L'appiglio sulla parola filetto
Questa volta hanno premiato "l'idea" rispetto a qualcosa di immangiabile e dannoso. Veramente inguardabile quando fanno robe del genere e non lo dico perché così facendo hanno salvato il nano piemontese gelatinato.
Mary personaggio proprio di merda oltre che scarsa. C'é sempre quel qualcuno che provano a fare con quella scrittura ma le Lia e le Maria Teresa avevano i coglioni sotto oltre a saper cucinare.
E Alida stava sul cazzo a tutti ma in quella stagione sembrava Daniel Bryan con la cintura riciclabile. Questo tipo di personaggi serve ma purtroppo continuo a dire che questi Masterchef sono fortemente condizionati dalla piattezza dei giudici. Locatelli é insipido, Cannavacciuolo sarà pure quello che capisce di più lì in mezzo ma non ha il carisma di Cracco e Barbieri ormai é come Kurt Angle nel 2018.
Servirebbe un nuovo giudice stronzo, la butto lì, la Isabella Potí andrebbe pure bene così la quota figa sarebbe già apposto. Ma anche la Pavan mi piace. Nelle dinamiche donna vs donna esce sempre qualcosa di interessante.
Urge cambiamento e urge rifondare, a partire dal metodo delle selezioni.
Fino a quando non rimangono in 10 basta con sti cazzo di piatti cliché con salsa sotto, filetto di carne o pesce appena scottato sopra e buccia di verdurina fritta. Fategli fare Omelette, Carbonare, Cacio e Pepe che sono le cose che stranamente a quella gente non viene mai. Bene la prova dei lievitati che dura una notte, andrebbe bene farne pure una con la cottura lenta stile brasato o ragù che sarebbe un inedito.
Questa stagione ormai é andata e ci sono anche state delle puntate interessanti. Anna é palesemente la più preparata oltre che figa e tweener, deve vincere lei. Almeno questa volta non hanno dovuto spingere quelli con l'Asperger o le macchiette fino alla fine. La stagione con Jia Bi l'ho mollata dopo la patetica scenetta con Cannavacciuolo e se mi capiterà in TV, cambierò canale.