Alieus ha scritto: ↑04/02/2025, 16:05
Precisamente io quando ero un giovane adolescente/postadolescente metallaro. Purtroppo proprio nel periodo in cui andava di moda il Prog Metal (anzi, in quel periodo il Djent), quindi ogni volta che muovevo una benché minima critica al suddetto genere dicendo di preferire altro venivo guardato come un eretico nel XVI secolo.
Ah, che bel fandom quello del Metal. Probabilmente più tossico di quello del wrestling.
Da fan di rock, metal e tutti sottogeneri vari, un po' nell'ambiente ci sono cresciuto, tra amici e famigliari musicisti, ed ecco cosa ho riscontrato.
Il fandom metal è composto da un buon 80% (e probabilmente mi sto pure tenendo stretto) di gente che tutto dovrebbe fare, tranne che intavolare conversazioni sulla musica. Se poi ti capita la combo "metallaro e musicista", comprati un gatto e attaccatelo alle palle, così il tuo cervello si concentrerà sul dolore delle parti basse, che risulterà comunque più piacevole dello sproloquio di uno che elencherà i motivi per cui tutta la musica che non ascolta lui fa cagare (condendo il tutto con terminologia ultratecnica, di cui non te ne frega un kaiser, ma lui deve sbatterti il pisello sul grugno ogni 3 secondi perché si) e perché lui ce capisce, mentre tutti gli altri sono degli emeriti imbecilli.