MASTERCHEF ITALIA 14 - TOPIC UFFICIALE

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1949 times

Re: MASTERCHEF ITALIA 14 - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Inklings »

Gianni nuovo benchmark delle seghe arrivate troppo in là nella competizione, rapporto capacità/posizione raggiunta senza senso.
Si salva solo perché mi ricordava un cattivo di Crash Bandicoot:
Immagine

Boh, tutto abbastanza piatto si spera solo in Anna versione cazzuta e nella redemption di Mary.
Franco peggior gay della storia di masterchef, e tra Cavolini e Antonio la competizione era bella agguerrita (solo per amore solo per Spyros invece :love: ). Il piatto indiano però l'avrei mangiato, sembrava interessante.
Clodoaldo ha rotto il cazzo con sta gimmick dello sfigato, tira fuori le palle o vattene affanculo.
Donna Katia mi sa che sia un po' al limite, vedremo.
Godo per tutti i cazziatoni al nano, solo schiaffi devi prendere.

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 457 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Uno_Due »

Inklings ha scritto: 07/02/2025, 12:56 Gianni nuovo benchmark delle seghe arrivate troppo in là nella competizione, rapporto capacità/posizione raggiunta senza senso.
Si salva solo perché mi ricordava un cattivo di Crash Bandicoot:
Immagine

Boh, tutto abbastanza piatto si spera solo in Anna versione cazzuta e nella redemption di Mary.
Franco peggior gay della storia di masterchef, e tra Cavolini e Antonio la competizione era bella agguerrita (solo per amore solo per Spyros invece :love: ). Il piatto indiano però l'avrei mangiato, sembrava interessante.
Clodoaldo ha rotto il cazzo con sta gimmick dello sfigato, tira fuori le palle o vattene affanculo.
Donna Katia mi sa che sia un po' al limite, vedremo.
Godo per tutti i cazziatoni al nano, solo schiaffi devi prendere.
Gianni Pinstripe :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:
il nano sarebbe simone? se si, approvo
anna :love:
e pure mary è assai figa

quest'anno in realtà a gnocca non mi pare che siamo andati male

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 140 times
Been thanked: 289 times

Messaggio da HappyHellShow »

Fatevi un giro sull'Instagram di Mary (ma penso lo abbiate già fatto) e poi ringraziatemi.

Comunque il monologo sulla maschera e l'armatura che sono andate via, mi ha fatto ridere perché era una cosa palese sin dalle audizioni: una che si presenta sbruffona a tremila, pensi possa essere Maria Teresa 2.0 con le stesse capacità in cucina (per quanto io abbia sempre ritenuto Mary Terry estremamente fumosa in cucina ... tante preparazioni e poi non sapeva cucinare una carne o un pesce. Contentissimo che, alla faccia sua, Davide abbia avuto un percorso culinario meraviglioso) e poi dalla puntata successiva capisci che questa sappia cucinare a malapena la pastina in brodo ... non aveva altra alternativa di scrittura se non la redemption da Suor Pietà delle Mie Palle.

Purtroppo ho letto che sono già aperte le iscrizioni alla prossima edizione perché secondo me MasterChef dovrebbe prendersi un anno sabbatico. Ha raggiunto il livello di saturazione e quest'anno è arrivato ad una canna del gas impensabile. La narrazione è scialba, vira più sul cringe che sul meme, concorrenti inspidi. Boh ... o fanno davvero la redenzione di Mary ... oppure Anna e Jack sono una spanna sopra a tutti per la vittoria finale.

Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 195 times
Been thanked: 250 times

Messaggio da Slow Savage »

Turn face di MJF veramente di un moscio impressionante. Cioè parliamo di un cambio totale di rotta che non si è tradotto in alcun cambiamento nei piatti proposti, che sono sempre terribilmente anonimi. Grande spreco di potenziale da heat facile.

