Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
deadman3:16 ha scritto: ↑11/05/2022, 23:34
Considerato che prima del regalo stava in vantaggio 2-1 dopo aver meritato di più, oggi l'alibi arbitrale è più che sufficiente.
Peccato che quando gli episodi capitavano a altri allenatori poco protetti dalla stampa erano piangina e frustrati
Allegri ha fatto ridere tutta la stagione , questo per me non cancella il valore come allenatore , ma i due anni da Guru fuori dal campo si sono fatti sentire tutti e il contenuto della stagione è prossimo allo zero .
La sconfitta totale dei Media Main Stream Italiani , così come quella di Guardiola in Champions ha segnato quella del circolino di Adani
Monkey d Michele ha scritto: ↑11/05/2022, 23:37
Com'è che da quest'anno la coppa Italia é diventata un trofeo importante?
Non lo è infatti, ha un valore visto il percorso e il fatto che abbiamo vinto anche la supercoppa, di certo non è il trofeo che sposta la stagione. Di certo meglio vincerla che incassare 9 mln per perdere due finali e fare meno punti di Pirlo.
christian4ever ha scritto: ↑11/05/2022, 23:39
Non lo è infatti, ha un valore visto il percorso e il fatto che abbiamo vinto anche la supercoppa, di certo non è il trofeo che sposta la stagione. Di certo meglio vincerla che incassare 9 mln per perdere due finali e fare meno punti di Pirlo.
Quindi limone come il maestro
Ultima modifica di Monkey d Michele il 11/05/2022, 23:43, modificato 1 volta in totale.
Impreza ha scritto: ↑11/05/2022, 23:40
Con quel merda di Lautaro in squadra io ci penserei tre volte prima di parlare di Cuadrado
Ragazzi io ho litigato con diversi interisti del forum perché do dell'isterico simulatore a Lautaro e dell'instabile a Barella, inutile che tentate questa strada con me perché ho cinquantamila difetti ma non mi pare che passo sopra gli atteggiamenti e le colpe dei miei giocatori eh. Stessa cosa per Allegri che è rimasto al 2006 e ogni volta che perde o viene criticato fa le scenate, personaggio mediocre quanto il tecnico.
Ultima modifica di christian4ever il 11/05/2022, 23:45, modificato 1 volta in totale.
Monkey d Michele ha scritto: ↑11/05/2022, 23:40
Quindi limone come il maestro e
La Supercoppa e la Coppa Italia sono trofei ufficiali , e non mi pare che le squadre che le hanno vinte non abbiano esultato depositando meramente il trofeo in bacheca senza feste
christian4ever ha scritto: ↑11/05/2022, 23:39
Di certo meglio vincerla che incassare 9 mln per perdere due finali e fare meno punti di Pirlo.
Vabbè Chris i paragoni con Pirlo non hanno nessun senso quando mi vai a sostituire Cristiano con Kean e non hai Chiesa per tutta la stagione.
Considerando anche che ci siamo qualificati con 4 giornate di anticipo senza sperare in suicidi di altre squadre e che la partita di oggi è stata indirizzata da almeno due errori arbitrali
Ultima modifica di ChiliPunk il 11/05/2022, 23:47, modificato 2 volte in totale.
ChiliPunk ha scritto: ↑11/05/2022, 23:45
Vabbè Chris i paragoni con Pirlo non hanno nessun senso quando mi vai a sostituire Cristiano con Kean e non hai Chiesa per tutta la stagione.
Considerando anche che ci siamo qualificati con 4 giornate di anticipo senza sperare in suicidi di altre squadre e che la partita di oggi è stata indirizzata.
Sisi chiaramente Ronaldo in A sposta una posizione di classifica probabilmente, semplicemente per me al netto di limiti della rosa una stagione con due finali perse e un quarto posto poco entusiasmante non può essere valutata bene.
Non doveva vincere chissà cosa come sostiene Adani e il fantabosco della Bobotv ma era chiamato a fare ben altro, soprattutto se stiamo al giudizio che ha di lui la stampa.
