US Open Championships 2012 | IT MUST BE LOVE.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: US Open Championships 2012 | IT MUST BE LOVE.

Messaggio da Blingo »

Tutto secondo i piani a Flushing Meadows nel Day 1. L'unica sorpresa arriva dalla wild card Sock che sconfigge in tre set Florian Mayer. Faticano Cilic e Simon in 5 set. Volandri viene eliminato seduta stante da Chardy, mentre Cipolla passa il primo turno indenne.

Compitino di Federer che passa via liscio sopra il corpo inerme di Young, combattivo fino al 3-3 del primo set, salvo poi perdersi in un bicchier d'acqua. Ed era un'occasione d'oro, dato che ieri c'era un sacco di umidità, il campo era lentissimo e Roger soffre parecchio i mancini.
Adesso lo svizzero dovrebbe avere modo di riposare fino a giovedì.

Blingo

Messaggio da Blingo »

È incredibile come agli US Open e, in generale, negli Slam si passi così facilmente da giornate prevedibili e senza scossoni come le prime due al dramma, l'agonia, l'emozione, la tristezza e l'ammirazione.

Sto piangendo perché oggi il tennis ha perso Kim Clijsters per mano di una grandissima Laura Robson, in una partita stoica, intensa, in cui Kim ha combattuto con tutto ciò che le era possibile combattere per mantenere vivo il sogno di vincere un altro Slam prima del ritiro definitivo. Ed invece il sipario si cala sulla campionessa belga con un 7-6, 7-6 che non ripaga a pieno il grandissimo sforzo messo in campo dalla Clijsters per amore del tennis. Dopo aver vissuto il ritiro di tantissimi altri campioni, questo è sicuramente quello che più mi rimarrà impresso nel cuore insieme a quello del leggendario Andre Agassi. Il calore del pubblico che esplodeva letteralmente ad ogni punto della belga dimostra quanto, nonostante una carriera che poteva sicuramente essere ancora più vincente (se non fosse stato per quello stop), questa tennista abbia lasciato nel mondo del tennis nel corso della sua carriera. New York è semplicemente la cornice perfetta per il suo ritiro.

Grazie mille, Kim. Grazie di cuore.
Immagine

Deia_Punk
Città: Cagliari

Messaggio da Deia_Punk »

Parole sante Domè! Ieri si è ritirata una tennista con un talento ed un'eleganza incredibile, tanto da renderla simpatica solo nel vederla giocare perchè era impossibile non sostenerla almeno un minimo. Certo dispiace tantissimo che tutti gli infortuni che ha patito non le hanno permesso di vincere alcuni tornei, ma la sua carriera è costellata di grandi trionfi e soprattutto ha permesso al tennis di vedere una delle più grandi tenniste della storia.
Grazie Kim!

Awesome
Città: Terrarossa

Messaggio da Awesome »

Tsonga rischia...si va al quarto

Blingo

Messaggio da Blingo »

Tsonga sta giocando prevedibilmente male (Blingo sensitivo, altro che Pirola), ma Klizan gli sta facendo il culo, che sia nell'approccio a rete o in risposta. E il francese si ritrova sotto 2 set a 1, 3 game a 0 nel quarto con ben due break di svantaggio.

CiccioTsonga.

EDIT: va beh, addirittura il drop shot.

EDIT²: è andata Immagine
Ultima modifica di Blingo il 30/08/2012, 21:15, modificato 1 volta in totale.

Awesome
Città: Terrarossa

Messaggio da Awesome »

Tsonga sconfitto al secondo turno...sorpresa a Flushing Meadows

pippoinzaghi
Città: barcellona pozzo di gotto

Messaggio da pippoinzaghi »

Fottiti Tsonga .

Klizan gli ha fatto il culo , cosi non va .

Ed io che dicevo che era il suo torneo . :shy:

Blingo

Messaggio da Blingo »

pippoinzaghi ha scritto:Fottiti Tsonga .

Klizan gli ha fatto il culo , cosi non va .

Ed io che dicevo che era il suo torneo . :shy:
Su su, c'hai ancora Isner.

