Grande Torneo di One Piece - We Are! ❆ THE END ❆
Re: «Grande Torneo di One Piece» - We Are!
Zoro, come tutti i mugiwara, ha il problema di essere in quel manga da più di 800 capitoli e avere avuto una crescita molto ridotta. È figo a livello scenico, ma come personaggio in sé ha esaurito la sua verve molto tempo fa, urge un rinnovamento che non sia "rompo il culo a un ammiraglio/ufficiale yonko".
Robin e Sanji sono gli unici che escludo, la prima perché ha molte potenzialità in vista dei poignee griffe, il secondo grazie all'ultimo arc che lo ha rivitalizzato.
Dei 4 imperatori toglierei giusto Kaido per ora, non sappiamo assolutamente nulla di lui a parte la sua magnifica intro, rischierebbe di essere buttato fuori prematuramente senza sue colpe. Già su Shanks abbiamo del materiale su cui discutere.
Robin e Sanji sono gli unici che escludo, la prima perché ha molte potenzialità in vista dei poignee griffe, il secondo grazie all'ultimo arc che lo ha rivitalizzato.
Dei 4 imperatori toglierei giusto Kaido per ora, non sappiamo assolutamente nulla di lui a parte la sua magnifica intro, rischierebbe di essere buttato fuori prematuramente senza sue colpe. Già su Shanks abbiamo del materiale su cui discutere.
- Michele d. Luffy
- Città: Verona
- Has thanked: 63 times
- Been thanked: 34 times
Ad oggi io vedo o shanks o teach come ultimo villain prima di raftel. Vedremo oda cosa ci tirerà fuori
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 35 times
- Been thanked: 1518 times
Per comodità si é scelto di considerare nomi fino a un punto fermo della serie, perché ci sarebbe poco da dire su personaggi come Kaido oltre al fatto che picchiano come fabbri.
Si é deciso tra la fine di Marineford e la fine di Dressrosa e ha vinto la seconda, quindi personaggi che fino a quel momento non compaiono o compaiono come build up di saghe successive (tipo Big Mom) non sono stati inclusi.
Si é deciso tra la fine di Marineford e la fine di Dressrosa e ha vinto la seconda, quindi personaggi che fino a quel momento non compaiono o compaiono come build up di saghe successive (tipo Big Mom) non sono stati inclusi.
Condivido il discorso sulla sproporzione del rapporto "durata/crescita".Archer ha scritto:Zoro, come tutti i mugiwara, ha il problema di essere in quel manga da più di 800 capitoli e avere avuto una crescita molto ridotta. È figo a livello scenico, ma come personaggio in sé ha esaurito la sua verve molto tempo fa, urge un rinnovamento che non sia "rompo il culo a un ammiraglio/ufficiale yonko".
Mi pare pacifico come punto di arrivo, anche perché l'arc l'attuale deve ancora concludersi.
Ovviamente Sanji lo considererò ANCHE per i capitoli più recenti, ma non pretenderò altrettanto dagli altri. Poveretto, era da una vita che non tornava a essere in qualche modo rilevante.
Ovviamente Sanji lo considererò ANCHE per i capitoli più recenti, ma non pretenderò altrettanto dagli altri. Poveretto, era da una vita che non tornava a essere in qualche modo rilevante.
- Michele d. Luffy
Mystogan ha scritto:Per comodità si é scelto di considerare nomi fino a un punto fermo della serie, perché ci sarebbe poco da dire su personaggi come Kaido oltre al fatto che picchiano come fabbri.

Ma Shanks? Già solo con lo scontro spada contro spada con NewGate ha gasato più di 3/4 dei personaggi

- Michele d. Luffy
Mi era sfuggito, numero 53Michele d. Luffy ha scritto:![]()
Ma Shanks? Già solo con lo scontro spada contro spada con NewGate ha gasato più di 3/4 dei personaggi

Sarebbe stato figo inserire anche
però se molti sono indietro va già benissimo così. Ecco per curiosità oltre Archer chi altri è in pari con le uscite scan del manga? Così mi regolo con gli spoiler nei voti
p.s.: Riguardando velocemente i gironi mi pare di notare l'imperdonabile assenza di Rock & Scotch, gli Yeti Cool Brothers di Punk Hazard. Direi torneo falsato in partenza
Spoiler:
p.s.: Riguardando velocemente i gironi mi pare di notare l'imperdonabile assenza di Rock & Scotch, gli Yeti Cool Brothers di Punk Hazard. Direi torneo falsato in partenza

- Michele d. Luffy
Io sono a pari col l'ultimo capitololezzihax ha scritto:Sarebbe stato figo inserire anche
però se molti sono indietro va già benissimo così. Ecco per curiosità oltre Archer chi altri è in pari con le uscite scan del manga? Così mi regolo con gli spoiler nei votiSpoiler:

- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 2385 times
- Been thanked: 505 times
Io ho letto giusto oggi il 821 (possiamo citare i numeri dei capitoli per stare tranquilli con gli spoiler).
- Mystogan
A mezzogiorno quando torno dall'Uni.Devixe ha scritto:Ma quando inizia?
Lo scarto 12:00-12:00 mi sembra più comodo del 24:00-24-00 per votare.
- Mystogan
Preliminari
Fase a gironi eliminatori
Fase a gironi eliminatori
REGOLAMENTO:
Spoiler:
Gruppo A

