AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale
- Chainer
- Has thanked: 541 times
- Been thanked: 218 times
Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale
Una delle puntate di Dynamite più belle dell'ultimo anno.
Direi praticamente tutto perfetto, adesso si che ci sono strade da percorrere per tutti ed incroci interessanti.
Il turn così violento di MJF da un senso a tutto il suo ritorno dove aveva mantenuto praticamente la stessa attitude del periodo con Cole (a parte il kangaroo kick). Garcia in quel momento era l'alter ego della parte "buona" di Maxwell che è stata sovverchiata e poi espulsa dall'oscurità latente inestirpabile sopita nel suo cuore, e che il tradimento di Cole ha riportato alla luce. Tra l'altro ci sono anche vibes alla Gollum e Smeagol in tutto questo
Direi praticamente tutto perfetto, adesso si che ci sono strade da percorrere per tutti ed incroci interessanti.
Il turn così violento di MJF da un senso a tutto il suo ritorno dove aveva mantenuto praticamente la stessa attitude del periodo con Cole (a parte il kangaroo kick). Garcia in quel momento era l'alter ego della parte "buona" di Maxwell che è stata sovverchiata e poi espulsa dall'oscurità latente inestirpabile sopita nel suo cuore, e che il tradimento di Cole ha riportato alla luce. Tra l'altro ci sono anche vibes alla Gollum e Smeagol in tutto questo
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 998 times
- Been thanked: 353 times
Quindi MJF ora è di nuovo heel?
Magari mi sbaglio perchè ho seguito pochissimo tutto quest'anno la AEW, ma che puttanata pazzesca. Prima di tutto perchè sti stint così brevi non mi piacciono, già Jericho 2 volte, ora MJF, a che serve turnarli face per poi fargli fare subito un contro turn, se li turni lasciali almeno per un lungo periodo dannazione e per di più in questa maniera con MJF non è solo quello il fatto, ma anche che perdiamo lo scontro resa dei conti con Adam Cole, quando quella tra MJF ed Adam Cole è stata la storyline principale del 2023 e questi non avranno mai una resa dei conti, la trovo una cosa assurda e illogica.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 321 times
- Been thanked: 1729 times
La resa con Adam Cole è stata messa da parte/cassata del tutto ma è tranquillamente recuperabile, basta solo scambiare le parti SE lo vogliono.Double_L ha scritto: ↑06/07/2024, 15:10 Quindi MJF ora è di nuovo heel?Magari mi sbaglio perchè ho seguito pochissimo tutto quest'anno la AEW, ma che puttanata pazzesca. Prima di tutto perchè sti stint così brevi non mi piacciono, già Jericho 2 volte, ora MJF, a che serve turnarli face per poi fargli fare subito un contro turn, se li turni lasciali almeno per un lungo periodo dannazione e per di più in questa maniera con MJF non è solo quello il fatto, ma anche che perdiamo lo scontro resa dei conti con Adam Cole, quando quella tra MJF ed Adam Cole è stata la storyline principale del 2023 e questi non avranno mai una resa dei conti, la trovo una cosa assurda e illogica.
Alla fin dei conti MJF non aveva cambiato il suo modo di essere, faceva lo scumbag solo verso gli heel col favore di pubblico ora è tornato al suo vecchio io.
- Shinobi
- Has thanked: 419 times
- Been thanked: 933 times
Oddio io a tal punto la lascerei accantonata per sempre. Che cagata sarebbe vedere Cole che cerca vendetta come il buono della storia dopo aver tradito lui per primo l'amico.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑06/07/2024, 15:15 La resa con Adam Cole è stata messa da parte/cassata del tutto ma è tranquillamente recuperabile, basta solo scambiare le parti SE lo vogliono.
Alla fin dei conti MJF non aveva cambiato il suo modo di essere, faceva lo scumbag solo verso gli heel col favore di pubblico ora è tornato al suo vecchio io.
- Captain Phenomenal1
Oddio "cagata" avvocato.
Gli fai prendere l'esempio di Garcia e gli fai reiterare il concetto del: "Vedete, io sono l'unico che ci aveva visto lungo e ho agito preventivamente. MJF è un cancro e va eliminato".
E' vendibilissima. Puoi anche lasciarlo heel e lasciare al pubblico la decisione con chi schierarsi, entrambi avrebbero le loro ragioni e le loro falle.
- Shinobi
- Has thanked: 419 times
- Been thanked: 933 times
Ma se l'hai accantonata nel momento in cui era più calda perché riprenderla quando lo è decisamente meno? Se l'hai tagliata di netto quando poteva ancora aver senso, tanto vale mantenere questa strada. Altrimenti sarebbe una cagata. Sennò a maggior ragione ad oggi il buco logico del perché l'UK ed MJF non si caghino nemmeno di striscio resta enorme.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑06/07/2024, 15:26 Oddio "cagata" avvocato.