EDIT: e siano maledetti Davydenko e Fish che mi fanno tirare notte tarda anche oggi :(

Christian

Messaggio da Christian »

King of Bling Bling ha scritto:È incredibile come agli US Open e, in generale, negli Slam si passi così facilmente da giornate prevedibili e senza scossoni come le prime due al dramma, l'agonia, l'emozione, la tristezza e l'ammirazione.

Sto piangendo perché oggi il tennis ha perso Kim Clijsters per mano di una grandissima Laura Robson, in una partita stoica, intensa, in cui Kim ha combattuto con tutto ciò che le era possibile combattere per mantenere vivo il sogno di vincere un altro Slam prima del ritiro definitivo. Ed invece il sipario si cala sulla campionessa belga con un 7-6, 7-6 che non ripaga a pieno il grandissimo sforzo messo in campo dalla Clijsters per amore del tennis. Dopo aver vissuto il ritiro di tantissimi altri campioni, questo è sicuramente quello che più mi rimarrà impresso nel cuore insieme a quello del leggendario Andre Agassi. Il calore del pubblico che esplodeva letteralmente ad ogni punto della belga dimostra quanto, nonostante una carriera che poteva sicuramente essere ancora più vincente (se non fosse stato per quello stop), questa tennista abbia lasciato nel mondo del tennis nel corso della sua carriera. New York è semplicemente la cornice perfetta per il suo ritiro.

Grazie mille, Kim. Grazie di cuore.
Immagine
Purtroppo l'ho potuta ammirare (neanche tanto visti i tanti infortuni) in quest'ultimo stint.
Io sono ancora alla giornata di ieri :shy:

Blingo

Messaggio da Blingo »

BREAKING NEWS: Andy Roddick announces retirement!

Immagine
NEW YORK - Thursday, August 30, 2012

After 13 years, 32 singles titles, including one Grand Slam, and a world No. 1 ranking, Andy Roddick announced on his 30th birthday Thursday that he is retiring from professional tennis after the 2012 US Open.

One of the most celebrated American male players, “A-Rod” was always known for his lightning-fast serve and powerful forehand. He held the record for fastest serve ever recorded on the ATP Tour at 155 mph, set on a hard court during the Davis Cup semifinals in Charleston, S.C., in September 2004. The record was broken in March 2011, when Ivo Karlovic hit a serve at 156 mph.

He remains the last U.S. man to win a Grand Slam title, which he recorded at the 2003 US Open, the same year he ascended to No. 1 in the world for the first time.

Roddick, currently ranked No. 22, has won two singles titles in 2012 at Atlanta and Eastbourne. He has struggled with injuries in recent years, including tearing a tendon in his hamstring earlier this year, which forced him to retire from his second-round match at the Australian Open, and an ankle injury shortly thereafter in San Jose. In 2011, he suffered injuries to both his oblique muscle and his shoulder, which forced him out of the French Open, among other tournaments. He finished the year ranked outside the top 10 for the first time since 2001.

Roddick, originally from Omaha, Neb., lived in Austin, Texas, his current residence, for much of his childhood before moving to Boca Raton, Fla., where he played high school basketball with fellow American and close friend Mardy Fish. The two lived and trained together in 1999.

He has been heralded since he was a junior player, ascending to the world No. 1 boys' ranking and winning both the US Open and Australian Open boys’ singles titles in 2000. He played his first professional match, a Futures tournament, in 1999 and turned pro in 2000, earning his first ATP Tour win in Miami that year by beating then-world No. 41 Fernando Vicente of Spain.

Besides bringing the power on every shot, Roddick was known for his passion for the game and occasionally for his temper and various outbursts on the court. Off the court, he is known for his philanthropy through the Andy Roddick Foundation, as well as his good looks, having been featured as one of People Magazine’s ‘Sexiest Men Alive’ in 2006. Roddick, who became just the second tennis player to host Saturday Night Live in 2003, married Sports Illustrated swimsuit model and actress Brooklyn Decker in April 2009.

