Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5883
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1000 times
Been thanked: 1304 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Geno ha scritto: 05/06/2024, 21:12 Eheheheh arrivederci
Mi manca il meme .:smile6:.



Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5941
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 295 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

Inklings ha scritto: 05/06/2024, 21:07



Denji e Fujimoto, infoiati schifosi since day one.
Senza contare la violenza e lo schifo gratuiti (non so, Denji che passa giorni a squartare l’Eternity Devil rifocillandosi mangiando le sue viscere e bevendo il suo sangue? Quello non era crudo? E il cannibalismo?).

E Fujimoto è un pazzo fottuto da sempre, e da sempre scrive robe crudissime e al limite della decenza, é letteralmente il suo stile.

Il problema della seconda parte è che è narrativamente più debole e con personaggi meno interessanti, no non c’entra nulla lo standard di trash.

LowRyder che segue CSM :boh:
infatti nella prima parte c'era ritmo, c'era azione, c'era un personaggio ed un cast di supporto (con il gore, il trash, la follia e tutto quello che volete)

nella seconda parte cosa c'è? nulla di tutto questo: fujimoto ha sparato le poche cartucce rimaste nei primi capitoli poi ha smesso di assumere sostanze (o ha iniziato a farlo, chi può dirlo...)

ad oggi, sono due opere completamente diverse che per caso hanno lo stesso titolo

con le dovute proporzioni, mi pare la stessa cosa che accadde con Tutor Hitman Reborn, che cambia completamente genere da una saga all'altra

Avatar utente
El Muerto
Messaggi: 364
Iscritto il: 27/01/2023, 16:22
Città: Ecruteak City
Has thanked: 29 times
Been thanked: 45 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da El Muerto »

KaiserSp ha scritto: 05/06/2024, 20:55 ma almeno berserk è sempre stato "nudo e crudo" sin dall'inizio quindi l'andazzo è sempre stato quello

leggi la prima parte di CSM poi leggi questa seconda parte e ti chiedi se l'autore abbia finito di prendere sostanze oppure se abbia iniziato a farlo
Per me le sostanze le assumeva prima e non ha mai smesso :stupito:



LowRyder ha scritto: 05/06/2024, 20:58 O, diciamocelo, il climax.
Tanta stima per chi ha citato giustissimamente The End of Evangelion, a proposito.
Ma grazie :pollicealto:

King Grice
Messaggi: 96
Iscritto il: 25/12/2023, 11:10
Città: Roma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 1 time

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da King Grice »

Inklings ha scritto: 05/06/2024, 20:26 Mah, la roba dell’ultimo capitolo è perfettamente in linea con quello che scrive Fujimoto da tipo sempre (giustamente KG cita il vomitkiss che avviene dopo tipo una decina di capitoli), l’atmosfera è sempre stata questa :boh1:

La roba che stupisce non è che lui pensi o scriva ste cose (figurati, chissà quante volte avrà voluto mettere qualcosa del genere e sarà stato bloccato), ma che l’editore alla fine abbia ceduto e non gliel’abbia censurata :boccaaperta2:

Penso che sul Plus siano molto più liberi.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 5087
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 598 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

MHA 425.
Spoiler:
Capitolo di addii (diploma dei Big Three e ritiro di Aoyama dalla UA) ed arrivi (il lapalissiano Shinso).

Tra le rovine si vede un nuovo personaggio tra le rovine (c'è chi dice che abbia gli stessi vestiti di Kurogiri all'arresto) e Endeavor sulla sedia a rotelle davanti ad uno strano macchinario.

La serie va in hiatus prolungato, lasciando più dubbi/hype che altro.

Fujimoto è sempre stato strano, già ai tempi della scuola (ha raccontato in un'intervista di aver disseppellito un suo pesciolino rosso ed averlo mangiato crudo).

IMHO più che altro sta ritornando agli infognamenti di Fire Punch, che nelle battute finali spesso non sapeva dove andasse a parare.

King Grice
Messaggi: 96
Iscritto il: 25/12/2023, 11:10
Città: Roma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 1 time

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da King Grice »

Raionmaru ha scritto: 07/06/2024, 10:05

La serie va in hiatus prolungato
Ma no, torna a fine mese.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 5087
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 598 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

King Grice ha scritto: 07/06/2024, 10:54 Ma no, torna a fine mese.
Si.. ho letto dopo che sono 2 settimane, ma sul capitolo parlava di "Extended Break" a differenza di JJK (dove si parla di 21 giorni di fermo).

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13654
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 222 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Geno »

Ho letto i capitoli usciti di Astro Baby

Non sembra malaccio

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12863
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 276 times
Been thanked: 961 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Emperador Horace »

Heel ha scritto: 17/09/2017, 2:07 Qualcuno di voi ha visto i film live action di Gantz?
gigietto79 ha scritto: 19/09/2017, 23:17 Eccomi

Il primo segue la storia fino alla missione dei buddha, inizia bene ma poi si perde un po'. Come storia è abbastanza fedele al manga, ma ha il grosso difetto di botchare totalmente i personaggi principali

Il secondo è una riscrittura degli archi seguenti fino agli Oni, all'inizio pensi che stiano facendo una cagata e invece ne esce un filmone. Nettamente superiore al primo

Gantz:O è una versione compressa (per rendere la storia comprensibile a chi non conosce il manga vengono tolti molti personaggi) della missione di Osaka: graficamente stupendo, nel complesso buono
Ho visto i primi due e sono in disaccordo con gigietto.
Il primo parte benissimo, la prima ora e mezza è adrenalinica, ma poi si dilunga troppo con l'ultima missione, e in generale c'è troppa azione a discapito della psicologia dei personaggi.
Però fa il suo lavoro e gli ho dato ***4/5

Il secondo concordo che sia molto più cinematografico e ha il problema contrario, l'inizio è lentissimo e ci mette un po' a ingranare.
I personaggi diventano più tridimensionali, ma gli sviluppi della trama un po' mi perplimono, e alcuni neanche li ho capiti bene.
Gli ho dato ***2/3.

Forse gigietto lo valuta di più perché gradisce questa evoluzione della storia rispetto a quella del manga?

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1871
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 75 times
Been thanked: 92 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Tigermask »

Intanto Togashi su Twitter ogni tanto posta qualche immagine qua e là di qualche tavola, son fiducioso, il nuovo capitolo potremmo leggerlo nel 2026 :LOL2:

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 5087
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 598 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Tigermask ha scritto: 12/06/2024, 14:11 Intanto Togashi su Twitter ogni tanto posta qualche immagine qua e là di qualche tavola, son fiducioso, il nuovo capitolo potremmo leggerlo nel 2026 :LOL2:
Il problema di Togashi è che è fermo al capitolo 400 ma continua a mostrare che è arrivato a pagina 43284324824 del capitolo
342242342342342342^1000.

:schifato:

Rispondi