Gli fai prendere l'esempio di Garcia e gli fai reiterare il concetto del: "Vedete, io sono l'unico che ci aveva visto lungo e ho agito preventivamente. MJF è un cancro e va eliminato".
E' vendibilissima. Puoi anche lasciarlo heel e lasciare al pubblico la decisione con chi schierarsi, entrambi avrebbero le loro ragioni e le loro falle.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 2569 times
- Been thanked: 555 times
A me continua a sembrare troppo poco per quello che dovrebbe essere la loro WrestleMania, benché ci siano delle basi e abbiano ancora due mesi di tempo per costruire il tutto. E secondo me Garcia ancora non è pronto a prendersi un titolo che attualmente è nelle mani di Ospreay, secondo me il beatdown ricevuto lo scorso episodio deve rappresentare l'inizio di un percorso di rincorsa ben studiato, e anzi io penso che debba imporsi su MJF senza il titolo in palio, cioè deve battere MJF non tanto perché vuole un titolo, ma per difendere il suo onore. Benché ci sia un ottimo punto di partenza con quanto fatto lo scorso Dynamite, e in parte anche le settimane precedenti, secondo me è ancora presto farlo vincere "già" ad All In, specie se poi una volta vinto il titolo lo limiti a fare open challenge.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑05/07/2024, 18:21 Ma tirata per i capelli de che?
Prima di tutto la risposta che hai dato sarebbe da heel e Ospreay non è heel. Quindi è molto più probabile che dica: "Bruv, hai ragione, ti hanno fregato, hai un'altra shot".
Secondo, ti hanno raccontato loro nelle scorse settimane che Garcia ha la voglia di imporsi come top name e cerca la consacrazione, a questo ci unisci il discorso fatto con Max: "Mi hai dato una chance quando ero a sedere in catering, ti voglio dimostrare che ad oggi non sono più lo stesso". Senza contare ora il beatdown subito quindi altre motivazioni extra personali.
E' face che getta il cuore oltre l'ostacolo pagina 1 riga 1: face che è davanti ad una mission impossible.
Ok, MJF Vs Ospreay è meglio. Ma per consacrare uno, che sia Garcia o altri, gli va data una grande occasione. Quindi nel caso fosse All In, ben venga, anche perchè è perfettamente coerente col percorso di Garcia che vuole dimostrare di non sfigurare davanti a due main eventer fatti e finiti. Hai letteralmente la storia, usato sicuro, a cui il pubblico ci mette 5 secondi per empatizzare.
Poi se faranno Mjf/Ospreay ad All In lo capisco, ma perderebbero l'occasione con Garcia più di altre volte.
In più, ripeto, è più da All In un "semplice" Ospreay-MJF. Cacchio, vuoi renderla la tua WM? Allora vai di 1 vs 1 che possano diventare iconici. Un TT mi sembrerebbe una soluzione semplice. Fossimo in un Double or Nothing o un Revolution, avrebbe senso, ma stiamo parlando di All In. Voglio i confronti tra MJF e Ospreay, i due volti della federazione, che rappresentano modi di proporre wrestling e spettacolo in modo differente. Garcia in questo mi sembrerebbe un elemento di troppo.
Io lo farei stare fuori fino ad All In, e magari intervenire a sorpresa a Wembley per fare costare il match ad MJF. Poi avresti già pronto un match per All Out, visto che è un PPV che devi costruire in appena due settimane.
- Captain Phenomenal1
SE e sottolineo SE la vogliono riprendere è perchè pensano di poterla rendere interessante.Shinobi ha scritto: ↑06/07/2024, 16:08 Ma se l'hai accantonata nel momento in cui era più calda perché riprenderla quando lo è decisamente meno? Se l'hai tagliata di netto quando poteva ancora aver senso, tanto vale mantenere questa strada. Altrimenti sarebbe una cagata. Sennò a maggior ragione ad oggi il buco logico del perché l'UK ed MJF non si caghino nemmeno di striscio resta enorme.
I buchi logici rimangono buchi finchè non li spieghi in storyline, sembra quasi sia un limite, ma se c'è l'idea giusta il buco logico lo si copre.
MJF e lo UK non si cagano di striscio
- Per Ordine di Cole
- Cole vuole potenziare la stable e vuole KOR dentro
- Lo attaccano quando meno se la spetta.
Le ragioni si trovano a patto che abbiano un senso, comprensibile ai più perchè tanto ci sarà sempre qualcuno che andrà contro. Il controturn di MJF banalmente ha fatto riacquistare un minimo di senso al voler riprendere quella storia, perchè fa passare Cole meno dalla parte del torto.
Tutto sta nel fatto se in compagnia la vogliono riprendere una volta Cole sarà sano e si sentano in grado di produrre qualcosa di buono oppure tanto vale lasciare la cosa morta e sepolta lì.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 2569 times
- Been thanked: 555 times
Molto difficile a questo punto ripristinare il feud Cole-MJF, anche se logica vorrebbe che Cole, alla prima occasione, prenda un microfono e dica "visto che avevo ragione?". Però davvero, a questo punto sarebbe veramente difficile da gestire. Cole non può fare il face, ma nemmeno MJF, se no invalideresti questo suo ultimo turn.
