ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Deia_Punk
Città: Cagliari

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da Deia_Punk »

Causa studio non ho potuto seguire Nole vs Andy. Qualcuno l'ha vista?

DolphFF
Città: milano

Messaggio da DolphFF »

[youtube][/youtube]

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Deia_Punk ha scritto:Causa studio non ho potuto seguire Nole vs Andy. Qualcuno l'ha vista?
Causa studio non avrei dovuto guardarla...
Bella partita, Murray che sbaglia molto di dritto nel primo set ma fa molti vincenti con lo stesso colpo nel secondo.
Dopo la vittoria del tie-break del terzo è partito nel quarto completamente fuori di concentrazione, perdendo in 25 minuti il parziale, lasciandolo di fatto a Djokovic, preferendo mantenere le forze. Però proprio Nole, che alla fine del terzo set sembrava perso sia fisicamente che mentalmente, grazie a quel 6-1 riprende fiducia togliendone invece allo scozzese. Il quinto vede Djokovic andare subito sul 3-1, ma Murray ritrova il dritto e risale, raggiungendo il 5-5 e avendo due palle break per servire per il match. Entrambe annullate, una con un grande vincente di dritto di Nole. La debolezza mentale di Murray si vede ancora sul suo servizio dato che, probabilmente memore della grande opportunità che ha avuto, riesce a perderlo a 15 lasciando la finale all'avversario.
Buona partita giocata da entrambi, anche se tutti e due hanno avuto dei passaggi a vuoto. Clamoroso quello di Murray nel quarto set: in vantaggio 2 parziali a 1 contro il #1 del mondo, non ti puoi concedere un calo di concentrazione tanto vistoso, subendo un 6-1, in una semi di un grande Slam. La sconfitta è maturata lì secondo me: rientrato in campo troppo calmo, doveva mantenere il gioco che l'aveva portato in vantaggio, soprattutto la solidità che ha mostrato con il dritto, sicuramente non il suo colpo migliore, dal quale ha ottenuto molti vincenti nei set portati a casa, ma allo stesso tempo troppi errori nei rimanenti. Djokovic comunque conferma di non essere al 100%, anche oggi dopo il terzo set sembrava avere dei problemi fisici(tra l'altro ha avuto dei problemi di respirazione durante il quarto di finale contro Ferrer). Vediamo se recuperà bene per la finale, tenendo conto che Nadal ha un giorno in più di tempo per riposarsi. Occasione sprecata per Murray, la più ghiotta avuta finora in carriera. Però già tenere Djokovic sul campo per 5 set e più di 4 ore, è per lui un miglioramento: se Lendl è davvero riuscito a ottenere questo in 5 giorni di lavoro, ci sono buone speranze per il futuro. Si necessita qualche volto nuovo con una coppa di uno Slam in mano.

Deia_Punk

Messaggio da Deia_Punk »

Grazie per l'ottima disamina. Credo proprio che ci sia un miglioramento per Murray: a questo punto bisogna lavorare soprattutto sulla testa.

Y2J Paguro

E la guerra tra le passere Azarenka vs Sharapova è stata vinta dalla prima.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Ragazzi state vedendo la finale Nadal-Djoko?

Sta iniziando il 4 set sul 2a1 per Djokovich.

Y2J Paguro

Ovvio. Per la prima volta ci siamo riuniti a casa di amici per vedere la finale di uno Slam, bello che si faccia qualcosa del genere per uno sport diverso dal calcio.
Che poi eravamo due maschi e due ragazze, che di tennis non capiscono un H e alle quale interessa poco, eh....

taker85

Messaggio da taker85 »

Y2J Paguro ha scritto:Ovvio. Per la prima volta ci siamo riuniti a casa di amici per vedere la finale di uno Slam, bello che si faccia qualcosa del genere per uno sport diverso dal calcio.
Che poi eravamo due maschi e due ragazze, che di tennis non capiscono un H e alle quale interessa poco, eh....
Bellissima iniziativa.
Cmq sto morendo, mamma che emozione sul 6a6

