Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
John Smith
Has thanked: 308 times
Been thanked: 735 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da John Smith »

Double_L ha scritto: 11/01/2026, 23:33 Conosco pochissime canzoni loro ed è un peccato perchè sembrano tanta roba per i miei gusti, magari prima o poi recupererò qualcosa.

Parlando dei tempi recenti, ho sentito I Don't Care e Tipping Point, entrambe stupende. Magari sbaglio appunto perchè li conosco poco, ma non mi danno l'impressione di sentire una band prossima alla pensione, a differenza di altre.
Guarda, i Megadeth non mi hanno mai entusiasmato eccessivamente, ma non posso negare che abbiano un bagaglio tecnico enorme; forse è proprio il tecnicismo che me li porta a noia, oltre alla voce di Dave che non è mai stata eccelsa.

Tra quello che vale la pena recuperare segnalo:
Peace sells
Sweating bullets
Skin of my teeth
Tutto l'album Killing Is my business
Symphony of destruction
Holy wars

Per il resto lascio a chi più competente

MacheteKowalski
Has thanked: 717 times
Been thanked: 685 times

Messaggio da MacheteKowalski »

A me è sempre piaciuta tanto anche Blood of heroes.

Io con Mustaine e soci non sono mai riuscito ad avere feeling, nonostante i Metallica siano il mio gruppo preferito all time.
Qualche canzone qui e la ma la scintilla non è mai scoccata, un po' come con i Motorhead.

John Smith

Stasera ci sono gli Alter Bridge a Bergamo e non so se fare la "follia" all'ultimo di prendere un biglietto per un concerto che non ho mai visto e per il quale molto probabilmente non avrò altre occasioni, ma che per motivi diciamo spirituali dovrei tributare nei confronti della band.

In ogni caso ieri dovevano suonare a Roma e hanno annullato all'ultimo per motivi di sicurezza. Se volete dare una lettura a questo articolo è veramente raccapricciante (la solita figura di merda all'italiana): https://metalitalia.com/articolo/alter- ... a-di-roma/

Rated Tiger S.star
Has thanked: 162 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

John Smith ha scritto: 03/02/2026, 7:47 Stasera ci sono gli Alter Bridge a Bergamo e non so se fare la "follia" all'ultimo di prendere un biglietto per un concerto che non ho mai visto e per il quale molto probabilmente non avrò altre occasioni, ma che per motivi diciamo spirituali dovrei tributare nei confronti della band.

In ogni caso ieri dovevano suonare a Roma e hanno annullato all'ultimo per motivi di sicurezza. Se volete dare una lettura a questo articolo è veramente raccapricciante (la solita figura di merda all'italiana): https://metalitalia.com/articolo/alter- ... a-di-roma/
Allucinante .:smile6:.

Avantard
Has thanked: 193 times
Been thanked: 170 times

Messaggio da Avantard »

John Smith ha scritto: 03/02/2026, 7:47In ogni caso ieri dovevano suonare a Roma e hanno annullato all'ultimo per motivi di sicurezza. Se volete dare una lettura a questo articolo è veramente raccapricciante (la solita figura di merda all'italiana): https://metalitalia.com/articolo/alter- ... a-di-roma/
Se ho ben capito ciò che ha spiegato il manager degli Alter Bridge sui social e con tanto di foto incriminate della struttura, beh, sento di avere avuto un culo enorme a non esserci crepato sotto quel palco quando nel 2011 vidi Slayer e Megadeth.
Tra l'altro volevo pure prendere il biglietto per gli AB ma solo quando ormai era già tutto esaurito.
Quindi doppio culo.
Comunque non è la prima volta che l'Atlantico fa cambiare i piani agli artisti per problemi logistici.

Tornando in topic, ultimamente mi sto ripassando Dogstar e tutta la discografia dei Type O Negative ovvero la band più sottovalutata di sempre nella storia dell'heavy metal.

John Smith

Avantard ha scritto: 03/02/2026, 20:13 Se ho ben capito ciò che ha spiegato il manager degli Alter Bridge sui social e con tanto di foto incriminate della struttura, beh, sento di avere avuto un culo enorme a non esserci crepato sotto quel palco quando nel 2011 vidi Slayer e Megadeth.
Tra l'altro volevo pure prendere il biglietto per gli AB ma solo quando ormai era già tutto esaurito.
Quindi doppio culo.
Comunque non è la prima volta che l'Atlantico fa cambiare i piani agli artisti per problemi logistici.

Tornando in topic, ultimamente mi sto ripassando Dogstar e tutta la discografia dei Type O Negative ovvero la band più sottovalutata di sempre nella storia dell'heavy metal.
Figa, hanno fotografato alcuni dettagli della struttura che reggeva con un pannello di compensato, nastro isolante, sputo e un desiderio espresso alla fontana di Trevi. Auguri a chi andrà a vedere Neffa a marzo.

E auguri anche a trovare parcheggio alla ChorusLife Arena di Bergamo, qualora ne aveste occasione. :truce:

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 180 times
Been thanked: 1172 times

Messaggio da Backbone Crusher »

John Smith ha scritto: 03/02/2026, 7:47 Stasera ci sono gli Alter Bridge a Bergamo e non so se fare la "follia" all'ultimo di prendere un biglietto per un concerto che non ho mai visto e per il quale molto probabilmente non avrò altre occasioni, ma che per motivi diciamo spirituali dovrei tributare nei confronti della band.

Non è la prima volta che i concerti all'Atlantico vengono annullati il giorno stesso, successe pure con i Volbeat. Peccato che con loro non è successo l'altro ieri, ma più di tre anni fa, sempre per motivi riconducibili alla sicurezza della struttura.
Tre anni fa, porco tutto.

Tra l'altro, colpo da maestro del titolare dell'Atlantico, che dopo le foto del manager, se n'è uscito con: "le immagini sono decontestualizzate".

Decontestualizzate.

Zio, c'è un fottuto pezzo di compensato che tiene insieme due strutture con del nastro isolante e pezzi di americana tenuti insieme con l'elastico, che cazzo c'è da contestualizzare?

Ovviamente, una filippica lunga una quaresima su quanto loro siano attenti alla sicurezza e che sia tutto stato certificato come sicuro dal responsabile della sicurezza in loco, a cui suggerirei caldamente di cambiare mestiere, visto che ho fatto un periodo in giro con mio fratello che aveva un'orchestra e roba del genere non le approvano nemmeno alle sagre di paese.

Il titolare e l'ingegner Cane della sicurezza si cagassero in mano e si prendessero a sberle, il manager ha fatto solo che bene a far saltare il concerto.

Rispondi