Always eager to represent his country, Roddick retires as one of the greatest players in U.S. Davis Cup history. For years, he was the “closer” -- the one looked upon to lead the team and come through whenever it ended a victory. He led the team to its last Davis Cup title in 2007, going undefeated in five Davis Cup matches throughout the year. Roddick now leaves the game with 33 Davis Cup singles victories, second all-time in U.S. Davis Cup team history to John McEnroe, dating from 2001-10.

Roddick always referred to the US Open as one of his favorite tournaments, speaking of the event as a combination of both sports and entertainment and saying he felt privileged to be able to spend his birthday at the tournament each year. Besides his 2003 win, he also was the runner-up to Roger Federer in 2006, one of four other Grand Slam finals he played during his career, losing to Federer each time at Wimbledon in 2004, 2005 and 2009. The most memorable Grand Slam final was at 2009 Wimbledon, an extremely well-played match and serve-fest between him and his longtime rival. Federer clinched with his only break of Roddick in the match and then a hold to win 5–7, 7–6, 7–6, 3–6, 16–14.

Roddick seemed to be saying goodbye to the crowd he loved at the All England Club, and where he always had dreamed of winning the title, when he lost to world No. 5 David Ferrer in the third round, waving and blowing kisses as he left the court, bringing speculation that perhaps it was his last time there.

And it turned out it was, at least as a competitor. Roddick will say goodbye to the crowd in Flushing Meadows sometime in the next week and a half, as well, and next faces Bernard Tomic in the second round Friday night in Arthur Ashe Stadium. Whether he ends on a win or a loss, he will never be forgotten.

E daje :(

Mannu
Città: Napoli
Has thanked: 15 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Mannu »

Gran post sulla Clijsters, ho provato le stesse cose. L'ho adorata nella sua "prima" carriera, ancor di più al suo ritorno, quando è riuscita a tornare in alto, al numero uno. Una delle migliori, senza dubbio. Chapeau.

Comunque Blingo il tuo nuovo avatar è bellissimo.
Mi fa un certo effetto perché Federer è il tennista che amo di più al mondo (praticavo tennis ed è stato anche grazie a lui che mi son appassionato a questa fantastica disciplina... ma d'altronde Federer È il tennis), l'ho amato da quando battè Sampras, nonostante fosse ancora un diciannovenne semisconosciuto. E credo che non mi appassionerò più a nessuno in questo modo per un bel po' di tempo.
Quando si ritirerà lui sì che sarà un'incommensurabile perdita.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Mannu ha scritto:Gran post sulla Clijsters, ho provato le stesse cose. L'ho adorata nella sua "prima" carriera, ancor di più al suo ritorno, quando è riuscita a tornare in alto, al numero uno. Una delle migliori, senza dubbio. Chapeau.

Comunque Blingo il tuo nuovo avatar è bellissimo.
Mi fa un certo effetto perché Federer è il tennista che amo di più al mondo (praticavo tennis ed è stato anche grazie a lui che mi son appassionato a questa fantastica disciplina... ma d'altronde Federer È il tennis), l'ho amato da quando battè Sampras, nonostante fosse ancora un diciannovenne semisconosciuto. E credo che non mi appassionerò più a nessuno in questo modo per un bel po' di tempo.
Quando si ritirerà lui sì che sarà un'incommensurabile perdita.
Vale lo stesso discorso per me. Nonostante seguissi il tennis già da qualche tempo prima dell'esplosione di Federer e quindi avevo già avuto modo di apprezzare grandi campioni come Sampras e Agassi, Federer è colui che più di tutti mi ha lasciato a bocca aperta nel corso degli anni, arrivando a definirlo senza troppi problemi il tennista più tecnico e classico della storia della disciplina, fino a divenire il migliore di sempre grazie ai suoi irraggiungibili traguardi.

L'avatar è la riprova che Federer è umano come tutti noi, solo molto più educato di altri (visto che molto spesso gli viene contestato di non mostrare nessuna emozione: lo fa, ma sporadicamente e solo quando arriva realmente al limite).