Y2J Paguro

Quinto set, giusto che si decida qui il torneo

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 606 times
Been thanked: 1071 times

Messaggio da KanyeWest »

Mamma mia che partita... Mi ha costretto a fare zapping dalla mia Fiorentina, ho detto tutto

taker85

Messaggio da taker85 »

kanyewest ha scritto:Mamma mia che partita... Mi ha costretto a fare zapping dalla mia Fiorentina, ho detto tutto
Raga stanno 4 a 4.
Non ce la faccio più a vederla, sto sudando :emo:

Deia_Punk

Messaggio da Deia_Punk »

Cavolo dai vostri commenti capisco di essermi perso un partitone! :( Dovevo vedere la partita dei Lakers. Comunque chiedo già a Paguro, taker e kanye il piacere di raccontarmi tutte le dinamiche di questa finale così da farmi pentire ancor di più di essermela persa! :LOL2:

12X

Messaggio da 12X »

Questa candidata già a partita dell'anno a mani basse.

Questi due, al di là del tifo, sono incredibilmente compatibili, e danno vita a match assurdi.

Io da tifoso l'ho vissuta malissimo, ma sono esploso al break di Nole al 5o, lì ha mentalmente messo la freccia. Questo è davvero un campione.

taker85

Messaggio da taker85 »

12X ha scritto:Questa candidata già a partita dell'anno a mani basse.

Questi due, al di là del tifo, sono incredibilmente compatibili, e danno vita a match assurdi.

Io da tifoso l'ho vissuta malissimo, ma sono esploso al break di Nole al 5o, lì ha mentalmente messo la freccia. Questo è davvero un campione.

5ore
di pura tensione, emozione, adrenalina. Non ho tremato così manco per la finale di WImbledon :-
Quando sul 2 a 1 Dojovic ha sbagliato quella palla "facile" mandandola sulla rete, con il conseguente 2-2 di Nadal ho creduto che Nadal avrebbe vinto.
SI è sempre parlato della fisicità e della resistenza straripante di Nadal come armi a suo favore, ma anche oggi sono state cancellate.

12X

Messaggio da 12X »

taker85 ha scritto:

5ore
di pura tensione, emozione, adrenalina. Non ho tremato così manco per la finale di WImbledon :-
Quando sul 2 a 1 Dojovic ha sbagliato quella palla "facile" mandandola sulla rete, con il conseguente 2-2 di Nadal ho creduto che Nadal avrebbe vinto.
SI è sempre parlato della fisicità e della resistenza straripante di Nadal come armi a suo favore, ma anche oggi sono state cancellate.
Il fatto è che solo Djokovic può cancellarle.

Mi spiego.
Federer è immenso, elegante, è il tennis nella sua accezione più tecnica e estetica.
Solo che non è un agonista, non può esserlo.
Nadal in confronto è agli antipodi. Tecnica buona, ma non eccelsa, ma una presenza impressionante. Sempre concentrato, sempre a mille, un lottatore.

Era ovvio che Federer soffrisse contro Nadal, perchè alla lunga, se non sfondi coi tuoi colpi più belli, l'altro prende fiducia e forza e inizia a giocare meglio di te.

Invece Nadal ha una bestia nera in Djokovic perchè va dritto contro un muro. Ha di fronte un altro che quando sembra morto "puff" ritorna in vita. E il 5o set di oggi ne è la prova.
Se a questo aggiungi che il gioco di Nole è superiore come qualità e varietà, capisci perchè Nadal lo soffre anche quando come oggi parte avvantaggiatissimo.

Entrambi hanno comunque bisogno di una tenuta fisica non indifferente, ma Nole anche al 60-70% alle semifinali di uno slam ci arriva, Nadal non mi pare.

Rispondi