Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
The Prizefighter
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1633 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da The Prizefighter »

Finito pure il manga di MHA
Spoiler:
Allora sulla battaglia nulla da dire, molto bello che si sia conclusa con Izuku e Bakugo che battono rispettivamente Shigaraki e All for One. Evoluzione del personaggio di Bakugo incredibile. Sono curioso di vederla animata la battaglia finale.
Molto bella la scelta di avergli fatto lasciare One for All, se uno sopravvive l'altro non può morire, quindi l'unico modo per eradicare per sempre All for One era rinunciare a One for All, che così raggiunge appunto il suo scopo.

Finale che in sè mi è piaciuto, anzi l'ho trovato il più sensato tra i possibili outcome. Alla fine "il più grande degli eroi" di Izuku non era riferito al diventare il nuovo numero 1, ma genericamente diventare l'eroe che salva il pianeta.
Alla fine cambia tutto affinchè non cambi niente, e ci sta. Il Giappone è ancora orfano di All Might, non ha un Simbolo della Pace (poteva esserlo Deku, ma ha rinunciato a OfA per battere Tomura) e quindi può solo continuare l'opera di ricostruzione. Finale che mi ha sorpreso, io ad esempio ero convinto che sarebbe diventato proprio Deku il nuovo All Might e che avrebbe continuato ad esserlo fino alla comparsa di un nuovo individuo senza quirk degno del potere. Contento di vedere Lemillion come top hero, anche se continua a non piacermi il suo trattamento verso la fine dell'opera. Bakugo che scende in popolarità perchè la solita testa di cazzo :party:

Sensato anche il futuro di Uraraka, che dopo la questione Toga decide di promuovere la consapevolezza dei Quirk, mi ricorda molto quello che sta accadendo oggi a livello di salute mentale, aspetto sempre più curato e chiave nella nostra società.

Deku come insegnante ci sta di brutto. Se c'è una cosa che la battaglia finale ha insegnato al mondo di MHA è che tutti possono essere eroi nel loro piccolo, ed è proprio una roba da Midoriya mettersi a fare l'insegnante per diventare l'eroe dei suoi studenti e indirizzarli verso il futuro migliore per loro. Anche se non ho capito che insegnerebbe, Fondamenti di Eroismo? Immagino di sì. Molto heartwarming il finale con Bakugo a capo del progetto per la costruzione dell'armatura da dare a Izuku, anche se mi lascia un po' perplesso visto che immagino che negli 8 anni precedenti non abbia più operato come eroe visto che è tornato ad essere senza poteri.

Per quanto mi sia piaciuto il tutto però non riesco a non provare una sensazione di incompiutezza. Ci sono robe buttate lì e mai ripescate, come Kaminari e Jirou, accennato alla battaglia alla Villa Gunga e mai più ripreso, e la stessa relazione tra Midoriya e Uraraka, un will they/won't they che però non si chiude mai. Troncato di netto così come se nulla fosse.
In generale sento che i tempi della narrazione sono stati sbagliati, alla fine tutto il manga si svolge nell'arco di un anno. Il timeskip ci sta, ma mi sembra che si svolga tutto troppo velocemente negli ultimi capitoli. Visto come si era aperto il manga speravo ci fosse più spazio alla vita scolastica dei protagonisti, cosa che praticamente sparisce dopo metà dell'opera. Secondo me c'era tutta la possibilità di distribuire gli eventi contro la League of Villains nei tre anni degli studenti. Ad esempio l'internship potevano benissimo tenerlo al secondo anno, così come l'esame per la licenza provvisoria. Io già mi stavo facendo venire l'acquolina in bocca per Shinso nella 2-A e poi viene tagliato tutto così nettamente :triste:
Mi sarebbe piaciuto anche vedere il festival sportivo del terzo anno, con tutti gli studenti al picco delle loro abilità scolastiche.

Non so, mi è piaciuta tantissimo come opera, ma non riesco a non sentirmi "derubato" di una certa parte di narrazione, non so se ho reso l'idea

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1520 times
Been thanked: 2185 times

Messaggio da Inklings »

L’ultimo capitolo di Sakamoto Days mi ha ribaltato, il personaggio di Torres fa sbragare :divertito2: :divertito2: :divertito2:

Inklings

Messaggio da Inklings »

Visti anche gli episodi 4 e 5 di DanDaDan.

