John Smith ha scritto: ↑03/02/2026, 7:47
Stasera ci sono gli Alter Bridge a Bergamo e non so se fare la "follia" all'ultimo di prendere un biglietto per un concerto che non ho mai visto e per il quale molto probabilmente non avrò altre occasioni, ma che per motivi diciamo spirituali dovrei tributare nei confronti della band.
In ogni caso ieri dovevano suonare a Roma e hanno annullato all'ultimo per motivi di sicurezza. Se volete dare una lettura a questo articolo è veramente raccapricciante (la solita figura di merda all'italiana):
https://metalitalia.com/articolo/alter- ... a-di-roma/
Non è la prima volta che i concerti all'Atlantico vengono annullati il giorno stesso, successe pure con i Volbeat. Peccato che con loro non è successo l'altro ieri, ma più di tre anni fa, sempre per motivi riconducibili alla sicurezza della struttura.
Tre anni fa, porco tutto.
Tra l'altro, colpo da maestro del titolare dell'Atlantico, che dopo le foto del manager, se n'è uscito con: "le immagini sono decontestualizzate".
Decontestualizzate.
Zio, c'è un fottuto pezzo di compensato che tiene insieme due strutture con del nastro isolante e pezzi di americana tenuti insieme con l'elastico, che cazzo c'è da contestualizzare?
Ovviamente, una filippica lunga una quaresima su quanto loro siano attenti alla sicurezza e che sia tutto stato certificato come sicuro dal responsabile della sicurezza in loco, a cui suggerirei caldamente di cambiare mestiere, visto che ho fatto un periodo in giro con mio fratello che aveva un'orchestra e roba del genere non le approvano nemmeno alle sagre di paese.
Il titolare e l'ingegner Cane della sicurezza si cagassero in mano e si prendessero a sberle, il manager ha fatto solo che bene a far saltare il concerto.