La prima, una partita così indirizzata da un arbitro non la vedo da Italia-Corea del 2002, a occhio.
La seconda, un qualsiasi straniero che ha visto la partita ha visto una bella gara, tesa e combattuta, completamente SPUTTANATA da un arbitro ed un var incapaci, che hanno reso una merda da cinepanettone all'italiana una partita finalmente godibile (dopo i precedenti obbrobri visti tra le due squadre).
Sta di fatto che Allegri deve fare pesanti mea culpa per la stagione. Pur con tutti gli alibi (e ne ha tanti), ma una roba così è ingiustificabile.
Zeru titoli, dopo 10 anni è capitato davvero. Qualcuno ne risponda, però.
deadman3:16 ha scritto: ↑11/05/2022, 23:25
Intanto quest'anno non è una cosa più unica che rara che siate fortunati con gli arbitri.
Comunque il primo non sta né in cielo né in terra, sul secondo si può discutere, per me ci stava darlo.
Nel primo non ho capito granchè infatti, avevo chiuso gli occhi un attimo prima, ma ho intravisto un paio di replay. Mi sembrava potesse esserci una spinta di Bonucci, ma era molto leggera, niente di che da far sembrare tutto sto rigore, nel mentre i telecronisti parlavano di De Ligt che io non avevo minimamente calcolato che da come ho visto non mi è parso andare a far fallo. Dunque direi di si.
Il secondo ho visto proprio mentre Perisic stava calciando, non lo so.
Comunque dai lasciamoli sentire una volta tanto come in tante occasioni del passato sia recente che remoto si sono sentiti tutti gli interisti, ci sta.
Considerando anche che ci siamo qualificati con 4 giornate di anticipo senza sperare in suicidi di altre squadre e che la partita di oggi è stata indirizzata.
Pirlo ha avuto gli stessi infortuni di Allegri e ha avuto una stampa che prima lo ha descritto come il Guardiola Italiano come calcio e stile e poi lo ha trattato come un demente totale .
Praticamente si è trovato alla Bocconi senza avere i crediti per farlo ma facendo i recuperi arretrati .
Tralasciamo il discorso trofei e punti con la questione rosa , parliamo delle uniche cose fattibili : La diversità di trattamento .
Considerando anche che ci siamo qualificati con 4 giornate di anticipo senza sperare in suicidi di altre squadre e che la partita di oggi è stata indirizzata da almeno due errori arbitrali
Hanno anche dato ad Allegri uno che a Firenze aveva fatto 17 gol in campionato e che ad oggi ne ha segnati 6 (un terzo) mentre piatek (riserva di vlahovic) ne ha fatti 3, il che significa che il sistema di gioco della Fiorentina non è quello di klopp.
Sulla partita: la Juve ha giocato 20/25 minuti in totale. Nel primo tempo supplementare addirittura non pressavano in nessun modo.
Io il primo rigore l'avrei dato, il secondo no. Nel primo era chiara occasione da gol, nel secondo la palla stava andando lontano dal giocatore dell'Inter e il contatto era minimo e non inficiava lo svolgimento dell'azione.
Gran bel gol di perisic invece
Ragazzi la Juve ha ottenuto il quarto posto con 4 giornate di anticipo perché l'anno scorso il Napoli si è suicidato all'ultima giornata (e la quota quarto posto si è raggiunta a 78), quest'anno le squadre hanno fatto a gara a chi faceva meno punti (e la quota si è abbassata a 69).
Poi, Pirlo non aveva mai allenato (e infatti fu una scelta folle) e ebbe solo un mese di precampionato con una partita ogni tre giorni. Non le migliori condizioni come prima stagione da allenatore.
Ma poi Chiesa con Allegri quest'anno era partito malissimo, prima dell'infortunio.
Per quanto concerne i rigori, a parer mio c'erano entrambi, forse il secondo più netto. Ma a prescindere da ciò, se sul 2-1 metti Bonucci per chiuderti al 60esimo, te la sei anche andata a cercare.