Spoiler:
Gruppo B

Spoiler:
- Mystogan
Gruppo A
- Don Krieg +4 Ottimo villain di inizio serie. Fomentissimo quando si rialza dopo il colpo di grazia di Luffy e da di matto.
- Hatchan +2 Sorvolabilissimo durante Arlong Park, heartbreaking alle Sabaody in una delle scene più fighe di tutto One Piece.
- Oimo & Karshi +0 bruttissimi.
- Marguerite +0 non supera Alvida e quindi niente punto, un po' mi spiace.
- Alvida +1 Perché ho un debole per le "donnone con facce da laide" [cit.]
- Machvise +0 non l'ho ancora visto ma mi fa già schifo alla merda.
- Miss Merry Christmas +0 il brutto che non piace.
- Hannyabal +3 buon comedy con le sue aspirazioni a fare le scarpe a Magellan, poi uno dei pochi momenti in cui l'autore decide di mostarre il punto di vista della giustizia (peccato che tutto sia fatto in funzione di Teach).
Gruppo B
- Dellinger +0 Non l'ho ancora visto.
- Duval +3 la scena flashback in cui prova ad abbordare le ragazze é una delle più divertenti in assoluto.
- Leo +0 come Delli.
- Ohm +1 per il buon comedy tra la gimmick da sagrestano impazzito e il cane Holy.
- Miss Doublefinger +0 LOL Oda che cazzo hai combinato?
- Lao G +0 come Leo.
- Demaro Black +0 anche se la mazzata che gli tira Sentomaru sta risuonando ancora adesso.
- Zeo +2 l'unico uomo pesce che mi è piaciuto della ciurma di Hody Jones.
- Don Krieg +4 Ottimo villain di inizio serie. Fomentissimo quando si rialza dopo il colpo di grazia di Luffy e da di matto.
- Hatchan +2 Sorvolabilissimo durante Arlong Park, heartbreaking alle Sabaody in una delle scene più fighe di tutto One Piece.
- Oimo & Karshi +0 bruttissimi.
- Marguerite +0 non supera Alvida e quindi niente punto, un po' mi spiace.
- Alvida +1 Perché ho un debole per le "donnone con facce da laide" [cit.]
- Machvise +0 non l'ho ancora visto ma mi fa già schifo alla merda.
- Miss Merry Christmas +0 il brutto che non piace.
- Hannyabal +3 buon comedy con le sue aspirazioni a fare le scarpe a Magellan, poi uno dei pochi momenti in cui l'autore decide di mostarre il punto di vista della giustizia (peccato che tutto sia fatto in funzione di Teach).
Gruppo B
- Dellinger +0 Non l'ho ancora visto.
- Duval +3 la scena flashback in cui prova ad abbordare le ragazze é una delle più divertenti in assoluto.
- Leo +0 come Delli.
- Ohm +1 per il buon comedy tra la gimmick da sagrestano impazzito e il cane Holy.
- Miss Doublefinger +0 LOL Oda che cazzo hai combinato?
- Lao G +0 come Leo.
- Demaro Black +0 anche se la mazzata che gli tira Sentomaru sta risuonando ancora adesso.
- Zeo +2 l'unico uomo pesce che mi è piaciuto della ciurma di Hody Jones.
Ultima modifica di Mystogan il 01/03/2017, 13:43, modificato 2 volte in totale.
Gruppo A
- Don Krieg +4 Esteticamente mi è sempre piaciuto e anche lo stile di combattimento era interessante
- Hatchan +2 Non mi ha mai fatto impazzire comunque è un minimo importante
- Oimo & Karshi
- Marguerite +3 La saga di Amazon Lily mi è piaciuta e lei mi sta simpatica.
- Alvida +1 Tette
- Machvise
- Miss Merry Christmas
- Hannyabal
Gruppo B
- Dellinger
- Duval +4 il finto Sanji
divertente quando ammicca tutto storto
- Leo +1 Normalmente non lo voterei mai ma serve giusto per mettere 4 voti. Il punto piu alto è quando ispeziona sotto il vestito di Robin
- Ohm +3 Mi è piaciuto lo stile di combattimento, lo stage e Holy.
- Miss Doublefinger +2 Tette
- Lao G
- Demaro Black
- Zeo
- Don Krieg +4 Esteticamente mi è sempre piaciuto e anche lo stile di combattimento era interessante
- Hatchan +2 Non mi ha mai fatto impazzire comunque è un minimo importante
- Oimo & Karshi
- Marguerite +3 La saga di Amazon Lily mi è piaciuta e lei mi sta simpatica.
- Alvida +1 Tette
- Machvise
- Miss Merry Christmas
- Hannyabal
Gruppo B
- Dellinger
- Duval +4 il finto Sanji

- Leo +1 Normalmente non lo voterei mai ma serve giusto per mettere 4 voti. Il punto piu alto è quando ispeziona sotto il vestito di Robin
- Ohm +3 Mi è piaciuto lo stile di combattimento, lo stage e Holy.
- Miss Doublefinger +2 Tette
- Lao G
- Demaro Black
- Zeo