Dopo i primi 3 così e così finalmente si è ingranato, adattato benissimo lo scontro/inseguimento con la Turbo Nonna, azzecatissimi i VA, le musiche e le animazioni.
Bene bene bene, inizio già a pregustare le follie a venire :godimento:
La vera prova del nove sarà comunque l'Evil Eye Arc, però i pressuposti sono più che buoni.

Se tutto va bene già dal prossimo arco si inizierà a spaccare un po' l'internet con i primi flashback lacrima-storia-strappa.
Spoiler:
... ma io continuo a essere triste perché so che questa stagione non vedremo il gigachad KINTA :triste:

Dagli spezzoni che mi capitano su YT, lato Blue Lock mi pare di capire che ci sia un minimo minimo miglioramento sul lato Blue Lock (anche se fa ancora rabbrividire), ma aspetto news da Mysto su quel fronte per capire se sia guardabile :sconsolato:

Tigermask
Has thanked: 125 times
Been thanked: 175 times

Messaggio da Tigermask »

Sperando non sia un fuoco di paglia, capitolo interessante di HxH , il 405, preludio , si spera, in un po' di movimento per i capitoli successivi.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 33 times
Been thanked: 432 times

Messaggio da Geno »

Allora, Kindergarten Wars non è male ma i cattivi mi fan cagare.

Oshinoko invece alla fin fine è un manga molto meh con un villain tremendo e un protagonista insopportabile. Almeno gli altri personaggi non sono male.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Geno ha scritto: 06/11/2024, 16:31 Allora, Kindergarten Wars non è male ma i cattivi mi fan cagare.
Concordo, infatti spero nel delirio di Pyscho-Rita, un po’ come ???? in Mob Psycho 100 :mustache:

Trafalgar Law
Has thanked: 121 times
Been thanked: 72 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Anche il 4 episodio di Daima è stato piacevole, forse un po' lento nella trama, però introduzione degli insetti che permettono la fusione mi fa pensare in un Gogeta mini in futuro

Inklings

Messaggio da Inklings »

Dopo 117 capitoli Kaiju 8 dà una spiegazione ai lettori sul cacchio di mostro, alleluja.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Spero che Fujimoto si ripigli un attimo a partire da questo fantomatico flashback, perché da quando ha iniziato la seconda parte di Chainsawman la roba più interessante sono stati i manga dei suoi ex-assistenti :serious:

Inklings

Messaggio da Inklings »

E DanDaDan getta l’atteso carico da 11 :triste:

Il contrasto con la ending cazzona straniantissimo :incredulo:

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 33 times
Been thanked: 432 times

Messaggio da Geno »

Ultimo episodio di Dandadan oggettivamente pazzesco

Inklings

Messaggio da Inklings »

Doppio
Ultima modifica di Inklings il 15/11/2024, 1:15, modificato 1 volta in totale.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Tutta il flashback é magistrale, ma ho apprezzato molto la scelta artistica sul
Spoiler:
non mostrare il salto dal palazzo nel suicidio della madre, concentrandosi maggiormente sull’ultima danza leggiadra.
Non è stato solo la questione di evitare di mostrare una scena potenzialmente sensibile per il pubblico (anche perché l’episodio è stato parecchio crudo quando deve esserlo, ma ha anche un forte valore simbolico per focalizzare l’attenzione
Spoiler:
nella scelta di compiere come un’ultimo atto la cosa che più amava con la propria figlia perduta e mostrando chiaramente che quei momenti con lei racchiudevano ogni possibile bellezza e senso della propria esistenza.
Sapevo sarebbe stato straziante, ma comunque non ero abbastanza preparato :triste:

AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 259 times

Messaggio da AFM2000 »

Settimo episodio di DanDanDan devastante, mi ha spezzato.

E che non mi aspettavo rispetto a come era partito l'anime.

Poi dopo inevitabile leggere il manga.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Inklings ha scritto: 04/11/2024, 16:03
Se tutto va bene già dal prossimo arco si inizierà a spaccare un po' l'internet con i primi flashback lacrima-storia-strappa.
Comunque internet l’ha spaccato, ma manco io mi aspettavo così tanto, ho visto certe reaction di gente in lacrime pesissime :boh:

L’adattamento di quei pannelli del manga ha superato tutte le mie aspettative, non vedo l’ora di vedere le altre cosucce che attendo :godimento:
AFM2000 ha scritto: 15/11/2024, 21:52
Poi dopo inevitabile leggere il manga.
Vai, garantisco io che non te ne penti :occhiolino:

Rispondi