WWE NXT - Topic Ufficiale(2016)
- TheratedRKO
Re: ***Topic Ufficiale [Continuativo]*** WWE NXT
Concordo che sia una puntata di transizione e che potevano ridurre il numero di match (Effettivamente Crews avrebbe potuto semplicemente annunciare la sua sfida a Balor con un semplice segmento), però credo che non ci sia troppo da preoccuparsi.
Di puntate ne abbiamo viste di peggiori e anche come periodi ce ne sono stati di più scalbi.
Per dire post infortunio di Zayn e anche qualche mese prima abbiamo avuto momenti più morti.
Secondo me è una situazione passeggere dovuta principalmente al fatto che ancora devono ingranare con le nuove storie.
Alla fine è come se da TO London si fosse ricominciato "da zero" e bene o male è la seconda puntata di una nuova stagione.
Quando sapremo il N°1 contender si potranno creare meglio i vari intrecci liberando i 2 che non affronteranno Devitt.
Per Gargano (come per Ciampa) è chiaro che non vogliano lavorarci sopra se non lo ingaggiano definitivamente: basti pensare che, giustamente, si diceva la stessa cosa per Storm ed è chiaro come sarebbe stato un errore e quasi una figuretta averci lavorato sopra per poi vederlo tornare in TNA.
L'unica cosa che mi preoccupa davvero è Balor:
troppo limitata a dei segmenti la sua presenza, sembra che sia lì a guardarsi lo show per rispondere alle sfide che gli lanciano; mentre, visti anche alcuni limiti che sembra portarsi dietro, sarebbe meglio una sua presenza più costante e d'impatto.
Di puntate ne abbiamo viste di peggiori e anche come periodi ce ne sono stati di più scalbi.
Per dire post infortunio di Zayn e anche qualche mese prima abbiamo avuto momenti più morti.
Secondo me è una situazione passeggere dovuta principalmente al fatto che ancora devono ingranare con le nuove storie.
Alla fine è come se da TO London si fosse ricominciato "da zero" e bene o male è la seconda puntata di una nuova stagione.
Quando sapremo il N°1 contender si potranno creare meglio i vari intrecci liberando i 2 che non affronteranno Devitt.
Per Gargano (come per Ciampa) è chiaro che non vogliano lavorarci sopra se non lo ingaggiano definitivamente: basti pensare che, giustamente, si diceva la stessa cosa per Storm ed è chiaro come sarebbe stato un errore e quasi una figuretta averci lavorato sopra per poi vederlo tornare in TNA.
L'unica cosa che mi preoccupa davvero è Balor:
troppo limitata a dei segmenti la sua presenza, sembra che sia lì a guardarsi lo show per rispondere alle sfide che gli lanciano; mentre, visti anche alcuni limiti che sembra portarsi dietro, sarebbe meglio una sua presenza più costante e d'impatto.
Sì. E no, niente da recuperare nel 2016.
Brutte le prime due puntate del 2016. In un'ora di show la qualità non può esser questa. Se diciamo che RAW fa schifo (e lì devono coprire tre lunghissime ore di show), perché qui non leggo "il quick report è già troppo"?
Mie solite polemiche inutili a parte, concordo con chi dice che Zayn non ha più nulla da dire qui. Two-time NXT champ è una cosa che non è mai successa per un motivo: dopo una run titolata è probabile che il tuo ciclo naturale nello show giallo sia finito e sia tempo di andare a RAW e SD. Il problema è che penso andranno verso uno Zayn vs Balor proprio per Dallas. Boh, io non vorrei vederlo. Figata e tutto, ma Zayn che entra nella rissa con lui e Owens che si eliminano a vicenda ed iniziano un feud per WM era un'altra cosa. E tutto l'angle si scriverebbe da solo.
Parlando di Dallas, credo proprio che nella categoria femminile la cosa da fare sia Asuka vs Bayley. Non c'è nessun altro che abbia lo status (e le capacità) di queste due. Se Dallas sarà la WM di NXT, questo è un incontro da fare (e ad oggi sarebbe anche il mio ME).
