WWE NXT - Topic Ufficiale(2016)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Rope Break
Has thanked: 1 time

Re: WWE NXT - Topic Ufficiale(2016)

Messaggio da Rope Break »

Io nel mio piccolo non credo che il problema di NXT sia di scrittura, credo sia più che altro un problema legato a quella che è l'identità del e di roster in generale.
Come ho detto un'altra volta secondo me la cosa grave è l'avere un roster già minimo di suo (rispetto volendo al main) e dove comunque hai una marcatissima distinzione tra quei 7/8 top name (che saranno incrociati al takeover di turno) e un'altra decina di sparring partner o jobber.

Faccio un esempio pratico:
Se nel main stai facendo una faida Miz/Cesaro, un raw di passaggio lo puoi occupare con un Cesaro vs.Ziggler e poi ci puoi mettere il finale sporco o un match che comunque ti esce dall'altro workrate ecc.

Ad NXT dove nè hai nè ti puoi permettere job "di lusso" mi sembra anche naturale (purtroppo) che per continuare alcune faide devi riempire la card con Samoa Joe che squasha il jobber o Corbin che affronta il wrestler locale ecc.

Lì sta la croce e comunque delizia dello show giallo perchè alla fine è quella la sua funzione, far conoscere e far ambientare i wrestler prima di mandarli nel main roster.

Le soluzioni a mio modo di vedere sono 2:

O inizi a far "salire" molta meno gente di quanta ne arriva (e con l'ultima "ondata" a livello numerico il roster giallo è diminuito. i Wrestler nuovi ancora comunque acerbi non li conto)

O inizi ad apportare una specie di processo "promozione/retrocessione" che non deve essere vista su un lato meritocratico però magari alcuni wrestler che per scrittura al momento nel main sono parcheggiati. Vedi uno Swagger, un Neville pre infortunio o una Naomi. Che comunque vanno a fare +1 però darebbero quel minimo di hype in più rispetto a vedere appunto i vari wrestler locali che già sai che verranno squashati in 2 minuti

Perchè a lungo andare non fai altro che concentrare i tuoi booking su wrestler che sono destinati ad andarsene dopo 3/6/9 mesi e lasciare in disparte altri appena arrivati e sperare di ripetere il tutto una volta che i wrestler precedentemente citati se ne sono andati. Se però ti crei un roster che ha un'opportuna distinzione tra main eventer, uppercarder, midcarder e cosi via, già le cose ti riescono più semplici

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 150 times
Been thanked: 1030 times

Messaggio da Backbone Crusher »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: Edit: ha anche dato la colpa all'Era PG per la mancanza di veri HEEL in federazione.
Jake The Snake Roberts, Roddy Piper, Randy Savage, Hollywood Hogan e una moria di altra gente non concordano con Big Show.

Galois27

Messaggio da Galois27 »

Dico una cosa assurda, ma la dico: sto recuperando Nitro del '97 (guardo ogni settimana la puntata di esattamente 19 anni fa, per intendersi l'ultima che ho visto è quella più vicina al 15 aprile '97). Ecco, purtroppo NXT mi ricorda, levando i (tanti) segmenti parlati, un po' la filosofia di quei Nitro. Lì in una puntata il match più lungo durerà 5 minuti. In due ore di show ci mettono dentro 500 match dove la stella (o comunque colui che poi avrà un match in PPV) distrugge il jobber di turno. O, nel migliore dei casi e piuttosto raramente, si mettono contro due avversari di status medio, ma se ne esce comunque in qualche modo dopo 5 minuti. Inoltre, il campione (Hogan) compare ogni tanto e quando può, tanto il suo status ce l'ha e la gente reagisce a lui in un certo modo, indipendentemente da tutto e tutti. Ora, se queste possono essere similitudini fra i due show, è inutile dire che le differenze (fortunatamente) sono molte di più. Però volevo sottolineare come il booking degli show settimanali NXT non sia dovuto né alla mancanza di tempo né ad altro: si pensa alle card dei PPV e si rendono spettacolari (Balor vs Nakamura all'orizzonte?). Poi si fanno vedere le varie stelle per 5 minuti ogni 2/3 settimane (e la possibilità di fare questo fra l'altro protegge un sacco di gente che poi viene esposta nelle sue debolezze nel main roster dove ti becchi 5 ore di show ogni settimana) e si lascia la costruzione dei feud, minimale per usare un eufemismo, ad un piccolo promo backstage qua e là. Il risultato è che, nel 2016, uno avrebbe potuto guardarsi SOLO Dallas dato che sia a livello di storyline (e quindi di hype) sia a livello di lottato non avrebbe perso NULLA che valga la pena recuperare (al massimo il 2 out of 3 falls e Balor vs. Neville, ma se proprio si vuole). Questa è una scelta. È che se il brand è over, prima che la merda inizi a far sentire le conseguenze ce ne vuole di tempo. E, di nuovo, guardare il passato fa capire molto bene queste dinamiche: ad aprile '97 RAW batte qualitativamente e come storyline Nitro OGNI settimana. Guardandoli entrambi non c'è proprio storia. Eppure Nitro distrugge RAW nei ratings. Perché? Perché la gente prima di levarsi un'etichetta che si è fatta in testa ci può mettere degli anni. Ora, ad esempio, è "NXT Figata e Main Roster Merda", quando nel 2016 la situazione è stata palesemente opposta. Comunque oh, si tratta di uno show settimanale sul WWE Network. Se vogliono fare solo gli special, mi guardo solo gli special e non mi lamento. Il problema si presenterà poi quando Joe, Balor, Nakamura, Asuka e Bayley se ne saranno andati. Se nel mentre non lavorano meglio per costruire nuove stelle, "NXT figata" ha i mesi contati. Ad esempio, AA ha iniziato malissimo per via del booking che gli è stato riservato (intendo dire che non lo fanno percepire come una stella, a differenza di quanto fatto al debutto di un KO, di una Asuka, di un Balor o di un Nakamura). Spero che nelle prossima settimane lui, La Sombra etc vengano preparati per il momento in cui dovranno essere i top guys perché quel momento non è poi così lontano (ormai i talenti al top sono mesi che sono ad NXT e non penso ci rimarranno per tanto).