E mi sa che il post sulla Clijsters dovrò ripeterlo a breve per Andy Roddick :(

theMiSDEAL
Has thanked: 55 times
Been thanked: 267 times

Messaggio da theMiSDEAL »

Dispiace per Roddick, ma è giusto così, fondamentalmente.
Una delle cose più tristi in assoluto è vedere dei grandi campioni vivacchiare attorno alla 40esima posizione perché temono di ammettere di non avere più benzina in corpo.
Roddick è crollato nel rendimento negli ultimi 2/3 anni. L'ha capito ed ha preso la decisione più giusta.

Blingo

Messaggio da Blingo »

theMiSDEAL ha scritto:Dispiace per Roddick, ma è giusto così, fondamentalmente.
Una delle cose più tristi in assoluto è vedere dei grandi campioni vivacchiare attorno alla 40esima posizione perché temono di ammettere di non avere più benzina in corpo.
Roddick è crollato nel rendimento negli ultimi 2/3 anni. L'ha capito ed ha preso la decisione più giusta.
Questo è vero, nel senso che il calo di Roddick era sotto gli occhi di tutti, persino laddove era considerato ancora un avversario pericolosissimo (il servizio). L'unico rimpianto secondo me rimane il fatto che, a differenza di altri campioni, non abbia provato a variare lievemente il suo gioco, provare a trovare il giusto compromesso tra lo scambio e il servizio vincente, dato che se va oltre i tre colpi lo scambio lo perde quasi sempre. Lo stesso servizio è troppo "monotono", non ha varianti oltre al flat angolato o il servizio al corpo, facile che con gli anni perda di incisività e quindi sia più facile da leggere e rimandare in campo.

Ma molto probabilmente non ha nemmeno più stimoli: si è visto passare davanti nell'ordine Federer, Nadal, Djokovic, Murray... col tempo sono sopraggiunti gli altri top 10 che, in un modo o nell'altro, hanno sempre trovato la falla nel gioco di Roddick per poterlo battere in modo relativamente agevole. Sa che probabilmente, anche migliorando, potrebbe tutt'al più ambire a batterli sporadicamente, ma non avere la meglio in un torneo, ad esempio.

Egoisticamente, però, dispiace troppo.

Mannu
Città: Napoli
Has thanked: 15 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Mannu »

King of Bling Bling ha scritto:
Vale lo stesso discorso per me. Nonostante seguissi il tennis già da qualche tempo prima dell'esplosione di Federer e quindi avevo già avuto modo di apprezzare grandi campioni come Sampras e Agassi, Federer è colui che più di tutti mi ha lasciato a bocca aperta nel corso degli anni, arrivando a definirlo senza troppi problemi il tennista più tecnico e classico della storia della disciplina, fino a divenire il migliore di sempre grazie ai suoi irraggiungibili traguardi.

L'avatar è la riprova che Federer è umano come tutti noi, solo molto più educato di altri (visto che molto spesso gli viene contestato di non mostrare nessuna emozione: lo fa, ma sporadicamente e solo quando arriva realmente al limite).

E mi sa che il post sulla Clijsters dovrò ripeterlo a breve per Andy Roddick :(
Esattamente, stesse cose che ho pensato io nel corso degli anni. Anche per me ora è il migliore di sempre, ma non credo ci siano dubbi.

Sampras e Agassi vabbè, inutile dirlo. Agassi mi piaceva tanto tanto, criticato da alcuni perché non era un tennista "classico", è stato uno dei principali esponenti di un nuovo modo di giocare, quello della potenza da fondocampo, definito quasi brutale da taluni. Ma a me emozionava. E cavolo se sapeva giocare al tennis. E anche lui aveva un'umanità, benché proprio questo stile lo facesse sembrare più freddo anche di Federer.

Dispiace per Roddick. Ricordo particolarmente quando si contendeva la prima posizione con Roger, era un degno rivale ed un gran prospetto anche lui, visto che aveva solo 21 anni. Peccato che in seguito non si dimostrò all'altezza degli altri futuri "numeri uno". Ricordo con piacere, ovviamente, anche quella finale di Wimbledon, sempre contro di Lui, finita al quinto 16-14.

Scusami se vado troppo OT, ma è così bello parlare di tennis :/

Rispondi