Ah, Corbin funziona. Nella IWC verrà sempre preso di mira, ma da heel funziona bene. Che poi bisognerebbe sapere quanto era "bookato" breaking ground e quanto invece fosse "naturale". In ogni caso, Corbin sembrerebbe sia davvero molto vicino nella realtà al personaggio che rappresenta e questo aiuta da morire (ho sentito solo Mike Johnson di PWInsider dire che in BG non stesse recitando, poi boh, non ho altre fonti su questo).
Brutte le prime due puntate del 2016. In un'ora di show la qualità non può esser questa. Se diciamo che RAW fa schifo (e lì devono coprire tre lunghissime ore di show), perché qui non leggo "il quick report è già troppo"?
Mie solite polemiche inutili a parte, concordo con chi dice che Zayn non ha più nulla da dire qui. Two-time NXT champ è una cosa che non è mai successa per un motivo: dopo una run titolata è probabile che il tuo ciclo naturale nello show giallo sia finito e sia tempo di andare a RAW e SD. Il problema è che penso andranno verso uno Zayn vs Balor proprio per Dallas. Boh, io non vorrei vederlo. Figata e tutto, ma Zayn che entra nella rissa con lui e Owens che si eliminano a vicenda ed iniziano un feud per WM era un'altra cosa. E tutto l'angle si scriverebbe da solo.
Parlando di Dallas, credo proprio che nella categoria femminile la cosa da fare sia Asuka vs Bayley. Non c'è nessun altro che abbia lo status (e le capacità) di queste due. Se Dallas sarà la WM di NXT, questo è un incontro da fare (e ad oggi sarebbe anche il mio ME).
Ah, Corbin funziona. Nella IWC verrà sempre preso di mira, ma da heel funziona bene. Che poi bisognerebbe sapere quanto era "bookato" breaking ground e quanto invece fosse "naturale". In ogni caso, Corbin sembrerebbe sia davvero molto vicino nella realtà al personaggio che rappresenta e questo aiuta da morire (ho sentito solo Mike Johnson di PWInsider dire che in BG non stesse recitando, poi boh, non ho altre fonti su questo).
-
- Been thanked: 1 time
- Contatta:
Concordo pienamente con Galois: anziché fare un bellissimo, ma inutile Zayn vs. Balor, perché non fare un bellissimo e utilissimo Crews vs. Balor per TakeOver: Dallas? Zayn a NXT non ha più nulla da dire, NULLA. Mi auguro che debutti alla Royal Rumble e che rimanga permanentemente a Raw e a Smackdown, ovviamente con qualcosa da fare. E sì, sbagliare uno show di un'ora è decisamente peggiore che sbagliare uno show di tre ore e anche la situazione generale non NXT non è attualmente delle più idilliache, anzi, dunque adesso non si sta parlando semplicemente di uno show brutto: la situazione tag team è in stand by, idem quella femminile, vediamo cosa faranno col titolo principale. In più ci aspetta un "bellissimo" Carmella vs. Bayley e, forse, un altro Amore e quell'altro vs. Dash & Dawson, spero di sbagliarmi però, perché sarebbe da folli non buttare subito nella mischia gli Alpha America (che cavolo stanno aspettando?). Certo il fatto che il prossimo TakeOver sia fra due mesi e mezzo non aiuta, però qualcosa in più si può fare. Il fatto che NXT non sia più un territorio di sviluppo ha i suoi pregi, ma anche parecchi difetti e ora li stiamo un po' iniziando a vedere.
- Gsquared
- Città: Genova
- Has thanked: 295 times
- Been thanked: 423 times
Beh, NotOnlyWWE, perchè Crews al momento è anonimo da far paura, e con Balor che di suo fatica nell'extra ring non riusciresti a hypare il match proprio per niente.
- TheratedRKO
I 2 mesi e mezzo che ci separano da Takeover sono troppi, sarebbe stato meglio non fare la pausa di fine anno e fare una puntata "speciale" tra questo e il prossimo mercoledì per poi puntare dritti sullo special da Dallas.