Imperdonabile che non abbiano fatto fuori Gianni nella prima delle due puntate, era già inspiegabile che questo fosse arrivato nella final 8, non si capisce veramente perchè abbiano dovuto prolungare l'agonia. Lui come Pino, uno di quei personaggi che vorrebbe essere macchiettistici ma che non ha un'oncia di carisma per riuscirci. Stereotipo del siciliano indolente e che non riesce a riscattarsi dalla sua condizione di arretratezza manco dopo tutte le occasioni a lui concesse, uno schifo.

Apprezzabile invece quello che sembra l'inizio di un turn heel di Anna, che si sta rivelando come una che ha calcolato tutto sin da subito, a partire dalle amicizie che le conveniva stringere sino al centellinamento dei vantaggi e degli svantaggi dati agli avversari. Grandissimo spreco la sua presenza in un'edizione così poco competitiva, una vincitrice annunciata dal primo giorno a cui nessuno è mai riuscito ad avvicinarsi per manifesta inferiorità.

Jack avrebbe anche un attimo rotto il cazzo con sti funghi messi ovunque. Claudio mi piaciucchia perchè è uno che non si prende sul serio, manco quando dovrebbe (tipo quando tira fuori delle intuizioni mica da ridere, che fa passare come botte di culo). Il resto della masterclass di un'inutilità spaventosa. Se non avessero concesso la grazia a Gianni dopo l'invention test a quest'ora ci saremmo tolti dalle palle il nano da giardino, andassero affanculo.

Ah, e andassero affanculo pure i giudici che, tra tutte le cose che avrebbero potuto rimproverare a Gianni, gli cagano il cazzo per il nome scelto per il piatto. I vegani sono anni che ci appestano con le versioni veg degli hamburger, degli hot dog e dei ragù, e mo' uno non può manco chiamare una zucchina tagliata come un filetto "filetto". Ipocriti, come quando fanno fare le prove anti-spreco e la puntata dopo fanno cucinare quintali di panettone gastronomico.

Dwight Schrute
Has thanked: 770 times
Been thanked: 1374 times

Messaggio da Dwight Schrute »

L'appiglio sulla parola filetto :serious:
Questa volta hanno premiato "l'idea" rispetto a qualcosa di immangiabile e dannoso. Veramente inguardabile quando fanno robe del genere e non lo dico perché così facendo hanno salvato il nano piemontese gelatinato.
Mary personaggio proprio di merda oltre che scarsa. C'é sempre quel qualcuno che provano a fare con quella scrittura ma le Lia e le Maria Teresa avevano i coglioni sotto oltre a saper cucinare.
E Alida stava sul cazzo a tutti ma in quella stagione sembrava Daniel Bryan con la cintura riciclabile. Questo tipo di personaggi serve ma purtroppo continuo a dire che questi Masterchef sono fortemente condizionati dalla piattezza dei giudici. Locatelli é insipido, Cannavacciuolo sarà pure quello che capisce di più lì in mezzo ma non ha il carisma di Cracco e Barbieri ormai é come Kurt Angle nel 2018.
Servirebbe un nuovo giudice stronzo, la butto lì, la Isabella Potí andrebbe pure bene così la quota figa sarebbe già apposto. Ma anche la Pavan mi piace. Nelle dinamiche donna vs donna esce sempre qualcosa di interessante.
Urge cambiamento e urge rifondare, a partire dal metodo delle selezioni.
Fino a quando non rimangono in 10 basta con sti cazzo di piatti cliché con salsa sotto, filetto di carne o pesce appena scottato sopra e buccia di verdurina fritta. Fategli fare Omelette, Carbonare, Cacio e Pepe che sono le cose che stranamente a quella gente non viene mai. Bene la prova dei lievitati che dura una notte, andrebbe bene farne pure una con la cottura lenta stile brasato o ragù che sarebbe un inedito.

Questa stagione ormai é andata e ci sono anche state delle puntate interessanti. Anna é palesemente la più preparata oltre che figa e tweener, deve vincere lei. Almeno questa volta non hanno dovuto spingere quelli con l'Asperger o le macchiette fino alla fine. La stagione con Jia Bi l'ho mollata dopo la patetica scenetta con Cannavacciuolo e se mi capiterà in TV, cambierò canale.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Dwight Schrute ha scritto: 09/02/2025, 6:06 La stagione con Jia Bi l'ho mollata dopo la patetica scenetta con Cannavacciuolo e se mi capiterà in TV, cambierò canale.
Penso intendessi la vietnamita sottona, Jia Bi era la midcarder cino-barese con la vena comedy.