Importanti saranno i contenuti che MJF porterà nel promo di stanotte a Collision.
Importanti saranno i contenuti che MJF porterà nel promo di stanotte a Collision.
- Chainer
- Has thanked: 541 times
- Been thanked: 218 times
Questo è uno dei casi dove avrebbe senso e sarebbe giustificato un heel vs heel. Perché entrambi sono delle merde, sono nel torto, ma il loro comportamento è umano e a seconda della propria soggettività capibile è giustificabile.
- AFM2000
- Has thanked: 598 times
- Been thanked: 259 times
Sarebbe più folle vedere che Cole quando ritorna a MJF non se lo caga di striscio.
Vi pare? È proprio una cosa che va contro ogni logica di vita, figurarsi in uno show di wrestling.
Che Cole/MJF venga ripreso quello è per forza sicuro, ma oggettivamente col contro turn sono andati in una fossa che solo una scrittura di livello potrà risollevare. Ma questa è una questione che potrà essere sollevata nel momento in cui Cole recupera fisicamente. Ma lasciarla sottobanco è più folle del non trattarla, sicuramente con dei buchi, ma è comunque più sensato del lasciarlo in sordina.
Onestamente il MJF che parla di fedeltà verso l'AEW avrebbe avuto molto da raccontare se fosse stato messo in contrapposizione contro l'Elite che ormai ha il controllo di tutto, sarebbe stato bello vederlo rappresentante della rivoluzione, magari culminato in un match con Okada.
Invece lo hanno messo insieme a Garcia per creare il parallelismo con Cole e attuare 'sto turn per tornare allo status quo, ma poi nel momento in cui cerchi di imporre Page come top heel (e su questo argomento stendo un velo pietoso perché al posto di Swerve ci doveva essere meritocramente Page, ma quando c'è una figura come Punk va tutto in vacca), veramente lo si può far passare come scelta sensata senza alcuna obiezione dalla controparte? Io onestamente non la vedo così.
Detto ciò vediamo dove vanno a parare con Ospreay e MJF.
Vi pare? È proprio una cosa che va contro ogni logica di vita, figurarsi in uno show di wrestling.
Che Cole/MJF venga ripreso quello è per forza sicuro, ma oggettivamente col contro turn sono andati in una fossa che solo una scrittura di livello potrà risollevare. Ma questa è una questione che potrà essere sollevata nel momento in cui Cole recupera fisicamente. Ma lasciarla sottobanco è più folle del non trattarla, sicuramente con dei buchi, ma è comunque più sensato del lasciarlo in sordina.
Onestamente il MJF che parla di fedeltà verso l'AEW avrebbe avuto molto da raccontare se fosse stato messo in contrapposizione contro l'Elite che ormai ha il controllo di tutto, sarebbe stato bello vederlo rappresentante della rivoluzione, magari culminato in un match con Okada.
Invece lo hanno messo insieme a Garcia per creare il parallelismo con Cole e attuare 'sto turn per tornare allo status quo, ma poi nel momento in cui cerchi di imporre Page come top heel (e su questo argomento stendo un velo pietoso perché al posto di Swerve ci doveva essere meritocramente Page, ma quando c'è una figura come Punk va tutto in vacca), veramente lo si può far passare come scelta sensata senza alcuna obiezione dalla controparte? Io onestamente non la vedo così.
Detto ciò vediamo dove vanno a parare con Ospreay e MJF.
- Just Jack
- Città: Lecco
- Has thanked: 71 times
- Been thanked: 186 times
Basta Cole/MJF, è stata una storia sfigata e gestita malissimo, cercare di recuperarla sarebbe deleterio per entrambi. L'angle di DON potrebbe aver scritto la parola fine, non credo serva proseguire considerando che MJF ha prima Ospreay e poi Garcia. Cole che rientra da face sarebbe pure peggio, gli facessero fare altro con l'UK.
Raga, nel wrestling volendo qualsiasi storia può essere ripresa e resa interessante. Qualsiasi. Ovviamente ci vuole del booking di livello e capacità interpretative all'altezza. Nel caso di Cole e MJF le capacità interpretative ci sarebbero pure, ma su booking ho dei seri dubbi.
Ciò detto, considerato che non si sa quando rientrerà Cole, direi che il ragionamento è quantomeno prematuro. Aspettiamo e vediamo che succede, per adesso MJF è diretto altrove e la storyline con Garcia e Ospreay è abbastanza interessante da coprire un po' di tempo.
Ciò detto, considerato che non si sa quando rientrerà Cole, direi che il ragionamento è quantomeno prematuro. Aspettiamo e vediamo che succede, per adesso MJF è diretto altrove e la storyline con Garcia e Ospreay è abbastanza interessante da coprire un po' di tempo.