Ribadisco quanto detto prima:
Finn Balor dice veramente poco e sembra quasi esterno allo show, deve essere più presente ed essere più di impatto.
Sulle abilità di Devitt non si discute (almeno sul quadrato) e alla full sail arena potrà essere anche over come Totti a Roma, ma onestamente il suo regno non è positivo se escludiamo la qualità delle difese.
Ribadisco quanto detto prima:
Finn Balor dice veramente poco e sembra quasi esterno allo show, deve essere più presente ed essere più di impatto.
Sulle abilità di Devitt non si discute (almeno sul quadrato) e alla full sail arena potrà essere anche over come Totti a Roma, ma onestamente il suo regno non è positivo se escludiamo la qualità delle difese.
Vergognosi i 5 minuti a Gargano-Joe.
Edit: controllando non sono nemmeno 5, ma vabbè...
-
- Contatta:
Infatti fare nell'immediato Crews vs. Balor è sbagliato (così come è stato sbagliato fare il match qualche mese fa, anziché comincia la costruzione di Apollo), però entro due mesi e mezzo, cioè entro TakeOver: Dallas, sì che puoi costruire bene quel match e creargli attorno interesse e attese. Diciamo che hanno perso del tempo, però per Dallas i può fare. Crews è carente in costruzione, Balor pecca nell'extra ring, nulla però di irrecuperabile. Apollo Crews è e rimane un grosso spreco e non è l'unico: lo sono gli Aplha America (che è da dopo Respect che sono in stand by), lo sono i Ciampa e i Gargano (che finché non avranno un contratto, è abbastanza inutile farli apparire per farli perdere contro Joe, un di più carino, ma siamo sempre lì, inutile), lo è Emma, spero che non lo sia anche Asuka, non penso, vediamo. Insomma, di sprechi ne vedo anche a NXT e non pochi, alcuni abbastanza eclatanti. E questo è anche dovuto al fatto che NXT non è più un territorio di sviluppo, dove si dà voce al futuro, ma una federazione nella federazione, una vetrina per i giovani, anche per i giovani, ma anche per alcuni pezzi da novanta, che probabilmente non vedremo mai a Raw o a Smackdown. E questo ha i suoi pregi, indubbio, ma anche i suoi difetti.Gsquared ha scritto:Beh, NotOnlyWWE, perchè Crews al momento è anonimo da far paura, e con Balor che di suo fatica nell'extra ring non riusciresti a hypare il match proprio per niente.
Fecero uguale uguale con Ciampa.max ha scritto:Vergognosi i 5 minuti a Gargano-Joe.
@NotOnly: penso che tengano gli American Alpha in stand by fino a Dallas, dove per forza di cose saranno incoronati campioni. Tutto lo show sarà in stand by in attesa della costruzione "diretta" di Dallas. Questa è la mia impressione. E' anche vero che stasera e domani registreranno tante puntate ad Orlando nell'arena da 10000 persone (non ricordo il nome) e quindi magari in onore dei tapings "più grandi" fatti fino ad oggi potrebbero anche sparare qualche cartuccia. Che poi ci sarebbe anche Itami da gestire, visto che il wrestler dovrebbe tornare proprio in questo periodo.
Crews così è indubbiamente sprecato. Un Balor vs Crews per Dallas andrebbe costruito davvero bene però, perché si rischierebbe di vedere Apollo letteralmente mangiato vivo da Balor. Face vs face, ad esempio, non potresti farlo (per differenza di status e di "tifo").
Messo anche come main event?Galois27 ha scritto:
Fecero uguale uguale con Ciampa.
Comunque sia, ancora più vergognoso.
-
- Contatta:
Sì, a Ciampa vs. Joe diedero poco più di sei minuti, quella volta però uscì fuori un match piacevole.
Sì, era il ME. Però, come dice NotOnly, quella volta andò meglio (fecero sei minuti di legnate date bene bene e via).