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 457 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Uno_Due »

Inklings ha scritto: 09/02/2025, 12:52 Penso intendessi la vietnamita sottona, Jia Bi era la midcarder cino-barese con la vena comedy.
tra l'altro se non ricordo male la sua stagione è stata l'ultima veramente bella (è quella di monir, maxwell e aquila, se non erro)

Dwight Schrute
Has thanked: 770 times
Been thanked: 1374 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Inklings ha scritto: 09/02/2025, 12:52 Penso intendessi la vietnamita sottona, Jia Bi era la midcarder cino-barese con la vena comedy.
Hai completamente ragione.
Jia Bi era oltre che tollerabile.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 140 times
Been thanked: 289 times

Messaggio da HappyHellShow »

Jia Bi era meravigliosa ed era nella decima edizione con Monir, Aquila e Antonio. Forse l'ultima edizione veramente interessante anche perché lì ho una teoria: era la stagione post Covid, quindi periodo di merda. Hanno deciso di buttarla di fuori, di buttare dentro un concentrato di personaggi con qualche heel sì stuzzicante ma non troppo pesante (Francesca, Daiana ...) e ne è uscita una gran stagione con un trittico finale di tutto rispetto.

La scena a cui fai riferimento è quella tra Cannavacciuolo e Hue, che resta ancora l'apice dell'imbarazzo mai visto a MasterChef. "Io sono brava": ogni volta che mi viene in mente reagisco come Alex di Arancia Meccanica durante la Cura Ludovico.

Monkey d Michele
Has thanked: 193 times
Been thanked: 244 times

Messaggio da Monkey d Michele »

Clodoaldo :cia:

Inklings

Messaggio da Inklings »

Ma hanno cambiato il booking team? :esterefatto:

Mary passata da piagnona debolissima a schiacciasassi, Anna in difficoltà, sfide e momenti comici decenti, la macchietta fuori dalle palle :boh:

Comunque rettifico quanto detto settimana scorsa: Franco peggior pseudo-cuoco gay insieme al Freddie Mercury del discount che fa i mini video in canotta per GialloZafferano ammiccando in continuazione .:smile6:.

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 141 times
Been thanked: 331 times

Messaggio da CaccoleNutella »

ma come ti permetti di chiamare Claudio macchietta, oh. Immagine

i piatti dello chef danese comunque non mi ispiravano per niente, il dessert con sopra l'urlo di munch sembrava una di quelle torte gelato anni '00 con la cialda su cui stampavano la foto. Ma poi pure i visual da cinema 4d a Mirabilandia. Immagine

Bellissimo pure presentare piatti assurdi per poi dire tipo "no vabbé tranqui devi solo usare lo zafferano" Immagine

Inklings

Messaggio da Inklings »

CaccoleNutella ha scritto: 14/02/2025, 10:08 ma come ti permetti di chiamare Claudio macchietta, oh. Immagine
Era un Edoardo dei poveri :justwatching:

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 141 times
Been thanked: 331 times

Messaggio da CaccoleNutella »

Inklings ha scritto: 14/02/2025, 10:38 Era un Edoardo dei poveri :justwatching:
Eh vabbé ho capito.
Si vince un UOTY, colorano il link e ci si monta la testa e qualsiasi insicuro viene dipinto come macchietta. Immagine

Inklings

Messaggio da Inklings »

In effetti macchietta era esagerato (quello era Gianni), però Clodoaldo ha pur sempre finito portando come titolo di un piatto "zafferano al posto del cervello" :serious:

Sapeva pure lui di essere un comedy character di contorno ai veri main della stagione (Anna, Jack, Simone e a quanto pare ora pure Mary) :ammiccante:

Diciamo midcarder con vena comica, dai (che va benissimo eh, questi sono letteralmente il pane di Masterchef) .:disgusto:.

Rispondi