MaulDComix

Messaggio da MaulDComix »

Vista solo ora la puntata, chiaro episodio di assestamento dopo Takeover, da segnalare un divertente Nakamura vs Dillinger.

Devono essere molto bravi nel gestire Aries ora, nonostante sia una novità l'ombra di Nakamura è troppo grossa......quasi quasi avrei portato lui nel Main Roster invece di Crews.

NotOnlyWWE
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da NotOnlyWWE »

I 9, gli 8 li hai visti solo tu e tutti quelli che guardano NXT col paraocchi, hai esattamente dimostrato la mia tesi in sostanza. I migliori TakeOver per me rimangono R-Evolution, l'apice di NXT, e Respect, l'ultimo show che mi abbia convinto appieno grazie ad un bel torneo (seppur con risultati sbagliati o discutibili) e l'ottimo main event nonostante alcune sbavature e il finale. London è stato discreto, idem Dallas, Brooklyn si piazza immediatamente sotto R-Evolution e Respect, anche se capisco chi lo preferisca a questi due.

Ha ragione Galois e per quel motivo già ora la divisione femminile sta soffrendo, visto che molte se ne sono andate e non sono state minimamente rimpiazzate.

AFM2000
Has thanked: 590 times
Been thanked: 243 times

Messaggio da AFM2000 »

NotOnlyWWE ha scritto: Ha ragione Galois e per quel motivo già ora la divisione femminile sta soffrendo, visto che molte se ne sono andate e non sono state minimamente rimpiazzate.
Hanno preso Nikki Storm e hanno Athena parcheggiata.

NotOnlyWWE
Contatta:

AFM2000 ha scritto:
Hanno preso Nikki Storm e hanno Athena parcheggiata.
Possono avere chissà chi, ma se non le presenti adeguatamente, non le sviluppi bene... con AA per esempio non stanno facendo chissà quale lavoro e non stiamo parlando di un pezzente. A me dei nomi non frega NIENTE.

Joy Black
Has thanked: 627 times
Been thanked: 723 times

Messaggio da Joy Black »

Si la divisione femminile è quella che più necessita di essere costruita, specie dopo che è stata di fatto la main attraction di NXT. Il problema è che adesso hai fatto salire Emma e Eva (che ripeto a livello di personaggio aveva una sua dimensione nello show giallo, pur essendo una schifezza sul ring) e ora hai il vuoto dietro Asuka e Bayley: ci sono Nia Jax, che deve migliorare molto sul ring; c'è Dana Brooke che è migliorata un po' ma viene da un lungo infortunio e senza Emma perde; la Bliss sia sul ring sia come personaggio è meglio delle due precedenti, ma anche lei non è ancora materiale da titolo; Carmella hanno iniziata a costruirla come possibile futura babyface, ma sul ring non è ancora convincente (Bayley ha fatto un mezzo miracolo quando si sono incontrate). Il resto boh... le due australiane sono jobber, Liv Morgan pure.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

NotOnlyWWE ha scritto:
Possono avere chissà chi, ma se non le presenti adeguatamente, non le sviluppi bene... con AA per esempio non stanno facendo chissà quale lavoro e non stiamo parlando di un pezzente. A me dei nomi non frega NIENTE.
Si ma calma eh la Storm l'hanno annunciata il giorno prima, oh diamogli il tempo per vedere che cosa vogliono fare. Su Athena effettivamente non so che vogliono farci ma c'è.

Ma che vuoi presentare che tolte Bayley ed Asuka c'è il vuoto? Che vuoi costruire con il mammone, Carmella o la Bliss? Se c'è il vuoto nella categoria femminile è pure lecito, oh starà pur diventando un roster assestante ma sempre al main passano, già il roster maschile è foltissimo, lo facciamo pure quello femminile?