Ora non so le dinamiche di Joe-Ciampa, forse non l'ho nemmeno visto o magari distrattamente.
Però Gargano-Joe messo come Main Event e dura 4:27 per quanto mi riguarda è una cazzata.
Ok che Joe va verso un match di n.1 contendership ed è in faida con il campione, però... con questo confermi di essere soltanto specchietto per le allodole, per i fan indy e per chi crede NXT sia l'alternativa alla WWE nella WWE stessa.
Però Gargano-Joe messo come Main Event e dura 4:27 per quanto mi riguarda è una cazzata.
Ok che Joe va verso un match di n.1 contendership ed è in faida con il campione, però... con questo confermi di essere soltanto specchietto per le allodole, per i fan indy e per chi crede NXT sia l'alternativa alla WWE nella WWE stessa.
Non sono d'accordo. Gargano non è sotto contratto e lo mettono nel ME. E' una cosa che non avremmo mai potuto vedere in WWE fino a pochi anni fa. Poi chiaro, vedersi lo showdown da 20 minuti sarebbe stato meglio, ma non vedo lì il problema della puntata o, più in generale, di questo inizio 2016 di NXT.
Poi non capisco neanche questa cosa dello "specchietto delle allodole". NXT ha un certo target e ci siamo. Puntano ai fan "in stile internet". O è così o è due anni che fanno finta di farlo. Ma che senso ha dire "fanno finta"? Ore e ore di programmazione annuale, di incontri, di eventi etc non si fanno per finta. Che poi non è che c'è tanto da ragionare: NXT va sul Network che punta ad un certo tipo di fan e quindi lo show è fatto in un certo modo. La cosa non prevista è il successo che un programma del genere ha avuto (per fortuna, visto che, piano piano, le conseguenze di vedono anche a RAW e SD).
Poi non capisco neanche questa cosa dello "specchietto delle allodole". NXT ha un certo target e ci siamo. Puntano ai fan "in stile internet". O è così o è due anni che fanno finta di farlo. Ma che senso ha dire "fanno finta"? Ore e ore di programmazione annuale, di incontri, di eventi etc non si fanno per finta. Che poi non è che c'è tanto da ragionare: NXT va sul Network che punta ad un certo tipo di fan e quindi lo show è fatto in un certo modo. La cosa non prevista è il successo che un programma del genere ha avuto (per fortuna, visto che, piano piano, le conseguenze di vedono anche a RAW e SD).
Non contesto assolutamente questo, quello che dici è esatto.
Come ho scritto, quella dei 4 minuti è la dimostrazione che NXT non è e non potrà mai essere l'alternativa alle indy che molti pensano di vedere e che anche loro vogliono essere.
La questione di Gargano potrei rigirartela ad avvalorare quello che dico, perchè Gargano è una atleta indy messo in un main event contro un "Hall of famer" indy, se mi passato questo inusuale termine. E il fatto di farlo passare come main event e farlo durare 4minuti4 che non mi piace, lo buttavi in mezzo alla puntata era meglio. Pubblicizzi un main event con la gente che "Minchia Gargano-Joe" e poi li prendi per il culo con quel match?(che poi hanno fatto quello che potevano fare in quei 4 minuti non ci piove, ma non è quello il problema, puntualizzo ancora).
Come ho scritto, quella dei 4 minuti è la dimostrazione che NXT non è e non potrà mai essere l'alternativa alle indy che molti pensano di vedere e che anche loro vogliono essere.
La questione di Gargano potrei rigirartela ad avvalorare quello che dico, perchè Gargano è una atleta indy messo in un main event contro un "Hall of famer" indy, se mi passato questo inusuale termine. E il fatto di farlo passare come main event e farlo durare 4minuti4 che non mi piace, lo buttavi in mezzo alla puntata era meglio. Pubblicizzi un main event con la gente che "Minchia Gargano-Joe" e poi li prendi per il culo con quel match?(che poi hanno fatto quello che potevano fare in quei 4 minuti non ci piove, ma non è quello il problema, puntualizzo ancora).