccato iniziato e forse una volta avevo visto il finale.
Film interessante che è un remake di un film francese dello stesso regista.
La trama è molto semplice di base, un ragazzo a cui servono soldi (ma non per motivi di "gioco"), scopre per caso in una casa dove lavora che c'è la possibilità ddi guadagnare tantissimo, senza fare troppi spoiler, si ritroverà alla fine in un qualcosa più grande di lui.
Cast di tutto rispetto, da Sam Riley, che fa il protagonista, troviamo poi tanti nomi noti (passo da Wiki per non dimenticarne qualcuno), Ray Winstone, 50 Cent, Mickey Rourke, Michael Shannon , Ben Gazzara, Emmanuelle Chriqui (che la prima volta che avevo visto il film non conoscevo), David Zayas (in pieno periodo Dexter), Alexander Skarsgård ed infine Jason Statham.
In realtà ho visto anche qualche attore visto in film e serie sempre in ruoli secondari , ma lascio stare a cercarli.
Insomma, un cast degno di nota, che se uno li prende senza dire da dove è preso avrebbe pensato a qualche tripla AAA nel cinema.
E' stato anche uno degli ultimi film fatti da Ben Gazzara.
- Tigermask
In questi giorni mi è capitato di vedere 2 film di arti marziali vecchiotti
Lady Bloodfight (2015)
Un cast quasi completamente al femminile, protagonista è Amy Johnston nella parte di Jane, una ragazza americana che si ritrova (ho perso la parte iniziale quindi non mi è chiaro se è Giappone o qualche altro paese asiatico), a fare un torneo di combattimenti clandestino.
Non c'è molto da dire, storia di per se non perfetta ed afflitta dai classici cliché di film di combattimenti come questo, nonostante alcuni buoni match.
Finale ultrabuonista che JCVD levate. Ma a spezzoni si lascia guardare. E soffre del vizio tutto americano dove gli underdog son sempre loro in tornei esteri.
Sia la protagonista che alcune delle altre attrici le ho viste in qualche altro film , ma non le conosco abbastanza per dire dove e quando (e neanche voglio spulciare su qualche sito in rete).
Mi piacerebbe però beccare prima o poi un bel film, sempre tutto al femminile, di lotta.
---------------
Ieri su Prime, dove ribadisco , l'algoritmo fa schifo, non sono riuscito a ripescare cosa volevo vedermi (mi dava in lista speso prodotti molto più vecchi o che non mi interessano troppo), alla fine ho deciso di rivedermi un film che non guardavo probabilmente da 10 anni.
Dopo aver conosciuto 22 anni fa , il thailandese Tony Jaa in Ong Bak (il primo rimane un filmone), poco meno di una 10ina di anni dopo becco questo film per caso, e ieri rivedendolo (lo avevo già rivisto tutto) mi son anche ricordato a che punto avevo cominciato a guardarlo la prima volta, parlo di
The Raid - Redenzione (2011)
scritto e diretto da un inglese ( Gareth Evans), ma con protagonisti indonesiani, a partire da Iko Uwais, ma è da citare ovviamente anche "Mad Dog" (Yayan Ruhian) cui scena di combattimento verso il protagonista e fratello è sempre spettacolare da vedere.
Inutile dire che per me molti film e combattimenti "vari" successivi hanno preso ispirazione da questo film (magari non è così, ma al momento non conosco esperti del caso), nel senso, Dredd, uscito l'anno dopo, ha lo stesso tipo di ambientazione, un palazzo dove i protagonisti devono arrivare in cima, i combattimenti avvenuti in spazi stretti*, ma in questo stile, è quello che per me funzionò in Daredevil. Ricordo pure un horror francese ambientato in un palazzo con meccaniche simili ma forse "inverso" (nello scendere) ma non lo vedo da anni.
Oggi forse rivedrò il seguito , ma dovrò vedermi anche Merentau (che non ricordo di aver visto), ed entrambi compare anche Yayan Ruhian.
Di Evans, mi manca il penultimo film, e l'ultimo è uscito da poco ed ho letto che ha anche un buon cast (a partire da Tom Hardy)
*da un certo punto di vista anche Oldboy è così ma non troppo.
Lady Bloodfight (2015)
Un cast quasi completamente al femminile, protagonista è Amy Johnston nella parte di Jane, una ragazza americana che si ritrova (ho perso la parte iniziale quindi non mi è chiaro se è Giappone o qualche altro paese asiatico), a fare un torneo di combattimenti clandestino.
Non c'è molto da dire, storia di per se non perfetta ed afflitta dai classici cliché di film di combattimenti come questo, nonostante alcuni buoni match.
Finale ultrabuonista che JCVD levate. Ma a spezzoni si lascia guardare. E soffre del vizio tutto americano dove gli underdog son sempre loro in tornei esteri.
Sia la protagonista che alcune delle altre attrici le ho viste in qualche altro film , ma non le conosco abbastanza per dire dove e quando (e neanche voglio spulciare su qualche sito in rete).
Mi piacerebbe però beccare prima o poi un bel film, sempre tutto al femminile, di lotta.
---------------
Ieri su Prime, dove ribadisco , l'algoritmo fa schifo, non sono riuscito a ripescare cosa volevo vedermi (mi dava in lista speso prodotti molto più vecchi o che non mi interessano troppo), alla fine ho deciso di rivedermi un film che non guardavo probabilmente da 10 anni.
Dopo aver conosciuto 22 anni fa , il thailandese Tony Jaa in Ong Bak (il primo rimane un filmone), poco meno di una 10ina di anni dopo becco questo film per caso, e ieri rivedendolo (lo avevo già rivisto tutto) mi son anche ricordato a che punto avevo cominciato a guardarlo la prima volta, parlo di
The Raid - Redenzione (2011)
scritto e diretto da un inglese ( Gareth Evans), ma con protagonisti indonesiani, a partire da Iko Uwais, ma è da citare ovviamente anche "Mad Dog" (Yayan Ruhian) cui scena di combattimento verso il protagonista e fratello è sempre spettacolare da vedere.
Inutile dire che per me molti film e combattimenti "vari" successivi hanno preso ispirazione da questo film (magari non è così, ma al momento non conosco esperti del caso), nel senso, Dredd, uscito l'anno dopo, ha lo stesso tipo di ambientazione, un palazzo dove i protagonisti devono arrivare in cima, i combattimenti avvenuti in spazi stretti*, ma in questo stile, è quello che per me funzionò in Daredevil. Ricordo pure un horror francese ambientato in un palazzo con meccaniche simili ma forse "inverso" (nello scendere) ma non lo vedo da anni.
Oggi forse rivedrò il seguito , ma dovrò vedermi anche Merentau (che non ricordo di aver visto), ed entrambi compare anche Yayan Ruhian.
Di Evans, mi manca il penultimo film, e l'ultimo è uscito da poco ed ho letto che ha anche un buon cast (a partire da Tom Hardy)
*da un certo punto di vista anche Oldboy è così ma non troppo.