E se non ti piace NXT... puoi non guardarlo, come faccio io al momento.

AA sta per Aries? :LOL: non capisco cosa c'entri con l'argomento ragazze.... comunque si, ma parliamo di 2 puntate post Dallas, e secondo me come dice Maul sta pagando il debutto di Nakamura che lo sta oscurando.

Oh io l'avevo detto, come cavolo gestiscono 'sto show vista la deriva degli ultimi mesi col prossimo Takeover che lo fanno fra due mesi? :addolorato: :addolorato:

Mario Mancini
Città: Caraffa di Catanzaro

Messaggio da Mario Mancini »

NotOnlyWWE ha scritto:I 9, gli 8 li hai visti solo tu e tutti quelli che guardano NXT col paraocchi, hai esattamente dimostrato la mia tesi in sostanza. I migliori TakeOver per me rimangono R-Evolution, l'apice di NXT, e Respect, l'ultimo show che mi abbia convinto appieno grazie ad un bel torneo (seppur con risultati sbagliati o discutibili) e l'ottimo main event nonostante alcune sbavature e il finale. London è stato discreto, idem Dallas, Brooklyn si piazza immediatamente sotto R-Evolution e Respect, anche se capisco chi lo preferisca a questi due.

Ha ragione Galois e per quel motivo già ora la divisione femminile sta soffrendo, visto che molte se ne sono andate e non sono state minimamente rimpiazzate.

Boh forse sono io che vedo il bicchiere troppo pieno esageratamente colmo, tuttavia credo che il pensiero di molti utenti di questo forum vada sempre a criticare le varie federazioni, tanti sono prevenuti a prescindere da quello che guardano pronti a gettare merda anche quando non si dovrebbe perchè è tremendamente cool... la nuova gimmick nxtmerdico si sta manifestando in molti, virus condivisibile per i tv show non per gli special secondo me, preferisco addirittura i puroristi in questo caso che almeno quando parlano dei jappi criticano alcuni aspetti e riescono ad apprezzarne altri senza sfoderare esegesi al limite del ridicolo...

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 223 times
Been thanked: 383 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Backbone Crusher ha scritto: Jake The Snake Roberts, Roddy Piper, Randy Savage, Hollywood Hogan e una moria di altra gente non concordano con Big Show.
era totalmente un altro periodo. Ma totalmente.

NotOnlyWWE
Contatta:

Ho detto che gli speciali sono show brutti? Ho detto che TUTTI sono stati BELLI e godibili.
AFM2000 ha scritto:
Si ma calma eh la Storm l'hanno annunciata il giorno prima, oh diamogli il tempo per vedere che cosa vogliono fare. Su Athena effettivamente non so che vogliono farci ma c'è.

Ma che vuoi presentare che tolte Bayley ed Asuka c'è il vuoto? Che vuoi costruire con il mammone, Carmella o la Bliss? Se c'è il vuoto nella categoria femminile è pure lecito, oh starà pur diventando un roster assestante ma sempre al main passano, già il roster maschile è foltissimo, lo facciamo pure quello femminile?

E se non ti piace NXT... puoi non guardarlo, come faccio io al momento.

AA sta per Aries? :LOL: non capisco cosa c'entri con l'argomento ragazze.... comunque si, ma parliamo di 2 puntate post Dallas, e secondo me come dice Maul sta pagando il debutto di Nakamura che lo sta oscurando.

Oh io l'avevo detto, come cavolo gestiscono 'sto show vista la deriva degli ultimi mesi col prossimo Takeover che lo fanno fra due mesi? :addolorato: :addolorato:
Io sto parlando del presente.

Mario Mancini
Città: Caraffa di Catanzaro

Messaggio da Mario Mancini »

Ho letto la parola sopravvalutati e non era consona secondo me, poi siamo d' accordo sul presente... gli special in questi 3 anni hanno regalato incontri pazzeschi e faide avvincenti mettendo NXT ad un livello superiore al main roster, tranquillo nulla di personale capisco perfettamente il tuo punto di vista attuale non concordo soltanto la tua visione dei takeover :/

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

NotOnlyWWE ha scritto:Ho detto che gli speciali sono show brutti? Ho detto che TUTTI sono stati BELLI e godibili.

Io sto parlando del presente.
Vediamo come presentano le nuove ragazze... che sicuramente hanno un potenziale maggiore rispetto a quelle che ci sono in questo momento (escluse Bayley ed Asuka).

Heart Break Kid
Has thanked: 199 times
Been thanked: 573 times

Messaggio da Heart Break Kid »

The WWE NXT Twitter account posted the following, announcing NXT TV tapings for May 19th and June 9th at Full Sail.
It also announces a June 8th “live special,” which will be the next NXT Takeover event…

Tix to see @WWENXT at @FullSail go on sale THIS MON., 4/18 @ 10am ET! nxttickets.com
NXT TV Taping: 5/19, 6/9
NXT Live Special: 6/8

Rispondi