durante la visione mi son accorto che sto film non l'avevo mai visto tutto ma solo a spezzoni compreso parte del finale, cmq film interessante ma non mi ha fatto impazzire, combattimenti sempre egregi, non c'è che dire, con un "mad dog" agli esordi (il look capelli lunghi e baffetti parte appunto da The Raid).
Cmq trama semplice, dove un ragazzo parte per il suo "merantau" , ovvero lasciare casa per fare esperienza ed avere successo.
Tra i cattivi ci son attori esperti in arti marziali, uno scoperto francese, l'altro danese, ma visto sempre in questi film con ruoli da antagonisti o quasi.
Film però che si lascia rivedere, pur non essendo imperdibile, per quel che mi riguarda (Anche se ha raggiunto la status di "cult")
2 Piccole osservazioni, Iko Uwais in questo film aveva i capelli lunghi, nei successivi no, e qui mi son ricordato chi mi "ricordava" Xolo Maridueña in Cobra Kai agli inizi, anche per via della carnagione scura.
Ma la vera chicca era che sto film me lo ricordavo anche per uno degli altri attori presenti nel film, lo chiamavo il "Chuck indonesiano", perché almeno io, il "Johny" Alex Abbad l'ho sempre trovato somigliante a Zachary Levi e dato il periodo (2009) poteva esser non del tutto casuale!
Tin Soldier (2025)
visto pubblicizzato su Prime, è l'esempio perfetto di un'idea che ho da anni, che molta gente di tot. attori conosce solo film famosi , ignorando tanti film con risultati che vanno dal discreto all'imbarazzante, e molti di questi attori recitano spesso e quindi questi tipo di film potrebbero farli ogni anno.
Ma andiamo a noi, la trama la prendo direttamente da IMDB:
"Il Bokushi offre un programma per veterani di combattimento statunitensi che cercano il loro scopo. Ora il governo è preoccupato per la rapida ascesa di questi Shinja ben armati, altamente addestrati ed eternamente devoti."
Il protagonista è Scott Eastwood, uno che stava appunto in quella specie di setta e si era allontanato dopo che la sua donna è morta, a fianco a lui troviamo Robert De Niro, Jamie Foxx (il capo della setta), Rita Ora, John Leguizamo (di cui ho scoperto che c'è anche la figlia nel cast, Allegra).
Film che inizia in modo interessante ma poi prosegue in un modo che definire noioso e perfino scontato è poco, non c'ho trovato niente di particolarmente esaltante nel proseguire nella storia. Avere dei buoni attori se non ottimi, ti copre a volte anche quanto sia insipida la trama, e non molto originale.
Insomma, roba che non rivedrò, avrei fatto meglio a rivedermi anche The Raid 2.
PS: vai a capì pure perché su Prime c'è "The Protector" 2 e non l'1, e non è il primo film di cui c'è il seguito, ma del primo non trovi niente (altri 2 citabili, L’ira di Becky, il precedente "Becky" non l'ho mai visto, oppure Clerks 2, vabbè l'ho visto già parecchie volte ma me li sarei rivisti tutti e 3).